Creato da Signoraquasiperbene il 29/10/2011

Titillalapupilla

circospetta (sempre)

 

 

« PrEmIaTa SiGnOrAqUaSiPeRbEnEItalia vs Svizzera »

LA RIABILITAZIONE DEI PORCI

Post n°16 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da Signoraquasiperbene

Qualche anima pia si è accorta dell'incalzante mitizzazione in corso da parte dei media della feccia italiana?

FELICE MANIERO, LA BANDA DELLA MAGLIANA, RENATO VALLANZASCA...

E' il mio pregiudizio a leggere questi fenomeni come il sintomo di un malessere sempre più radicato, tanto da permetterci di assistere a una loro reinterpretazione pseudo holliwoodiana complice di una loro riabilitazione? 

Efferati assassini, spregevoli azzeccagarbugli senza dignità, insomma porci, imbellettati e incipriati come vergini al ballo delle debuttanti.

E noi paghiamo..investiamo in produzioni cinematografiche che anzichè promuovere cultura, esaltano le "virtù" di coloro che hanno contribuito pesantemente a macchiare la moralià del nostro paese, umiliandoci.

Paghiamo fior fior di quattrini per veder quattro coglioni, interpretati da qualche attorucolo del momento vestito di tutto punto, stile dolce e gabbana (un abbigliamento che trovo volgarmente evocativo di un passato-presente di cui non vado molto fiera).

Paghiamo, applaudendo.

Beh, io non ci sto. Fanculo. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Locchio/trackback.php?msg=11064049

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
illegalefancazzista
illegalefancazzista il 14/02/12 alle 15:52 via WEB
è che ci mettono sempre delle strafighe....
 
 
Signoraquasiperbene
Signoraquasiperbene il 14/02/12 alle 21:24 via WEB
della serie..tira di più un pelo di fica che un ncarro di buoi??? ancora?
 
charquai67
charquai67 il 17/02/12 alle 08:28 via WEB
Sono nauseato, sì NAUSEATO!, quanto te. E' la prima cosa che ho pensato diverso tempo fa quando ho visto i cartelloni pubblicitari di "Romanzo Criminale".
Viene da pensare che ci sia veramente una mentalità profondamente delinquenziale radicata nell'italico pensiero...
E' che a pensarla in questo modo, risulti bigotto.
Ma del resto, le folle acclamano papponi inquisiti e pseudo predicatori analfabeti. E tutti fanno a gara a chi la spara più grossa. Perché se c'è una certezza, è quella dell'IMPUNITA'!
 
 
Signoraquasiperbene
Signoraquasiperbene il 19/02/12 alle 13:44 via WEB
impunità velata da quel finto populismo che oltre ad averci rotto gli zebedei, contribuisce a esaltare la nostra grettezza italica. come se il caput mundi fossimo davvero noi.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/02/12 alle 13:33 via WEB
Non saprei, dipende come li sviluppano questi film...ci sono vari aspetti da considerare. Non mi soffermo oltre, ma girare ad es. un film sulla 2a guerra mondiale non è negativo semplicemente perché si parla di guerra, a meno che non voglia essere un inno ad essa, alla violenza gratuita (certo a un sadico questo potrebbe piacere, de gustibus)... Sarebbe come dire che il genere horror è un sottogenere...o peggio indegno di essere rappresentato. Io credo che un bel film si possa ravvisare nell'armonia delle tante componenti che lo animano, fuse con l'idea del regista e la chiave di lettura che si vuole porre al centro del film... che non sempre si può condividere o può essere realizzata. Se invece, la chiave di lettura di questi film (che io nn ho visto) è quella che evidenzi tu... potrei anche essere d'accordo con te al 100%, ma solo nel caso di sadica gratuità (non si va al di là di...); viceversa, non lo sarei poiché è cmq un fatto che fa parte della nostra storia, brutta se vogliamo, a cui a questi film è lasciata forse la memoria di un perché. Miao! :)
 
 
Signoraquasiperbene
Signoraquasiperbene il 19/02/12 alle 13:51 via WEB
Bob, un conto sono i film/docu o i già visti filmoni (a cui credo ti riferisca tu), un conto sono questi filmetti da quattro palanche che tentano di ripulire la feccia del nostro paese, attribuendole una veste quasi tradizionale.. in cui, sinceramente, non mi rispecchio e trovo vergognoso che la si utilizzi. Una delle cose che mi infastidiva di più, quando giravo spesso all'estero, era dovermi sentir appiccicare la solita frasetta tipo: Italia mandolino, mafia e pizza. Negli ultimi anni, all'elenco si andava ad aggiungere berlusconi. Ora, non è il caso di prendere in seria considerazione di cambiare?
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/02/12 alle 13:38 via WEB
Inoltre in TV sono anni e anni che ci rimpinzano di detective e carabinieri che sinceramente è da un bel pezzo che mi fanno vomitare...alché avendo scorto una pubblicità di un imminente "sceneggiato" titolato "I briganti", mi ha fatto un effetto rinvigorente... ma bisogna sempre operare dei distinguo, non tutto quello che ci dicono è bene fa bene nè viceversa, comunque un mio mito è Arsenio Lupin ed anche il personaggio reale che lo ha ispirato °_°
 
alfazulu31
alfazulu31 il 01/04/12 alle 17:42 via WEB
Non so se sia il tuo un pregiudizio, ma di sicuro lo è il mio...qui si cerca di manipolare il pensiero comune, nel far emergere lati "positivi" di simili personaggi, e non c'è più pensiero comune di chi sta attaccato alla tv...parlo per sentito dire perchè quelle fiction non le ho viste, nemmeno le altre...E' vero anche che la galera ha come obiettivo la riabilitazione, mah! Finiranno a farci un film anche su berlusconi, ma non come "Silvio forever" ma come un santone del "bel paese"...il minuscolo non è una svista. Lascerei come saluti l'ultima tua parola del post, ma non sono a casa mia. Ciao
 
 
Signoraquasiperbene
Signoraquasiperbene il 02/04/12 alle 21:38 via WEB
per poi sentire le valanghe di escrementi, per non ridondare nel volgare, che stanno gettando sull'ultimo film di Giordana. Un controsenso, no?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963