Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il Mister e il sado-mado...La palestra ed i proposi... »

Il Mister e il sado-maso (parte II)

Post n°268 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Più o meno tutti quanti abbiamo sentito parlare del sado maso, e quando ci ho avuto a che fare la prima volta, avevo già una mezza idea di che cosa fosse.  Tuttavia, quando ho conosciuto le persone che lo praticavano per davvero, mi sono accorto che metà delle cose che credevo di sapere era imprecisa. L’altra metà, semplicemente sbagliata.

Il mio primo incontro ufficiale con il BDSM risale a quando avevo 26 anni. Senza stare a scendere troppo nei dettagli, ho conosciuto delle persone che lo praticavano seriamente, e mi hanno incuriosito. Così prima ci ho parlato a lungo, poi mi sono documentato approfonditamente, e come mio solito se una cosa mi incuriosisce, ho deciso che volevo provare in prima persona. Che insomma, va bene leggere e confrontarsi con chi pratica la materia, ma una cosa non la conosci veramente, fino a quando non la fai con le tue mani.

In pratica, prima ho letto tutto quello che potevo sull’argomento, poi ho frequentato le principali community online sulla materia, e alla fine mi sono procurato l’attrezzatura di base. Quindi ho preso la poverella che in quel momento mi stava a fianco, e per qualche tempo  ho fatto tutti gli esperimenti del caso. Tempo sei mesi e avevo provato tutto quello che volevo provare, la tecnica di base l’avevo appresa, per cui poi ho smesso. Tolta qualche esperienza negli anni successivi, non ho più continuato, visto che non mi divertivo un granchè. Eppure, ci ho messo anni a capire come mai.

Per quanto riguarda il BDSM, a quanto pare è classificato come una “parafilia”, e se c’è una cosa che ho capito è che queste cose c’è chi le fa per gioco, e chi lo fa per davvero. Insomma, c’è chi lo fa per scelta, e chi lo fa perchè non ha altra scelta. Per alcuni è una semplice variazione sul menù, tanto per aggiungere un po’ di pepe ad un rapporto, altri invece non posso vivere diversamente una relazione sentimentale.

Quelli che lo fanno per gioco, come ho fatto io, non potranno mai capire veramente quelli che non hanno altra scelta. Quando uno pensa al sado maso, vengono in mente manette, frustini, vestiti in latex, stivali inguinali e tutta una serie di immagini fetish, che vanno dal patinato al volgare. Tuttavia, è soltanto una parte del BDSM, ed è la parte più superficiale. È la parte di quelli che lo fanno come un mezzo per veicolare gli istinti, più che i sentimenti. C’è gente che si eccita a fare certe cose, quindi le fa, e quando ha scaricato l’ormone, è a posto. Perchè non nascondiamoci dietro ad un dito, un po’ di varietà piace a tutti, quindi di tanto in tanto è pure divertente.

Tuttavia, il vero rapporto fra un Dom ed un sub è una cosa profonda e complessa, che va ben oltre il sesso. Al punto che spesso non avviene. Da un lato c’è una persona che ha bisogno di abbandonarsi completamente, di perdere se stessa ed affidarsi alle cure e alle attenzioni del Dom in modo incondizionato. Dall’altra, una persona che ha la necessità di possedere il sub in modo totale e assoluto, sia annullandolo nelle proprie mani, che prendendosene cura come fosse un cucciolo od un neonato. Così, ho capito come mai non ho più continuato con il BDSM.

Per farlo come un gioco, bisogna trovarlo eccitante. Per carità, i completini fetish mi piacciono, i corsetti e gli stivali sono estremamente sexy, ma non è che senza di quelli, poi non mi tira. Senza contare che qualche sculacciata a parte, far del male ad una donna non mi eccita particolarmente. Insomma, non sono un sadico, non ho feticci sessuali particolari, non mi arrapo a tenere in mano un frustino od un rotolo di corda, per cui il buon vecchio mortaio e pestello mi bastano e avanzano.

Per farlo seriamente, bisogna averne la necessità. Anche se nel corso della mia vita ho incontrato molte donne che si sarebbero annullate volentieri, anche solo per il sollievo di liberarsi da se stesse e dalle proprie preoccupazioni per qualche ora, io non ho mai sentito la necessità di un rapporto del genere. Mi sono sempre prodigato per il loro benessere, le ho trattate come principesse, ma non ho mai sentito la necessità di possederle fino nell’anima, di annullarle e farle mie. Non ho mai sentito la necessità di legare una donna a me in modo figurato e letterale. Che poi, forse è per questo che non sono ancora sposato.

Di tutto questo discorso, quando penso al BDSM non posso fare a meno di considerarne l’aspetto emotivo. Perchè magari non sarà un rapporto sano, magari quelli che sono costretti a vivere una relazione del genere un po’ ne soffrono, ma l’intensità di una relazione Dom-sub semplicemente non ha eguali. Quelle due persone si appartengono in un modo profondissimo, e una cosa del genere, noi cosiddetti “vanilla” non la potremo mai sperimentare.

Che sarà una cosa morbosa, ma un po’ li invidio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12607878

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 14/01/14 alle 08:59 via WEB
bè dai.. c'è chi in coppia predomina sull'altro anche senza praticare il sadomaso.. però a me non piace il pensiero che uno mi mena.. che già io sono piattola e al minimo dolorino già sembra che sto per morire.. però magari è proprio perchè non ho mai provato nemmeno a giocare che non capisco realmente la cosa... mmm.. ma non credo che proverò!!! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 09:35 via WEB
Ma mica ci sono solo le botte, nel BDSM, anzi! Certo, la parte più appariscente è quella con fruste, corde e catene, ma c'è il lato mentale della questione, quello per l'appunto della dominazione e della sottomissione, che sono assolutamente fondamentali. Poi, stella santa, parli con uno che ha provato e ha lasciato stare, quindi ti capisco alla perfezione :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/01/14 alle 09:04 via WEB
comunque mi immagino la scena: lei che ti frusta e tu che nel frattempo leggi il manuale della giovane marmotta bondage :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 09:36 via WEB
Hehehe, guarda, nei panni del bottom proprio non mi ci trovo, senza contare che già con i vestiti stretti comincio ad avere le crisi d'ansia. Una volta ho avuto un mezzo attacco di panico solo per aver indossato la muta da sub :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/01/14 alle 11:24 via WEB
allora rettifico: già mi vedo lei che ansima nervosa e tu che, con la frusta in mano, leggi le istruzioni :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 11:48 via WEB
Tu scherzi, ma non hai idea di quanta roba ho letto sull'argomento prima di cominciare a fare le prove. La preparazione, per certe cose, è fondamentale :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 14/01/14 alle 11:34 via WEB
Invece, secondo me, la parte "non sana" di queste cose, è proprio il coinvolgimento emotivo. Chi lo fa per gioco, a mio avviso, E' sanissimo. Come ti dicevo ieri, son cose che si fanno dalla notte dei tempi, la fantasia del sesso violento, checchè se ne dica, è una cosa che almeno una volta nella vita ha accomunato tutti. Basta guardare le vendite di quella triade delle 50 sfumature di tutto l'arcobaleno.Un libro ci ha sgamate tutte anche quelle che fino a ieri facevano le puritane e chiamavano il 113 se uno le guardava due volte sul tram. Quindi, se una coppia ogni tanto, come dici tu, cambia menù di comune accordo, non ci vedo nulla di che. Ma quando la sottomissione o la dominanza diventa psicologica e diventa il fulcro di una qualsivoglia relazione...be'Mister quella non è più fantasia. Sarà intenso ma è violenza bella e buona. Perchè oltrepassare il limite del lecito diventa semplicissimo e poi leggiamo i titoloni di quello trovato morto con laqualunque infilata dove non batte il sole ( c'è gente che s'è giocata l'intestino con ste cose ) e quella che l'han ritrovata tre giorni dopo legata a salama al gancio di stagionatura dei prosciutti. Il sesso offre un'infinita gamma di sensazioni, situazioni e modi di viverlo...se fatto con misura tutto può essere piacevole. Ma bisogna ricordarsi che il sesso è sesso...e il gioco sotto le lenzuola non deve poi riversarsi sulla psiche senò è un guaio. Così la penso io, eh.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 11:51 via WEB
Ma che ti devo dire tiffina, da una parte sono d'accordo con te, sul fatto che può non essere "sano", dall'altra parlo per esperienza personale, e ti dico che è una cosa diversa dal sesso violento. Perchè non è che si parla necessariamente di violenza, anzi, ci sono rapporti fra coppie normali ben più violenti di una sessione di bondage. Come dicevo sopra, tante volte non c'è nemmeno il rapporto sessuale, la sessione diventa una sublimazione del desiderio. E' una cosa che si fa con la testa, non con il corpo, insomma, e per come la vedo io, una cosa che ti prende la testa così tanto, così intensamente e così profondamente, è una cosa per cui provare una certa invidia :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 14/01/14 alle 12:14 via WEB
Ah ecco, visto? E allora sono la conferma vivente che, appunto, quando non si è abbastanza informati è facile travisare. Io ti giuro pensavo proprio si trattasse di quello: sesso violento. Allora a sto punto rivaluto l'idea di leggere le 50 sfumature perchè io non l'ho mai letto proprio perchè non avevo tanta voglia di leggere roba violenta...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 12:37 via WEB
Ma no, ma no, in realtà la lettura che sto fornendo io è ben oltre il primo ed il secondo strato della questione. Per la maggior parte delle persone che si avvicinano a questa cosa, è esattamente quello: violenza e basta. E c'è chi si eccita sia a farla, che a subirla. Poi, io "50 sfumature di minchia" non l'ho letto, ma dubito che possa fornire materiale interessante, oltre a qualche scena erotica a sfondo SM perfettamente fine a se stessa :D
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 14/01/14 alle 11:35 via WEB
É decisamente più una questione mentale che fisica! Latex frusini e quant'altro sono solo un contorno più o meno pacchiano. Buona giornata!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 11:53 via WEB
Quoto, confermo e sottoscrivo. Tutta l'oggettistica BDSM che c'è, è l'equivalente dei sex toys per il resto della gente. Il contorno, non la portata principale :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 14/01/14 alle 11:49 via WEB
cose troppo fuori dal mio essere pudica...solo il titolo mi fa arrossire
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 11:54 via WEB
Qualcuno direbbe che le donne più pudiche sono proprio quelle che da queste esperienze ricavano le sensazioni più travolgenti :)
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 14/01/14 alle 11:54 via WEB
Io sono sessualmente molto aperta e credo che ognuno abbia le proprie fantasie e i propri giochi che li eccitano e quando due persone che amano giocare al sesso con gli stessi metodi si trovano, riescono ad avere un'intesa quasi perfetta.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 11:57 via WEB
Eh, la Sessa, non so se si è intuito, ma condivido il tuo approccio alla sfera sessuale. Però la questione del BDSM "quello vero" va al di là della sfera sessuale, ed è per quello che si fa veramente fatica a capirne la portata. Si usa il corpo, ma è una questione di testa :)
 
kremuzio
kremuzio il 14/01/14 alle 16:30 via WEB
Boh? a me da' l'idea di un'attività per annoiati che hanno i soldi da spendere per i completini... :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/01/14 alle 10:04 via WEB
Hehehe, per molti penso che effettivamente sia così. Per altri, invece, è una cosa che si può fare anche senza spendere una lilra :)
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 14/01/14 alle 23:39 via WEB
Questo tipo di gioco erotico è appunto una parafilia e non può piacere a chi è "normale", senza problemi di sorta. Per questo non ti attrae. Quindi consolati: è tutto a posto :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/01/14 alle 10:08 via WEB
Guarda, credo che tutto ruoti intorno al fatto che provo una certa invidia per il loro tipo di rapporto così profondo, non tanto perchè mi manchino certe attività. Ed effettivamente è come dici tu, per quanto il mio rapporto con la sessualità sia particolarmente articolato, noi "vanilla" certe cose non possiamo apprezzarle veramente :)
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 15/01/14 alle 21:42 via WEB
Mi chiedo se questi praticanti siano capaci, all'infuori del gioco erotico, di affinità affettiva e sentimentale...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/01/14 alle 09:44 via WEB
Credo che la risposta migliore a questa domanda, sia che la normalità è un concetto statistico. Indubbiamente, e dico indubbiamente, chi si dedica a queste pratiche perchè ne ha la necessità, ha un'emotività particolarmente intensa. Sul fatto che sia "normale", quello no, ma alla fine, credo che l'importante sia trovarsi :)
 
     
Discipli_nata
Discipli_nata il 17/01/14 alle 23:01 via WEB
Io penso che gli eccessi non vadano mai bene, siano un qualchecosa che nasconde qualche bisogno, qualche insoddisfazione nel profondo. L'emotività intensa è una manifestazione di queste insoddisfazioni profonde...
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/01/14 alle 17:39 via WEB
Ah, pensa...il nostro caro Nice Guy è un esploratore sessuale! ;oD
Non mi sento attratto dal BDSM anche se, provando ad immaginare è molto verosimile che per praticarlo per davvero ci sia bisogno di un'appartenenza molto radicata.
Se devo pensare ad una fantasia sessuale che attira la mia curiosità, allora è il sesso di gruppo. Da tre in su! ;oD
Di quello, cosa ci racconti, caro Nice "Bad" Guy? ;oD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/01/14 alle 09:46 via WEB
Hehehe, vecchio mio, io esploro tutto quello che mi incuriosisce, ed in qualità di maschio adulto e con un normale appetito sessuale, indubbiamente anche il sesso mi incuriosisce :D Detto questo, sulle cose di gruppo posso dire solo una cosa: non lo fare. Poi corri il rischio che la tua morosa ti lasci per l'altra donna o uomo che hai fatto partecipare all'incontro. Così, giusto per tua informazione :)
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 20/01/14 alle 15:09 via WEB
Morosa? Cos'è una morosa? ;oP
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/01/14 alle 17:42 via WEB
Nota a margine: una mia conoscente mi raccontava che il suo ex marito l'aveva portata, per gradi, verso il sesso sado-maso tanto che lei (che aveva già un amante) col marito non riusciva più ad avere rapporti che non fossero "conditi" di frustate, manette e quant'altro. Mentre con l'amante trombava in maniera tradizionale.
Anche con me! ;oD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/01/14 alle 09:47 via WEB
Ho scoperto che non necessariamente le due cose si escludono a vicenda. Anzi. Ci sono un sacco di donne che hanno una relazione "normale" con un partener, e poi si affidano ad un Master per soddisfare le altre necessità. Il mondo è bello perchè è vario, e non finisco mai di stupirmi :)
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 20/01/14 alle 15:09 via WEB
Il mondo è vario.
Mica tanto bello! :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963