Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Pare che sono singleEssere scaricati non è c... »

Come capire quando una storia sta per finire

Post n°240 pubblicato il 19 Novembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Dopo tanti anni di relazioni, sai che la fine di una storia non arriva mai all’improvviso. Ci sono i segnali, gli avvertimenti, quegli indizi che ti fanno capire che la barca non va nella direzione giusta, e magari sta entrando acqua da sotto. Per questo motivo, quando la fine di una relazione giunge in modo inaspettato, i più navigati come il qui presente Mister, chiaramente rimangono abbastanza interdetti.

Quando si pensa ad una storia che finisce, c’è sempre il ricordo di qualche amica o qualche amico che se ne escono con il fatidico “te l’avevo detto”. Perchè è vero, c’è sempre qualcuno che l’aveva detto. Insomma, ci siamo passati tutti, c’è una “fase” in cui appaiono tutta una serie di elementi caratteristici, che per un occhio smaliziato sono gli inequivocabili ambasciatori della catastrofe. Segnali diversi per motivi diversi, ma come sulla scena del delitto, gli indizi ci sono sempre.

Di tante situazioni, gli esempi sono alla luce del sole e nell’esperienza di molti. Se in una coppia ci sono delle incompatibilità caratteriali, ci saranno grandi litigate, seguite da altrettanto grandi sessioni erotiche rappacificatrici. Se aumentano le litigate è un campanello di allarme, ma quando si ricomincia a rognare subito dopo il sesso rappacificatore, quella è la sirena dall’arme dell’abbandonare la nave.

Quando l’amore finisce, il primo segnale è il fastidio. Nel momento in cui si comincia a provare fastidio per questa o per quella abitudine di una persona, lì scatta l’allerta meteo. Quando comincia a dare fastidio il modo in cui uno si gratta le orecchie, sta seduto a tavola o mette i panni nell’armadio, e magari ci scappa pure la discussione, è un gran brutto segno. Magari non è necessariamente l’inizio della fine, ma di sicuro è un segnale importante.

Poi ci sono quelle volte che la storia finisce in modo improvviso, ma non inaspettato. Ad esempio quando si fanno i torti imperdonabili o le offese mortali. Chiaramente, si parla di roba seria, tipo che gli hai menato padre e madre, ti sei fatto la loro migliore amica, o le hai fatto vedere la domenica di campionato. Roba di un certo calibro, per intenderci. Mettersi a cantare “Highway to hell” al battesimo della nipotina può essere perdonato, cantarla al funerale del nonno magari un po’ di meno. E ci sta, intendiamoci. Quando uno te la fa veramente grossa, allora non è che bisogna stare a girarci tanto intorno, si chiude e buona notte al secchio.

Certo, qualcuno potrebbe dire che almeno uno dei due sapeva di essere in torto, o si rendeva conto di averla fatta veramente grossa. Che almeno uno dei due si sarebbe dovuto aspettare un finale col botto, prima o poi. Magari non c’erano i segnali, ma c’era sicuramente la consapevolezza, da parte di qualcuno. E fino alla settimana scorsa, sarei stato perfettamente d’accordo. Quello che mi è successo questa volta, tuttavia, smentisce qualsiasi teoria sulla faccenda.

Questa volta, niente segnali, niente consapevolezza, niente di niente. Scaricato da un giorno all’altro. Chiaramente, a sentire la Miss, nel mio caso si tratta di aver commesso un torto imperdonabile. Però, nonostante tutto, faccio fatica a capire cosa sia successo in realtà. A me, sinceramente, non sembra di aver fatto niente di così tragico. Soprattutto, niente per cui meritarmi tutto il disprezzo che mi è stato vomitato addosso.

Il che mi porta ad una conclusione.

Se di una persona comincia a darti fastidio il modo in cui mangia o se ci litighi subito dopo che te la sei spupazzata, è un brutto segno. Se le metti le corna o la tradisci in qualche modo, il finale si preannuncia esplosivo. Ma se tutto va a meraviglia, e poi scatta la litigata, bisogna prestare la massima attenzione. Anche se non le hai picchiato padre e madre, dato fuoco alla macchina, o propinato una maratona dai grandi classici del calcio italiano, non è detto che tutto debba filare liscio. Segnali o meno.

Certe volte, proprio non deve funzionare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12515641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 19/11/13 alle 08:10 via WEB
O ci si deve impegnare di più...magari perdonando una sfuriata. Mi dispiace Mister. E' sempre brutto quando un amore finisce. Quando poi finisce per un motivo apparentemente banale o comunque risolvibile, immagino, fa male il doppio. Mi dispiace proprio.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 20:16 via WEB
Che dire Tiffina, come puoi leggere sotto, a quanto pare devo averla fatta veramente grossa, al punto di considerare tutta questa faccenda non tanto come un motivo banale, ma come qualcosa di veramente irreparabile. In tal caso, la responsabilità è mia. Il fatto che questa responsabilità non riesca a vederla, pare che sia solo un mio problema. Ma ad un certo punto, se l'incomprensione è così profonda, va anche bene che le cose siano finite.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la Miss il 19/11/13 alle 08:24 via WEB
Oppure più semplicemente le avvisaglie non le hai volute vedere...ti ho sempre detto tutto e spiegato quali erano per me i problemi e le cose che mi facevano soffrire...non le nemmeno capite? Oppure x te non erano cose importanti, quindi potevo starmene bellamente a piangere da sola due settimane, che tanto non mi vedevi neppure...non ti veniva voglia di sentirmi, rognavi x vederci ed ora mi devi far pure passare x la cattiva e la psicopatica della situazione?! Le avvisaglie le hai avute e ti ha fatto comodo ignorarle, perlomeno ora non fare la vittima quando in realtà sei il carnefice, grazie!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 20:19 via WEB
Guarda, io non so chi tu sia, visto che la Miss, quella vera, di "avvisaglie" non me ne ha date. Quanto al rognare per vedersi, con tutti i km che mi sono fatto per andarla a trovare TUTTI i finesettimana, direi proprio che stai prendendo un granchio.
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/11/13 alle 20:48 via WEB
Mr., perdonami se mi permetto di nuovo, ma non riesco, forse colpa di google chrome da casa, mandarti messaggi in pvt, ma prima di rispondere alla Miss qui pubblicamente, perchè non provi a contattarla in pvt? Ok, come hai detto nel post precedente con Card, ecco che nasce la famigerata solidarietà femminile, ma dico io, alla luce di quanto abbiamo letto nei post passati, alla luce di quello che abbiamo letto tra i commenti della Miss, che per lei fosse un peso che tu parlassi di voi due nel blog, mi spieghi perché continui a imperversare nel tuo blog? Hai il suo numero? Hai la sua e-mail? Avrai anche il suo numero fisso? Ma porca di quella pu//ana, ma vuoi risolvere la cosa a porte chiuse? O devi continuare a fare un palco delle vostre emozioni? Non ti passa per l'anticamera, che forse a lei tutte queste esternazioni danno fastidio? Non lo so Mr., è tutto il giorno che stiamo entrando e uscendo per capire cosa rispondi, e tu, in tutto dire, che fai? Rispondi qui! Ma chiamala Dio Santo, chiamala!!!! Io mi sa, che fino a quando continuerai a fare post sulla Miss, mi sa che quasi quasi faccio sciopero di commenti nel tuo blog, non che la cosa possa interessarti, per carità, che avrai cose ben più importanti a cui pensare, però dai......
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:24 via WEB
Ale, come ho scritto anche il altri punti di questa discussione, quella sopra NON è la Miss. La Miss, quella vera, mi ha intimato di non ricontattarla, e mi ha garantito che NON ci sono possibilità di far rientrare la situazione. Chi scrive sopra, spacciandosi per la mia ex, vuole soltanto alzare un polverone.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/11/13 alle 09:01 via WEB
Preferisco non commentare. Vi posso solo dire, e lo dico ad entrambi, che forse invece di dedicare molte parole qui potreste farlo di persona sempre che entrambi proviate ancora qualcosa l'uno per l'altra. Evidentemente c'è un problema che va risolto e non minimizzato. Io faccio il tifo per voi due...PARLATEVI CAZZO!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la Miss il 19/11/13 alle 09:10 via WEB
Amoon, caro, hai perfettamente ragione, e la penso come te che tra persone mature bisognerebbe chiarirsi di persona o al limite per telefono e non tramite blog...ma leggere questo fiume di parole inesatte, insieme al precendente, se permetti mi fa andare il sangue alla testa. A quanto pare però lui fugge il confronto nella vita reale e riesce a parlarne...cosa dovrei fare?!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
la Miss il 19/11/13 alle 09:11 via WEB
***fugge il confronto nella vita reale e riesce a parlarne solo qua...cosa dovrei fare?!
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/11/13 alle 09:29 via WEB
Ed io mi trovo di nuovo d'accordo con Amoon. Porca puzzola Mr. e Miss, vi volete parlareeeeee??????????????? Ma in pvt però, non qui. Mr. tesoro caro de zia, lasciatelo dire da una che sta in questa community da un pò più di tempo di te (fammi fare un pò la sborona, concedimelo). Parlare dei fatti propri così pubblicamente, può essere controproducente, e se una cosa la si può chiarire parlandovi a voce, o tramite cellulare, o tramite skype, o che ne so io, scritto qui sul blog diventa tutto ingigantito. Ora abbiamo anche la Miss (che a mio avviso ha fatto non bene, ma benissimo a comparire nel tuo blog), che a mio avviso, dal suo messaggio si intuisce una sorta di chiarimento (se sbaglio Miss, dimmelo tranquillamente, che non mi offendo mica). Ricordiamoci, che quando si discute, si discute in due, non in 400, e detto da una che ha fatto in passato l'errore madornale di scrivere cose troppo personali, fate in modo (e questo messaggio è rivolto più a te Mr., visto che il blog è tuo), di parlarne in pvt. Dio Santo Mr., hai sempre scritto post articolati e di un certo spessore e capisco che in questo periodo tu ti senta spaesato, incazzato, e tutto quello che vuoi, ma ne volete parlare in privatooooo???
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
la Miss il 19/11/13 alle 09:57 via WEB
Ale, da quando stiamo assieme ho chiesto mille volte di non parlare dei fatti nostri, privati, di coppia, su questo blog, perchè sono una persona riservata e ne soffro...ed invece, se torni indietro di qualche mese puoi trovarti pure la descrizione dettagliata della nostra prima volta! Dimmi se ti sembra il caso e soprattutto dimmi se ti sembra il caso di scrivere post come quello di oggi e quello di ieri! Hai dei problemi con me?! CHIAMAMI! Non mettere in mezzo amici e centinaia di sconosciuti raccontando una tua e solo TUA versione dei fatti...loro non c'erano, noi si! Poi se non ti interessa risolvere con me, ma solo essere compatito, allora questa è sicuramente la strada giusta...in caso contrario hai tutti i miei contatti...hai solo da usarli!
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/11/13 alle 10:31 via WEB
Miss, non immaginavo che gli avessi chiesto più di una volta di non scrivere nulla di voi due...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 20:26 via WEB
Come sopra, io non so chi sia questa donna che si spaccia per la Miss, visto che l'ultima volta che ho sentito la mia ex morosa ho dovuto combattere per non farmi sbattere il telefono in faccia, e le ultime parole che mi ha scritto sono state, testuali: "non aspettarti che io cambi idea e non aspettarti che io mi faccia sentire. Aguri per la tua attività, d'ora in poi avrai un pensiero in meno. Addio!".
 
gook_luck
gook_luck il 19/11/13 alle 09:25 via WEB
Parli con una che per la sua storia ha sacrificato tanto e dopo 5 anni e mezzo la mia storia sta andando abbastanzaa bene.. sarà per un compagno problematico.. sarà come mi hanno detto che ho la sindrome da crocerossina.. sarà che io, quando vedo Fabio lo amo sempre di più, nonostante tutto ciò che mi ha fatto, tutto ciò che gli ho fatto, tutto ciò che di male ci siamo detti ecc ecc.. bisogna valutare bene i problemi di una coppia, capire e cercar di risolverli.. i consigli da altri si possono ascoltare, ma poi solo voi sapete che c'è tra voi!! ma credo che solo se vi amate veramente vi rimboccate le maniche e risolvete i problemi.. se uno dei due molla è perchè non gli frega un cacchio o è stufo di farlo da solo!!! a mew devo ammettere che con molte difficoltà è andata bene.. ma io avevo dei grandissimi problemi da risolvere.. ora ce ne manca uno e son molto fiduciosa!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:14 via WEB
Tesoro bello, ci fossero cose da risolvere, lo farei volentieri. Purtroppo, come ho già detto altrove, questa cosa mi è capitata fra capo e collo, e con l'altra parte completamente refrattaria a qualsiasi tipo di ragionamento. E sai che ti dico? Che un'amica, non dico una morosa, ma una semplice amica, in caso di litigio avrebbe fatto in modo di ricomporre le cose. Vedere che la donna con cui avevo messo insieme un progetto di vita che mi riempie di insulti e mi aizza contro amici, parenti e conoscenti, sinceramente mi fa cascare le braccia.
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 19/11/13 alle 09:30 via WEB
Vista la piega che sta prendendo questa situazione, mi sembra saggio non gettare ulteriore benzina sul fuoco, a maggior ragione sparando opinioni su una questione che non si conosce. Mi associo ad Amoon nel dire "parlatevi", qui c'è sempre troppo spazio per gli equivoci. In bocca al lupo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:16 via WEB
La situazione non prende nessuna piega particolare, fortunatamente. Purtroppo ci sono 3 o 4 amiche della Miss che, indignate dal mio presunto comportamento inaccettabile, vengono qui a fare confusione e a scagliare ulteriori insulti. Come se non bastassero quelli che mi ha già rivolto la Miss in persona.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 19/11/13 alle 10:05 via WEB
Io vorrei solo dire una cosa...visto che ormai siamo in pubblico. Non è sempre così sbagliato "mettere i propri fatti in piazza" secondo me. Cioè, intendiamoci, capisco Miss quando dici che la tua riservatezza ne soffre. Però se sei qui a interagire significa che non hai indifferenza, se dici ancora che vorresti che ti chiamasse per chiarire...forse...dico forse...a volte sentire l'opinione di sconosciuti, estranei, quindi totalmente esterni può anche aiutare. Tanto, fidati: qua sopra nessuno si fa un'idea sbagliata di te, lo sappiamo benissimo che quando uno racconta una cosa va presa sempre con margine di correzione dell'altro. Succede di litigare. E anche di litigare qua sopra. ( esperienza ) Ma credimi: a volte aiuta. O a capire cosa poter fare per recuperare, o a capire che proprio non ce n'è...comunque un gesto forte. Non prenderla a male se è stato scritto pubblicamente questo: qua sopra siamo in tanti "disperati" che queste situazioni le vivono in prima persona più e più volte...e capiamo perfettamente che può succedere. Quindi non credo che nessuno giudicherà, al limite darà un'opinione che, perchè no, può servire. Vi auguro di risolvere nella maniera migliore per voi.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:19 via WEB
Tiffina bella, non farti ingannare, quella che scrive non è certo la Miss. Le ultime parole della Miss sono state come sopra, cioè la fermissima convinzione di non volermi più vedere nè sentire, la certezza di non cambiare idea, e un addio assolutamente stringato. Ah, e un augurio per il lavoro, che fino a prova contraria, sarebbe stato il lavoro per tutti e due, non solo per me. Chi scrive è probabilmente un'amica indignata del mio comportamento. Indignata di cosa, poi, lo sa il cielo.
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 19/11/13 alle 10:23 via WEB
un punto di incontro si trova quasi sempre, se non siete d'accordo nemmeno sul motivo della rottura è proprio una storia che non doveva funzionare... amen. ci saranno vallate di lacrime, tanto freddo e qualche bestemmia...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:20 via WEB
Credo che questo commento riassuma tutta la situazione.
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 19/11/13 alle 14:02 via WEB
Io non ho mai capito i segnali... ma proprio mai!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:20 via WEB
Hehehe, lupastro, comincio a pensare di non capirli nemmeno io :D
 
card.napellus
card.napellus il 19/11/13 alle 16:08 via WEB
I fulmini più pericolosi arrivano sempre con il cielo sereno. E spesso le coppie che sembrano instabili durano a lungo... Marco e Antonella (sono passati cinque lustri!) uscivano la sera per conto proprio, facevano vacanze separate e palesemente avevano le loro storie. Ma quando erano pubblicamente insieme sembravano la coppia più felice del mondo. Il loro matrimonio è durato quasi otto anni.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/11/13 alle 21:22 via WEB
Ammetto la mia abissale ignoranza nel dire che non ho idea di chi siano questi "Marco e Antonella" :) Di sicuro però le cose che non ti aspetti arrivano ti arrivano sulla schiena con una certa forza.
 
   
card.napellus
card.napellus il 20/11/13 alle 13:44 via WEB
Amici miei, ne parlo come tu parli della Miss, che io ovviamente non conosco.
 
kremuzio
kremuzio il 21/11/13 alle 14:55 via WEB
Io non ho mai raccontato i miei fatti privati, e molto spesso questo mi viene rinfacciato. Allora vuol dire che la gente vuol sentire i gossip, anche in scala minore, e si appassiona, però effettivamente non vuol dire che sia giusto raccontare troppo della propria vita...
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 23/11/13 alle 12:01 via WEB
nn so che dire,se la miss che scrive è davvero lei...solo tu puoi sapere!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grillo
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963