Area personale- Login
TagMenuI miei Blog Amici -
Il Kebra Negast - terrarisonante - storia dell'Arca - Le grand ouvre - MARE DI LUCE - guarire col cuore - occki sull'universo - la mia essenza - l'anima del conte - amore universale - ADESSO BASTA! - Morven - ACQUILASKYMAN - OUI ... C'EST MOI - STRADEPERDUTE2 - IL MIO VIVERE WICCAN - A passo di danza - Volto in pensiero - IL CODICE DELLANIMA - piccolabionda - OBIETTIVO VITTUONE - MEM.AUDERESEMPER - Le Grand Secret - Range random - ACQUA & FUOCO66 - SPAZIO SENZA TEMPO - loro:il mio mondo - LA FENICE - finestra sul mondo Citazioni nei Blog Amici: 8 |
Post n°26 pubblicato il 26 Giugno 2010 da Lyonnesse
L'AMICO FEDELE. Una parola dolce moltiplica gli amici, un linguaggio cortese attira i saluti. Sian pur molti i tuoi amici, ma uno solo fra mille diventi il tuo confidente. Se vuoi guadagnarti un amico, acquistalo con la prova, e non t'affrettare a fidarti di lui, poichè vi è l'amico che varia secondo il suo interesse, e non perduta nel giorno della prova. Anzi, v'è l'amico che si cambia in nemico, e scopre beghe a tuo disonore. Come vi è l'amico che ti è compagno a mensa, ma non lo trovi più nei giorni della sventura. Durante la tua fortuna è un altro te stesso, e osa parlare liberamente ai servi tuoi; ma se la sventura ti colpisce, si volterà contro di te, ed eviterà persino la tua presenza. Stà lontano dai tuoi nemici e sii guardingo con i tuoi amici. Un amico fedele è un sostegno prezioso, e chi lo trova, possiede un tesoro. Un amico fedele non si può valutare, e inestimabile è il suo valore. L'amico fedele è un balsamo nella vita, e chi ha timor di Dio lo troverà. Chi teme il Signore è fedele nell'amicizia, e quale egli è, tale sarà l'amico suo.
Post n°25 pubblicato il 18 Giugno 2010 da Lyonnesse
Carissimo, sei stato un uomo molto sensibile, forse troppo. Eri solo, ed hai sofferto parecchio. Chissà quanta sofferenza ti sei portato dietro per tutto il resto della tua vita, tant'è vero che stranamente a 53 anni andasti nella casa di riposo..eh già, scelta drastica nel pieno della vita, un uomo prende questa decisione, un segno questo che la ferita era rimasta indelebile nella tua Anima, nel tuo cuore...sei rimasto solo fino al giorno della tua morte. Mamma non sa nulla di ciò che so, anche perché io iniziai a cercare di avere notizie tue nel 2001 e lei mi fece desistere; dopo due anni ripresi le ricerche, ma oramai non c'eri più. Ebbi anche in quel caso notizie brevi e stringate, solo che eri morto l'8 novembre 2001. Ed appunto in quel giorno l'8 novembre dell'anno scorso (2009), iniziasti a raccontare un po' di cose per bocca del mio dolcissimo e caro marito, e a confessarmi tra l'altro, appunto, di essere tu il mio vero padre biologico. Ciò nulla toglie della mia gratitudine verso il papà che mi ha cresciuta come se fossi sua, e senza dubbio ne era convinto, perché mamma era riuscita a coprire tutto. Povero papà quanto hai sofferto! ...Ora una cosa è certa avrai sempre due persone che ti ricorderanno e ti ameranno, io con mio marito...Non sarai più solo! Per ciò che ha fatto la mamma, non la condannerò, perché tocca a Dio giudicare, ma non dimenticherò di sicuro..proverò solo compassione per lei. Carissimo PAPA', voglio dirti ancora una volta e a gran voce TI VOGLIO TANTO BENE, rimarrai sempre nel mio cuore, nella mia Anima. TUA FIGLIA ANNA MARIA!
Post n°24 pubblicato il 04 Giugno 2010 da Lyonnesse
Sii umile. - Figlio, compi con mitezza le opere tue e sarai amato più dell'uomo munifico. Quanto più sei grande, tanto più stà umile, e troverai grazia presso il Signore, poichè sublime è la sua potenza, e agli umili svela i suoi segreti. Non ricercare ciò che per te è troppo difficile, nè pretendere di scrutare ciò che supera le tue forze. Pensa a quanto è proporzionato al tuo ingegno, e non preoccuparti di ciò che ti è inaccessibile. Non ti ostinare in cose per te troppe alte, anche se hai ricevuto insegnamenti superiori a quanto puoi capire. Molti, infatti, si smarrirono per la loro presunzione e una pretesa colpevole deviò i loro pensieri.
Post n°23 pubblicato il 29 Maggio 2010 da Lyonnesse
La compassione, è un passo che ci viene chiesto da Dio verso qualcuno. Quindi, prendendo spunto da un detto di un famoso Santo...."Se proprio devi fare qualcosa, allora prova a fare del bene, ti sarà restituito cento volte". Lyonnesse
Post n°22 pubblicato il 21 Maggio 2010 da Lyonnesse
Una donna che reggeva un bambino al seno domandò: parlaci dei Figli,
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri, Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccati lontano. (Gibran Kahlil Gibran)
Post n°20 pubblicato il 13 Maggio 2010 da Lyonnesse
Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio, e nessun tormento li tocca. Agli occhi degli stolti sembrarono morire, il loro trapasso fu stimato una sciagura, e la loro partenza da noi uno sfacelo; essi, invece, sono in pace. E se davanti agli uomini subirono tormenti, la loro speranza è piena d'immortalità; dopo aver per poco sofferto, saranno largamente premiati, perchè Iddio, che li ha messi alla prova, li ha trovati degni di sé. Li ha provati come l'oro nel crogiuolo e li ha graditi come un olocausto; anzi, nel giorno della loro ricompensa risplenderanno e correran come le scintille nella paglia. Giudicheranno le nazioni e domineranno sui popoli, mentre su di loro regnerà per sempre il Signore. Quelli che hanno fiducia in lui, intenderanno la verità, e quelli che gli sono fedeli, rimarranno nel suo amore, perchè verso i suoi eletti usa grazia e misericordia.
Post n°19 pubblicato il 09 Maggio 2010 da Lyonnesse
E' solo un sussurro… E' solo un sussurro, E' solo una farfalla Sola non sei più (scritta da Caddwych)
Post n°18 pubblicato il 04 Maggio 2010 da Lyonnesse
La Sapienza grida per le vie
Post n°17 pubblicato il 28 Aprile 2010 da Lyonnesse
Altro argomento ampio e un po' spinoso. Questo sentimento è stata causa, per millenni, di contese di vario genere. Spero che questo argomento faccia riflettere, per evitare, in futuro nel mondo, risvolti assai deleteri a causa sua. Invidia e le sue nefaste conseguenze; argomento di cui purtroppo se ne ha notizia quasi giornalmente. Lyonnesse
Post n°16 pubblicato il 24 Aprile 2010 da Lyonnesse
Il Signore è il mio pastore: Mi rinfranca, Se dovessi camminare nella valle della morte, Felicità e grazia,
|
|||||||||||||||||||||||
|
Inviato da: ormalibera
il 14/05/2011 alle 17:46
Inviato da: Lyonnesse
il 28/01/2011 alle 21:52
Inviato da: sbaragliacarmela
il 22/01/2011 alle 16:49
Inviato da: i_cercatori_di_anime
il 29/09/2010 alle 14:59
Inviato da: goldeneye70
il 16/08/2010 alle 10:58