Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« L'importanza di essere bloggerUn amore piccolo piccolo »

I Vegani e la selezione naturale

Post n°131 pubblicato il 18 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

 

Per quanto mi riguarda, i vegani dovrebbero estinguersi dal pianeta, al pari delle zanzare, di “sinistra ecologia e libertà” e delle femministe. Lo so che detta così suona un po’ brusca, ma per come la vedo io, i vegani in particolare non si sono guadagnati il diritto di occupare la superficie della terra con la loro presenza. Perchè non contribuiscono al benessere della specie, ed hanno voltato le spalle ai loro antenati. Un crimine imperdonabile.

Tutto sommato però sono una persona di larghe vedute, ed anche se mi duole ammetterlo, ho qualche amica vegana e qualche amico vegetariano pure io. Lo so, non ne vado fiero, ma pare un po’ brutto discriminare le amicizie in base alle loro preferenze alimentari. Voglio dire, siamo in un mondo moderno, uno non si dovrebbe scandalizzare a sentire certe cose. Metti che ti viene un figlio vegano, che fai? Lo nascondi e non lo fai sapere ai vicini di casa, che poi parlano male? No. Se puoi accettare di avere un figlio gay o una figlia lesbica, puoi anche accettare un figlio vegetariano e una figlia vegana.  Che è un po’ la stessa cosa, alla fine dei conti. Non vegano e vegetariano, intendiamoci, ma vegano e gay. O vegetariano e bisessuale, tanto per dirne una.

Infatti ho amici gay e amiche lesbiche, così come ho amici vegetariani e amiche vegane. Fortunatamente non ho amici gay vegani, perché quello è troppo anche per me. Non penso che riuscirei ad essere amico di un gay vegano, lì saremmo proprio oltre ogni soglia di comprensione reciproca.  Come Vendola e la Santanchè o Rocco Siffredi e la Rosy Bindi. Che comunque, fra i gay e i vegani, preferisco i gay.

A pensarci bene, tra l’altro, pure un po’ si assomigliano. Una minoranza un po’ rumorosa, che difende giustamente i propri diritti e ci tiene a farsi conoscere al pubblico. Però almeno i gay non cercano di fare proseliti, al contrario dei vegani. Voglio dire, nessun gay è mai venuto da me cercando di convincermi che gli uomini sono meglio delle donne, anzi, che fanno meglio alla salute, nè qualche lesbica è mai venuta da me a dirmi che le donne non sono oggetti sessuali, e che bisognerebbe lasciarle vivere in pace. Al contrario, tutti i vegani che conoscono mi stracciano i maroni in maniera pazzesca. Per quanto mi riguarda, c’è sicuramente qualche inferno cinese, dove i vegani rompimaroni vengono dati in pasto alle mucche per tutta l’eternità. E prima la buttano sul sanitario, e poi tirano fuori la sperimentazione sugli animali, e alla fine ti scodellano la foto di un agnellino e ti domandano se non ti fa tenerezza. E certo che mi fa tenerezza, non sono mica un mostro. Però è ottimo con due patate arrosto, quindi vediamo di non rompere tanto i cosiddetti.

Poi, io non passo il mio tempo su facebook a postare foto di grigliate e di bistecche, né a descrivere tutte le schifezze che buttano nelle verdure bio che vi mangiate. La verdura la voglio mangiare come contorno alla bistecca, non “a posto” della bistecca, e per due ottime ragioni. Per prima cosa, non sono una capra.  Secondo, devo la mia esistenza a migliaia di generazioni di cacciatori preistorici, miei antenati, che hanno sacrificato la vita per catturare il Grande Mammut  armati solamente di una lancia di legno e del loro orgoglio virile. Per garantire alla loro tribù una dieta bilanciata a base di proteine animali, cacciate e conservate nel rispetto delle tradizioni. 

Quindi, vorrei ricordare a tutti i vegani, che c’erano anche i loro progenitori a cacciare insieme ai miei antenati. Che se non si fossero sbafati il Grande Mammut in allegra compagnia, davanti al fuoco a far festa, voglio vederli a tirare avanti a polpettine di ricotta e spinaci. A passare sotto la grande falce della selezione naturale, a forza di seitan e di latte di soia. Col cavolo! Insomma, cari amici vegani, i vostri antenati si sono fatti un culo tanto per farvi arrivare fino a qui.

Un po’ di rispetto, e che diamine!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11987340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/03/13 alle 08:43 via WEB
Post attinente a questo periodo, dove ho visto uno spot di un bambolotto tagliato a pezzi e messo in un contenitore, dove c'è scritto: oggi chi mangi? Trovo assurdo anche io che i vegani debbano insistere con questa menata. Ti faccio un esempio, l'altra sera ero in chat qui su Libero ed una che adora gli animali insiste nel dirci: non mangiate carne, non mangiatelaaaa.. Io allora le ho detto: no scusami, io mangio legumi, insalata, frutta e verdura ma non posso mica passare il tempo a scoreggiare :-D Ed ovviamente si è messa a ridere, questo per dire, che io mangio di tutto, sono onnivora, ho provato anche il tofu, la quinoa, la soia, il kamut, ma quando vedo una bistecca, oh ca già dì, io me la devo mangiare, è come se mi chiamasse quando vado al supermercato. Ale, mi senti, comprami, degustami, son qui, costicchio un pò, ma fammi entrare nel tuo intestino :-))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 09:37 via WEB
Perfettamente d'accordo, i "piaceri della carne" passano prima di tutto dal piatto :D Che poi, anche a me piace qualcuna delle porcherie che si intrugliano, ad esempio lo spezzatino di seitan mi piace un sacco, ma campare ad insalata e fagioli è decisamente troppo!
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/03/13 alle 09:48 via WEB
Già vero, anche il seitan ho mangiato, ma costa una cifra, mentre invece il petto di pollo è gustoso e si risparmia, e che cavolo :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 10:10 via WEB
Guarda, ad essere precisi, il glutine per seitan di Natura Bio costa tipo 2 euri al chilo, addirittura meno della carne. Lo prepari facendolo ribollire con una bella gallina grassa o un po' di ossobuco, ed è eccezionale :D
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/03/13 alle 12:24 via WEB
ahahahahaha leggerissimo e soprattutto vegano con l'ossobuco ahahahha :-D
 
lisa_m
lisa_m il 18/03/13 alle 09:58 via WEB
Ahahahah ma prima era una questione di sopravvivenza e poi gli animali non contenevano tutti i veleni che hanno oggi! Premesso che non sono assolutamente né vegetariana né vegana e mangio tutto quello che mi piace, ho diverse persone che conosco che sono sia l'uno che l'altro e, visto che mi piace informarmi, trovo che siano argomenti molto interessanti per la nostra salute! Quello che è vero, a mio avviso, è che il benessere ci porta a mangiare molta più carne e formaggi di quello che il nostro corpo necessita e che, a causa dell'allevamento intensivo, ad esempio, quello che mangiamo non è sempre esattamente salubre.. per cui, per farmi del bene, cerco di alternare un po' le cose, non mangiare sempre carne e formaggi, ma anche molta verdura e frutta.. poi ho assaggiato anche il seitan, il miglio, il tofu e ogni tanto mangio pure quelli.. ora non mi saluti più??? :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 10:08 via WEB
Ma scherzi! Anch'io ho assaggiato tutto il menù vegetariano, e tolta una volta che una donna mi ha portato ad un ristorante macrobiotico al primo appuntamento, che l'avrei strozzata seduta stante, alla fine apprezzo pure. E' l'integralismo, la fede cieca, che mi fanno girare i maroni. Sono per la tolleranza: io tollero i vegetariani :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 18/03/13 alle 10:27 via WEB
Eheheheh sei molto tollerante, beato te!! :-) Capisco cosa intendi, comunque: è la posizione estrema che ti disturba, l'eccesso.. ma per loro diventa uno stile di vita, quindi, contenti loro.. :-)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 18/03/13 alle 11:12 via WEB
Io, è noto, amo le bestie più degli uomini e probabilmente manderei affanculo un moroso se dovessi scegliere tra questo e tirare i deliziosi baffetti del mio meraviglioso volpino di pomerania pluricampione :) Però la carne la mangio. Ma non mi ritengo incoerente. E' semplicemente la natura: se nasci vacca, sai che hai buone probabilità di divenire bistecca e, del resto, se sei nata vacca, un motivo ci sarà. Se nasci volpino di pomerania piccino e puffoloso, sai che hai buone probabilità di diventare "il figlio maschio" di una deficiente che ti coccola come un bambolotto. Se nasci persona sai che o mangi le vacche o prima o poi queste invaderanno il pianeta e tu finirai calpestato. Io gli animali li prendo ad esempio, perchè, è inutile, son meglio di noi. Un lupo non ucciderebbe mai per puro gusto di uccidere. Ma uccide un coniglio per mangiare e lo fa sapendo di star facendo una cosa giusta. Ecco. Il principio è più o meno quello. No a scuoiare gli ermellini per farne pellicce, dato che oggigiorno esistono i cappotti di lana, cachemire e piuma d'oca. No a tagliare le zanne d'elefante per farne l'elefantino in miniatura da mettere sulla mensola. Ma per mangiare sì.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 11:30 via WEB
Anch'io amo gli animali più delle persone, perchè anche se pure gli animali hanno i loro difetti e le loro malignità (e non ci nascondiamo dietro ad un dito, ho visto più di qualche gatta rompere i coglioni agli altri solo per il piacere di farlo XD) alla fine sono sempre e comunque meglio delle persone. Sono contro alle pellicce, ma non contro al cuoio, contro alla caccia grossa, ma non contro alla caccia e alla pesca, perchè c'è un "ordine naturale", e la natura ci ha fatto predatori, non erbivori.
Del resto, non ho mai conosciuto un veterinario che fosse vegano, e la cosa mi conforta parecchio nelle mie riflessioni :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/03/13 alle 11:17 via WEB
però se senti umberto veronesi dice che le scimmie erano vegetariane e siamo noi con l'evoluzione ad essere diventati carinvori. Confesso che io non ho problemi con le scelte di nessuno, ma come scrivi, non voglio subire violenza quando si parla di "cercare di convincere". Sarebbe meglio che queste "minoranze rumorose" invece di imporre e di "stracciare i maroni" si facessero conoscere così da stimolare interesse. Quanto ai gay, essendolo, non posso che parlarne male :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 11:33 via WEB
Umberto Veronesi è un oncologo, quindi massimo rispetto per la sua professione, però potrebbe anche stare sul suo e non rompere i cosiddetti :D L'evoluzione è proprio essere "meglio" dei progenitori, e per questo noi abbiamo scienza e medicina, e le scimmie vegetariane di Veronesi stanno sugli alberi a mangiar banane.
Poi ti dirò, se questi vegani facessero qualcosa di divertente come il Gay Pride (mi sono beccato quello ad Amsterdam nel 2007, pazzesco!!! :D), uno starebbe anche a sentirli volentieri, ma veramente sono insopportabili!!!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/03/13 alle 11:50 via WEB
oh è la prima volta che sento un etero parlare bene del pride. Io sono sato 2 volte a quello di torino e l'anno scorso a quello nazionale di Bologna. Un pride dei Vegani? secondo me dobbiamo far attenzione a come ne parliamo: non vorrei che decidessero di smettere di mangiare erbette proprio per cibarsi di noi :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 11:59 via WEB
Ma scherzi? Un sacco di gente fatta come un caco o ubriaca fradicia che canta e balla? Una figata pazzesca! Sarà che io ho avuto il privilegio di beccarmi quello ad Amsterdam, ma è stato uno spasso assoluto. Ho idea che quelli italiani siano un po' più mosci, e con la solita aria da mezza polemica, ma quello di Amsterdam è stato epico. Certo, ho rischiato un incontro ravvicinato con una ballerina "con sorpresa" (salvato dagli amici appena in tempo!), ma mi sono divertito come un cretino :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/03/13 alle 12:34 via WEB
ti dirò che io non li amo molto: a quello di bologna sono stato invitato da amici e a quelli di torino ci sono andato per comodità :D Ecco vedi anche se non ti interessava l'articolo tu hai beccato, io mai nulla invece. Ora capisci perchè devo bere tanti alcolici? :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 14:02 via WEB
Hahaha, dai, non dire così! Magari un giorno andiamo a rimorchiare assieme: io li aggancio con il mio inconfondibile fascino etero, e poi tu concludi :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/03/13 alle 15:10 via WEB
no io sono una frana se ci devo provare io. Per me prevedo anni e anni di castità fino al meritato ospizio
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 18/03/13 alle 13:43 via WEB
Chiunque si senta superiore ad un altro per le scelte alimentari è un cretino c'è poco da discutere. Senza contare che adesso è di moda essere vegani, ambientalisti, amanti della bicicletta. Io rispetto tutti se rispettano me nel caso cotrario l'iinvito ad andare a vangare è sempre valido. Ti rompono le palle con il "bio" ma se vivi e mangi da solo il mercatino "bio" puoi frequentarlo, altrimenti dati i prezzi ci pensi due volte. Loro si sentono migliori di me? Bene non perdere il tuo tempo a conveincere un buzzurro assassino come me, ognuno per la sua strada.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 14:03 via WEB
Caro mio, il tuo discorso mi piacerebbe pure, se non mi sentissi io per primo superiore ai vegani per le mie scelte alimentari :D
 
   
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 18/03/13 alle 14:09 via WEB
Effettivamente essere superiori ad un vegano... :-D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/03/13 alle 15:29 via WEB
http://www.aamterranuova.it/Novita-dal-mondo-Terra-Nuova/Tutto-crudo-in-cucina ultimo post du face di una mia amica vegana ecco l'esaltazione delle verdure crude che detto tra noi a me mangiarle mi fa sentire tanto un coniglio,quindi molto meglio Cotte!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 15:31 via WEB
Ma io mica ce l'ho con le verdure, anzi! L'arrosto con le mele, il risotto salsiccia e radicchio, il cotechino con le verze... è mangiare SOLO verdure il problema :)
Sbaciuzz!
 
   
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/03/13 alle 17:49 via WEB
appunto qst mia amica va avanti solo a verdurine...niente carne latte formaggi ecc...sarà x qst che ha divorziato dal marito!
 
     
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/03/13 alle 17:50 via WEB
l'unico lato positivo è che nn ti sbatti a far cuocere la carne e le ricette son piu' facili!
 
kokka85
kokka85 il 19/03/13 alle 08:27 via WEB
E sopratutto mi sorge una domanda.... cosa fanno a pasquetta???? si sa che da tradizione ( e io adoro questa tradizione!!!!) ci si trova tutti assieme per una meravigliosa grigliata... senza grigliata non è pasquetta!!!!!
 
LaGina2013
LaGina2013 il 19/03/13 alle 21:45 via WEB
io ti voglio come presidente. e il paragone gay/vegano è splendidissimo!!
 
ciaolaura
ciaolaura il 20/03/13 alle 14:12 via WEB
Io vorrei tanto essere vegetariana, per tutte le ragioni che usano i veg a convincerti, ma non ce la faccio, è piu' forte di me, nonostante il mio cibo preferito siano le verdure. Il punto è che dopo qualche giorno di verdura-cereali-legumi-uova-latte arriva il momento in cui mi divoro una fiorentina da 1 kg (di solito è il momento in cui me la pagano). E' piu' forte di me. Mettiamola cosi': sono vegetariana non praticante. In ogni caso anche a me rompono le balle quando cercano di convincerti a non mangiare carne o derivati animali. Quest'autunno a Perugia c'era una che urlava come un'ossessa con uno dei presidi LAV che suo figlio neonato ha iniziato da subito con latte di soia. Sarà un bimbo felice insomma.
 
to_revive
to_revive il 20/03/13 alle 15:42 via WEB
Il mio vangelo si chiama "T-Bone". E' alto almeno 3 dita e pesa minimo 800 once. Lo "leggo" rigorosamente al sangue e con Mashed Potato
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/03/13 alle 16:20 via WEB
Che ti posso dire, una cosa del genere rivaleggia con la fiorentina :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertisingBit82
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963