Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il Mister e il Gay RadarCome gestire i vicini impiccioni »

I brasiliani, il calcio e la voglia di far festa

Post n°135 pubblicato il 22 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Non si può dire di aver fatto festa per davvero, fino a quando non si vede cosa combinano dei brasiliani il finesettimana. L’anno scorso ho fatto un master in sistemi di gestione, ed uno dei miei compagni era un ragazzo brasiliano di 25 anni, una persona assolutamente deliziosa. Beh, una domenica ce lo vediamo arrivare un po’ sbattuto, e lui ci spiega che sabato ha fatto festa fino alle undici di sera. Di fronte alle nostre facce dubbiose, tira fuori il telefonino e ci fa vedere un video che ha girato il giorno prima. Musica, vino, grigliata e una ventina di persone che ballavano alle 8 di mattina. Dalle 8 di mattina, fino alle undici di sera.

Da quel giorno, quando penso alle feste o ai locali dalle nostre parti, mi viene il magone. Al di là del fatto che quando vai in un locale, lo vedi chiaramente in faccia alle persone che non si stanno divertendo, quello che mi fa impazzire è il comportamento di noi italiani il sabato sera. Le donne single mediamente sono in due stati, ossia stronze o sfatte, mentre gli uomini single generalmente sono frustrati o frustrati e sfatti. Uno spettacolo penoso, e alla fine hanno tutti la faccia di uno che sta succhiando un limone.

Ecco allora che la differenza con i brasiliani si vede, ed è lampante: il sottotesto, lo spirito che mettono nell’uscire per andare a divertirsi. Non ho idea di come funzioni al sud, ma qui al nord c’è uno scopo ben preciso, quando si va in giro per locali. Quello scopo è rimorchiare. È come se il pub o la discoteca fossero vissuti come una partita, in cui si parte per la vittoria e si cerca di segnare dei punti. Nessuno esce dallo spogliatoio con l’intenzione di pareggiare o di perdere, perché quando entri in campo, lo fai per vincere. E questo sottotesto, questa finalità nemmeno troppo nascosta, si legge chiaramente in faccia alle persone.

Inevitabilmente, quando verso la metà del secondo tempo il punteggio è sul 10-0, la frustrazione si fa sentire. Da una parte la squadra delle donne ha dovuto difendere la porta dagli assalti più ridicoli e disperati, dall’altra la squadra degli uomini ha provato più o meno di tutto, dal nascondersi il pallone sotto la maglietta al corrompere l’arbitro o i giocatori avversari. Annaffiando il tutto d’alcol, e finendo con la faccia di uno che succhia un limone. Ed è un peccato, perché la partita dovrebbe essere un’amichevole, non la finale di champion’s league.

Che poi, quando hai l’aria di uno che si sta divertendo, il gioco migliora e magari va pure a finire che ci scappa una bella azione. Non un gol in rovesciata da fuori area, ma sicuramente una bella azione, di quelle che poi racconti agli amici e si ride tutti assieme, anche se magari hai beccato la traversa. O la classica amica rompi cazzo ti è entrata a gamba tesa mandandoti lungo disteso, proprio mentre l’arbitro contava le margherite insieme ai guardalinee. Manco ti assegnano il rigore, ma non importa, perché è stato divertente ed hai una storia da raccontare.

Ecco, quando rifletto su queste cose, penso che dovremmo veramente imparare dai brasiliani. Non tanto sul calcio, che pure mi sembra se la cavino benino, quanto sullo spirito. Bisognerebbe avere lo spirito che hanno loro. Il finesettimana si esce per divertirsi, per sparare cazzate con gli amici, per strafogarsi di porcherie e di carne alla griglia, per sbevazzare allegramente e per fare qualcosa di veramente stupido. Per avere qualche storia divertente da raccontare agli amici, quando ti sono passati i postumi della sbronza.

Perché nessuna storia decente comincia mai con un’insalata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11996085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 22/03/13 alle 08:32 via WEB
Il fatto è che, a mio avviso, la paura di rimanere soli si tramuta in esigenza primaria di rimorchiare, come dici tu. E quando sei "sotto pressione" non ti diverti, e ti si legge in fatta. I brasiliani, ma tutti i popoli latino-americani in generale, hanno la voglia di divertirsi che gli scorre nel sangue. Ballano per le strade, prendono la vita con allegria e con molta più filosofia di noi. Forse, un pochino da loro sarebbe il caso di imparare.
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 22/03/13 alle 09:02 via WEB
Ops ... volevo dire ti si legge in faccia, sto ancora dormendo :) pardon :)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:07 via WEB
Una mia amica brasiliana mi diceva che per il carnevale, chiudono tutti i negozi, gli esercizi e le attività per una settimana intera, e passano il tempo a ballare e bere birra. A venezia col carnevalei negozi sono aperti fino alle 23 :D
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 22/03/13 alle 10:09 via WEB
Ma sicuramente c'è anche da dire che loro hanno proprio una concezione della vita molto diversa dalla nostra. Portata verso il fare le cose con calma e non correre correre come facciamo noi. Dietro a cosa poi, è tutto da vedere :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 11:25 via WEB
Sarò sincero: quando vedo le immagini del carnevale brasileiro, SO BENISSIMO a cosa corrono dietro :D
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 22/03/13 alle 13:40 via WEB
Ahahahahahahah :) touchè :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 22/03/13 alle 08:55 via WEB
Ti dirò Mr. Io quelle volte che sono uscita per andare in disco o in pub lo facevo per divertirmi, mica per farmi rimorchiare, poi vabbè se come dici tu dipende dal fatto che sono del sud, può darsi, ma io sono sempre uscita solo per divertirmi. E poi ripeto, non so te che donne hai incontrato nei pub, ma non mi sembra che si possano classificare tutte in stronze e sfatte dai, ci sono anche quelle come me che escono solo per puro divertimento :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:09 via WEB
La Ale, lo so che tu vuoi prendere le distanze dalle stronze del week end, ma concedimi qualche generalizzazione :D Del resto, se passi la serata a respingere scorfani con movenze da polipo, un po' stronza ci diventi per forza ;)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 22/03/13 alle 10:25 via WEB
Ma scusami Mr., ma se una resping uno scorfano mica lo fa perchè è stronza, ma forse perchè non ama quel genere di perona, te pare? :-)) E poi tanto il problema non me lo pongo, perchè quando esco con le amiche, gli scorfani manco me se filano, quindi :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:32 via WEB
Eccerto, però a forza di respingere scorfani, involontariamente assumi l'aria da "ce l'ho solo io" :D
Eddai la Ale, che non è vero che non ti si filano, chissà semplicemente dove li vai a cercare :D
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 22/03/13 alle 10:48 via WEB
Ma guarda, avere l'aria di quella che dice "ce l'ho solo io" è una graaaaaaan perdita di tempo.. E scusami Mr. se poco fa ho mangiato alcune lettere nel commento, ma scrivevo di corsa
 
kokka85
kokka85 il 22/03/13 alle 09:02 via WEB
E allora sono mezza brasiliana visto che di rimorchiare me ne importa ben poco ma alle serate fuori faccio fatica a rinunciare... scherzi a parte credo che in quello che descrivi tu non sia tanto un problema di Italia/Brasile ma di età (qui parlo solamente da donna) una donna dopo i 25 si vuole assolutamente accasare, quindi il suo unico scopo è conoscere conoscere conoscere.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:10 via WEB
Ehhh, ma tu sei pure fidanzata, per cui non fai testo :D Comunque non sei la prima ragazza in fascia 25-30 che mi dice questa cosa dell'accasarsi. Credevo lo pensassimo solo noi maschietti, ed invece mi accorgo che è un'opinione condivisa...
 
   
kokka85
kokka85 il 22/03/13 alle 10:21 via WEB
Io invece non sapevo che pure voi maschietti la pensaste cosi, sentendo le mie amiche single di uomini con idee serie da 30 in su ce ne sono ben pochi!! Mi stai dicendo che non vale più il detto che una donna single a 30 anni è una zitella acida e un uomo single a 30 è un figo?
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:39 via WEB
No stella, dicevo che noi maschi pensiamo che le donne fra i 25 e i 30 pensino solo ad accasarsi :D Sul fatto che un uomo a 30 è un figo, sì e no. Diciamo che avere 30 anni è meglio che averne 20 sotto tanti aspetti, ma è meglio averne 30 che 36 :D
Comunque, avere 30 anni ha i suoi vantaggi perchè hai due soldi in tasca, hai l'esperienza che fa fascino, e ti guardano sia le 20enni e che le 40enni. Poi per forza la voglia di accasarti ti passa, e diventano un po' "farfalloni". O metrosexual, come si dice ultimamente.
 
     
gook_luck
gook_luck il 22/03/13 alle 10:49 via WEB
ehi, io ho esattamente 5 amiche single.. che non pensano ad accasarsi.. ma vorrebbero passare del tempo con dei ragazzi per bene!!! hanno dai 26 ai 30 anni!!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 11:27 via WEB
Se me le presenti fra qualche mese, quando mi passa il rifiuto del genere femminile, magari una te la accaso io :D
 
     
gook_luck
gook_luck il 22/03/13 alle 11:30 via WEB
sali che te le presento!! :) perchè hai il rifiuto per il genere femminile??? se posso saperlo! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 11:46 via WEB
Non c'è un modo semplice per spiegarlo, quindi non ci provo nemmeno. Diciamo però che al terzo matrimonio schivato, e dopo 4 mesi "full immersion" fra le femministe, almeno un po' di sospetto ti viene. E la voglia di una relazione, evapora completamente :D
 
     
gook_luck
gook_luck il 22/03/13 alle 11:58 via WEB
terzo matrimonio schivato??? ahahah! io ero peggio di te... schivavo i fidanzati!! ma poi il mio moroso mi ha fatta innamorare quindi eccomi qui fidanzata da 5 anni.. o_O almeno la tua amica emiliana è simpatica?? ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 14:58 via WEB
Certo che è simpatica, anche perchè tra l'altro è romagnola, che se scopre che l'ho definita "emiliana" è capace pure di incazzarsi :D I Romagnoli sono eccezionali!
 
     
kokka85
kokka85 il 22/03/13 alle 10:56 via WEB
ah ok, avevo interpretato male!!! Io te lo posso confermare in pieno... Almeno sentendo le mie amiche sono stanche della disco ma poi ci vanno sperando di rimorchiare.... ora diciamocela tutta, tu che conosci meglio gli uomini, quante probabilità ci sono di conoscere un uomo interessante in disco?
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 11:01 via WEB
Vediamo, un luogo dove gente ubriaca si dimena mezzo svestita e fai fatica a capire come si chiama l'altro, figuriamoci far conversazione... Eh, domanda difficile :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/03/13 alle 09:04 via WEB
beh concordo con te io ho sempre concepito così le mie rare uscite. Il rimorchio? eh VECCHIACCIO mio non fa per me. Io sono più da preda (anche lì però ho problemi). A parte la mia digressione essendo mezzo meridionale devo dire cha anche al sud funziona così, solo che lì c'è il bel clima, il mare ecc...quindi la serata può finire in riva al mare e...si capitola!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:11 via WEB
Hehehe, ti rode che son più giovane di te, eh? :D Comunque è vero, il paesaggio aiuta moltissimo. Qui a marghera al massimo puoi andare al porto della chimica, o spiaggiarti sul canale dei petroli :D Certo, non è che a Jesolo sia tanto meglio, ma almeno...
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/03/13 alle 12:01 via WEB
sai che per me al nord il mare non esiste? qui abbiamo la liguria, ma onestamente dopo aver visto i mari del sud, quella per me è una zona piena di stagni. Io sono giovane dentro sappilo
 
lisa_m
lisa_m il 22/03/13 alle 09:42 via WEB
Esatto, bravissimo!!! Qui spesso non si esce per divertirsi, si esce per rimorchiare! E nei locali vedi tante di quelle facce finte, forzate, sia tra gli uomini che tra le donne, che ti fanno chiedere: ma chi te lo fa fare??? E' sbagliato proprio il presupposto: perché non siamo in grado di prendere quello che viene, con la predisposizione giusta, senza avere per forza uno scopo ultimo che, puntualmente, non si realizzerà??
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:31 via WEB
Sul perchè, non lo so. Ho un paio di idee, per quanto riguarda gli uomini è la voglia di non sentirsi "soli & sfigati", mentre per le donne è per il desiderio di accasarsi. Perchè non ci giriamo intorno, il 90% delle donne vuole accasarsi, il rimanente 10% è sposata col lavoro. Allora magari quel 10% si diverte, mentre il rimanete 90% si lamenta e poi si raccattano uno che "le vuole solo per il sesso". Insomma, troppe aspettative, da una serata che dovrebbe essere invece all'insegna dell'alcol e delle cazzate :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 22/03/13 alle 10:52 via WEB
Sì, è vero: le donne hanno il problema dell'orologio biologico, per cui, arrivate ad una certa età, cominciano a perdere di vista tutto il resto e a vivere in funzione dell'obiettivo di accasarsi!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 22/03/13 alle 09:50 via WEB
A Napoli e provicnia la gente la trovi in giro tutta la settimana o quasi. Il problema è come e cosa si fa. C'è la classica coppietta di fidanzati tristi pulriennali, che oltre il combo cinema-pizza/discopub magari inseieme ad altre coppiette tirsti e pluriennali o da sole. Li vedi perchè non parlano mai se sono in due. Se in gruppo wembra di stare a Kabhul. Donne con donne e uomini con uomini. I single o vanno in giro a farsi cacciare dai locali e le donne single sentendosi molto "secsendsiti" girano acchitate come bagasce di quart'oridne. Potrei parlarti di una rigida disitinzione socialeche impera tra le zone. Distinzione che si annulla i quelli che si ritengono essere i locali più eleganti della città dove basta che cacci il rotolone di soldi, avere una camicia firmata e ti aporono le porte, anzi te le spalancano. Il tutto è accomunato dalla totale assenza di divertimento anche qui. La gente per la stragrande maggiornaza esce perchè "si deve scassare"... e poi finisce vomitare in un vicolo. Non è inusuale che scoppino risse anche gravi, che si passi buona parte della serata bloccati nel traffico. A divertirti magari ci riesci, a svagari basta azzeccare i posti, possibilmente senza ressa. Oppure, se sei come me un antropologo per diletto, puoi tuffari nella movida e darti allo studio sull'inevitabile rovina del genere umano.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 10:35 via WEB
Quelle coppiette che tu descrivi, io li chiamo "i domenichini tristi", e non puoi capire quanta tristezza mi faccia vederli in giro per la piazza, o seduti al bar che non si parlano. Ti giuro che mi viene il magone.
Ho un'amica antropologa, ma è una stronza femminista che prima la molla a destra e a sinistra, e poi si mette a parlare della rovina del maschio, per cui no grazie, sto bene a far la grigliata a casa con gli amici ;)
 
gook_luck
gook_luck il 22/03/13 alle 10:47 via WEB
Ciao!!! da me non funziona così.. sì ci sono i provoloni e le provolone.. sì scorre alcol a fiumi.. ma io mi diverto un sacco!! sia che bevo sia che non bevo.. cmq dipende dalla compagnia.. dall'atmosfera che c'è intorno.. tipo al mio comple: allapizza eravamo in 8, 2 malaticce son tornate a casa.. andiamo al bar dove io non volevo andare perchè mi fa schifo sia se è in festa sia che è un mortorio.. quella sera era un mortorio, musica altissima (che io poco sopporto).. per andar al disco pub siamo rimaste in 3.. io sarei andata a casa ma 2 amiche hanno insistito.. all'inizio non c'era nessuno, poi son arrivati amici di vecchia data e mi son stradivertita!! ho pure ballato, io che non ballo mai!!! sta alla compagnia e all'animo delle persone... poi io ho le mie amiche preferite con cui uscire.. quelle più propositive.. con loro mi diverto sempre.. come è successo al mio comple!!! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 11:04 via WEB
Mi ricordi tanto una mia amica emiliana :D Comunque, il succo del tuo discorso è un altro: hai fatto la serata "donne ubriache a far cazzate". Il fatto però è che anche tu sei fidanzata, capisci? :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 22/03/13 alle 11:28 via WEB
no, io non ero ubriaca!! ho bevuto solo una wodka e 2 caipiroske in 5 ore!! allora parliamo di quando ero single.. il più dei miei uscenti li ho conosciuti al bar.. uno mi ha caricata in autostop e ha detto il suo numero mentre era al cel e io e la mia amica ce lo siam memorizzate!! molto carino ma proprio pessimo!! cmq sia se andavo in disco ci andavo per vederli e far la tota.. ma li conoscevo già!! che poi è inutile che parlo di disco.. noi abbiamo i disco pub!! io ho sempre preferito le cene.. io e la mia migliore amica, nel nostro anno migliore, facevamo il giro di aperitivi in più bar, andavamo a cena in un ristorante costoso (dove lavorava un mio uscente!! costoso sì ma visto che ci andavamo tutte le domeniche ci facevan pagare 20 € a testa!) mangiavamo come maiali, ci bevevamo una bottiglia di vino a testa, la grappetta con le fragoline di bosco.. e poi tornavamo a casa.. inutile dire che non abbiamo più il fisico.. anche se son passati 6 anni!! e manco riusciamo a bere così tanto!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 15:00 via WEB
Sai che non ho idea di cosa sia un "uscente"?
 
LaGina2013
LaGina2013 il 22/03/13 alle 12:44 via WEB
Hai detto bene: la squadra delle donne ha dovuto difendere la porta dagli assalti più ridicoli e disperati. Ma tu hai visto i tuoi simili come si approcciano? E' terribile, fastidioso e noioso. Poi: in discoteca, come cazzo fai a parlare??? Se non sei nemmeno il sosia di Brad Pitt e spero di affascinarmi con il tuo charme, come lo fai, a gesti???? E' proprio complicato, me ne rendo conto. Ma un bel gruppo di ragazzi, simaptici, allegri, che si, ci vogliono provare, ma non lo dimostrano subito, ce fanno i simpaticoni e ti fanno ridere, dove sono?????
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 15:02 via WEB
La Gina, non mi stai seriamente chiedendo se ho visto degli uomini all'arrembaggio, vero? La prendo tipo una domanda retorica :D
Anyway, in discoteca fare i simpaticoni e far ridere è praticamente impossibile. Qualche anno fa mio fratello mi portava al rimorchio, e mentre lui rastrellava patate che manco un contadino, io mi sgolavo e mi rompevo le palle. La discoteca è un ambiente ostile, ma le donne la adorano, e non mi domandare come mai.
 
sereeena86
sereeena86 il 22/03/13 alle 15:10 via WEB
ohiii tu.. ma che fine avevi fatto??????????
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 15:16 via WEB
La Sereee!!! Ho fatto un po' il desaparecido, mi batto il petto e dichiaro "mea culpa". Ho visto che tu sei ancora in formissima invece :)
 
nunzi06
nunzi06 il 22/03/13 alle 15:21 via WEB
ciao ^_^ io non la vedo così nera.. nel senso che, pur ammettendo e confermando che in Italia si esce per rimorchiare, se tu parti dal presupposto che non esci per quello ma per ballare ti divertirai e pure alla grande.... io una volta sono riuscita a ballare ininterrottamente da quando ho messo piede in discoteca fino a quando ci hanno cacciati via perchè dovevano chiudere.......^_^ capita a volte che vai ai giardini per correre e trovi i polipi... ma anche persone che semplicemente corrono per diletto... ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/03/13 alle 16:31 via WEB
Nunzi cara, io sono assolutamente sicuro che esista qualche fanciulla che entra in discoteca per ballare per tutto il tempo, e che il maschio italiano sia più simile ad un incrocio fra un polipo ed un pappagallo, che al suo antenato primate, dal quale tutti discendiamo. Tuttavia, non mi smontare la teoria solo perchè "ogni tanto" non passi il tempo a schivare i rimorchiatori, o non esci per beccare :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 23/03/13 alle 02:06 via WEB
Vabè...arriva la Tiffany, notoriamente conosciuta come "la contessa" ossia una personcina fine e delicata come un camionista di quelli da 200 kg da "mi dia il panino più grosso che ha e tre birre". A mia discolpa, però, dico che a me la birra non piace. Essendo contessa mi ubriaco a champagne. ( o a fragolino, che costa meno, e di sti tempi non è un dettaglio da poco ) Alloooora. Ok. Nei locali e in discoteca si va per divertirsi...però...adesso, diciamo tutta la vera veritissima verità...ma se nessuno cerca di rimorchiarti...che divertimento è? :((
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 23/03/13 alle 11:02 via WEB
non è vero, tutte le belle storia iniziano con qualcosa da mangiare... ;) Buona domenica!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963