Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Quelle che litigano col ...Gli omicidi da 100 coltellate »

Cosa vuol dire stare con un blogger

Post n°252 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Nei blog si parla di tante cose, ma c’è un argomento che noi chiacchieroni compulsivi evitiamo sempre di affrontare. Una cosa che non raccontiamo mai. Anche se nei nostri post magari si parla di amore e di relazioni, non diciamo mai di cosa si prova a stare con uno di noi. Cosa si prova a stare con un blogger, intendo. Perchè in verità, non è che sia tutta questa vita. Anzi, è una gran fregatura.

Io che su un blog ci scrivo, leggo i blog dei miei amici per lo stesso motivo di tante persone che passano da queste parti. Mi piace sbirciare nella loro testa, leggere i loro pensieri e partecipare della loro vita in questo modo un po’ strano. Quando leggi il blog di qualcuno che come me ci mette il cuore, in quello che scrive, gli guardi direttamente dentro. Nel momento in cui impari a leggere fra le righe, quella persona ti mostra tutti i suoi segreti, dal primo all’ultimo, senza riserve e senza vergogna. Se ha qualcosa dentro, te la fa vedere.

Frequentare un blogger è un po’ come avere un accesso diretto alla sua testa, al suo cuore e ai suoi segreti. Una specie di scorciatoia per i suoi pensieri. Ci parli normalmente per tutto il tempo, e sai che andando sul suo blog potrai vedere cosa gli frulla dentro, parola per parola. Chi ci sta accanto, se legge il nostro blog, può sapere cosa pensiamo con un grado di onestà e chiarezza che è sconosciuto alla maggior parte delle persone.

Il problema è che quando sei nei pensieri di un blogger, quei pensieri finiranno sicuramente scritti su una pagina, in bell’ordine e correttamente allineati. Perchè se hai un blog, è per scriverci i tuoi pensieri, senza censurare o trattenere niente. Essere nei pensieri di un blogger, in sostanza, vuol dire essere dentro al suo blog. Vuol dire sapere cosa pensa, ma anche essere sotto gli occhi di tutti.

Chi sfogliasse un po’ a caso il mio blog, ci troverebbe dentro una marea di scemenze, tanto maschilismo, una buona dose di ingenuità, un pizzico di arroganza, cinismo quanto basta, e soprattutto ragionamenti senza capo né coda. Ma a leggere tutto, incontrerebbe anche tante donne e tanti amori. Perchè io, alla fine, in questo blog parlo delle donne e dei miei amori, nel bene e nel male. E come ogni bravo blogger, ho parlato dei miei amori con sincerità, con passione, e con molto metodo.

Perchè noi blogger usavamo i tag molto prima di Twitter, e siamo sempre stati gente strana e fissata. Per ogni argomento che trattiamo, c’è un tag dedicato, quindi quando si parla di vaccate, c’è un tag per le vaccate, e quando si parla d’amore, c’è il tag per l’amore. Se un argomento si merita un tag tutto suo, non ci facciamo nessun problema a tirarne fuori uno nuovo apposta. E niente, niente di niente, si merita un tag nuovo di zecca quanto una persona speciale che sta nei nostri pensieri.

Sulla sinistra, sotto il box “chi è il mister”, c’è un menù a discesa con i tag che ho utilizzato in questo blog. In tutti quelli legati alla mia situazione sentimentale, si parla d’amore e delle donne che ho conosciuto o frequentato, ma due sono dedicati a donne speciali. Donne che per me sono state importanti, e che ho amato mentre avevo questo blog: l’Attivista e la Miss. A chi volesse leggere delle mie storie d’amore con quelle due donne, basterebbe semplicemente selezionare il tag dal menù a discesa. Dentro quei post, ci troverebbe tutto quello che ho pensato e provato per loro, con tutta l’onestà di cui sono stato capace.

Ma quando sei la persona a cui è dedicato il tag, è una bella schifezza.

Lì, sotto quel tag, c’è tutto quello che l’altra persona ha pensato di te, fermo nel tempo e negli anni, immobile esattamente come lo stesso giorno in cui è stato scritto. Sotto gli occhi di tutti, in bella vista, senza ritegno, ci sono sentimenti, emozioni, immagini e pensieri, c’è una donna vista dagli occhi di chi l’ha amata. Una serie di istantanee incollate su un album, pronte ad essere sfogliate. Piacevoli, spiacevoli, divertenti o commoventi, ma tutte vere, immutabili, e incredibilmente nitide. E questa è la vera fregatura.

Un blog, non dimentica niente.

 
Rispondi al commento:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/12/13 alle 10:23 via WEB
E io ti ripeto che se vuoi accusare qualcuno che conosci poco, di cose che non conosci affatto e che soprattutto non ti riguardano personalmente, e lo vuoi fare pure in pubblico, forse è la soluzione migliore per tutti quanti. Perchè si fa tanto in fretta a lamentarsi che non sei libera di esprimerti, quando tu per prima vieni qui a dirmi cosa dovrei e cosa non dovrei scrivere. E la cosa bella, è che hai fatto tutto da sola.
Sappi che se stai scrivendo queste cose a beneficio di terzi, stai solo ottenendo di rovinare il nostro rapporto. E come nei messaggi precedenti, non è la prima volta che ti dico queste cose.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963