Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Un Bravo Ragazzo per il socialeBlog del giorno! »

Io non sono come tutte le altre

Post n°71 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da Mr.Nice.Guy
 

Ecco un’altra frase da aggiungere a quelle celebri pronunciate dal genere femminile nelle fasi iniziali di una relazione, diciamo una sorta di dichiarazione programmatica, un “mettiamo subito bene in chiaro le cose”. Scopo dell’affermazione, sottolineare che la fanciulla in oggetto non ci tiene affatto né ad essere considerata una delle tante, una tacca sulla cintura, un punto nel ruolino di seduttore, né intende tollerare un livello di cure e attenzioni che scenda al di sotto dell’adorazione completa, assoluta e incondizionata. Quella che si riserva “a tutte le altre”, tanto per capirsi.

Ora, generalmente mi scaglierei subito con un pistolotto contro questo o quello, attaccando un qualche aspetto del modo di ragionare femminile, facendo un po’ di spettacolino e via discorrendo. Però come introduzione vorrei farvi notare che in “io non sono come tutte le altre” c’è una seconda chiave di lettura, un significato nascosto sotto la superficie che viene subcomunicato in maniera abbastanza brutale. Per chi non ci fosse arrivato, ve lo verbalizzo al volo, semplice semplice: “tu sei il solito stronzo”.

Quello che sembra veramente incredibile, è come in una frase così banale come quella che sta nel titolo di questo post, possano nascondersi tanti significati e implicazioni più o meno nascoste.
Ad esempio, quando una donna spende le sue preziose energie per ricordare al maschio di turno che lei è diversa dalle altre, in realtà, a chi è che si sta riferendo? Perché, accidenti, se volontariamente decide di infliggere questa punizione al poveretto che se l’è pigliata, queste “altre” devono essere veramente una brutta razza… A me, che sono uomo, l’ultima cosa che mi verrebbe in mente è di dire ad una donna che “non sono come tutti gli altri”. Intanto perché lo so, e poi perché non ci vedo niente di male ad essere simile a qualcun altro. Basta che questo qualcuno sia un tizio come si deve, nel qual caso sono ben contento di assomigliargli. Voglio dire, se gli “altri” fossero tutti Raoul Bova, cazzarola, ma ben contento!

Allora mi viene in mente che magari le donne non hanno una grande considerazione delle loro simili, se entro la terza volta che ci esci assieme, si sentono moralmente obbligate a ricordarti che loro sono diverse. Certo, questo cozza un po’ con l’atteggiamento che le donne riservano alle loro conoscenti, visto che può passare la più cessa delle loro amiche, che tanto riusciranno a dire qualcosa come “ha degli occhi bellissimi” oppure “ha un carattere meraviglioso”. Che non è assolutamente vero, ma loro lo sforzo di dirtelo lo fanno comunque.
Quindi magari la questione non è che una donna ha una pessima considerazione delle “altre” in generale, ma solo di quelle “altre” che ci sono state prima di lei.

E la cosa incredibile, è che una donna ha questa sicurezza assoluta che tutte le “altre” siano state delle stronze da competizione, mezze mignotte, tre quarti, o magari anche al 100%, solo guardando un uomo in faccia. In pratica, una donna mi guarda in faccia, e arriva istantaneamente alla conclusione che nel mio passato ci siano state solo sciacquette o mignotte. Altrettanto rapidamente, poi, si convince che le abbia cambiate come le mutande e gettate come kleenex per tutta una vita. Chiaro quindi che senta l’istintivo bisogno di allontanarsi da questo vortice di donne, mutande e fazzoletti, dichiarando che lei non ci sta. Che non vuole assolutamente finire in qualche agendina con un voto a fianco, né vuole diventare l’argomento di qualche barzelletta con gli amici.

Perché, quando una donna ti guarda in faccia, lo capisce subito, senza esitazioni o dubbi di sorta, che sei uno che si comporta a questo modo. Che, insomma, anche se cerchi di farle credere il contrario, in realtà sei il solito stronzo.

Arrivato a questa conclusione, in effetti posso dire che io le donne in fondo le capisco, quando decidono di uscirsene con questa storia  delle “altre”. Per questo motivo, la prossima volta che una donna mi dirà “io non sono come tutte le altre”, cercherò di farle capire quanto comprendo la sua posizione, e le risponderò che lo so. Lo so che è unica. Unica come un fiocco di neve. Unica come TUTTI i fiocchi di neve.

Insomma, unica come tutte le altre.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5671130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bridge.j
bridge.j il 17/10/08 alle 08:36 via WEB
Eh eh eh, certo che noi donne sappiamo sempre stupire... E pensare che io sono andata avanti per mesi a dire al Calciatore che non ero niente di speciale, è stato lui alla fine a dirmi che non sono come le altre (e ci credo, le ultime con cui è uscito erano solo interessate ai suoi soldi, mica difficile essere diversa, a me non me ne frega niente)..
E cmq il pensiero che tutte le ex del nostro uomo siano state stronze è assurdo. Cioè, magari la nuova tipa del mio ex pensa che io sia una stronza cosmica, invece dio sa cos'ho fatto per lui. E' un semplice problema di competizione, abbiamo paura dei confronti con chi ci ha preceduta e di perdere. E allora abbiamo bisogno di fissare dei punti ben precisi, ma è più un dirlo a noi stesse che a voi uomini. Lasciateci parlare, fate sì con la testa e poi dimenticate tutto. A volte non vale proprio la pena di ascoltarci... Bacio.
 
 
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 17/10/08 alle 08:49 via WEB
scherzi....tra donne si odiano!!!cè una competizione mostruosa....ciao buona giornata!!!
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 13:43 via WEB
Per non parlare delle coltellate che si tirano!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 13:42 via WEB
La paura del confronto ce l'abbiamo tutti! Lo vieni a dire a me, che sono uomo, e devo fare i conti coi centimetri altrui?!
E comunque, per quanto riguarda ascoltare e fare sì con la testa, ci sto seguendo un corso apposta :D
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 17/10/08 alle 10:38 via WEB
è un modo come un altro per mettere a tacere quelle dolorose fitte al cuore che ti pigliano se pensi al tuo Lui che viene Amato da un'Altra Lei. e non è gelosia. sono semplicemente fitte al cuore. almeno, io la vivo cosi! bacio e buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 13:44 via WEB
In sincerità, non vedo il collegamento fra donne stronze e fitte al cuore :D
 
   
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 17/10/08 alle 14:22 via WEB
posto che il mio parere vale poco perchè hai appena asserito sul mio blog che mi dimentico di essere una femmina!.. il collegamento c'è eccome: le altre sono (state) stronze implica che non lo hanno amato/non lo possono amre davvero. io non sono come le altre. quindi io lo so/saprò amare. con me, che sono unica E NON unica come un fiocco di neve, è/sarà felice.. una donna pensa: e se le altre lo avessero amato sul serio? e se un'altra donna potesse amarlo come anzi meglio di me? e se .. SOPRATTUTTO.. lui le avesse amate davvero? e se le ha amate più e più intensamente di come ama me? insomma.. SE TRE MILIARDI DI DONNE LA' FUORI FOSSERO MEGLIO DI ME (per lui)?? aaaarggggghhh! una semplice considerazione, cioè che LE ALTRE SONO TUTTE STRONZE, spazza via queste nubi come il vento. considerazione poco vera. ma molto utile, credimi.
 
iaia983f
iaia983f il 17/10/08 alle 10:53 via WEB
Ciao.. a volte il "non sono come le altre" sta anche a significare che se una ha sbagliato con te non è detto che io debba fare lo stesso errore e quindi mantenermi a debita distanza per questo. Inoltre dici che sai bene quanto a noi donne piace essere adorate e riempite di attenzioni.. sembra che questa cosa la sappiano tutti gli uomini, peccato che non ci sia nessuno che lo metta in pratica!!!Buona giornata a tutti.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 13:46 via WEB
Ti dirò, questo approccio mi è nuovo, non avevo mai pensato che una donna potesse prendere le distanze dagli errori di altre...
 
   
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 17/10/08 alle 14:25 via WEB
mio dio Mr, questa non me la aspettavo! davvero t'è nuovo come approccio??? una donna deve fare regolarmente i conti con le altre. e con i loro errori. e sai che responsabilità.. !!! guardati un po'di Beautiful o Uomini&Donne! qui occorrono ripetizioni :))))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 14:50 via WEB
Eehhh, e non facciamo la parte di quella che casca dalle nuvole, adesso :D
Dico soltanto che io ho sempre percepito la parte accusatoria di questa frase, mai quella che (a quanto pare) rappresenta un tentativo di discolparsi in anticipo :)
 
     
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 17/10/08 alle 15:57 via WEB
secondo me non c'è proprio alcunchè di accusatorio, nella frase in sè, almeno. SE POI UNO HA LA CODA DI PAGLIA E'UN ALTRO DISCORSO :D e tu potresti dire lo stesso in merito al "discolparsi" anticipatamente.. lo so, lo so, hai ragione, COME SEMPRE HAI RAGIONE :) (anche questo ti fa irrigidire il colletto della camicia?) ihihihihih! buona giornata, sublime misogino!
 
Miss_Mignolina
Miss_Mignolina il 17/10/08 alle 10:56 via WEB
noi diremo pure che non siamo come le alre, che poi io fortunatamente non l'ho mai detto per la poca fiducia che avevo in me, anzi dicevo sempre che non ero nulla di che... ma tu però sei un gran lecc..... "unica come un fiocco di neve".... smack smack...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 13:47 via WEB
Macchè leccalecca :D Al di là degli ovvi sottintesi sessuali, ho sottolineato "unica come tutte le altre" ;)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 17/10/08 alle 13:49 via WEB
io sono la prima a non ritenersi nualla di speciale... nel senso... lo so che sono unica, che ho i miei pregi, che sono una brava personcina, ecc... ma quello che non capisco è perchè gli altri mi vedano così speciale quando io mi sento normalissima... la frase "non sono come le altre" non la pronuncio perchè non devo essere io a farlo, ma il mio lui...
 
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 17/10/08 alle 14:27 via WEB
la princi becca sempre il punto. pensala come vuoi, mister. basta che non glie lo dici, alla tua donna, che lei è unica come tutte le altre.. altrimenti t'immagini che catastrofe???????? ... :)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 14:52 via WEB
In effetti questo post gliel'ho fatto leggere in anticipo, in mia presenza, onde evitare sgradevoli sorprese...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 14:54 via WEB
Credo che il punto non sia tanto l'essere "speciali", quanto essere "omologabili". A quanto pare, molte donne vivono col terrore di non veder riconosciuta la propria assoluta e irripetibile originalità. Presunta o meno.
 
   
iaia983f
iaia983f il 17/10/08 alle 15:01 via WEB
Beh, nessuna è paragonabile ad altre.. se io iniziassi a paragonare il mio uomo attuale al mio ex non credo ne sarebbe felice! e non dirmi che invece lo sarebbe.. perchè saresti un pò bugiardello :)
 
christineDaee
christineDaee il 17/10/08 alle 14:04 via WEB
secondo me nn sottointende "sei il solito stronzo" ma "essendo io una psicolabile, sei un santo a sopportarmi!"
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 14:55 via WEB
Smack!
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 17/10/08 alle 14:46 via WEB
meraviglia? ho letto solo il titotlo e già rido. sono io lo so già senza leggere..io detesto essere paragonata. quindi rido. mi recuppero tutti i post persi appena slegano il guinzaglio qui in ufficio...sei il mio amicoblogger(uomo)preferitissimo ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 14:56 via WEB
Debbina, se me lo dici di nuovo mi si irrigidisce anche il colletto della camicia :oP
 
MyPeanuts
MyPeanuts il 17/10/08 alle 17:10 via WEB
Ma sai che credo di non averlo mai detto?! E' una frase di rito che deve essere detta? Certo che detta così suona male... Sei sicuro che avesse 2 tette e non 3? Magari faceva riferimento a quello ^__^ Quando scopri il vero significato ti prego di farmelo sapere, nel frattempo continuerò ad evitarla! Bacio
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 19:23 via WEB
Approvo i buoni propositi, senza dubbio :) Diciamo però che me la sono sentita dire da parecchie donne, e tutte "apparentemente" normali... ;)
 
carolav08
carolav08 il 17/10/08 alle 18:18 via WEB
questa ancora non l'avevo pensata, e non credevo nemmeno fosse una frase di 'rito'..è incredibile come spesso ci si fanno paranoie sul passato di qualcuno, ciao ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 19:24 via WEB
La paranoia è d'obbligo!!! Io ad esempio soffro di gelosia retroattiva, l'equivalente di prendersi costantemente a martellate sulle ginocchia...
 
Ladiary
Ladiary il 17/10/08 alle 19:20 via WEB
unica come un fiocco di neve....non ci avevo mai pensato....O___O
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/10/08 alle 19:25 via WEB
Vero che è carina come cosa? Tutti unici. Un'unicità talmente totale, che li rende per paradosso tutti uguali :D
 
liberissima86
liberissima86 il 18/10/08 alle 14:50 via WEB
..sò di essere unica..ma nn vedo perchè devo ricordarlo al mio lui:OP...cmq sono sempre gli altri a dirmi che sono una come poche...e io rispondo sempre dicendo :"PERCHè?CONOSCI TUTTE I 5 MILA MILIARDI DI DONNE PRESENTI NEL MONDO???:D...kiss*
 
b.2008
b.2008 il 18/10/08 alle 22:46 via WEB
una frase che non ho mai pronunciato... e che precluderebbe per sempre che il mio ipotetico lui mi dica un giorno "sei unica, non c'è nessuna come te..." e quindi cercherò di non pensarla neanche! un bacio Mr ;)
 
sissibf74
sissibf74 il 20/10/08 alle 11:10 via WEB
io non sono come tutte le altre...sono molto peggio!
 
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 20/10/08 alle 17:51 via WEB
pur essendo donna, come al solito, ti devo dare ragione. Io mi sento unica, ma sono sicura che il mondo sia pieno di rompicoglioni come me! ;)
 
 
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 21/10/08 alle 11:33 via WEB
buon martedì....lo so, non è un commento originale... ma ti volevo salutarE!!! ;)
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 20/10/08 alle 23:24 via WEB
Deve averti proprio stravolto l'attivista questo weekend per impedirti di postare... ahahahahahah
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 21/10/08 alle 15:13 via WEB
Sono molto d'accordo con Iaia1983f, anche io, appena letto la frase, ho subito pensato all'unico significato possibile, ovvero quello che ha spiegato benissimo lei!! E io l'ho detto proprio i primi tempi che frequentavo Tommy, visto che continuava a stupirsi di alcune cose che facevao e che per me erano normali, la quotidinianità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963