Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il complesso di Peter PanUn inutile spreco di com... »

Trucco e parrucco (reprise)

Post n°294 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Giusto per rafforzare la mia immagine di maschilista impunito ed impenitente, voglio ribadire un concetto molto semplice. Per quanto mi riguarda una donna può avere tutte le curve che vuole, ed io sarò felice, ma se c’è una cosa che proprio non riesco a guardare, sono quelle che non si truccano e portano i capelli cortissimi. Magari tirando fuori la storia della praticità. Proprio non ce la faccio. Siamo quasi al livello di leggings e ballerine.

Qualche giorno fa sono andato a trovare la mia amica Chimica, e come al solito sono inorridito di fronte al suo taglio di capelli. Ora, Madre Natura è stata incredibilmente generosa con la mia amica per quanto riguarda il balcone di casa, ma le è decisamente scappata la mano sullo spessore dei muri e sul retro dell’edificio, senza contare che è andata notevolmente al risparmio per quanto riguarda l’altezza della struttura. Il risultato è che la mia amica assomiglia un po’ ad una provoletta. Il punto però è che di viso sarebbe pure guardabile, se non si ostinasse a rifiutare ogni tipo di trucco e a portare un taglio di capelli che sembra corto persino in confronto col mio. Che mi pettino col rasoio.

Per l’amor del cielo, capisco che se una donna ha la testa sulle spalle senza l’inutile prolungamento del collo, a portare i capelli lunghi pare che abbia il mento che fa contatto con l’ombelico. In quei casi, un taglio corto è assolutamente d’obbligo. Quello, e degli orecchini piccoli. Tuttavia, da un taglio corto che magari arriva un po’ al di sotto delle orecchie, ad un taglio praticamente rapato, di differenza ce ne corre eccome.

Certo, qualcuno potrebbe dire che quando una donna è bella, è bella in ogni caso. E per carità, è vero. Se prendi una donna che l’ha disegnata il Padreterno ad immagine della perfezione, con le proporzioni di una statua, l’eleganza di una sirena e la carica erotica di una pornostar, coi capelli lunghi, corti o rapati sarà perfetta sempre e comunque. Ma del tipo che se le dai uno straccio per la polvere da mettersi in testa, capace pure che le dona. E che lo straccio per la polvere sembra anche interessante. Tipo che una volta ho visto una Lamborghini di un arancione terrificante, e ho pensato che tutto sommato era pure un bel colore. Tuttavia, per i comuni mortali, non funziona così.

Il punto è che il viso ed i capelli di una donna sono l’immagine diretta della sua femminilità. Se tette e culo, con scollature, tacchi e minigonne rappresentano il lato erotico, il viso ed i capelli rappresentano il lato  femminile. Per questo motivo non c’è assolutamente ragione che vengano trattati nello stesso modo in cui li trattano gli uomini. Così come non riesco a capire le donne che rifiutano di utilizzare anche il minimo make up, ugualmente non riesco a capire quelle che si ostinano a sfoggiare un taglio prettamente maschile. Magari tirando fuori la spiegazione della praticità.

Ammettiamolo, essere donna non è pratico per niente. Anzi, essere donna è l’immagine di tutto ciò che è scomodo e assolutamente poco pratico. Voglio dire, depilazione e ciclo a parte, se fossi una donna mi verrebbero le smanie anche soltanto al pensiero di tacchi e reggiseno. Eppure, c’è qualcosa nel cervello maschile che reagisce automaticamente a tutta una serie di segnali di femminilità, per cui non sfruttare questa cosa è assolutamente ingenuo.  Rifiutarla per principio, è semplicemente stupido.

Ma le peggiori, sono le paladine del fronte di liberazione della donna contro l’oppressione maschile. Quelle convinte che il parrucchiere sia un’invenzione del maschio dominatore, deciso a schiavizzare il genere femminile a forza di permanente e bigodini. Quelle che un uomo dovrebbe apprezzare una donna al naturale, senza trucchi o artifici. Le femministe suprematiste, convinte che un uomo che si fa ingannare da queste cose, non apprezzerà mai veramente la Donna che gli sta di fronte.

Beh, lasciate che io getti un po’ di luce sulla questione. Intanto le donne si truccano e si acconciano i capelli dai tempi in cui eravamo ancora un matriarcato, o per lo meno cacciatori raccoglitori, e cioè da almeno 100'000 anni. E nessuno se ne è mai lamentato, soprattutto le donne, visto che questa cosa l’hanno inventata loro. Poi, un uomo che apprezza una donna anche senza trucco, vestita a sacco, coi capelli rapati e 3 centimetri di pelo sulle gambe, non è certo uno che è più interessato alla persona che all’aspetto fisico. Non è che è affascinato dalla Donna che gli sta di fronte.

È di bocca buona.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congia
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963