Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La fanciulla da salvareDonne con la gonna »

I bambini di San Valentino

Post n°287 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Probabilmente a qualcuno sarà capitato di notare, che la maggior parte dei compleanni di amici ed amiche si concentra principalmente intorno a 3 mesi: maggio, settembre e novembre. In quei tre mesi, c’è oggettivamente un florilegio di compleanni. In pochi, però, si soffermano a considerare la cosa, domandandosi come mai si verifichi un raggruppamento del genere. Beh, i motivi sono semplici, e si chiamano Ferragosto, Capodanno e San Valentino.

Una celebre battuta di una volta, sosteneva che i figli non programmati, di solito nascono quando si rompe il televisore o va via la corrente. Non credo che ci sia bisogno di fare un disegnino per spiegare la situazione, è abbastanza chiaro che se ti trovi a fare qualcosa di non programmato, il rischio che capiti l’imprevisto aumenta sensibilmente. Ci sono però almeno 3 giorni all’anno, in cui tutte le coppie d’italia si trovano a far l’amore praticamente in contemporanea. Due sono feste nazionali, e il terzo è la festa degli innamorati.

Io, tanto per dirne una, sono nato a maggio, e sono quindi un figlio di ferragosto. Non a caso, tra l’altro, maggio è il mese della madonna, perchè tutti quelli che sono nati a maggio sono stati messi in cantiere il giorno della madonna del rosario. Che come Capodanno e San Valentino, è un giorno che offre innumerevoli possibilità alle coppiette desiderose di intimità. Mare, sole, costumi succinti, direi che è praticamente un’istigazione a delinquere, coppie o single che siano.

Capodanno, dal canto suo, ha le sue belle armi da sfoderare. Una su tutte, un tasso alcolico che è superiore al ritiro della patente come evento istituzionale, senza contare discoteche, cenoni, eventi mondani, e non per ultimo l’immancabile detto “chi tromba a Capodanno, tromba tutto l’anno”. Che voglio dire, con tanta premessa, le coppie stabili a Capodanno concludono senza nemmeno rendersene conto, e i single sono disposti a passare sopra al cadavere della propria madre pur di segnare il punto.

Per quanto riguarda San valentino, invece, è semplicemente una cosa che non si può evitare. Tralasciando i sigle, per i quali c’è comunque pronto il giorno dopo, durante il quale viene messo in cantiere tutto il resto della progenie, le coppie stabili sono soggette ad un imperativo categorico. Se ti ami, e quindi festeggi San Valentino (perchè non si scappa, bisogna festeggiarlo), poi devi far l’amore. Perchè se ti ami fai l’amore, e quindi a San Valentino la ginnastica sulle lenzuola è una tappa obbligata.

Inevitabilmente quindi, a maggio, settembre e novembre si registrano dei picchi che si discostano sensibilmente dalla media nelle nascite durante il resto dell’anno. Non tanto perchè le coppie non facciano l’amore o non incontrino imprevisti anche negli altri mesi, quanto perchè se c’è una certezza, è che in quei tre giorni tutti quelli che possono far l’amore, lo fanno di sicuro. Per la grande gioia della Durex prima, e della Chicco dopo.

Quindi, a tutte le coppiette di san valentino, mi sento di dare un ragionevole consiglio. Se non volete che vostro figlio sia costretto a festeggiare i prossimi compleanni in compagnia di amici che sono nati tutti nella sua stessa settimana, stateci attenti. Perchè va bene che la festa in compagnia è divertente, ma se siete in 4 amici che fate la festa assieme, invece di ricevere un regalo ne devi fare 3, e quelli che ti arrivano sono decisamente fatti in economia. Che probabilmente a voi non ve ne frega niente, ma il poverello dovrà farci i conti per tutta la vita.

E magari, come cosa, va a finire che gli scoccia pure.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vigorflex.materassiale_10_rmmephistopheles1imma.palmieripastificio.laroccakombimkmarinopiraslisa_m_lalessio.maestrinigioper79Stanza.VuotaQuelCheVoglio_Sei_Tugiuleskentaki66mondochevorrei5
 

ULTIMI COMMENTI

Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
Sono stata con più di 100 ragazzi ( soprattutto sesso orale...
Inviato da: Ilaria
il 25/06/2017 alle 12:48
 
è proprio interessante sentirsi infinitamente...
Inviato da: zep
il 13/04/2017 alle 19:09
 
Un unico uomo ?????è come andare in una galleria...
Inviato da: zep
il 13/04/2017 alle 19:02
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31