LA MAESTRA ONLINEE' tanto difficile far amare la scuola? Non ho la bacchetta magica ma...Ci proverò lo stesso! |
OCCHIO AI COLORI!
Ad ogni gruppo tematico corrisponde un colore. Dal titolo si potrà capire con facilità a quale gruppo appartiene il post che state consultando.
AZZURRO: TEMI DI ATTUALITA' - PROBLEMATICHE SCOLASTICHE
ROSSO: HELP GENITORI
VERDE: HELP STUDENTI
ARANCIO: PROPOSTE DIDATTICHE - LAVORI - SPUNTI
NERO: CURIOSITA' - VARIE ED EVENTUALI - UMORISMO SCOLASTICO
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« FINALMENTE IN VACANZA! | GLI AGGETTIVI DELL'INSEGNANTE » |
DA VIRGILIO NOTIZIE: NON VUOLE ANDARE A SCUOLA.
E SI INCOLLA AL LETTO.
Lunedì è stato un giorno difficile per milioni di studenti che con la fine delle vacanze di Natale hanno dovuto riprendere i normali impegni quotidiani.
Le reazioni sono state molteplici: c'è chi si è opposto sbuffando, chi piangendo, chi tenendo il broncio e chi ha fatto buon viso a cattivo gioco. Un ragazzino ha pensato invece di mostrare il suo rammarico con uno strato di colla a presa rapida sulla mano.
Per Diego, 10 anni, la scuola è un vero supplizio, al punto che pur di evitarla è stato pronto a incollarsi al letto.
La madre, Sandra Palacios di Città del Messico, lunedì mattina ha cercato di staccarlo per quasi due ore: ha provato a liberargli la mano con acqua, olio e perfino acetone ma è stato tutto inutile. Alla fine si è arresa e ha chiesto aiuto alle autorità. “Non volevo andare a scuola perché le vacanze sono molto più divertenti” ha spiegato con candore il ragazzino al quotidiano Reforma.
La madre ha così ricostruito la vicenda: Diego è scivolato in cucina di buon mattino, ha preso della colla industriale e l'ha usata per ricoprire la mano destra e fissarla al letto.
Quando Sandra Palacios si è alzata, ha spiegato il quotidiano messican o El Universal, ha trovato il figlio ancorato al letto, intento a vedere la televisione.
“Non capisco perché lo abbia fatto " ha spiegato al Reforma "E' un bravo ragazzino, anche se imprudente come tutti i bambini”.
Dopo qualche ora di trambusto e l’intervento dei paramedici, la mano di Diego è stata liberata grazie a un solvente speciale. Il piano dell'alunno svogliato non ha tenuto conto della tempestività dei soccorsi: la sua bravata non è servita a perdere neppure un giorno di scuola.
INFO
DISCLAIMER
Questo è un Blog dedicato ai bambini, alle famiglie e ai colleghi che come me credono che si possa ancora fare una buona scuola. Come insegnante di scuola primaria utilizzerò questo spazio per pubblicare lavori, spunti, suggerimenti. Sarò ben contenta di rispondere a domande inerenti la scuola e cercherò, nel mio piccolo, di aiutare chi avesse bisogno una mano per compiti e ricerche.
Chiaro che non accetterò nella maniera più assoluta intrusioni volgari e inutili, quindi provvederò a cancellare immediatamente i commenti ritenuti offensivi o non adatti ai potenziali utenti di questo spazio.
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 08:40
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 08:40
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 08:40
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 08:39
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 08:39