Creato da nadine6I il 25/01/2008

LIBERA USCITA

dove comincia è dove finisce

CHIEDITI

 

Trova il tempo di fermarti,di chiederti cosa sta succedendo

Fatevi cento e mille domande e poi cento e poi ancora mille

Fino ad esserne ubriachi Stufi Invasi

Chiediti cos'è il Potere,Chiediti cosa vuole da te Dai tuoi figli

A chi va il tuo lavoro,Per chi fatichi

Se non hai, lavori per chi ha,Se hai, qualcuno lavora per te

Chiediti cos'è il Profitto,cos'è il Consumo

Una candela si consuma,Una lampadina,Una persona

Una vita di persona,una vita di consumi

Chiediti cos'è la Crescita,Lo Sviluppo

Più Crescita più Produzione,Più Consumo

Più consumi più ti consumi,chiediti chi è che cresce

Quando senti parlare di Sviluppo chiediti se ti stai sviluppando

Chiediti per chi consumi e ti consumi


Per farti produrre ti invogliano a consumare

Per farti consumare

In un paese lontano nel mondo o a pochi metri da casa tua

ci sarà sempre qualcuno più consumato di te

che si consuma ma non consuma

 

HASTA SIEMPRE

 

NOVAT

 
 

CAMPAGNA STOP AL CANONE

 

HTTP://VOGLIOSCENDERE.ILCANNOCCHIALE.IT

 

 

PER NON DIMENTICARLI MAI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elio763nadi_netnadine6IBrandbitverdepistacchio74ilio_2009ixtlannminieri.francescomax_6_66lubopoTi_desidero_maturalo_snorkigiuliocrugliano32maxceconarchetypon
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DELL'ARTE E DELL'AMORE

NESSUNO HA MAI SCRITTO

DIPINTO SCOLPITO AMATO

SE NON PER USCIRE

DAL PROPRIO INFERNO

 
 

 

« IO STO' CON  VISCOCecità »

PUBBLICITA'

Post n°64 pubblicato il 08 Maggio 2008 da nadine6I

dà la caccia alle persone le stana ovunque
le studia come cavie cataloga e tartassa ad hoc
con spot, gadget, volantini,telefonate,spam e messaggi subliminari
è invasiva e deturpa le città con cartelloni e istallazioni
produce inquinamento acustico ed ambientale
disturba l'attenzione e la continuità dei programmi
induce bisogni che fanno male alla salute e al portafoglio
crea false aspettative e status symbol inautentici
modifica i comportamenti sociali omologando
esaspera l'arrivismo e la concorrenzialità tra individui
fà leva sui bassi istinti e sulle debolezze
altera lo spirito critico e manipola l'inconscio
specie nei bambini
è scorretta perchè mente sui contenuti
ingannevole perchè promette senza mantenere

la pubblicità
non rende un prodotto migliore
ne aumenta notevolmente il costo
fino al 50%

saremo mica stupidi?
se smettessimo di comprare ciò che viene pubblicizzato
oltre a risparmiare un sacco di soldi e di tempo
saremmo più liberi mentalmente e più sereni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NADINET/trackback.php?msg=4656826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oldpopcorn
oldpopcorn il 08/05/08 alle 20:15 via WEB
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo. Forse prima della fine del mondo quello che pensi te succederà. Ciao Nad
 
 
nadine6I
nadine6I il 08/05/08 alle 20:25 via WEB
la connessione non mi è per nulla evidente...
 
dreamersgirl
dreamersgirl il 08/05/08 alle 21:47 via WEB
scusa...non so se posso...ma ho fatto un post a cui dò un valore molto importante quasi vitale, mi piacerebbe se lo leggessi, è importante sapere...grazie
 
JoyMusette
JoyMusette il 08/05/08 alle 22:29 via WEB
mi sa che ormai non se ne può più fare a meno. E' triste dirlo ma è così. E' finito il primo tempo del film, vado a vedere gli spot pubblicitari!:-)) (scherzo!) Notte.
 
kris1965
kris1965 il 08/05/08 alle 23:11 via WEB
..normale nadine visto che viviamo in una societa' consumistica , e per questa voglia di avere tutto e subito pagheremo dolorose cambiali in futuro! un saluto, kris
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 08/05/08 alle 23:11 via WEB
La pubblicità è spessissimo anche stupida e ci tratta come scemi è verissimo...io rimasi folgorata, ricordo, la prima volta che capii che i giovani erano un target...ciao Nadine...
 
otello2007
otello2007 il 09/05/08 alle 09:50 via WEB
No!...Non siamo stupidi!...Solo lobotomizzati!...e quel che è peggio è che ne abbiamo firmato l'assenso!
 
cinasky0
cinasky0 il 09/05/08 alle 12:03 via WEB
Fare pubblicità contro la pubblicità...
 
 
nadine6I
nadine6I il 09/05/08 alle 12:19 via WEB
essì,perchè no? ;-)
 
   
kaoxing
kaoxing il 09/05/08 alle 17:45 via WEB
ciao nadine! sull'argomento ti consiglio un libro interessante e appena uscito: "Contro il target" ed. Bollati Boringhieri. Credo ti piacerebbe... ed è pure snello.
 
Brandbit
Brandbit il 09/05/08 alle 23:24 via WEB
Ne guardo alcune più per l'aspetto artistico che per interesse al prodotto, però riconosco che a volte ti penetra senza che te ne accorgi. Mi capita a volte di fischiettare qualche motivetto mentre mi rado..Certo che il suo potere, specialmente sui giovani, è impressionante. Qualche volta mi figlia mi fa: "Papà, ti piace la musica di fasweb?" - "azzzzzzzz..stai parlando di Change the world di Clapton?.. Gira così amica NAD..
 
synthesis011
synthesis011 il 10/05/08 alle 22:58 via WEB
Ciao! Brava Nadine! Uno degli aspetti che sottolineo ai miei amici, a proposito del totalitarismo di questa società, è l'impossibilità di sottrarsi alla pubblicità! Non si tratta solo delle pubblicità presenti su TV, radio o giornali, che solo in senso teoricamente astratto si possono evitare completamente. Si tratta anche, ad esempio, di quella aggressione subita tramite i cartelloni pubblicitari. Siamo liberi di scegliere di vivere senza subire la pubblicità? Praticamente no! Ciao Nadine, buona serata!
 
 
kaoxing
kaoxing il 11/05/08 alle 11:25 via WEB
pasolini lo chiamava "capitalismo assoluto": il vero totalitarismo, in grado di produrre una rivoluzione antropologica. La sua lettura è assolutamente contemporanea.
 
nadine6I
nadine6I il 12/05/08 alle 11:34 via WEB
grazie a tutti per i commenti stimolanti e grazie a Kao per letture consigliate
 
cassetta2
cassetta2 il 13/05/08 alle 18:49 via WEB
AMARO LUCANO vi informa che non ricorre a mezzi pubblicitari eccessivamente invadenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963