Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il complesso di Peter PanUn inutile spreco di com... »

Trucco e parrucco (reprise)

Post n°294 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Giusto per rafforzare la mia immagine di maschilista impunito ed impenitente, voglio ribadire un concetto molto semplice. Per quanto mi riguarda una donna può avere tutte le curve che vuole, ed io sarò felice, ma se c’è una cosa che proprio non riesco a guardare, sono quelle che non si truccano e portano i capelli cortissimi. Magari tirando fuori la storia della praticità. Proprio non ce la faccio. Siamo quasi al livello di leggings e ballerine.

Qualche giorno fa sono andato a trovare la mia amica Chimica, e come al solito sono inorridito di fronte al suo taglio di capelli. Ora, Madre Natura è stata incredibilmente generosa con la mia amica per quanto riguarda il balcone di casa, ma le è decisamente scappata la mano sullo spessore dei muri e sul retro dell’edificio, senza contare che è andata notevolmente al risparmio per quanto riguarda l’altezza della struttura. Il risultato è che la mia amica assomiglia un po’ ad una provoletta. Il punto però è che di viso sarebbe pure guardabile, se non si ostinasse a rifiutare ogni tipo di trucco e a portare un taglio di capelli che sembra corto persino in confronto col mio. Che mi pettino col rasoio.

Per l’amor del cielo, capisco che se una donna ha la testa sulle spalle senza l’inutile prolungamento del collo, a portare i capelli lunghi pare che abbia il mento che fa contatto con l’ombelico. In quei casi, un taglio corto è assolutamente d’obbligo. Quello, e degli orecchini piccoli. Tuttavia, da un taglio corto che magari arriva un po’ al di sotto delle orecchie, ad un taglio praticamente rapato, di differenza ce ne corre eccome.

Certo, qualcuno potrebbe dire che quando una donna è bella, è bella in ogni caso. E per carità, è vero. Se prendi una donna che l’ha disegnata il Padreterno ad immagine della perfezione, con le proporzioni di una statua, l’eleganza di una sirena e la carica erotica di una pornostar, coi capelli lunghi, corti o rapati sarà perfetta sempre e comunque. Ma del tipo che se le dai uno straccio per la polvere da mettersi in testa, capace pure che le dona. E che lo straccio per la polvere sembra anche interessante. Tipo che una volta ho visto una Lamborghini di un arancione terrificante, e ho pensato che tutto sommato era pure un bel colore. Tuttavia, per i comuni mortali, non funziona così.

Il punto è che il viso ed i capelli di una donna sono l’immagine diretta della sua femminilità. Se tette e culo, con scollature, tacchi e minigonne rappresentano il lato erotico, il viso ed i capelli rappresentano il lato  femminile. Per questo motivo non c’è assolutamente ragione che vengano trattati nello stesso modo in cui li trattano gli uomini. Così come non riesco a capire le donne che rifiutano di utilizzare anche il minimo make up, ugualmente non riesco a capire quelle che si ostinano a sfoggiare un taglio prettamente maschile. Magari tirando fuori la spiegazione della praticità.

Ammettiamolo, essere donna non è pratico per niente. Anzi, essere donna è l’immagine di tutto ciò che è scomodo e assolutamente poco pratico. Voglio dire, depilazione e ciclo a parte, se fossi una donna mi verrebbero le smanie anche soltanto al pensiero di tacchi e reggiseno. Eppure, c’è qualcosa nel cervello maschile che reagisce automaticamente a tutta una serie di segnali di femminilità, per cui non sfruttare questa cosa è assolutamente ingenuo.  Rifiutarla per principio, è semplicemente stupido.

Ma le peggiori, sono le paladine del fronte di liberazione della donna contro l’oppressione maschile. Quelle convinte che il parrucchiere sia un’invenzione del maschio dominatore, deciso a schiavizzare il genere femminile a forza di permanente e bigodini. Quelle che un uomo dovrebbe apprezzare una donna al naturale, senza trucchi o artifici. Le femministe suprematiste, convinte che un uomo che si fa ingannare da queste cose, non apprezzerà mai veramente la Donna che gli sta di fronte.

Beh, lasciate che io getti un po’ di luce sulla questione. Intanto le donne si truccano e si acconciano i capelli dai tempi in cui eravamo ancora un matriarcato, o per lo meno cacciatori raccoglitori, e cioè da almeno 100'000 anni. E nessuno se ne è mai lamentato, soprattutto le donne, visto che questa cosa l’hanno inventata loro. Poi, un uomo che apprezza una donna anche senza trucco, vestita a sacco, coi capelli rapati e 3 centimetri di pelo sulle gambe, non è certo uno che è più interessato alla persona che all’aspetto fisico. Non è che è affascinato dalla Donna che gli sta di fronte.

È di bocca buona.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12668589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 26/02/14 alle 09:37 via WEB
madòòò... Mister.. io ho i capelli lunghi e per farlo è un anno che non vedo la parrucchiera.. ma ora dovrò andarci perchè son spuntate le doppie punte.. cmq.. il trucco.. io mi trucco solo se esco a cena, se esco con le amiche, ma solo se andiamo da qualche parte.. sai che sbatti?? io non mi trucco tutti i giorni.. e, come detto alla truccatrice, forse è per questo che ho la pelle bella.. ho visto di quei visi rovinati dal fondotinta.. c'è chi ha iniziato a truccarsi tutti i giorni pesantemente già in 1° superiore.. le prendi struccate sono oscene.. cosa che manco le riconosci!!! a me la gente non mi riconosce perchè ho messo gli occhiali, mica perchè ho un cerone sulla faccia!!! e non ti dico come vengo vestita al lavoro se no svieni!!! :D non son la tua donna.. mi concio male e lo so!!!! ^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/02/14 alle 09:39 via WEB
anche MR ha le doppie punte :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 10:22 via WEB
QUesta cosa che il trucco rovina la pelle l'ho sentita dire un sacco di volte, ma non truccandomi non posso dire se sia vero oppure no. Di sicuro, dei prodotti scadenti possono fare dei danni, ma per come la sapevo io, i cosmetici di buona qualità sono pieni di nutrienti e sostanze che in realtà dovrebbero far bene, non male... Poi, fanciulla, hai l'uomo e gli piaci così, direi che sei molto più fortunata di tante altre :D
 
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 26/02/14 alle 18:27 via WEB
anche io trucco e parrucco solo in casi eccezionali...senno' è una rottura tremenda!perchè dopo che ti trucchi ti devi pure struccare
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/02/14 alle 09:38 via WEB
cos'hai da dire con chi è basso eh???? comunque per una volta sono d'accordo con te, anche a me piacciono le donne con i capelli lunghi e al contrario non amo gli uomini con i capelli lunghi (tu sei salvo) perchè, come dici, è un segno distintivo di femminilità. C'è comunque da dire che ci sono ragazze con un viso particolare, che col capello corto fanno sesso...anche se io non so cosa vuol dire.
 
 
gook_luck
gook_luck il 26/02/14 alle 09:51 via WEB
A me quelli bassi piacciono.. non troppo bassi però!!! ma quelli rasati no!! un pò di capelli stanno bene anche agli uomini.. poi se hanno la cerega forse è meglio se si rasano.. cmq dipende.. coi capelli lunghi non mi piacciono neanche un pò!! i capelli corti nelle donne non mi piacciono, ma cmq c'è chi sta meglio così esteticamente!!!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/02/14 alle 10:02 via WEB
fortuna allora che me li sono fatti crescere, prima ero rasato
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 10:24 via WEB
Per l'amor di Dio, non ho niente contro i "non alti", anzi, la mia prima fidanzata ufficiale era alta 1,55, e sull'aspetto lenzuola aveva degli indiscutibili vantaggi. Era particolarmente maneggevole, non so se mi spiego :D Poi, la mia capellonata negli anni '90 l'ho fatta anche io, diciamo che adesso sono passato al rasoio per ovvi motivi di diradamento :D
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 26/02/14 alle 09:44 via WEB
Grande Mr. Nice!!! Dieci e lode. Io sono una fautrice del fatto che una donna, bella o brutta, se ti tiene migliora. Migliora perché acquista femminilità e grazia. Ammetto che io ho provato tutte le lunghezze dei capelli dopo di che, con grande gioia di mio marito, ho deciso che mi piaccio molto di più con i capelli lunghi. A metà schiena e curati. Difatti vado dal parrucchiere tutte le settimane e la cosa mi piace, non mi pesa affatto. Mi prendo cura di me e questo mi fa stare bene. Quanto al trucco, io credo che per quanto una donna possa essere bella, un filo di make up non possa fare altro che valorizzarla. E quelle che dicono che il trucco dà fastidio è perché evidentemente usano i prodotti sbagliati. Così come quelle che sostengono che ci voglia tempo: le belle balle :) al massimo 10 minuti, e se proprio vale anche la pena alzarsi un attimo prima, giusto per non uscire di casa stile Mafalda :))) una donna che si prende cura della sua parte esteriore, si prende cura anche del suo "dentro" in qualche modo e sicuramente fa tutto un altro effetto anche gli altri. E non vedo cosa ci sia di sbagliato nel sentirsi bene a piacere agli altri. Tu dovresti vedere la mia faccia quando io, al supermercato (in rigoroso tacco 11 come minimo :))) vedo quelle donne tutte trasandate in tutta e col mollettone nei capelli: le prenderei a carrellate :))) bravo Mr. Nice, bel post :))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 10:26 via WEB
Sottoscrivo ogni parola: se una donna si tiene migliora sicuramente, e la cura di se stessi non solo fa stare meglio, ma si riflette anche sugli altri. La trascuratezza invia inevitabilmente tutta una serie di segnali a mio avviso assolutamente discutibili, che possono essere evitati con un minimo di impegno e a costo decisamente contenuto. Insomma, fra le scomodità dell'essere donna, io metto depilazione e ciclo nelle prime posizioni, non certo il trucco :D
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 26/02/14 alle 10:33 via WEB
Ahahahahah :) eh infatti ... ho letto sopra che qualcuno ha detto che il trucco rovina il viso ... beh, dipende da che prodotti si usano :) io sono anni che mi trucco e ho la pelle bellissima. Questo per dovere di cronaca :))))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:47 via WEB
Ma infatti, anche la G' più sotto conferma in pieno. Sono "le pigre" che mettono in giro queste voci :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pepper il 26/02/14 alle 09:57 via WEB
E bravo il mio Mr!!! Una donna si deve curare, per piacere a se stessa e al proprio uomo... Trovo comunque assurdo vedere donne a fare la spesa conciate come se fossero appena tornate dalla discoteca (poi magari è proprio così!) ma odio ancor di più vedere quelle in tuta da casa/pigiama, completamente struccate e con i capelli raccolti in una coda/non coda e mille forcine per tentare di tenere a bada i capelli (chissà cosa ha combinato la notte precedente). Ogni volta che incontro una così prego mio marito di ammazzarmi per non permettermi di uscire in quelle condizioni... Per non parlare poi di quelle che spingono il passeggino conciate 3 a 0, che si giustificano dicendo "con un figlio come si fa...non ho più tempo per me" (ti conosco da 10 anni e tuo figlio ne ha 2...non ti sei mai tenuta... Ma tuo marito che ci ha visto in te??????????????) Ok!!! Fine del commento!!! :D baci!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 10:30 via WEB
Le esagerate le trovi sempre e comunque, perchè alla fine gli eccessi sono eccessi sia da un lato che dall'altro. Tuttavia, un po' di cura di sè è anche per come la vedo io un segno di attenzione verso chi ci sta di fianco. Nemmeno io giro in tuta, e faccio sempre del mio meglio per essere presentabile. Perchè alla fine quando una persona ti guarda, se pensa che stai proprio buttato a terra si fa pure un'idea sbagliata. O magari è pure giusta, intendiamoci, però di certo non mi va di passare per lo straccione di turno che non si cura. Insomma, un po' di decoro è veramente al livello del minimo sindacale :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TRANDYFASHIONGLAMOUR il 26/02/14 alle 10:47 via WEB
Prima di tutto i cacciatori raccoglitori non erano stupidi come noi: per loro il trucco aveva in alcuni casi valore simbolico e in altri pratico! (tra l'altro non credo sia stato inventato dalle donne). altra sciocchezza...chi non si cura dell'aspetto fisico non si cura neanche dell'aspetto interiore...meglio non commentare. sarà un caso ma tutte le persone geniali e intelligenti se ne fottono altamente dell'aspetto fisico! "...non è vero che ci vuole molto tempo...10 minuti..." ma 10 minuti per me sono un'eternità ! ...ma i più ridicoli sono gli uomini che si "ritagliano" (non ho assolutamente idea di quele sia il termine giusto) le sopracciglia: mi fanno morire!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 10:53 via WEB
Se con la tua opportuna precisazione vuoi sottolineare che il trucco cerimoniale e simbolico esiste da sempre anche per gli uomini, non posso che essere d'accordo. Il fatto tuttavia che tu "non creda" qualcosa, lasciamelo dire, non aggiunge e non toglie nulla alla discussione, e soprattutto non sposta di un millimetro la verità. In particolar modo, perchè "tutte" le persone geniali ed intelligenti sono per l'appunto geniali ed intelligenti. Fra di queste c'è chi non si interessa dell'aspetto fisico, e chi invece lo cura. E detto fra di noi, avendo rapporti col Mensa, so di cosa sto parlando :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
TRANDYFASHIONGLAMOUR il 26/02/14 alle 12:13 via WEB
naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole (purtroppo ho il vizio di esporre quello che penso come se fosse "la verità assoluta"...ma è solo un difetto di "forma" del mio modo di esprimermi.) io continuerò ad andare in giro in tuta (non perchè mi consideri "geniale e intelligente") e a considerare la comodità prima di qiualsiasi "effetto speciale" ...tra l'altro quello che adesso può sembrare sciatto e trascurato tra qualche anno potrebbe essere il massimo dell'eleganza. Dubito anche dei metodi per stabilire i QI…ma questo “non aggiunge e non toglie nulla alla discussione, e soprattutto non sposta di un millimetro la verità” il trucco è e resta...un trucco! una squallida forma di menzogna!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:50 via WEB
Senza voler tirare fuori teorie strane su questo e su quello, concordo con te sia nel fatto che la moda segue i suoi tempi, e che ciò che sembra stravagante oggi, magari sarà di grido domani. Sulla tuta, però, mi permetto di avere le mie riserve. L'unica cosa che mi preme sottolineare, è che la parola "trucco" si usa solo in italiano, visto che in tutte le altre lingue il temine utilizzato per la cosmetica è relativo all'abbellimento. Non a caso, il termine italiano ora caduto in disuso è per l'appunto "belletto" :)
 
Bridigala
Bridigala il 26/02/14 alle 11:02 via WEB
Beh, io ho cominciato a truccarmi un poco ( poco, eh.), da un anno circa, e non tutti i giorni, anche se ammetto che uscire con un po' di trucco (non esco mai in tuta, cmq) mi fa decisamente sentire meglio.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:51 via WEB
La tuta va bene solo in palestra!!! Comunque è vero che un po' di trucco, anche poco, già fa la differenza? :)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 26/02/14 alle 11:02 via WEB
Mo' sfatiamo una credenza che le pigre mettono in giro.... non è assolutamente vero che il trucco rovina la pelle... semmai è vero il contrario: il fondotinta fa da barriera ai raggi UV che sono dannosi per l'epidermide e quindi previene l'invecchiamento cutaneo.....e questo lo posso asserire senza ombra di dubbio perchè l'ho testato proprio su di me. Io ho 56 anni e dall'età di 14/15 anni ogni giorno che Dio ha mandato in terra mi sono truccata con fondotinta, cipria, ombretto eye liner, mascara, rossetto e la mia pelle non sembra davvero che ne abbia risentito, anzi rispetto a donne anche più giovani di me è molto meglio: non ho rughe, cedimenti vari, zampe di gallina, l'unica ruga che mi ritrovo è quella che mi è venuta dopo la malattia di mia mamma, e quindi non è certo dovuta al trucco....... ogni settimana ho l'appuntamento fisso dal parrucchiere, fino a tre anni fa portavo i capelli lunghi, poi ho voluto provare qualche cosa di diverso, e ora sono, non corti, ma insomma vabbè.... un po' più corti. Io sono assolutamente convinta che il mio aspetto migliori con il trucco e i capelli in ordine, ma questo non per quelli che mi possono guardare, che per carità, alla mia età certe paturnie son passate da mo', sono io che mi sento bene quando sono in ordine: truccata, pettinata, ben vestita, tacchi, mani in ordine.... tutto questo è per me e solo per me, non si tratta di seduzione, ma di stare bene con se stesse. Va da sè che se una donna si sente bene senza trucco, con i capelli rasati o la coda di cavallo, deve essere liberissima di essere così....... secondo me la libertà è proprio mettersi come si sta bene.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:53 via WEB
Intanto grazie per la precisazione sugli effetti per la pelle, questa cosa che la credenza sul fatto che rovinino la pelle la mettono in giro le pigre me la rivendo al volo :D E poi, sulla questione dello stare bene con se stesse, mi permetto di sollevare un paio di piccole obiezioni. D'accordo che una donna ha il diritto sacrosanto di conciarsi come le pare, tuttavia, anche dare un'immagine di sè curata dovrebbe essere una di quelle cose fatte per rispetto sia di sè, che soprattutto degli altri. Insomma, essere gradevoli alla vista, è sia una cortesia che fai alla gente che ti sta intorno, sia alle persone che si accompagnano con te. Non so se mi spiego, ecco.
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 26/02/14 alle 11:05 via WEB
Ma sei proprio una portinaia! Non ne risparmi una alle tue condomine :-) Comunque il problema non mi preoccupa, madre natura mi ha dato i capelli che praticamente si mettono in piega da soli e quindi li faccio toccare dalla parrucchiera a intervalli regola ma ben distanziati. Il trucco per me è sempre stato un argomento ostico, non sono capace, tipo che se mi metto l'eye liner capace che sembro un apache con i segni di guerra! Per ovviare vado su pratiche leggere...e l'unica cosa su cui mi sbizzarrisco e il rossetto, non esco mai senza...Comunque credo che anche il trucco e la cura dei capelli, siano cose del tutto personali, deve essere un piacere che fai per te stessa e non perchè gli altri ti debbano trovare carina. Insomma se ti guardi allo specchio e ti piaci... non devi render conto a nessuno! ^__*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:56 via WEB
Come dicevo sopra alla Gì, vero, verissimo, che una donna ha il diritto di vestirsi come vuole, e soprattutto che deve piacere a se stessa, la questione secondo me è di carattere leggermente diverso. Dare di sè un'immagine curata è anche un segno di cortesia sociale, nonchè di rispetto verso le persone che ci accompagnano. Perchè vedere una bella donna curata fa sempre piacere, e ad un uomo piace sicuramente avere di fianco una persona che dimostra la cura di sè. Ecco :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 26/02/14 alle 11:33 via WEB
anche io con una parrucca sarei più gnocco, per fortuna è quasi finito pure carnevale XD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:56 via WEB
Pure io, con la parrucca... :D
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 26/02/14 alle 12:39 via WEB
Ho visto ragazze al mattino appena sveglie... no, non voglio spaventarvi. Ho pensato di essere finito a letto con Calderoli!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 12:58 via WEB
Hahaha! Effettivamente gli uomini si svegliano con la stessa faccia con cui sono andati a letto, mentre le donne in qualche modo si "rovinano" durante la notte :D
 
card.napellus
card.napellus il 26/02/14 alle 13:05 via WEB
Sono un po' strano, ma per me una donna deve soprattutto ragionare e scopare bene. Poi non ho mai guardato il centimetro di altezza, la taglia di reggiseno o come si truccava. Certo un minimo lo chiedo anch'io. Una sola cosa non mi interessa minimamente: tacchi alti e lingerie. Per me può portare le scarpe che vuole e la biancheria che pensa più comoda. A me una donna con un cordino nel culo o quegli assurdi completi di pizzo con trine, reggicalze, lacci, ecc. mi fa ridere. Ammetto che quando presenti una Grantopa fai un'altra figura, ma poi quando ci vivi insieme dai importanza anche ad altre cose.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 16:44 via WEB
Per quanto riguarda la lingerie, sono perfettamente d'accordo con te. Tra l'altro, tolto il mutandone della nonna che quello è veramente micidiale, la fissazione per la lingerie è assolutamente tutta femminile. E chiaramente, per quanto riguarda la convivenza ci son oaltri aspetti da considerare. Però Card, a me vedere una donna sempre in tuta, sinceramente un po' mi smonta la fantasia, ecco.
 
   
card.napellus
card.napellus il 26/02/14 alle 17:56 via WEB
Mi pare che sia sparito qualcosa che era sotto di me... Insomma, tornare a casa e trovare la donna in tuta di ciniglia con ai piedi le pantofole di peluche con Homer Simpson ti smonta.
 
kokka85
kokka85 il 26/02/14 alle 14:13 via WEB
Devo darti atto che una donna curata ha sempre il suo perchè!!!! Ammetto che spesso e volentieri la pigrizia ha la meglio e tendo a non truccarmi durante il giorno... la sera però non ce la faccio proprio, almeno un po' di matita e ombretto lo devo essere, pure per una tranquillissima cena a casa tra i soliti!!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 16:45 via WEB
Finchè una è veramente giovane, ci sta che durante il giorno non si trucca. Però un po' di matita e ombretto, che sono rapidi e pratici, fanno miracoli anche durante il giorno :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/02/14 alle 15:09 via WEB
Io mi trucco poco, però sempre. Cipria trasparente e rimmel. In realtà sono un'amante dei lucidalabbra ( ne avrò un milione ) ma dopo 3 secondi me lo sono mangiato, quindi eviterò di nominarlo :) ( però in partenza lo metto, eh ) Sui capelli che dire: visto da dove arrivo ( dove la cultura del capello lungo è una fissazione, tant'è che moltissimi capelli veri "per parrucche" vengono dalle donne di lì che li vendono a caro prezzo ) non potrei mai tagliarli. Spuntarli sì...tagliarli mi sentirei male :)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/02/14 alle 15:12 via WEB
Però Mister...sempre con buonsenso eh. Io capisco essere curate...però a volte, la mattina alle poste, alle 8, vedi di quelle in minigonna e mascherone che parono Platinette. Io sono per "l'orario giusto". La mini dall'aperitivo in poi. I "tacchissimi" anche". Di giorno, una cosa curata, ma non esagerata, senò si va al ridicolo.
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 26/02/14 alle 16:47 via WEB
Chiaramente sempre con buon senso: gli eccessi sono tali da entrambi i lati, quindi sia troppo, che troppo poco. Un minimo di cura per l'aspetto, però, secondo me è assolutamente raccomandabile in ogni caso, qualsiasi cosa ne pensino le donne assolutamente contrarie a "trucchi ed artifici" :)
 
Bridigala
Bridigala il 26/02/14 alle 17:25 via WEB
Per come la vedo io, penso che igiene e ordine siano l'obbligo assoluto nei confronti di te stessa e della persona con cui ti fai vedere. Una con due prosciutti al posto delle gambe non dovrebbe mettere la minigonna inguinale, per rispetto nei propri confronti, così come una donna pesantina fa oggettivamente fatica a camminare sui tacchi, non parliamone proprio se per qualche ragione zoppica lievemente. Trucco e parrucco... Devono essere un piacere, un desiderio che hai tu in prima persona, non sarebbe giusto sentirsene schiave.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:39 via WEB
Non credo che la questione sia tanto "sentirsi schiave" della cosmetica, quando avere il piacere di presentare un lato di sè che sia curato e gradevole... certo che ci si deve sentire a proprio agio, tuttavia un po' di cura per il proprio aspetto, per come la vedo io, dovrebbe essere almeno un po' gratificante :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 26/02/14 alle 18:26 via WEB
commento al post peter pan...io ho superato i 30 mio moroso i 40...nn muore dalla voglia di wedding...quindi il tuo ragionamento ho delle eccezioni!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:40 via WEB
E che ti devo dire, il mondo è bello perchè è vario :) Di eccezioni, ce ne sono sempre anche alle regole!
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 26/02/14 alle 18:39 via WEB
Io credo che la donna si trucchi e va dal parrucchiere principalmente perché le piace acconciarsi e truccarsi. Vedo le bambine piccolissime mettersi le collane.. è natura femminile. Ma tornando a bomba, mi serve fare colpo su una commissione di 5 uomini. Voglio un parere per rimanere nella discrezione, non da gran sera. Quindi ricapitolando: taglio di capelli lungo, trucco, un po' di tacco e guai alle ballerine, gonne (io metterò un vestito)... A che punto stanno nella classifica orecchini, braccialetti ecc? Smalto a che punto sta? C'è altro? Ringrazio il Mr. infinitamente e anticipatamente per la cortese collaborazione ;-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:43 via WEB
Allora, per andare rapidi e sul sicuro, se è una cosa di lavoro e bisogna dare un'aria professionale, orecchini discreti, di lunghezza appropriata alla lunghezza del collo. In pratica collo corto = orecchini corti, collo lungo = orecchini lunghi. Con gli orecchini di perle non si sbaglia mai. Unghie di media lunghezza, niente artigli, e smalto rosa o trasparente. Niente rosso o colori strani. Per quanto riguarda bracciali, collane e gioielli, a gusto tuo, ma ricordati che "less is more" :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
METAFORA il 27/02/14 alle 08:26 via WEB
...uno va a vedere un concerto, esce il cantante e dice " siccome avete pagato il biglietto e quindi meritate rispetto, suoneremo in playback per evitare di disturbarvi le orecchie con errori e stonature!"
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:43 via WEB
Che voglio dire, avrebbe quasi un suo senso :D
 
kremuzio
kremuzio il 27/02/14 alle 15:17 via WEB
Per i capelli cortissimi, pollice verso, ma il trucco è un optional ed anche pericoloso... Ricordo una che non so cosa si mettesse, ma la sera io avevo le labbra gonfie a canotto...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/14 alle 09:45 via WEB
Hahaha, questa cosa dell'allergia ai cosmetici femminili non l'avevo mai sentita, ma effettivamente ha un suo perchè. Ti dirò, potresti fare uno studio sulle allergie al rossetto a forza di volontarie... scommetto che la ricerca farebbe balzi da gigante :)
 
to_revive
to_revive il 03/03/14 alle 17:21 via WEB
Ho ereditato dalla nonna i capelli lisci e biondissimi quindi li porto lunghi e li lavo ogni giorno perché sono quasi maniaca in questo. Uso solo il rimmel ma ho sempre il rossetto addosso. Le mie unghie devono e sottolineo devono essere sempre perfette; quelle delle mani french e quelle dei piedi colorate (oggi sono verde scuro metallizzato- Hai presente la Fiat 125?) ahahahah
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/03/14 alle 17:25 via WEB
Ah, donna, tu sei sempre una soddisfazione :) No, seriamente, non so in che altro modo dirlo: sei veramente sempre una soddisfazione :) Bacione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963