Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« A che cosa stai pensando..."Ma sei fulminata?" »

Lo shopping in coppia

Post n°62 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Proprio ieri stavo stendendo un paio di jeans che adesso utilizzo per casa, comprati tre anni fa in compagnia della mia ExStorica. Ero lì che li stavo mettendo sullo stendino, tutto impegnato a piegarli dal verso giusto per evitare che si stazzonassero troppo, e consideravo che in effetti giusto per casa li posso portare, visto che come taglio fanno abbastanza schifetto. Troppo larghi, gamba troppo abbondante, vita troppo alta. Passati di moda, mi sono detto.
Poi ho realizzato che se c’è una cosa che NON passa di moda in soli 3 anni, sono proprio i jeans. Ho un paio di 501 nell’armadio, comprati più di 10 anni fa e portati abbastanza da guadagnarsi uno strappo sul ginocchio e uno sul culo, che se me li metto adesso mi stanno ancora alla grande. Magari lo strappo sarà passato di moda, ma il taglio dei jeans è ancora perfetto. Allora mi è venuto il dubbio che forse non era una questione di moda.

Preso dalla curiosità, sono andato a verificare, e mi sono accorto che praticamente ¾ dei vestiti che ho comprato da accoppiato sono finiti a fare volume sul fondo dell’armadio, o al massimo vengono tirati fuori di tanto in tanto quando proprio non c’è nient’altro che vada bene per un determinato abbinamento. Va da se, che in quelle occasioni mi guardo allo specchio e storco un po’ il naso pensando “appena appena passabile…”.

Chi mi segue da un po’, sa che in occasione del mio ritorno alla singletudine, il mio guardaroba è stato praticamente sostituito in blocco. Sul motivo, alle prime credevo che fosse la voglia di cambiamento, e in un certo qual modo ne sono ancora abbastanza sicuro. Poi però mi sono messo a ruminare come mio solito, e un paio di considerazioni hanno minato i fondamenti delle mie convinzioni.

Primo: la vostra fidanzata di solito non vi presenta ragazze più belle di lei. Uomini, fateci caso, donne, siate oneste e ammettete che certe volte “quella particolare amica” magari avete esitato un po’ a farla conoscere al vostro uomo di turno.

Secondo: se siete bravi a letto, la vostra ragazza/fidanzata non è che lo va a sbandierare alle amiche ogni momento. Magari di tanto in tanto lo fa, ma non di continuo. Se invece siete delle schiappe, sappiate che ci sarà un bollettino quotidiano sulle vostre defaillance, preciso e dettagliato che neanche controcampo e il processo del lunedì col supporto di Biscardi. Questo per due motivi, e cioè che è più divertente lamentarsi che fare le soddisfatte, e secondo che non si sa mai che alle loro amiche venga voglia di fare un giro sulla giostra. Prevenire è meglio che curare.

Terzo: in un modo o nell’altro, la vostra fidanzata vi farà sempre vestire come vuole lei. Sulle prime ci sarà qualche commento poco soddisfatto su questo o su quel capo d’abbigliamento, poi arriveranno le critiche e alla fine le imposizioni. E guarda caso, se il vestito straccione viene scartato all’inizio, di sicuro il capo d’abbigliamento da superfigo strappamutande sarà sempre una seconda scelta.

Quarto: quando si tratta di andare a comprare i vostri vestiti, farà sempre in modo di essere con voi. Fateci caso quando siete in un negozio d’abbigliamento, e controllate se c’è un solo uomo che non gira accompagnato. Donne, non negate, e non venitemi a dire che lo fate per farci vestire meglio.

E alla luce di queste considerazioni, ho capito una cosa. Quando la rimorchiate vi vuole fighi, ma dopo un po’ si accorge che se siete troppo fighi, le possibilità di tenervi lontano dalle altre diminuiscono. Perché l’uomo è uomo, resta un predatore, mentre la donna conquistata, da preda si trasforma in cane da guardia.

La donna sa che per lei stanno per arrivare gambaletti, mutande della nonna e scarpe basse. Sa che sta per dire addio alla ceretta, che il mal di testa sarà all’ordine del giorno e che finalmente potrà abbandonare per sempre la dieta. Come fare allora a tenersi il bel figo nonostante queste premesse?
Semplice. Basta abbassare il suo standard da figo a bello, da sexy a rassicurante. Da strappamutande a padre di famiglia.

Quindi, cari amici maschi, se per caso vi doveste accorgere che il vostro nuovo paio di pantaloni in effetti non vi scende troppo bene sul culo, state bene attenti:
sono in arrivo gambaletti, mutande della nonna, e mal di testa tutti i giorni…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963