Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il coefficiente F (o kF)I Processi Barbarici: pa... »

Dieta!

Post n°99 pubblicato il 20 Aprile 2009 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Dopo “anche i ricchi piangono” e “anche gli angeli mangiano fagioli”, vi annuncio che sta arrivando un altro capitolo nella storia di persone insospettabili che fanno cose assolutamente normali. Nello specifico, “anche i magri si mettono a dieta”!

Il rapporto che ho con la bilancia è sempre stato estremamente tormentato. Da bambino ero grasso, e venivo preso in giro con quella malvagità che solo i bambini riescono a sfoderare. Quando con l’adolescenza è arrivato il Testosterone, sono diventato una persona nuova: sparita la ciccia, arrivati i muscoli, mi sono allungato in varie direzioni, e d’improvviso da bambino grasso che ero, sono diventato un bel giovanottone alto e magro.

Sottolineerei tra l’altro che i feedback che ho avuto in quell’occasione sono stati ben due, il primo dalla bilancia, e il secondo dalle ragazze. La bilancia mi ha detto che finalmente la vecchia formuletta “altezza – 110 = peso ideale” poteva applicarsi anche al mio caso (ancora non si usava l’Indice di Massa Corporea), e le ragazze finalmente si sono accorte che magari un giretto con me se lo sarebbero fatte volentieri.

Però si sa, il Testosterone dà, il Testosterone prende.
Nel mio caso, adesso che passato il giro di boa dei trent’anni il livello di testosterone giustamente cala, ecco che arrivano i primi effetti collaterali. Ad esempio, le donne che d’improvviso diventano meno attraenti, la stempiatura che avanza e la panzetta che cresce.

Sì, perché parliamoci chiaramente: a vent’anni hai gli ormoni talmente in alto che il più lieve accenno di respiro emesso anche dalla peggiore delle cesse diventa un richiamo erotico irresistibile.
A trent’anni, quando non corri più il rischio di mettere una donna incinta solo con lo sguardo, e non saresti più disposto a dichiararle amore imperituro solo per portartela a letto, le cose diventano un po’ più complicate.
Ecco, tra l’altro,  perché mi sentite che sto sempre qui a lamentarmi dell’universo femminile.

Per quanto riguarda la stempiatura, mi sono rassegnato all’inevitabile. Magari non diventerò liscio come mio padre, e fortunatamente non ho ancora piazzette più simili ad aree di parcheggio che a leggeri diradamenti, ma la strada imboccata è quella, inutile cercare di ingannarsi. Quindi a meno di non diventare schiavo della Propecia e di milioni di lozioni&frizioni, l’unica strada percorribile è quella del taglio extracorto alla Commissario Montalbano.
Qualche mese fa mi sono rasato i capelli, e devo dire che passati un po’ di giorni per farci l’occhio, è un’ottima soluzione.

Con la panzetta, invece, è tutto un altro paio di maniche. Un maschio fra i 20 e i 30 anni, in possesso di un metabolismo medio e che fa un’attività fisica anche modesta, si convince rapidamente di poter mangiare e bere quanto gli pare, conservando comunque una forma fisica perfetta. Passati i trenta, invece, il metabolismo rallenta di botto, e la birra o la fetta di dolce in più che qualche anno prima erano solo energia aggiuntiva da spendere per fischiare dietro alle ragazze, diventano improvvisamente rotolini di ciccia che si piazzano nel girovita come cartucce nel cinturone di un pistolero. Per rimanere lì, non per essere sparate.

Quando all’inizio dicevo di aver sempre avuto un rapporto molto tormentato con la bilancia, non stavo scherzando. Anche se sono magro da quasi vent’anni, nella mia testa sono ancora il bambino grasso che veniva preso in giro da tutti, per cui ogni chilo in più mi sembra una tonnellata che deborda da tutti i lati. E nello specifico, da quando sto con l’Attivista ho buttato su chili che neanche il carbone in una vecchia locomotiva a vapore… Già a gennaio mi ero messo un po’ a dieta in vista dei saldi (vogliamo scherzare, arrivare ai saldi con una taglia in più? Giammai!), ma ahimè, ho fatto la fisarmonica, e i chili sono tornati.
Le alternative sono due: o mollo l’Attivista, o mi metto a dieta seriamente.

Di mio opterei per la dieta, via alcol, dolci, pane e pasta il meno possibile, a favore di bistecche e verdura.
Anche perché come motivo per terminare una relazione mi sembra un po’ deboluccio.

Ve lo immaginate?

“La nostra storia non ha futuro. Non riesco più a entrare nel completo gessato..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963