Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Essere scaricati non è c...Voltare pagina »

Il disprezzo di amici e parenti

Post n°242 pubblicato il 21 Novembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Una cosa che tutti dobbiamo affrontare, quando si arriva alla fine di una relazione, è la malevolenza delle persone che sono vicine all’altra metà della coppia, amici e parenti in primis. Ed è anche comprensibile, alla fine dei conti, in un modo o nell’altro stai facendo soffrire una persona cara. La fregatura è un’altra. Non importa se lasci o se ti scaricano: il disprezzo ti arriva comunque.

Da scaricatore seriale, ero sufficientemente abituato a beccarmi ostilità varie ed eventuali. Tra l’altro, non ho mai condannato gli amici e le amiche delle mie ex, anzi, in fondo ho sempre pensato che avessero ragione. Già mi sentivo come uno che picchia i gattini, sicuramente non di condannavo le persone che dicevano male di me.

Insomma, ho sempre pensato che quando ci si lascia, uno è la vittima, e l’altro il carnefice. Il carnefice è quello che lascia, e quindi si merita tutto il disprezzo del pianeta perchè fa soffrire una povera innocente. O meglio, io mi sono sempre sentito un carnefice, quindi ho sempre pensato di meritarmi tutte le eventuali invettive del caso. Quello che non mi aspettavo, magari, era che la stessa cosa succedesse anche se vieni scaricato.

Come ha potuto constatare chi legge i commenti ai miei post, in questi giorni sono passate tre o quattro amiche della Miss, decisamente intenzionate a farmi sapere quanto il mio comportamento sia deplorevole. Con toni sufficientemente accesi, tra l’altro. E la cosa magari mi ha sorpreso un po’. Voglio dire, essendo sempre stato dall’altra parte, non avevo mai visto nessuno dei miei amici o amiche inveire contro le poverelle che avevo lasciato. In sostanza credevo che fosse un trattamento riservato a chi lascia. A quanto pare, non è così, e dopo averci riflettuto un po’, sono arrivato a capire come mai.

Il punto è che inevitabilmente, quando due persone si lasciano, si crea una spaccatura ai lati della quali si raggruppano due schieramenti. Da una parte ci sono gli amici di lui, e dall’altra gli amici di lei. E se sono amici, per forza di cose prenderanno le parti della persona cara. Insomma, si creano come due fazioni. Per come la vedo io, non c’è niente di più naturale. Voglio dire, non me la vedo la scena di qualcuno che viene a dirti “ti sta bene, te lo meritavi!” sghignazzando allegramente. Cioè, magari succede, ma poi finisce a coltellate.  

Quindi, la posizione che viene naturale assumere, è che la “propria” fazione sia nel giusto, e l’altra no.  Così, se parliamo di due fazioni che pensano di aver ragione, si crea un singolare paradosso. Tutti pensano di aver ragione, e tutti pensano che gli altri abbiano torto. Il che, a conti fatti, non è possibile.

Visto che non possono aver ragione e torto tutti e due, verrebbe da dire che la verità sta nel mezzo, ossia che entrambi hanno le loro ragioni, e che entrambi hanno subito un torto. E un’affermazione del genere, nell’ottica di un certo relativismo, ha la sua attrattiva. Un po’ di sano cerchiobottismo, insomma. Magari non una cosa che puoi dire in faccia al diretto o alla diretta interessata, perchè ti mandano a quel paese in tempo zero, ma sicuramente un buon modo per far la parte degli “illuminati”.

Il vero problema di tutta la faccenda, comunque, non è tanto chi abbia ragione o chi abbia torto. Alla fine, non importa. Il vero problema è la presenza di quelle persone impiccione che si mettono in mezzo. Insomma, quelle donne rompiballe che vengono da te, ti dicono che in tutta la faccenda hai torto marcio e che ti odiano tutti. E come ho detto all’inizio, vengono a romperti l’anima indipendentemente dal fatto se lasci o vieni scaricato. Ecco, quelle rompiballe, animate dal desiderio di giustizia, in realtà fanno più danni che mai.

Ora, io non voglio dire che non si dovrebbero coinvolgere amici e parenti nelle faccende di coppia, intanto perchè non è possibile, e poi perchè la voglia di sfogarsi viene a tutti. Però sicuramente bisognerebbe spiegare a chiare lettere che, in tutto il discorso, non dovrebbero metterci bocca. Anche se pensano di fare il bene di qualcuno, le persone impiccione non fanno altro che peggiorare le cose. Perchè non importa se sei vittima o carnefice, se qualcuno viene pure a rincarare la dose, la faccenda non migliora di certo. Anzi.

Ti girano solo le scatole.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12519460

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 21/11/13 alle 09:37 via WEB
Già detto e confermo poi oh, ognuno la prenda come meglio crede, io dico ciò che penso. Quando ci si lascia, ci si è comunque amati prima. Ci si è baciati, confidati, parlati, condivisi, stati a letto e blablabla. Lasciarsi e sputtanarsi poi con amici e parenti è un'azione bassa. Io, se qualcuno parlasse male di un mio ex, me lo mangerei a morsi. Nel senso: solo io posso parlare male dei miei ex! O del mio moroso, in ogni caso, vale pure per lui, solo io posso insultarlo, nessun'altro senò me lo mangio. Non si fa, secondo me. Va bene tutto. Ma amici e parenti non han diritto di prendersela con qualcuno solo perchè, secondo l'amica, si è comportato male con lei. No, non son d'accordo. Ciao Mister. Su col morale, neh.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 10:21 via WEB
Effettivamente, la cosa che fa pensare è che comunque c'è stato un periodo in cui si sono condivisi pensieri, speranze ed attenzioni, per cui a parlar male dell'altro, è un po' come parlar male di se stessi. Ma vabbè. Comunque non sto così a terra di morale, magari un po' giù, ma sopportabile :)
 
gook_luck
gook_luck il 21/11/13 alle 10:13 via WEB
stare nel mezzo è la cosa più brutta che ci sia!! io, purtroppo, son stata trascinata in mezzo alla coppia tra un'amica e mio cugino.. ho sempre cercato di tener le distanze ma niente.. io ero presente, il loro bimbo è il mio figlioccio e per lui ero presente, fatto sta che ad ogni litigio, cavolata ecc io c'ero, sembrava che aspettavano che entrassi in casa.. si son separati.. la mia amica l'ho sfanculata subito e mio cugino dopo qualche mese.. lui era la "vittima" ma non l'ho mai difeso.. o meglio non sempre.. perchè qualche colpa ce l'ha pure lui.. lei di più, ma anche lui qualcuna ce l'ha.. quindi credo che è meglio farsi un esame di coscenza e poi parlare.. e le amiche se non sentono entrambe le campane che se ne stiano zitte!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 10:23 via WEB
Eh, vero, ci sono anche i casi in cui ti tirano in mezzo per forza, e lì son dolori. Se prendi una parte, l'altra ti detesta, e se non ne prendi, va a finire che litighi con tutti e due. Bella merda :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 21/11/13 alle 14:33 via WEB
io ho sempre da ridire quindi ne avevo per entrambi!!! ;P ma ora sono felicemente senza questi problemi regalati da altri!! mi avanzano i miei!! un conto è dar un consiglio e dire la propria, un conto è cagar il cappero come fa certa gente!!! ^_^
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/11/13 alle 10:13 via WEB
Se tu svuotassi un pò la messaggeria, forse potrei scriverti in privato, ma siccome è piena mi sa che devo dirtelo in pubblico. Ma siccome non voglio alzare polveroni, aspetto che tu mi dia il libero consenso di poter dire quello che penso a tal proposito :-) Sempre a patto che tu voglia sentire esattamente quello che penso ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 10:24 via WEB
Messaggeria liberata, non ci avevo fatto caso perchè non mi era arrivata la notifica! Cmq Ale se vuoi dire quello che pensi, non hai certo bisogno del mio permesso. In questi giorni ne ho sentite tante, per cui vai tranquilla :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 21/11/13 alle 11:01 via WEB
ma alla fine cosa serve marcirci dentro sta cosa? a farti girare le scatole ancora di più? secondo me prima te la lasci alle spalle meglio è... ma io sono solo io... Buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 16:47 via WEB
Hai ragione Gianfru, è solo che è appena successo e ancora ci sto pensando. Cercherò di cambiare argomento.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/11/13 alle 11:57 via WEB
Spero che fra le donne rompiballe tu non abbia compreso anche me. Ti posso solo dire che condivido il fatto che gli amici hanno il compito di consolare e, se del caso, consigliare ma non intromettersi. Qualche giorno fa ho incontrato una mia amica che vive non lontano da qui che ha avuto un problema simile al vostro: da quello che ho potuto capire io sentendo lei ma anche il suo ragazzo basterebbe davvero poco per avvicinarsi. Spesso, e ho avuto conferma anche da questa amica triste, si dicono cose per rabbia. Vorrei tanto potervi essere d'aiuto. PS: non credo sia cerchiobottismo ma realtà: quasi mai la colpa è solo di uno
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 16:48 via WEB
Non ti preoccupare Amoon, come da suggerimento della Ale qui sotto, vedrò di lasciar cadere l'argomento e non pensarci più :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/11/13 alle 18:23 via WEB
qui sul blog posso ancora capire Mr,nella vita reale non capisco perchè tu ti sia arreso.Ti abbraccio
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 19:09 via WEB
Per l'ostilità e la malevolenza che mi è stata scagliata contro. Passi sei mesi in adorazione di una donna, e poi succede una cosa del genere. Due domande te le fai, ecco.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/11/13 alle 16:14 via WEB
opps nella foga non avevo scritto il commento nel post corretto. Ti faccio un copia incolla, magari non riuscivi a leggerlo :-D E vediamo se riesco a dire la mia. Scusa ma il periodo pre-natalizio è sempre un delirio. Allora, da dove comincio :-) Allora, parto dal fatto che mi permetto di esporre il mio pensiero solo perchè: A) ti ho chiesto il permesso e tu hai acconsentito e B) avendoti conosciuto di persona so, o almeno spero, che tu capisca esattamente il mio punto di vista. Dunque, stai attraversando un periodo snervante. Ammettiamolo, essere scaricati ruga e considerato che le hai sempre lasciate tu, pur stando una schifezza, come hai sempre scritto nel blog, essere scaricati, per quanto uno possa viverla senza strapparsi quei pochi capelli che si ritrova, da fastidio. Assodata questa grande verità, passo al punto successivo :-) Abbiamo appreso da un commento di un'amica della Miss che in piena notte tu hai lasciato sola la tua compagna, colei che doveva diventare la donna della tua vita, dopo una discussione. Domanda? Lo avresti scritto nel tuo blog se non lo avessimo saputo da lei? Probabilmente sì, probabilmente no! Resta il fatto che, a mio avviso, a 33 anni suonati, durante o dopo una discussione, che uno se ne vada così di punto in bianco, fossi stato il mio fidanzato, a quest'ora non ti avrei fatto neanche respirare, tanto ti avrei rovinato, ma la fortuna vuole che io non sia la Miss :-D Poi, da un altro commento, apparentemente della Miss (nonostante tu dica il contrario, e ti do il beneficio del dubbio, perchè la morosa è la tua e non la mia) che si è sentita in difficoltà diverse volte, chiedendoti espressamente di non parlare più della vostra storia, e invece addirittura tu hai parlato della vostra prima volta a letto. Ora io mi domando: supponiamo che almeno UNA volta la Miss ti abbia detto veramente che non voleva che tu ne parlassi, cosa ti ha spinto a parlare di tutto, ma proprio tutto, tanto che lo Staff addirittura ha pubblicato alcuni tuoi post in home page? Perdonami, ma io penso che alla base di un rapporto (e lasciatelo dire da una donna single che è stanca di certi comportamenti) ci debba essere rispetto reciproco. Ora! Io non conosco la Miss, come conosco te (che già non ti conosco bene, ma che comunque un'idea e un'opinione di te me la sono già fatta a Bologna durante il raduno) dimmi: ammettendo che anche solo una volta la Miss ti abbia chiesto espressamente di non scrivere certe cose, perchè lo hai fatto? Però gradirei una risposta e non un gne gne, come ho letto in un commento in risposta ad una persona che hai messo in lista nera. Perchè penso che magari, tu segnali non li hai ricevuti e quindi ti senti spiazzato in un certo modo, ma se una donna ti chiede una cosa e con quella donna ci deve essere un rapporto di rispetto, penso che almeno, dico almeno, avresti potuto evitare di scrivere certe cose, e invece che fai? Addirittura scrivi che ti mancherà il suo culotto ((che a mio avviso è discutibile una frase del genere). Perchè tutta questa spatafiata Mr.? Perchè fondamentalmente mi stai simpatico, ma mi sta simpatica anche la Miss, pur non avendola mai incontrata, ma che so chi è! Quindi da donna, e da donna single, io mi sento di dire che forse, e questo concedimelo, questo delirio di onnipotenza da blogger, forse ora può anche darsi una calmata, non credi? Perchè ahimè qui funziona così, e te lo dico per esperienza personale. Ci si sente offesi? Si scrive un post. Si discute con qualcuno? Si scrive un post! Ti innamori? Si scrive un post, ma ti dico, e sempre per esperienza personale, che questo delirio di onnipotenza NON porta a nulla di buono. Io le peggiori discussioni le ho fatte proprio per quel cacchio di delirio di onnipotenza Mr. Quindi, detto tutto ciò, dopo questo commento, che sta diventando lungo quanto i tuoi post :-) io con questo ho chiuso. Se vuoi mettermi in lista nera, fai pure, non mi offendo, non sarebbe la prima volta. Se mi vuoi mandare a quel paese fallo, lo capirei. Però ti avevo promesso di dire la mia e così ho fatto. Ti avrei scritto in privato, ma vuoi per la lunghezza del commento, vuoi perchè mi son sentita di dirti pubblicamente quello che penso, io direi che ora forse si può cambiare argomento no? Un pò per il rispetto di una persona che a quanto pare vuole che questo teatrino finisca,un pò perchè come avrai notato dai commenti dei tuoi lettori e amici, non sanno più che cosa dire. Quindi se non lo vuoi fare nel rispetto di una donna che volevi diventasse la tua donna, fallo almeno per il rispetto che nutri per noi, no? :-D Ok, ho finito, speriamo che non si blocchi Libero, che ho scritto un poema e non sarei in grado di riscriverlo tutto. Ah dimenticavo, le amiche o i parenti che dicono cattiverie. E' sempre stato così, è, e lo sarà sempre. Fattene una ragione! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 16:46 via WEB
Ale, con tutti i modi che avevi per contattarmi, e cioè mail, telefono, sms e messaggeria, mi spari questa pappardella proprio qui. Che per carità, si vede che la volevi mettere in pubblico, e non era una comunicazione solo per me. E va bene. Grazie per la tua opinione, cercherò di fare tesoro dei tuoi suggerimenti.
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 17:07 via WEB
Detto questo, spero che tu ti renda conto di quanto sia assurdo dire ad uno che ha un blog, di non scrivere quello che gli passa per la testa per "rispetto" di chi lo legge. Soprattutto farlo in pubblico, proprio sul blog della persona a cui viene contestato un "delirio di onnipotenza da blog", e mettendo in dubbio veridicità, correttezza e buona fede di chi scrive. Così, giusto per fartelo notare.
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/11/13 alle 19:49 via WEB
Penso sia proprio questo il punto. Pensare solo lontanamente che sia assurdo. Solo questo. Capisci dove sta l'onnipotenza? Sai qual è il punto a mio avviso Mr.? Che se te l'avessi detto in pvt, tu avresti forse, risposto. In questo modo, non mi hai dato modo di leggere una tua risposta. Il blog è di ognuno di noi, ed ognuno di noi ci scrive quello che vuole e che si sente, ma, e ribadisco ma, quando si scrive un post, bisogna anche mettere in cantiere, l'eventuale critica e l'eventuale incazzatura. Quindi, mettere alla berlina la propria vita privata, qualunque essa sia, ha i suoi lati positivi ed i suoi lati negativi. Non serve farmi notare che avrei potuto dirtelo in privato. Ho voluto dirtelo pubblicamente, come pubblicamente racconti di persone che per un motivo o per un altro, non possono o non vogliono dare la loro versione, tutto qua.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/11/13 alle 21:17 via WEB
Ale, tu da persona NON informata dei fatti, giustamente ignori che la mia ex mi aveva chiesto semplicemente di non parlare dei dettagli della nostra vita intima, e per questo motivo ho sorvolato sulla tua domanda, che semplicemente non ha motivo di esistere. Se devi mettere in dubbio anche questa mia affermazione sulla base del commento lasciato da qualcuno che NON è la mia ex, visto che la mia ex non si è fatta più nè vedere nè sentire, pur con tutti i modi che aveva per contattarmi, allora non so cosa dirti. Non ti dirò di certo "ti faccio leggere dove me lo ha scritto", non tanto perchè io non possa, quanto perchè se proprio devi avere solidarietà femminile per partito preso, non ha nemmeno senso che mi metta a DIMOSTRARTI le cose che affermo. Mi basterebbe che mi credessi SENZA il beneficio del dubbio. Io non mi metterò a discutere con te per colpa di qualche sciocca che vuole seminare zizzania, e se tu continui a sostenere che ho un "delirio di onnipotenza" semplicemente perchè ti faccio notare che, tanto per dirne una, sul blog ho quantomeno la facoltà di scrivere le cose che mi passano per la testa, allora non so cosa aggiungere. Infine, se vuoi aggregarti al manipolo di amiche della Miss che vengono qua a ripetermi che in tutta questa faccenda lo stronzo sono io, che ti posso dire. magari avete ragione, e ho fatto un favore a quella povera donna, togliendomi dalla sua vita e dandole la possibilità di scaricarmi a pieno titolo. Per come la vedo io, tutta questa esibizione in pubblico è una perdita di tempo, ma se volevi il tuo spazio sotto ai riflettori anche qui, direi che l'hai ottenuto, e così siamo contenti tutti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963