Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La benedizione del cane ...Le zoccole e i bacchettoni »

L'alimentazione del single domestico

Post n°199 pubblicato il 25 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Chi ha un animale in casa, si sarà accorto che per qualche ragione, con l’arrivo del caldo il suo peloso compagno ha praticamente smesso di mangiare. Tolti i labrador e i gatti castrati più ingordi, qualsiasi animale domestico comincia a dimagrire e ad evitare la ciotola non appena la temperatura supera i 25°C. Il single domestico, al contrario del single selvatico, si comporta esattamente allo stesso modo.

Le differenze di comportamento fra il single domestico e quello selvatico, derivano essenzialmente dalla quantità di tempo che hanno passato per conto proprio. Chi si trova a vivere da solo d’improvviso, inevitabilmente deve affrontare tutta una serie di problemi prima sconosciuti, come la spesa, le bollette, le pulizie e l’alimentazione. In quella fase, un single allo stato brado esibirà tutta una serie di atteggiamenti caratteristici, che vanno dal disordine patologico alla trascuratezza più totale, passando per l’acquaio pieno di piatti sporchi e l’alimentazione assassina.

Dopo un certo tempo, che può andare da alcuni mesi al alcuni anni, anche solo per puro spirito di sopravvivenza, il single adotterà una routine che gli permetterà di sopravvivere alle incombenze quotidiane senza fare i salti mortali. Da single selvatico, passerà quindi allo stadio di single domestico. Magari alcuni comportamenti selvatici tenderanno a riaffiorare di tanto in tanto, soprattutto in certe condizioni ambientali, ma in generale un single domestico si prenderà cura di sé, affidandosi un po’ all’istinto e un po’ a delle abitudini verificate e consolidate.

La differenza più evidente fra gli esemplari allo stato brado e quelli addomesticati risiede proprio nell’alimentazione. Se un single selvatico può nutrirsi di birra, wurstel e sigarette per un certo periodo di tempo, ammonticchiando cartoni della pizza e tazzine sporche di caffè in giro per casa, un single domestico cercherà per quanto possibile di mantenere un’alimentazione sostenibile. Una che non gli massacra il fegato e che ragionevolmente gli permette di espletare le proprie funzioni corporali ogni mattina, tanto per farmi capire.

Mi sono reso conto di questo peculiare fenomeno direttamente sulla mia pelle. Allo stato selvatico, sotto i 25 anni, nonostante la mia passione per la cucina ero perfettamente in grado di nutrirmi a schifezze, senza nessun problema e per periodi decisamente prolungati. Passati i 25 anni, il delizioso Crispy Mac Bacon, con tutta la sua grassa bontà, è diventato un incubo per il mio sistema digerente. Per questo motivo, il contenuto del mio frigorifero si è dovuto adeguare, ed anche se la mia cucina tende comunque ad essere un po’ pesante, perché con una madre umbra e un padre siciliano non ti puoi aspettare certo le carote al vapore, abbandonare i precotti e il fritto doppio unto mi ha permesso di sopravvivere fino ad oggi.

In qualità di single domestico, tra l’altro, anche la mia alimentazione segue una certa stagionalità. Non parlo di prodotti di stagione, parlo proprio di una differenza radicale fra quello che cucino tutto l’anno, e quello che mangio d’estate. Non più tardi di una settimana fa prendevo selvaggiamente in giro la Lisa e la Lolay, colpevoli di aver ordinato delle verdurine grigliate nella terra della mortadella e del tortellino, mentre da 4 giorni a questa parte, vado avanti ad insalata pranzo e cena. Non “insalatone”, insalata e pomodoro. E a farci caso, tutte le estati che ho passato da single, le ho trascorse nutrendomi di yogurt e di verdure crude.

Quando sono in coppia, d’estate o d’inverno cucino lo stesso, perché ritengo il pasto in compagnia come uno dei momenti più piacevoli e appaganti della giornata, a pari merito con le faccende di letto. Quando vivo da solo, al contrario, la Natura mi richiama alle origini. Come ogni animale domestico, in questo periodo praticamente smetto di mangiare e dimagrisco a vista d’occhio. Il che va bene, intendiamoci, l’unico problema sono i vestiti.

Quasi tre quarti delle cose che ho comprato negli ultimi 5 anni, che d’estate non sono dimagrito perché ero in coppia, adesso mi stanno larghe. I pantaloni mi cadono, non mi bastano i buchi sulla cintura, e le camicie mi fanno l’effetto attaccapanni. Un paio di giorni fa sono andato a comprare un paio di magliette, e sono dovuto passare dalla Large alla Medium. Che se non hanno allargato le taglie, io mi sono veramente ristretto tantissimo.

Fortuna che da certe parti non si dimagrisce…

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963