Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Come gestire i vicini impiccioniCome fregare il fidanzat... »

In guerra e in amore tutto è permesso

Post n°137 pubblicato il 26 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Credo che tutti quanti abbiate sentito dire che “in guerra ed in amore, tutto è permesso”. Unito ad “il fine giustifica i mezzi” rappresenta in buona sostanza la summa di tutto quanto è lecito fare per conquistare qualcosa, sia questo una nazione o  la propria amata. Tuttavia, fino ad un paio di giorni fa ero seriamente convinto che entrambi questi detti avrebbero avuto bisogno di una doverosa aggiornata ai tempi moderni. Poi una dolce fanciulla mi ha fatto capire quando mi sbagliavo.

Se ci fate caso, i proverbi in questione hanno origini particolarmente antiche, visto che in guerra le regole ci sono da quasi un secolo. Convenzione di Ginevra, trattati sulla non proliferazione nucleare, divieti sulle armi di distruzione di massa, norme per la protezione dei civili, in guerra ci sono un sacco di cose diciamo “regolamentate”. In sostanza, non puoi buttare un po’ di bombe a casaccio, acchiappare un po’ chi capita, e poi andare con le truppe in giro per la città a fare razzie, come si faceva un tempo.

Una volta arrivavano a catapultare i cadaveri degli appestati dentro le mura della città presa d’assedio, adesso non gli puoi nemmeno avvelenare la maionese. Quindi è appurato che fra paesi “civili”, quando si fa la guerra ci sono delle regole da rispettare. Senza entrare nel dettaglio se poi vengano rispettate o meno, il punto è che le regole ci sono, quindi non è vero che tutto è permesso.

Ma per quanto riguarda l’amore? Ammettiamolo, coi tempi moderni, ci sono gran poche cose che mi sanno di proibito in amore. Che cos’è che è particolarmente proibito? Rubare la biancheria intima? Spargere i capelli per casa per marcare il territorio? Perché guardare nel cellulare e spiare i messaggini mi sembra abbastanza viscido, ma non è al livello delle armi di distruzione di massa. Fregare il moroso alla migliore amica è abbastanza una carognata, ma anche qui mi sembra un po’ eccessivo metterlo al livello di “tutto è permesso”. Perché una volta potevi risolvere le cose a colpi di clava, o a coltellate o a pistolettate, mentre adesso no.

Ora, io non mi dilungherò mai abbastanza sull’efficacia della clava come strumento sociale, in grado di conquistare, convincere o rappacificare con un unico elegante movimento, ma i tempi sono tristemente cambiati. Adesso se ci scappa una scazzottata, va anche a finire che ti denunciano per violenza ed aggressione, ed il “delitto d’onore” al massimo ti vale un’aggravante di premeditazione. Di certo quindi, anche il lato “amore” si sarebbe dovuto meritare una aggiornata, nelle migliore delle tradizioni del revisionismo storico.

Una sera tornavo in treno, e come al solito ho attaccato bottone con i passeggeri di mezzo vagone. Poiché avevo il dubbio che mi girava in testa, ho chiesto ad alcune ragazze cosa ne pensassero di questa cosa della guerra e dell’amore, e dopo lunghe discussioni, alla fine viene fuori che il peggio del peggio è fregare il moroso o il marito alla migliore amica. Che tra l’altro è una cosa normalissima e capita praticamente tutti i giorni. Quando anche l’ultima delle ragazze mi ha dato conferma che quello è proprio il massimo addirittura pensabile, io ero ad un passo dal dichiararmi rasserenato e soddisfatto, pronto a concludere che “tutto è permesso” per quanto riguarda l’amore è decisamente sovrastimato.

Giusto per fare conversazione, chiedo ad una ragazza di 23 anni “come si fa” a fregare il moroso a qualcuna. E lì, tutto ha improvvisamente avuto un altro senso. Perché sul “come fregare il fidanzato all’amica”, le donne arrivano ad un livello di astuzia da far impallidire uno stratega militare.

E domani vi spiego come fanno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12003962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 26/03/13 alle 08:34 via WEB
Come si fa a rubare il moroso a qualcuna? Potrei aprire capitoli guarda.. I modi son talmente tanti, che ci si perde, però come giustamente hai detto tu, noi donne siamo terribilmente astute e quando vogliamo qualcosa, e in questo caso, qualcuno, a meno che non si ha una coscienza degna di nota, il modo per portar via un moroso c'è.. ma non solo un modo, mille modi...
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 26/03/13 alle 08:50 via WEB
Fidanzarsi secondo me è proprio sbagliato, i problemi nascono in quel momento.
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:15 via WEB
Yeee, amore libero :D
Nah, io sono per marcare il territorio :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:15 via WEB
Mah Ale, io non capisco perchè con tutti gli uomini che ci sono, dobbiate volere proprio QUELLO :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 26/03/13 alle 09:28 via WEB
Perchè non è nostro, semplice :-D
 
ciaolaura
ciaolaura il 26/03/13 alle 09:24 via WEB
Fortuna che con le mie amiche si hanno tutti gusti diversi. Almeno per ora :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:35 via WEB
Eh, ma lo sanno tutte che le donne non si dicono mai "che bello che è il tuo fidanzato", ma che al massimo dicono "non è il mio tipo" e poi se lo fregano! Tienti stretta il tuo ometto, anche se non fa le pulizie di casa ;)
 
   
ciaolaura
ciaolaura il 26/03/13 alle 10:48 via WEB
Guarda, sul mio ci metto la mano sul fuoco che non me lo rubano....è fuori età per i loro standard :-)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/03/13 alle 09:31 via WEB
allora domani prendo appunti, sia mai che risco in quel modo a trovarmi un fidanzato :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:38 via WEB
Mascalzone, arriveresti a fregare il moroso all'amico?! Dai cazzo, noi uomini 'ste cose non le facciamo!!!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/03/13 alle 11:25 via WEB
giusto voi uomini non le fate, perchè freghereste la morosa non il moroso :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 12:17 via WEB
Uè, "la Beppa", hai poco da rompere con questa storia di "voi uomini" :D
 
lisa_m
lisa_m il 26/03/13 alle 09:45 via WEB
Caspita, che interessante, e non potevi dircelo oggi??? :-) Comunque questo rientra nel discorso più ampio che l'amicizia tra due donne è molto diversa da quella tra due uomini: due uomini diventano fratelli, non si farebbero mai (salvo casi estremi e sensi di colpa spesso insormontabili) un affronto del genere, mentre due donne sono sempre in competizione.. che tristezza!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:54 via WEB
La Lisa, quando il post supera le 3 pagine di word, di solito mi faccio lo scrupolo e lo spezzo in due, così uno non vede il mattone assoluto e gli passa la voglia di leggere :D
Però di solito è come dici tu, quella di fregarsi il moroso fra donne è proverbiale, mentre fra uomini è un caso storico. Se lo fai, tutti gli altri amici ti voltano le spalle perchè "hai tradito l'amicizia".
 
gook_luck
gook_luck il 26/03/13 alle 09:47 via WEB
io se vuoi ti dico come si fa a non fartelo fregare da "certe amiche"!!! e non serve la clava.. ma due parole giuste e, se serve, 4 spintoni.. sai ci son quelle dure di comprendonio.. non son tutte così.. per molte i morosi delle amiche sono asessuati.. ;) invece se non la conosco chi le prende è il fidanzato.. (stessa tecnica che si usa con l'amica provolona!!) poi c'è da dire che, tendenzialmente le donne amano la vendetta, i ricattini.. soprattutto se l'uomo o l'amica in questione non lo sanno!!! ;) è un mondo difficile...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:56 via WEB
Una volta una mia ex è andata da una sua amica e le ha detto "se ti vedo parlare ancora col mio moroso, ti do una coltellata". Quella poveretta era talmente spaventata, che non ha osato più avvicinarsi :D
E tra l'altro, mi piaceva pure, per cui direi che la mia ex ha fatto bene...
 
   
gook_luck
gook_luck il 26/03/13 alle 13:05 via WEB
un'amica in una sera di festa ha accarezzato la mano del tipo con cui uscivo.. l'ho presa a pugni.. la stronza ha fatto un vomitino nell'ombrello che aveva in macchina così lei è scesa con lui e io e un'altra amica abbiam pulito.. la sera dopo s'è fatta accompagnare in giro dalla sorella.. ma gliene ho dette taaaante! oh casualmente ci ha sempre provato con quelli che uscivano con me.. uf!! cmq non s'è persa niente.. ora siamo ancora amiche è fidanzata da 6 anni e mezzo e per fortuna non ci prova col mio moroso!! :) quel ragazzo mi ha dato qualche problema con le altre tipe, usciva un pò con tutte e ad ognuna diceva che era l'unica.. io non c'ho mai creduto.. era bello, ma a letto non era granchè.. ma il principio era "tu sei mia amica e non ci provi coi miei uscenti/fidanzati!!" la tua ex ha fatto bene!!!! a voi uomini ci vorrebbe il collare a strozzo!! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 13:34 via WEB
E così, a cinquant'anni dalla rivoluzione sessuale, il Maschio Italiano si guadagna il collare a strozzo :D Che culo!
 
     
gook_luck
gook_luck il 26/03/13 alle 14:34 via WEB
:D preferisci quello estensibile?? ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 14:53 via WEB
Ma sentila! Al di là del fatto che una mia amica sosteneva che il maschio va "addestrato", per cui anche il collare dovrebbe diventare superfluo (mioddio, cosa sto dicendo...), io continuo a sostenere che si prendono più api con una goccia di miele che con un barile d'aceto :)
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 26/03/13 alle 09:52 via WEB
Riguardo all'amore, io credo comunque che ci sia un assioma fondamentale da praticare: il rispetto. Per se stessi ma anche per gli altri. E a mio avviso non è tutto concesso, in quanto non è che l'etica ce la possiamo mettere laddove non batte il sole. O, perlomeno, per me sono valori che nella mia vita contano molto. Quindi, a mio modesto parere, è tutto concesso un par de ciufoli :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 09:57 via WEB
Santa, santa, santa. E sposata, mannaggia. Hai un'amica che ti assomiglia da presentarmi?
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 26/03/13 alle 10:24 via WEB
Ma ti dirò ... che io non mi vedo come una santa, ma come una persona che ha dei valori. E questi valori nella mia vita contano, e anche parecchio. Io credo che noi donne, parlando nello specifico in riferimento all'argomento del tuo post, non è che ci possiamo comportare come cavolo ci pare, facendo le cacciatrici e andando a prendere le prede nel territorio delle altre. Molto spesso, oltretutto, per mera soddisfazione di cacciare e di fregare la cosiddetta "preda" che per vero interesse. Personalmente, ti dico, trovo questa cosa di cattivo gusto oltre che eticamente orribile. Io sinceramente non ci dormirei di notte e non sarei a posto con me stessa, oltre ad essere un modo di comportarsi che non fa parte di me. Un'amica che mi assomiglia? Naaaaaaaaaaa io sono unica e, come direbbe qualcuno, per fortuna :)))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 12:20 via WEB
Sentila, che egocentrica! Un povero disgraziato arriva ad elemosinare una raccomandazione per qualche sua amica con un minimo di valori, e lei se ne esce fuori con "sono unica" :D Grazie, sai, per aver distrutto le mie speranze! Così, aggratis!
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 26/03/13 alle 13:47 via WEB
Non hai afferrato l'ironia del fatto che al genere maschile probabilmente convenga che io sia unica :))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 14:55 via WEB
Seee, seee... ho afferrato che non mi vuoi presentare l'amica! Perchè Alonsino mi sembra felice, voi mi sembrate una coppia felice, per cui la verità è che non mi vuoi mollare una delle tue amiche per bene. Sono una brava persona! Accidenti, un po' di compassione!
 
kokka85
kokka85 il 26/03/13 alle 09:52 via WEB
Il moroso della migliore amica magari qln si fa qualche problema in più, ma rubare il moroso dell'amica semplice pare diventato uno sport più diffuso del calcio. Che tristezza!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 10:10 via WEB
Ti dirò, rubarlo all'amica "semplice" non fa più notizia, secondo me il vero traguardo è rubarlo alla "migliore amica". Dai, se ci fai caso è diventato proverbiale :)
 
   
kokka85
kokka85 il 26/03/13 alle 11:28 via WEB
Ed è per questo che non ho una migliore amica :P
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/03/13 alle 10:12 via WEB
non m'hanno mai fregato a nessuna e la cosa mi inquieta assai... buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 12:22 via WEB
Ti dirò la verità: mentre scrivevo questo post, mi sono reso conto che anche io non sono stato mai "fregato" a nessuna. Non so se questo dipenda dal fatto che le mie morose erano tutte dei cani da guardia che nemmeno un dobermann, gelosissime, o dal fatto che molto semplicemente, non mi presentavano una loro amica, se quella non era a) lesbica b) fidanzata da almeno 5 anni.
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/03/13 alle 13:50 via WEB
Le mie ex non sono mai state gelose e mi hanno presentato sempre le loro amiche e pure le amiche delle amiche. Sarò che piaccio prorpio tanto XDD
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 14:57 via WEB
Una mia ex mi diceva che le amiche fighe non te le presentano mai. E non ti dicono mica che te le nascondono, semplicemente non te le fanno mai vedere. E di solito, aggiungeva, le donne parlano sempre male del loro uomo a letto, così alle altre non gli viene voglia di fare il collaudo :D
 
     
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/03/13 alle 17:02 via WEB
sti cazzi, di me parlavano male in ogni caso... devo proprio esser stato un incubo ;)
 
moon4ever
moon4ever il 26/03/13 alle 12:23 via WEB
Naaaa e adesso ci lasci con la curiosità fino a domani?! Crudele! Bentornato Mr Nice Guy!! E' un piacere rileggere i tuoi post (sto cercando di mettermi in pari, ma ce la posso fare, eh!) :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 12:36 via WEB
Hahaha, un po' di suspense ogni tanto ci vuole :D Più che altro perchè sennò veniva fuori un papiro egizio, e a metà lettura vi cascava la testa sulla tastiera. Che poi tutti a dire "il mister ci ha fatto rompere la tastiera a capocciate, bastardo!".
Fai con calma con la lettura degli arretrati, dosi eccessive causano effetti collaterali decisamente spiacevoli :)
 
   
moon4ever
moon4ever il 26/03/13 alle 15:06 via WEB
Come dicevo a Lisetta bella, di là da lei, oggi che ho un po' di tempo sto provando a mettermi in pari ma è durissima! Manco da un'eternità, mentre voi tutti siete stati attivissimi nel frattempo O.O non ce la farò mai...mi servirà ALMENO una settimana di ferie! :) Effetti collaterali spiacevoli?! mmm naaa non ci credo mica!(oddio, cos'è questo bubbone che mi è spuntato sul braccio?!? ^_^)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 16:21 via WEB
Ma scusa, ma chi te lo fa fare di metterti in pari? Mica sono i compiti per casa :) Tanto siamo i soliti cazzari, non è che ti sei persa chissà cosa :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 26/03/13 alle 17:02 via WEB
hey, modera i termini, è dei miei amici che stai parlando! ;) poi scusa, uno dei miei blogger preferiti sparisce nel nulla per mesi..(boh?!? anni?!?) ed io non mi rimetto in pari?! naaa non esiste!
 
kremuzio
kremuzio il 26/03/13 alle 13:09 via WEB
Cioè tu sei uno di quelli che fa casino sui treni e non mi fa fare la pennichella? :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 13:36 via WEB
Io non faccio casino. Discuto civilmente con gli altri passeggeri, in un clima di cordialità e rispetto reciproco, nel tentativo di favorire lo scambio culturale fra i popoli. Che è la stessa cosa di fare casino, ma più radical chic :D
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/03/13 alle 13:51 via WEB
Quello che fa casino sono io XDD, ma poi do sempre la colpa a qualcun altro
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/03/13 alle 14:46 via WEB
Fregare il moroso all'amica...ma quanto son sceme le donne che pensano di "esserci riuscite perchè son fighe, furbe, astute e delle Dee del Sesso"? Se freghi il moroso a un'amica, non sei furba non sei figa...sei sfigata. Perchè l'uomo, che è un essere pensante, se si fa "fregare" è perchè l'ha deciso lui, non in base a quanto sei irresistibile tu. E non preoccuparti che, tra un anno, si farà fregare da un'altra, che si sentirà fighissima, e tu ti sentirai una deficiente, cosa che, tra l'altro sei :) Così la penso così la dico. Siamo troppo presuntuose. Nessuno può "fregare" qualcuno a chi. Semplicemente, gli uomini, quando vedono un'oca che gliela sventola davanti, tendono a farci una capatina...capirai. Se questa è "furbizia" io sono una teiera! :DD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 15:02 via WEB
Tiffy cara, per quanto mi piacerebbe mettermi a gridare "Sì, è vero, ha ragione la Tiffy!!!" in realtà penso che gli uomini in generale, me compreso, sono un po' dei pirlotti. No, seriamente, siamo dei fessacchiotti, e voi ci fregate come volete. Poi magari non vi sposiamo, ma intanto ci facciamo portare per il naso a destra e a sinistra. L'unico caso in cui un uomo non si fa conquistare da una donna che sa il fatto suo, è quando non gli piace. Che poi molli la sua fidanzata o meno, è tutto un altro discorso. Sul fatto che vi facciate le carognate fra di voi, non mi pronuncio, ma sull'essere conquistati, vorrei dire che è inevitabile. Per quanto riuscite ad essere insopportabili, tante altre volte è difficile resistervi :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 26/03/13 alle 15:09 via WEB
Però, se uno ha una morosa...allora seguendo la tua teoria dovrebbe farsi telecomandare da lei. Invece no. Quando vi capita l'occasione lo fate uguale, quindi, pirlotti una mazza. Quando vi fa comodo le decisioni, anche catastrofiche, le sapete prendere eccome :) Il problema è che siete bambini alti. E se avete la caramella alla fragola volete assaggiare quella alla menta. Magari poi vi mettete a piangere che vi fa schifo e rivolete quella alla fragola. Guarda. Io ho fatto una figlia con un uomo sposato, a mia insaputa. ( che era sposato, non che ci stessi facendo una figlia ) E ti posso garantire che sua moglie è: bella, intelligente, fine, intelligente, piena sfondata di soldi...ma lui s'è comunque incasinato la vita per provare la ragazzina trovata una sera che aveva voglia di passare 2 ore. Ha mandato all'aria un matrimonio e un patrimonio di milioni di euro. Per 2 ore. Allora, io dovrei essere un genio...per essere riuscita a far tutto ciò. Invece non credo sia così: semplicemente, a un uomo, cambiare ogni tanto piace, perchè è immaturo. Perchè poi pensa di tornare a casa a fare il cucciolone e non succede niente. Quando poi prende un calcio in kiul piange. Poi crescono e, a volte, capiscono ste cose, ecco perchè io scelgo sempre uomini più vecchi di mio padre, sperando che abbiano capito qualcosa della vita...a volte sì, altre no :) Farci le carognate tra di noi? Una stupidaggine. Lo facciamo per lustrarci l'ego. Evidentemente, al giorno d'oggi, potersi dire orgogliosamente "sono una stronza mignotta" è un punto d'onore :) De gustibus.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 16:09 via WEB
Vedi? Uno dice "ho 35 anni, sono grande e grosso, ho un sacco di esperienza", e poi arriva la Tiffy che ti rimette subito al posto tuo. Sincerità? Capisco come mai una persona possa mettere in discussione moglie e patrimonio, per passare un paio d'ore con te :)
 
to_revive
to_revive il 26/03/13 alle 15:34 via WEB
Tiffy è una ragazza con la maturità di una Donna. Io l'adoro....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/03/13 alle 16:11 via WEB
Credo che ci sia soltanto qualche vecchiaccia acida in grado di detestare la Tiffy :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963