Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I problemi irrisolvibiliLe dimensioni contano »

L'apocalisse delle relazioni

Post n°222 pubblicato il 29 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Se è vero che la primavera risveglia l’amore, e che l’estate rinforza le coppie, la statistica ci informa che alcuni periodi dell’anno sono più esposti di altri al pericolo dello scaricamento. In testa alla classifica si piazzano Natale e San Valentino. Tuttavia, quando arrivi ad una certa età, intorno a te si scatena l’apocalisse, e in un paio d’anni vedi tutte le relazioni che ti stanno intorno finire miseramente.

La natura ha i suoi cicli, e gli esseri umani non ne sono immuni. Quindi come agli animali viene l’estro con l’arrivo della primavera, anche negli uomini e nelle donne si risveglia l’ormone, che era rimasto addormentato durante la stagione fredda. Complici i vestiti che si alleggeriscono e le belle giornate di sole, che fanno sembrare tutto più piacevole dopo il grigio dell’inverno, a partire da maggio cominciano a formarsi le nuove coppiette.

Quella che comincia come una frequentazione, di solito trova il suo culmine nell’estate, quando si va al mare, si fanno le gite e le grigliate all’aperto, si sta in compagnia e ci si diverte. Certo, i flirt estivi esistono comunque, ma sono destinati a nascere e a morire nel giro di un paio di settimane. Le storie che sono sbocciate in primavera, crescono rigogliose e con la promessa di portare dei frutti per tutta l’estate.

Tuttavia, l’inverno riserva sempre delle sorprese, e con l’arrivo di Natale e di San Valentino, le coppie giovani e vecchie devono affrontare uno scoglio durissimo. Il primo sono le feste in compagnia dei parenti, e il secondo la festa degli innamorati. Nel momento in cui una coppia deve fronteggiare la situazione ufficiale, ossia il riconoscimento pubblico della relazione oppure la sua conferma, chi ha un briciolo di onestà si fa delle domande, e ogni tanto la risposta è che la relazione non ha gli elementi per continuare.

Questa cosa, tra l’altro, la posso confermare personalmente. Io per primo ho interrotto delle storie proprio con l’arrivo sia di Natale che di San Valentino.  Perché non puoi guardare in faccia una persona, pensare che non la ami, e poi portartela dai parenti o farci la cenetta romantica alla festa degli innamorati. È una questione di onestà e di integrità morale: mentire spudoratamente a qualcuno, proprio mentre si aspetta le dichiarazioni d’amore, è decisamente inaccettabile.

Se però questa regola di primavera-estate e Natale-San Valentino è valida per le coppie normali, c’è un’età ben precisa in cui non importa il momento, la storia finisce ugualmente. Quando mi guardo intorno e vedo le coppie sposate che conosco, mi accorgo che sono fallite quasi tutte. Tutti quelli che si sono sposati quando avevano 28 o 30 anni, dopo 4 o 5 anni di matrimonio erano pronti per l’avvocato divorzista. E non sono il solo che è circondato da coppie fallimentari, anche al di fuori delle mie amicizie succedono le stesse cose. Uguali identiche.

La cosa che mi fa riflettere, casomai, è che fra tutte le persone che conosco, ci sono soltanto tre o quattro coppie sposate che ancora reggono. Come se su quelli della mia generazione ci fosse un timer, che ad un certo punto scatta e quindi poi divorzi. Insomma, intorno a me non ci sono esempi positivi che mi fanno credere che le relazioni alla fine funzionano, ma solo alcuni casi particolarmente rari in cui, per serie di fortunate coincidenze, le cose non vanno a rotoli.

Così l’altro giorno ho capito che forse molti sbagliano, nel loro approccio alle relazioni, me compreso. Forse non si dovrebbe aver paura di veder fallire una relazione, se ci sono delle cose che non si possono cambiare. Tanto fallirà comunque nel 90% dei casi, prima o poi. Forse invece bisognerebbe godersi i piccoli successi, giorno per giorno, e rallegrarsi che un’altra settimana magari è andata bene. Magari arriva una botta di culo, e poi le cose cambiano. Se l’apocalisse è inevitabile, allora vale la pena godersi il tempo che resta.

Ma se arriva una botta di culo, tanto meglio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12250437

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/07/13 alle 08:18 via WEB
Pensa invece, che io sono stata mollata al primo dell'anno. Per la serie, il 30 dicembre mi chiama per farmi gli auguri di compleanno, il 31 lo chiamo io e gli chiedo se veniva a prendermi in aeroporto per poter stare insieme al mio arrivo, al primo aveva la febbre.. Tu l'hai più sentito da allora? Io sì, dopo due settimane... E' vero, non era una storia che durava da anni, ma vuoi mettere l'amarezza di esser lasciata al primo dell'anno? :-) In effetti, ora che ci penso, da allora non ho più avuto fidanzati.. e pensa che son passati ben 11 anni da allora ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:21 via WEB
Eh, anche il primo dell'anno non è male, come data per scaricare qualcuno. C'è il festone, e magari qualcuno non se la sente di fare la cosa ufficiale. Certo che a stare dall'altra parte, povera stella, bella merda! Forza forza!
 
card.napellus
card.napellus il 29/07/13 alle 08:53 via WEB
Ho notato che fra i 35 e i 45 anni la gran parte dei miei amici si è separata dalla controparte. Noi eravamo impegnati a crescere i piccoli mostri, e così abbiamo perso quel treno. Penso che il segreto sia non pensare che debba durare per sempre, altrimenti si parte con troppe aspettative, vivere giorno per giorno e, soprattutto, non perdere mai l'abitudine di divertirsi. E MAI fare programmi, anche.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:22 via WEB
Effettivamente Card, a guardare i dati ISTAT, c'è un'abbreviazione nella durata delle relazioni, fra la tua coorte demografica e la mia. Direi che abbiamo assistito allo stesso fenomeno, semplicemente con qualche anno di scarto generazionale. Però, sulla questione del non fare programmi, mi prendi in contropiede. E' esattamente il contrario della mia filosofia di vita.
 
   
card.napellus
card.napellus il 29/07/13 alle 15:22 via WEB
Non faccio programmi (nella vita, mentre nel lavoro DEVO farli) perché mille cose si intromettono per impedirti di portarli a termine. E le energie che sprechi per mantenere la tabella di marcia puoi utilizzarle meglio per fare un altro percorso. Poi ho un obiettivo nella vita che non ammette concorrenza.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/07/13 alle 09:24 via WEB
beh i nostri genitori, intesa come generazione, sono le coppie più durevoli. Non credo che il motivo sia da ricercare nel diverso periodo in cui viviamo ma semplicemente perchè una volta si aveva più pazienza. Oggi invece ci si arrende subito.
 
 
moon4ever
moon4ever il 29/07/13 alle 09:55 via WEB
Amoon su questo paragone volevo scriverci io...noi siamo stati educati da loro, ma da loro abbiamo preso ben poco. Poca pazienza, poca tolleranza, poca voglia di fare dei sacrifici per far andar bene le cose...arrendersi è più semplice! E comunque non è male il tuo ragionamento di rallegrarsi dei piccoli successi, giorno per giorno...io non so se ne sarei capace, ma non è male! :)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:40 via WEB
Esattamente come dico ad Amoon, la questione dell'arrendersi subito mi sembra un po' affrettata. Quant'è, questo "subito"? 6 mesi? 1 anno? 10 anni e 2 figli? Il punto non sono i sacrifici, probabilmente sono le priorità, ma senza dubbio è una questione di approccio alle relazioni che è diventato tristemente "consumistico".
Detto questo, una cosa è certa. Come dice sempre mio padre, che pure ai suoi tempi è stato un chirurgo molto apprezzato "nelle cose, la fortuna serve sempre". Quindi finchè le cose vanno bene, io le voglio apprezzare appieno, e per il futuro, voglio sperare nella fortuna :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/07/13 alle 11:22 via WEB
Il punto non è "quanto tempo", il punto sono le motivazioni per cui uno si arrende e le priorità che si danno. In linea di massima, quelli della nostra generazione non hanno voglia di fare fatica e su questo ne sono stra convintissima! La fortuna invece non l'ho mai tenuta in considerazione, forse perchè non ne ho e non ne ho mai avuta, guardo solo a quello che posso/riesco a fare con le mie forze. Non sto nemmeno a perdere del tempo a sperare in una cosa che per me non esiste: la botta di culo! :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/07/13 alle 11:24 via WEB
PS: cosa intendi per "approccio consumistico"?!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 11:33 via WEB
L'approccio consumistico è quello "usa e getta": uno si stufa, via con un altro. Come ho detto un po' a tutti nei commenti, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che la nostra generazione non si voglia sbattere nemmeno un po' per far funzionare le cose. D'altro canto, il "volere è potere", spesso si scontra con la realtà, ed è lì che serve la fortuna. Un po' di sana Provvidenza, come direbbe mio padre :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/07/13 alle 12:08 via WEB
Sì, l'approccio consumistico è veramente triste, ed ormai pare che per la stragrande maggioranza funzioni così! Ti vorrei ricordare con chi stai parlando: la metà della coppia "sfiga & disgrazia"! Peccato che la mia metà non scriva più, perchè avrebbe potuto confermarti alla lettera che per noi due non c'è provvidenza che tenga, ma solo "farsi il culo". Se ci togli "volere e potere",non ci salva più nessuno: siamo fottute! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 12:20 via WEB
Vedi che alla fine, sempre di culo si parla? Allora ho ragione io, quando dico che il culo serve sempre :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/07/13 alle 12:24 via WEB
Forse non mi sono spiegata: non dico che non aiuti, ma non si può nemmeno vivere sperando nell'arrivo di una botta di culo (che nel mio caso sarebbe aspettare invano! -_-'')
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:25 via WEB
Sai Amoon che questa cosa del "ci si arrende subito" la sento tipo da sempre, eppure non mi ha mai convinto per davvero? Nel senso che mi sembra una spiegazione semplicistica, che magari tralascia qualche aspetto fondamentale. Perchè è chiaro che se uno sopporta fino alla morte, la relazione non finisce, ma secondo me, c'è qualcos'altro dietro.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/07/13 alle 10:59 via WEB
ti pareva che su una cosa fossimo d'accordo :) Io personalmente ho sempre pensato che un amore non possa finire perchè lui dimentica il tubetto del dentifricio aperto ecc.. Spesso si discute per le cavolate e sono quelle che ci portano a trocare una relazione. Perchè? perchè pensiamo che la fase di infatuazione iniziale debba durare in eterno e invece questo non succede. Pazienza significa anche saper dialogare, raggiungere un compromesso ecc...non significa necessariamente sopportare.
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/07/13 alle 11:23 via WEB
Amoon, se ti può consolare io sono d'accordissimo con te! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/07/13 alle 12:55 via WEB
E io sono molto molto molto d'accordo con la Mirty ed Amoon, se può servire! :-) Non ripeto quello che penso, perché l'argomento mi sembra già sviscerato da loro nella direzione nella quale avrei voluto farlo io! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 13:33 via WEB
Amici, io vorrei far notare che fra me, la mirty, amoon e la lisa, siamo tutti separati/divorziati/fallimenti sentimentali. Quindi io vi vedo che siete tutti d'accordo, ma la realtà è che non potete portare prove a sostegno della vostra ipotesi, più di quanto non possa fare io. Concediamoci tutti un po' di beneficio del dubbio, e se c'è da discutere, che si discuta, no? :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/07/13 alle 13:55 via WEB
Ma per carità, mica qualcuno vuole avere la verità assoluta, non credo proprio! :-) Il fatto, però, che tutti abbiamo i nostri fallimenti sentimentali, secondo me, nulla toglie o aggiunge all'opinione che abbiamo, no? :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 30/07/13 alle 09:23 via WEB
Certo Mr. siamo tutti separati/divorziati/fallimentati e quindi?! Magari non posso venire a dirti "sono sposata da 6 anni, ho due figli ed è tutto ok" al massimo posso dirti che sono separata da 5, e che dalla mia ho l'esperienza di aver imparato sulla mia pelle quello che NON si deve fare per fare andar bene le cose. In ogni caso, oltre ad idee ben chiare, ho anche prove a sostegno delle mie ipotesi. Prove al contrario, ma valgono comunque, no?! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 11:55 via WEB
Eddai che non è vero, che andiamo d'accordissimo! (non siamo d'accordo sul fatto che andiamo d'accordo, o sembra solo a me? :D). Per quanto riguarda la questione dialogo, compromesso e negoziazione, invece, sappi che sono direttamente d'accordo con te :)
 
gook_luck
gook_luck il 29/07/13 alle 10:07 via WEB
io e il mio moroso siamo usciti per la prima volta il giorno di san valentino.. e abbiamo iniziato ad uscir regolarmente il 20 febbraio.. e le storie con i miei "Ex uscenti" più durevoli le ho iniziate in autunno!! cmq son la stragrande maggioranza!!! e per le coppie.. tra i miei amici solo una coppia è sposata (si son sposati lei a 19 e lui a 22) e son una bellissima coppia da ormai 8 anni e hanno bambini meravigliosi!! tra i miei parenti più giovani siamo a 2 separati e 4 sposati!!! secondo me, il segreto delle famiglie di una volta, era che le donne mandavano avanti la famiglia.. ma questo non significa che gli uomini fanno ciò che vogliono e le donne si sottomettono!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:28 via WEB
Stella santa, sono 10 anni che stai con lo stesso uomo, e le storie con i tuoi "ex uscenti" le hai avute in autunno... non voglio sapere a che età hai cominciato a frequentare gli uomini, tuttavia mica ho detto che "le storie nascono solo in primavera" :D
Sul fatto che una volta le donne mandassero avanti la famiglia, in fondo la penso come te. Sicuramente la casa, e molto probabilmente anche la famiglia. E vuoi che ti dica? Ancora penso che sia giusto così, perchè un uomo che manda avanti casa e famiglia, fa un lavoro di merda. Non si tratta di sottomissione, si tratta di natura dei sessi, secondo me. Le donne, in certe cose sono più brave, punto e basta.
 
   
gook_luck
gook_luck il 29/07/13 alle 11:01 via WEB
son 5 anni e mezzo (quasi!) mica 10!!!!! ;) cmq.. intendo anche nel risolvere i problemi.. se non prendono in mano le redini della situazione le donne si va allo sfascio.. secondo me!! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 11:57 via WEB
Certo, il mio animo veteromaschilista un po' si ribella a questa cosa delle donne che "prendono in mano le redini", però mio nonno lo diceva sempre che "il padrone di casa sono io, ma chi comanda è mia moglie" :D
 
     
gook_luck
gook_luck il 29/07/13 alle 15:22 via WEB
grande il tuo nonno!!! aveva capito tutto!!! :D
 
Hanahr
Hanahr il 29/07/13 alle 10:13 via WEB
Dopo dieci anni di relazione, di cui uno e mezzo di convivenza posso dire che l'unico segreto è rispettarsi a vicenda e avere pazienza. Gli alti e bassi esistono, a volte sembrano irreparabili, l'amore non è certo idilliaco e nemmeno eterno. Ma se alla domanda: questo rapporto vale la pena?, ti rispondi: sì, ogni cosa è superabile e i compromessi si trovano. Tutto qui.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:30 via WEB
Posso dire di essere fondamentalmente d'accordo, anche se magari mi piacerebbe pensare che l'amore eterno esiste, ma in realtà non ne sono convinto. Tuttavia, non credo che "l'unico segreto" siano rispetto e pazienza. Credo che siano ingredienti fondamentali, ma secondo me, anche se non te ne rendi conto, dentro alla tua storia c'è qualcos'altro. Magari di piccolo, ma sicuramente di fondamentale :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 29/07/13 alle 10:30 via WEB
Io non ho mai creduto, e non credo,nell'amore eterno. Almeno non per le nostre generazioni, perchè se si va indietro, è evidente che una volta esisteva. Secondo me il problema è che siamo cresciuti viziati e all'oscuro della parola "sacrificio" e "rinuncia". Infatti, la gente che ha fatto la guerra ( 2-3 generazioni indietro ) sanno o hanno saputo portare avanti un matrimonio fino all'ultimo giorno...noi no. E' inutile. Quindi sì, Mister, concordo, tanto vale godersi il momento, mettendo in conto tutto e senza farsi troppe paranoie su un'eventuale fine. Secondo me, eh. :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:34 via WEB
Tiffina bella, nemmeno io credo nell'amore eterno, anche se dentro di me ci spero sempre e comunque. Anche perchè non mi piace pensare che l'unico modo per far andare avanti una relazione, sia con "sacrificio & rinuncia". Secondo me, esattamente come la pensi tu, adesso non sappiamo più apprezzare quello che abbiamo, questo sì, ma chissà, magari in futuro le cose cambiano. Magari in futuro quelli che come noi hanno visto che non è facile per niente, impareranno ad apprezzare quello che hanno per davvero :) Nel frattempo, godiamoci quello che c'è e che siamo così fortunati da avere, e speriamo in bene :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 29/07/13 alle 10:53 via WEB
Ma sicuro! Del resto lo dicono tutti che si sta lentamente tornando a una vita un po' più "all'antica", alla ricerca di vecchi valori. Quindi non è così difficile che accada che ci si ridimensiona un po' e le coppie cominceranno di nuovo a funzionare bene! Speriamoci sempre Mister. Che poi forse non mi son spiegata, più che sacrificio e rinuncia, io pensavo più all'impegno...nel senso. Oggi risulta proprio difficile "prendere un impegno e portarlo in fondo" guarda anche sul lavoro, quando arrivano i ragazzetti appena usciti da scuola..al primo sabato che c'è da lavorare iniziano a sfrantecare i maroni...alla prima volta che c'è da fare le fotocopie anche...è proprio che non ci si impegna! Nella vita, in genere.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 12:00 via WEB
Anche se "lo dicono tutti", io non ne sono tanto convinto. Se vuoi capire cosa intendo, ti basta fare un salto sul forum "coppia - psicologia e rapporti" di alfemminile.com: la piscina degli squali femministi. Poi lo sai che con me sfondi una porta aperta, per quanto riguarda la gente che non si impegna... tuttavia, anche l'impegno deve andare nella direzione giusta: se l'impegno è per una cosa a discapito di un'altra, e quell'altra è proprio la famiglia, alla faccia dell'impegno! :D
Dai Tiffina, noi continuiamo a sperare ;)
 
kokka85
kokka85 il 29/07/13 alle 10:34 via WEB
Un grande problema è che per i nostri genitori al primo posto veniva la famiglia, al costo di mandar giu una valanga di rospi, adesso siamo tutti un pochino più egoisti, se non sei esattamente come ti voglio allora ti cambio... cmq sono perfettamente d'accordo con l'ultima parte... anche perchè se non si gioisce giorno per giorno... che senso ha stare assieme tutta una vita?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 10:41 via WEB
Questa chiave di lettura, tra l'altro, mi piace particolarmente. Non ci avevo pensato, ma hai assolutamente ragionissima. Se non sei contento giorno per giorno, che senso ha tutta una vita? Brava stella, veramente azzeccatissima!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 29/07/13 alle 11:11 via WEB
"Sai mi sposo" "Ah ti sposi? E contro di chi?"
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 12:00 via WEB
"In vita mia sono stato a 4 matrimoni: 3 da testimone, ed 1 da imputato" :D
 
kremuzio
kremuzio il 29/07/13 alle 11:35 via WEB
Fino all'ultimo minuto prima dell'apocalisse, è sempre meglio godersela fino in fondo...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 12:02 via WEB
Gaudeamus igitur,
Juvenes dum sumus;
Post jucundam juventutem,
Post molestam senectutem
Nos habebit humus!
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 29/07/13 alle 11:47 via WEB
Credo che il problema sia un po' più complesso, però effettivamente si assiste a questa generazione che dopo pochi anni non regge........ sarà che io frequento tutte persone che hanno da tempo superato i sessanta, la mentalità è diversa, quando ci si sposa è veramente "PER SEMPRE" e alla luce di questo si imposta il rapporto che alle volte può essere fatto anche di rinunce, di sacrifici, di magoni mandati giù a forza........ non so, io ho convissuto per ventisette anni con il padre di mio figlio, poi ho "preteso" il matrimonio e tutti mi dicevano: "lascia perdere, che poi le cose cambiano e quello che va bene ora poi magari non funziona più" tutte storie, nel rapporto non è cambiato nulla, ma io mi sento un po' più tranquilla. Comunque quella del Natale e San Valentino è una realtà e tra di noi se ci sono stati episodi di litigi e incomprensioni, di solito è in quel periodo che sono avvenuti
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/07/13 alle 12:18 via WEB
Che dire, indubbiamente a guardar la statistica, i matrimoni durano sempre di meno, via via che ci si avvicina a coorti più giovani. Quelli della mia coorte durano in media 5-7 anni, quelli della mia coorte precedente circa 12, quelli della successiva dicono che dureranno ancora di meno. Di certo, le feste comandate e quelle degli innamorati, contrariamente a quanto si pensa, non aiutano di certo. Tutt'altro, ti mettono di fronte ad eventuali problemi, e ti costringono a riflettere.
 
lolay_1
lolay_1 il 29/07/13 alle 17:43 via WEB
secondo me una volta le alternative (seprazione/divorzio) non erano "contemplate"!quando ti sposavi era per sempre,non esisteva il fallimento sentimentale,ma esistevano il sacrifico e la sopportazione:conosco una coppia che festeggierà l'anno prossimo i 35 anni di matrimonio e in realtà hanno passato la vita,compresi di figli e nipoti,a cornificarsi senza nemmeno troppo ritegno ma di divorziare non ci hanno nemmeno mai pensato lontanamente!Ora,non vorrei vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto che poi la Lisa mi cazzia,ma di amori veri che iniziano come tali e finiscono come affetto e rispetto ovviamente ne esistono ma anche prima smettevano di amarsi,sono cambiati i tempi,ora si può,senza finire al patibolo,mandare tutto all'aria e ricominciare!E'più semplice e questa semplicità comporta che ci si lascia sempre più spesso perchè l'alternativa al sopportare con dedizione e sacrificio per il bene comune della coppia c'è...che poi succeda di più a Natale e san Valentino fa ridere davvero...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/13 alle 09:36 via WEB
Il fatto che prima non si potesse, mentre adesso si può, è una cosa buona e giusta, credimi se ti dico che lo penso per davvero. Tuttavia, questa cosa del "ricominciare" ha più controindicazioni che altro, se proprio devo dirlo. Perchè non posso pensare che le coppie di prima fossero sgangherate come quelle di oggi.
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 29/07/13 alle 18:45 via WEB
Secondo me la generazione che mi può fare da nonni/e è l'ultima che veramente sa cosa voglia dire AMARE con ogni lettera maiuscola a 360° dalla A alla Z nella buona e nella cattiva sorte finché morti non li separi....tutto il resto è scatafascio totale, purtroppo!!! Io ho avuto l'ottimo esempio dei miei nonni, il loro "segreto" era non fare programmi a lungo termine, viversi giorno per giorno senza mai dimenticare ed anzi essere orgogliosi del fatto che ogni giorno era uno in più assieme, mano nella mano quando camminavano, bacino del buongiorno e della buona notte, comprensione ed affiatamento fino all'ultimo istante, quanto si amavano...che ricordi stupendi!!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 30/07/13 alle 09:12 via WEB
Oh, mi hai fatto venire l'occhietto lucido, perchè mi hai fatto ricordare dei miei nonni: il mio esempio in terra di Relazione Perfetta. E non perchè avessero avuto delle grandi botte di culo, anzi, la vita gli ha riservato ogni tipo di difficoltà ma loro non hanno mai smesso di amarsi, non certo perchè fosse facile, o perchè non ci fossero alternative. E sono arrivati ai novanta dandosi ancora il bacino del buongiorno e della buonanotte, prendendosi reciprocamente in giro, facendosi i dispetti per ridere, camminando per manina ed essendo Innamorati con la I maiuscola, fino alla fine, nonostante tutte le difficoltà! *_* Un vero spettacolo! Quanto mi auguro una cosa del genere! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/13 alle 09:38 via WEB
Io vedo i miei genitori, che sono sposati da 40 anni, e per loro è così. Beh, in realtà mia madre è un'arpia e mio padre un rompiballe, ma in realtà si amano tanto, nonostante tutto. Certo, ogni tanto quando vedo mia madre che comincia la filippica su quanto a detta sua si è rimbecillito mio padre, mi domando come fa lui a sopportare, ma l'idea di matrimonio che funziona, io sono abbastanza fortunato da avercela in casa. E diciamo che fissa uno standard particolarmente alto, per quanto riguarda le relazioni di coppia :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 31/07/13 alle 12:02 via WEB
mai pensare all'apocalisse ma vivere il presente al massimo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963