Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La salsa, la danza del v...I brasiliani, il calcio ... »

Il Mister e il Gay Radar

Post n°134 pubblicato il 21 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Per chi non lo sapesse, con l’espressione “gay radar” ci si riferisce alla capacità di indovinare le preferenze sessuali di qualcuno a prima vista, senza parlarci e soprattutto senza fare domande imbarazzanti. Non è una cosa che viene sbandierata ai quattro venti, ma nella comunità GLBTQ & affini (Gay Lesbo Bi Trans Queer  e altre sigle varie) questa capacità è essenziale e si sviluppa particolarmente in fretta. Ora, come si spiega che il vostro Bravo Ragazzo preferito, che è etero oltre ogni possibilità di redenzione, sia in possesso di un gay radar in grado di far impallidire una portaerei americana?

Una delle cose che mi ero sempre chiesto da ragazzo, era come facessero i gay a riconoscersi fra di loro. Lo so che non è una di quelle domande che la gente si fa tutti i giorni, ma io me lo chiedevo lo stesso. Al tempo ero convinto che, tolte le checche più clamorose e le lesbiche più camioniste, fosse praticamente impossibile intuire le preferenze sessuali di qualcuno con una semplice occhiata. Da qui, il dubbio. Del resto, va anche detto che fino ai 25 anni, per quanto mi riguarda i gay erano una specie di creatura misteriosa, di quelle che sai che ci sono, ma non le hai mai viste. Un po’ come gli eschimesi o i tuareg, sai che esistono, ma non è che ci hai mai fatto due chiacchiere.

D’altra parte, senza il gay radar, diventa anche impossibile riconoscerli, per cui probabilmente un sacco di gay, di lesbiche e di trans mi sono passati proprio davanti agli occhi, ed io non me ne sono accorto per niente. Poi d’improvviso, intorno ai 25 anni, i gay hanno trovato me. Dall’oggi al domani, hanno cominciato con tutta una serie di occhi dolci, di paroline gentili, di allungamenti di mani, e attaccavano bottone nei posti più disparati. Alla fine ho capito che erano gay, perché tutte le chiacchiere finivano sempre con un invito a prendere un aperitivo, a studiare assieme o a fare un salto a casa loro. E quando gli dicevo di no, facevano pure la faccia da due di picche.

Ero talmente stupito di questa cosa che un giorno l’ho raccontata mentre ero con la mia fidanzata del tempo ed un gruppetto di sue amiche. Un ragazzo aveva tentato di rimorchiarmi! A me! Allora i gay esistono  per davvero! Neanche a farlo apposta, in quel gruppetto di amiche c’era un ragazzo, e quel ragazzo era gay. Franco. Ci riprovo cento volte, impossibile che mi ricapita. Eppure, trac! che gaffe pazzesca… Comunque poi abbiamo fatto amicizia, ed è stato proprio Franco a spiegarmi dell’esistenza di questo famigerato “radar”, che altro non è, se non la capacità di leggere tutta una serie di segnali lanciati inconsciamente.

Ebbene, udite udite, persino il buon Franco aveva avuto qualche dubbio sul mio orientamento sessuale, e mi aveva classificato come “quasi etero” solo perché stavo con la sua amica. Quasi, perché il dubbio che fossi bisex gli era venuto, ma se ne stava zitto per non generare tensioni con la mia fidanzata. A sentir Franco, io emettevo delle chiarissime “vibrazioni gay”. Ecco quindi spiegato come mai i giovanotti di passaggio si sentivano tranquilli e provavano a rimorchiarmi. Che comunque, per buona misura, persino Franco mi ha chiesto se ero proprio sicuro di non essere gay. Eccheccazzo Franco, lo saprò, no?

In ogni caso, fra le tante cose che Franco mi ha raccontato, e che non sto qui a ripetervi perché siamo in fascia protetta, c’è stato anche “come” funziona il radar. Cosa guardare, come guardare, quali sono i segnali indicatori, in che modo capire se il ragazzo che ti sta di fronte proverà un approccio, o magari se la ragazza che vuoi abbordare ti tirerà un inevitabile due di picche. Improvvisamente, ho cominciato a vedere oltre il muro dell’eterosessualità, e da quel momento all’interno della mia vita sono apparsi numerosi amici gay e amiche lesbiche. Santo cielo, persino l’Attivista era mezza lesbica. Lesbica maschio per giunta, come vi dicevo in questo post.

Adesso, dopo tanti anni di pratica, riesco a riconoscere un gay dagli occhiali che porta o da come si abbottona la camicia, una lesbica dai pantaloni o dal taglio di capelli, e una trans da come tiene il bicchiere. Certo, ancora non mi spiego come mai ho cominciato ad emettere “vibrazioni gay” di punto in bianco, visto che seriamente non arrivo a 3 nella scala Kinsey. Tra l’altro, al contrario dell’80% delle donne che ho conosciuto, che al dottore, con l’amica, ci avevano giocato tutte. Ma tant’è, almeno so che non mi scambiano per una checca, e ormai quando le donne mi dicono che ho un lato femminile molto sviluppato, non me la prendo nemmeno più.

Voglio dire, se posso confondere un gay, mi pare quasi il minimo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11993789

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kokka85
kokka85 il 21/03/13 alle 08:29 via WEB
Praticamente tu potresti essere l'amico gay che ogni donna sogna con tutti i vantaggi del caso, ma etero quindi un possibile fidanzato sensibile? Quasi una creatura mitologica :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 09:37 via WEB
Sul fatto di essere l'amico gay, quello è un triste destino al quale mi sono rassegnato ormai da tempo :D Comunque non farti ingannare, è una fregatura, non è un vantaggio, quella di essere il "fidanzato sensibile"!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/03/13 alle 08:29 via WEB
Pensa invece che io il radar gay l'ho perso e ti devo dire la verità, che non mi dispiace affatto, perchè voglio dire, una volta che ho il dubbio o capisco che uno è gay, lesbica o trans, a me nella vita cosa cambia? Assolutamente nulla! Poi credimi, ormai guardare un uomo per come si abbottona la camicia o come una donna beve nel bicchiere, non è che poi sono a tutti gli effetti gay, perchè ci sono tantissimi/e etero che hanno delle movenze con un lato maschile/femminile, quindi? :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 09:52 via WEB
Ma che ti devo dire, qui non si tratta di capire per fare la differenza, tutt'altro. Poi, il punto non è avere le movenze "effeminate", perchè la gaiezza non è essere più femminili. Poi, sarà che effettivamente ho passato gli ultimi 10 anni della mia vita in contatto con altrosessuali, ormai non ne faccio più nemmeno una questione. Certo, mi diverto sempre a sgamare uno che è gay, mentre magari è convinto che non se ne sia accorto nessuno :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/03/13 alle 10:38 via WEB
No no lo so Mr. il mio più caro amico è gay e ti posso assicurare che tutto è tranne che effemminato. Hai presente che vien voglia di dare delle testate al muro tutte le volte che mi chiede di accompagnarlo a comprare l'intimo? Perchè alla fine abbiamo concordato che io suggerisco, però poi lui si fa vedere in mutande :-))) Lo so, chiamasi autolesionismmo da masochista inside :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 11:30 via WEB
No Ale, questo è volersi fare male :D Come finire inevitabilmente nella friend-zone di una stragnocca, che passa il tempo a darla a tutti tranne che a me!
 
lisa_m
lisa_m il 21/03/13 alle 08:55 via WEB
Ma lo sai che io continuo a chiedermelo dalla notte dei tempi come facciano i gay a riconoscersi tra loro?? Quindi, per favore, per togliermi questo eterno dubbio, mi spieghi come funziona questo gay radar e quali sono le cose da guardare per capire l'orientamento di chi abbiamo davanti?? Te ne sarò eternamente grata! :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/13 alle 09:34 via WEB
è semplice: il gay veste in un certo modo, cammina in un certo modo e quando passeggi lui ti scruta o spoglia in un certo modo. Non è solo questione di essere effemminati ma anche modo di fare. Poi vabbè è una cosa che si matura nel tempo: io il gay radar ce l'ho avuto funzionante verso i 28 anni, come del resto il mio cervello.
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 09:54 via WEB
Esattamente, è un "modo" di fare, non è effeminatezza o mascolinità. Vabè, tolte le superchecche e le lesbiche camioniste, ma quelle se ne accorgerebbe anche un bancomat.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/13 alle 10:03 via WEB
per esempio i colori con cui si veste, le letture che preferisce, i cantanti che ama...spesso sono una cartina di tornasole. Del tipo se ti piace Mina, al 90% potresti essere gay....ehehhe
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 10:17 via WEB
No scusa, vogliamo per caso parlare della Carrà o di Madonna?! Tanto vale mettersi la maglietta arcobaleno :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 21/03/13 alle 10:20 via WEB
Scusate, parlate con me come se non capissi: che vuol dire "in un certo modo"??? Per favore, esempi concreti!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 10:21 via WEB
La Lisa, io non sono capace di spiegarti. Ci vorrebbe il Franco della situazione... magari Beppe riesce a fare meglio di me!
 
     
lisa_m
lisa_m il 21/03/13 alle 10:33 via WEB
Uff, resterò per sempre nell'ignoranza!!!! :-)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/13 alle 11:11 via WEB
Beppe? grrr.....
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 11:21 via WEB
Per carità, "Amoon" :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/13 alle 15:51 via WEB
al massimo giuseppe, e aggiorna anche la lista blog amici...grrrr!!! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 16:56 via WEB
Detto, fatto. E taci che per un momento volevo scrivere "la Beppa" ma mi son tenuto :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 21/03/13 alle 17:25 via WEB
Va beh, tra le vostre scaramucce, nessuno si è degnato di spiegarmi nulla! :-)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/13 alle 09:32 via WEB
beh hai anche un'altra caratteristica gaia: l'ironia. Che a prescindere dai tuoi gusti sbagliati (porca miseria sei etero!) ti rendono simpatico. PS: non ci sto provando sono in fase castità
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 09:56 via WEB
Hahaha, tranquillo, tranquillo :D Te l'ho detto, da quando mi hanno strappato dalle mani della ballerina "con sorpresa" ad Amsterdam, ormai ho fatto pace con la questione :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/03/13 alle 10:02 via WEB
però non capisco perchè a me non si avvicina nessuno, eppure non sono cesso sono normale. Avrò dei modi troppo etero? ahahahh vabbè l'ho sparata grossa :D
 
gook_luck
gook_luck il 21/03/13 alle 10:00 via WEB
mi presenti il tuo amico Franco??? no perchè io ho passato un'adolescenza con un amica lesbica.. ma che però voleva diventar uomo.. non l'ha fatto ora che siamo grandi, anche se era a un passo dal farlo (aveva già avanzato le pratiche e fatto la seduta con una psicologa o quello che era insomma).. ora non si veste più con abiti maschili.. ma si veste meglio di me con abiti moolto femminili... vorrei veramente capire che cos'è... ora ci parlo poco perchè s'è trasferita e la vedo raramente.. cmq nell'arco dell'adolescenza è stata insieme ad una nostra amica che nel mentre è rimasta incinta.. e non ti dico che casino... o_O
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 10:15 via WEB
Guarda, il Franco l'ho perso di vista, ma ti posso dire che la mia ultima ex aveva passato un periodo esattamente come la tua amica. C'è stato pure un momento in cui aveva seriamente pensato di cambiare sesso, e sai, son cose che ti fanno effetto mentre sei lì che ci hai appena fatto l'amore :D
Comunque, 'ste cose non sono mai facili, ne ho sentite tante e di tutti i tipi, e l'unica cosa che ho capito, è che è un po' un gran casino. Quindi rassegnati, se non ci si capiscono loro, figurati quanto poco ci raccapezziamo noi :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 21/03/13 alle 10:35 via WEB
ho passato dai 14 ai 18 anni a difenderla... non ti dico ciò che gli urlavano a scuola... poi io sono una che risponde... a lei non gli fregava... mi spiace che una persona non possa esser serena nel suo essere...
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/03/13 alle 10:49 via WEB
Ecco. Io e la CS invece, il radar non ce l'abbiamo manco per il cavolo. Ed è male, molto male. Perchè un paio d'anni fa arrivò in ufficio un nuovo grafico...ma figo...ma figo...ma fighissimo. Abbiamo passato 6 mesi a contendercelo a colpi leciti e illeciti. Il nostro ufficio sembrava diventato un set di Tinto Brass per quanta carne abbiamo messo in mostra...serate e serate e congetturare nuove tecniche...finchè lui s'è fidanzato con uno ancora più figo di lui e noi siamo andate in analisi :DDD Così impariamo a far le oche!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 11:23 via WEB
Eddai, non mi puoi raccontare queste scenette :D Lo sanno tutti che le donne dovrebbero avere occhio per ste cose, qui mi cade un mito ;)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 21/03/13 alle 11:24 via WEB
Ahahah si vede che l'ammmmore ci aveva acceccate :DD
 
kremuzio
kremuzio il 21/03/13 alle 10:52 via WEB
Non mi preoccupo tanto del radar... Mi basta navigare a vista per non cozzare sugli scogli! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 11:28 via WEB
Allora ti basta non andare nei locali gay, e vai veramente tranquillissimo :) L'aura eterosessuale è gay-repellente.
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 21/03/13 alle 14:11 via WEB
Mi sorge spontanea una domanda: ma è così necessario riconoscere a distanza chi ha un orientamento sessuale diverso dal nostro ...? Mi lascia un po' perplessa sta cosa ...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 14:40 via WEB
Scherzi?! E' fondamentale! A parte il fatto che sei una donna sposata, per cui magari per te questa cosa ha meno rilevanza, ma pensaci un secondo. Se sei gay, non è che puoi andare a provarci con tutti e poi chiedergli se gli piacciono le banane. Idem se sei lesbica, ho visto certi approcci incredibili, fatti da ragazze che ancora non avevano il "radar" ben funzionante, che si concludevano inevitabilmente con espressioni mezzo inorridite! Dal punto di vista etero è meno utile, però ha il suo perchè: se una ragazza la vedi e chiaramente ti sembra lesbica, le stai lontano così non ti ammolla un cazzotto di quelli robusti. E quando vedi un ragazzo che è gay, magari eviti il discorso tette e culi, anche solo per delicatezza :)
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 21/03/13 alle 15:07 via WEB
Si va beh, sono sposata ma mica vivo in una campana di vetro :) sai una cosa? Mi lascia perplesso dove parli delle espressioni inorridite. Mi spiego: se io rispetto la libertà sessuale e il fatto che uno possa fare quello che gli pare, anche se il radar non fosse funzionante e lui ci provasse con me o viceversa, onestamente non vedo il problema. Si fa presente la cosa e basta ... perché complicarsi la vita? :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 16:54 via WEB
No stella, non mi sono spiegato bene. Al di là del fatto che i maschi etero generalmente vivono le avance di altri uomini come un insulto alla loro virilità (che invece è un complimento), per le espressioni inorridite mi riferivo alle donne. Ho visto parecchie lesbiche fare l'approccio aggressivo alle mie amiche, ed erano le mie amiche a fare la faccia inorridita :D Insomma, ti dico questa cosa con una sorta di "inside view": il radar fa comodo. :)
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 21/03/13 alle 17:11 via WEB
Si potrebbe proporlo come accessorio di serie :)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 21/03/13 alle 14:19 via WEB
Una volta un gay mi ha detto "Se fossi stata donna mi sarei fidanzata con te" Sei l'unico maschio etero fidanzabile in giro che conosca". Gli feci notare che non la pensavano così le donne e lui "Sono donne. Se fossero state intelligenti sarebbero state uomini"
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/03/13 alle 14:42 via WEB
HAHAHA, Grandioso!!! E questo ci porta all'inevitabile conclusione, che le donne stanno sulle balle a tutti, da questa sponda e dall'altra :D
 
misiadiomedea
misiadiomedea il 21/03/13 alle 18:40 via WEB
Bellissimo post, Guy. Anch'io ho fatto più o meno lo stesso percorso sulla via della conoscenza di genere. Mi sorprese una domanda a vent'anni (un'amica) che mi chiese se andavo in bici...le risposi che guidavo la macchina e lei rise. Devo dirti che pur frequentando per lavoro il mondo dello spettacolo, considerato il ricettacolo dei gay, non sempre capisco perché alcuni lo celano molto bene.E' una fregatura perché io preferisco gli uomini con sensibilità femminile...ciao Mysia
 
moon4ever
moon4ever il 26/03/13 alle 18:10 via WEB
Ecco, scusa, che lo potresti fare anche a me un breve corso sull'individuazione di gay/lesbiche?! un bignami va bene comunque! ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963