« Consigli per la dieta | L'arte della Manipolazi... » |
Visto che oggi è il mio compleanno, mi concedo qualche cavolata in più. Ad esempio, un oroscopo africano, trovato su “alfemminile.com” grazie alla segnalazione di “nuoreallariscossa”. Se considerate che non credo agli oroscopi e detesto “alfemminile”, potete capire la soddisfazione che proverò a leggere e commentare il risultato.
Segno della figlia
(Cominciamo bene… ho sempre pensato che se dovessi avere una figlia femmina, o mi suiciderei, o la rinchiuderei in convento. Già me lo immagino, la mia bambina quattordicenne, che viene a prenderla un ragazzetto brufoloso di 16 anni col motorino. Io che lo guardo negli occhi, riconosco tutti i pensieri lascivi che avevo alla sua età, e penso “TU, vorresti fare QUELLE COSE alla mia BAMBINA?! ARGHHH!!”)
Carattere
Questo segno femminista ed audace è rappresentato da una stella a cinque punte.
(io femminista? Ma vogliamo scherzare? Per quanto mi riguarda sono fermamente convinto di essere un troglodita ottuso, retrogrado e maschilista, e se sono etero è solo perché non mi piacciono gli uomini…)
Sei generosa e ottimista, ma tendi ad angosciarti senza motivo e ad esagerare i pericoli che minacciano te e i tuoi cari. Per questo motivo coltivi uno spirito allarmista, che non risolve granché e che, a volte, ti rovina la vita.
(oddio, in realtà vengo pagato per immaginarmi tutti i modi in cui la gente può ammazzarsi sul lavoro e cercare di prevenirli. Magari sarò un po’ paranoico, ma io ci campo, altro che rovinarmi la vita!)
Guarda un po' il lato positivo delle cose e impara a fidarti degli altri: anche loro possono, a volte, sbrigarsela da soli!
(ma sticazzi! Cioè, capiamoci, se se la sbrigano da soli, meglio, ma fidarmi? Ma vogliamo scherzare? Chi sono io, babbo natale? Devo aspettare che mi regalino un bel vasetto di vaselina in un simpatico pacco-dono?)
Ma il tuo spirito positivo riprende sempre il sopravvento; la tua gioia di vivere e benevolenza naturali ti proteggono.
(Da chi, dai comunisti? Non mi pare…)
E ti fanno avere tanti amici.
(Naaaa, pochi amici, particolarmente pochi. Per colpa mia che li trascuro, non per colpa loro, ma sono comunque pochi)
L’amore
Sei fatta per la passione, per le dichiarazioni infuocate, per i "sì, me ne vado" e i "no, torno da te"!
(Non ci siamo proprio. Passione a letto, quella sì, ma “me ne vado” e “torno” non abitano da queste parti. Non sono calcolatore, ma prima di fare una mossa in campo sentimentale ci penso parecchio: le cazzate si pagano.)
Fedele alla tua visione dell'amore, farai soffrire tanti spasimanti, anche se non ti si può certo definire una mangiatrice d'uomini.
(Innanzitutto questo discorso sulla “mangiatrice di uomini” mi sta un po’ qui, facciamo che traduco con “tombeur de femmes”. Poi, effettivamente su questa ci ha azzeccato. Era statisticamente improbabile che almeno una non fosse giusta)
Ti accontenti di ascoltare il tuo cuore, è quello che ti rende irresistibile.
(See, come volevasi dimostrare. E poi magari mi vengono gli occhioni a forma di cuore? Ma andiamo, per carità!)
Se sei in coppia, il tuo compagno dovrà dare il meglio di sé per essere all'altezza delle tue esigenze; avrai voglia di sensazioni forti e stimolanti, di novità, di brividi... anche se questo significa andare a cercarle altrove quando non le troverai più con il tuo lui.
(uhm. Non commento per timore di ritorsioni, anche se attualmente mi ritengo particolarmente soddisfatto. Cane a parte)
Lavoro
I tuoi amici sono sempre i punti forti della tua vita. Soprattutto nel campo professionale, ti danno sempre degli spunti nuovi, permettendoti di andare avanti.
(si può sapere che cacchio vuol dire questa frase? Mioddio mioddio, come stiamo cadendo in basso…)
Creativa, entusiasta (ma non per forza molto resistente), ti piacciono i mestieri dell'immagine, del contatto, della rappresentazione.
(Bah, sono metodico e preciso, lavoro coi numeri dalla mattina alla sera, e ho fatto il programmatore per anni. Attualmente, mi occupo di impianti industriali. Difetto colossale: la pigrizia. Non ci siamo proprio)
E, spesso, sei la migliore quando si tratta di un'urgenza.
(Magari! Per quanto sono impossibili le mie scadenze, se fossi il migliore, mi darebbero il Nobel, il Pulitzer, e pure l’Oscar!)
Vitalità
Ti piacciono gli sport all'aria aperta, soprattutto quelli da fare in gruppo.
(Sempre stato un solitario. Possibilmente sul divano.)
Attenzione a non sforzare troppo i muscoli...
(Il telecomando andrà bene? Sarà troppo pesante?)
Per la tua pelle e i tuoi neuroni, mangia tanto pesce e frutti di mare.
(Una bella fiorentina da mezzo chilo non va bene lo stesso?)
E stai attenta alla circolazione, a volte fragile.
(Fumo, bevo, faccio vita sedentaria, e nonostante tutto la mia pressione è 130/65. Il dottore mi ha detto che il mio cuore è come un motore 4000cm3 da 250 cavalli. Praticamente un trattore.)
Ahh, che bella cosa l’oroscopo!
CHI È IL MISTER
Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".
Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.
TAG
IL MISTER IN PILLOLE
BLOG DEL GIORNO!
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Attivista
il 03/11/2024 alle 15:32
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
I MIEI BLOG AMICI
- La sposatissima :D
- Il Gianfru
- La Cri
- La Illy
- Il Giuseppe
- Il Lupo
- La Laura
- La Silvia
- Il Krem
- La Greta
- La Sol
- Percorsi e trascorsi
- La Diana e la Lisa
- Il Cardinale
- La Gì
- La Tiffy
- La Sessa
- La Hammy
- La Yo
- LunaticamenteMe
- Raggio Di Luna
- La Nia
- La Eva