Creato da gaelia il 13/07/2008

CANI E GATTI

ANIMALI... CANI, GATTI, SORCI... TUTTI INDISTINTAMENTE AFFASCINANTI!

 

 

« ciao amiciii!!!!!ciaoooo!!!!! »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da gaelia

…ciao a tutti… guardate bene

questo bellissimo gattino… secondo voi, avrei dovuto farlo morire????? NOOOO!!! Adesso vi racconto la storia, poi, deciderete se continuare a “leggermi” oppure kiudere per sempre questo blog, arricciando il naso per il disgusto e pensando di aver a ke fare con una pazza! Allora…. Lui è nato in casa, figlio di “un errore di percorso”… la mamma, ke purtroppo adesso non c’è più, era una gattina molto gracile, sempre malatina, e proprio a causa della sua salute cagionevole, non prendevo la decisione di farla sterilizzare per paura ke non superasse l’intervento… forse a distanza di tempo, mi rendo conto ke sarebbe stato meglio, ma adesso non voglio parlarvi di lei, come sapete, non mi va di raccontarvi cose tristi, già ce ne sono tante e io preferisco parlarvi delle storie a lieto fine! Allora, come vi dicevo, lui è figlio di una cucciolata inaspettata, erano in tre, uno morì quasi subito, mentre lui e il suo fratellino, tutto nero, allattavano e stavano benissimo… lei aveva deciso di farli sul mio cuscino, e nonostante avessi provato a spostarli, lei li riportava li! Ovviamente non mi dava fastidio il fatto di averli sul letto, soltanto ke non lo consideravo un posto sicuro… i piccoli potevano scivolare a terra, e questo lo avevo risolto tappezzando il pavimento di cuscini in modo da attutire eventuali cadute.. ma c’era un’altra cosa ke non mi piaceva! A volte i piccoli finivano tra il cuscino e la spalliera, nell’angolo, quasi nascosti… Così una sera, tornando a casa, mi accorsi ke mancava un piccolo, sollevai subito Kakalina dal cuscino e lui era sotto, schiacciato dal peso della mamma… era ormai cianotico, freddo, non respirava quasi più, evidentemente era già da molto tempo ke era rimasto li… le sue condizioni erano critike… non avrei fatto neppure in tempo a raggiungere un veterinario, già era tardi, avrei dovuto contattare il notturno e avrei impiegato un’ora per raggiungerlo… così provai a rianimare il gattino, facendogli dei massaggi… niente! Provai allora a metterlo a testa in giù e a scuoterlo, ma questo si fa quando sono appena nati per far uscire il liquido amniotico ke a volte li soffoca… ancora niente, il piccolino era sempre più debole, faceva un respiro ogni tanto, apriva la bocca, ma i suoi polmoni non ce la facevano a respirare…. Lo guardavo e mi sentivo impotente, non volevo ke morisse, lui era sano, non era una malattia ke lo stava uccidendo.. non mi davo per vinta… provai a metterlo in mano, aprivo e kiudevo il pugno, come se fosse una sorta di pompetta, speravo di riattivare la respirazione, ma niente…. A quel punto pensai di fargli la respirazione bocca a bocca, ma era troppo piccolo, non riuscivo ad aprirgli neppure la bocca, poi non era facile, non ci riuscivo… provavo ad attaccarlo alla mamma, sperando ke sentisse l’odore del latte, ma erano tentativi inutili, lo vedevo spegnersi, lentamente… ogni tanto mi rassegnavo, lo mettevo insieme alla mamma e al fratellino e mi allontanavo, pensando di non poter fare nulla per lui, se non semplicemente lasciarlo morire accanto alla sua mamma, senza più disturbarlo… ma poi, dopo un po’, tornavo a guardarlo, pensai di fargli un po’ di cortisone, ma poi abbandonai l’idea… sarebbe morto lo stesso, e in più gli avrei pure fatto male con la puntura, così piccolo è difficile farla anke sottocute…. Niente, NON POTEVO FARE NIENTE… poi d’un tratto, non so neppure come mi venne in mente questa cosa.. fu un gesto istintivo, forse dettato dalla disperazione e dalla pena ke provavo a vedere questo piccolo esserino indifeso spegnersi così… presi il gattino, lo avvicinai alla mia bocca e cominciai a… “SUCCHIARGLI” IL NASINO!!!! (No, no, tranquilli, non uscì nulla… non era raffreddato!) Immediatamente sentii all’interno del gattino un rumore sordo… una specie di “BOP”… come una bottiglia ke si stappa… MAGIA!!! dopo avergli praticato questa strana “terapia” il gattino riprese a respirare benissimo… in poki minuti ritornò alla temperatura normale e si attaccò alla mamma, allattando felice… io restai li a guardarlo per ore, sperando ke non succedesse qualcosa e ke non fosse un falso allarme, ma capii ke potevo addormentarmi tranquilla, ormai tutto era passato… l’indomani kiamai un mio amico, medico, anke lui ama gli animali.. gli raccontai tutto e lui mi spiegò ke col peso della mamma, non riuscendo a respirare bene, si erano “appiccicate” le pareti bronkiali e quindi sarebbe morto per asfissia… adesso gioca felice insieme a tutti gli altri, e io ho imparato una nuova cosa, ke, ovviamente rifarei, se si dovesse presentare la necessità!!!!! Allora, siete ancora qui, o siete fuggiti via?????????? 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gaelia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: PA
 

I MIEI VIDEO

SONNO & COCCOLE (Ngrugna')

 

GATTO & CODA

 

GIOCHI DI CARTA...

 

ULTIMI COMMENTI

Stiamo offrendo attualmente uno schema di prestiti a tasso...
Inviato da: Steven Williams
il 07/11/2017 alle 20:06
 
una felice giornata con l'aiuto di Dio e della Vergine...
Inviato da: LAVERGINEMARIA1
il 24/09/2015 alle 09:45
 
COME STAI CARISSSIMA AMICA MIA???? QUANTO TEMPO CHE NON TI...
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 09/08/2014 alle 16:03
 
MA CHE BELL BLOGG!!!!
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 09/08/2014 alle 16:03
 
grazie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:14
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massaggiatore59Emozioni_nel_blu1cicciodandria81Shiva_Abaraimicramaryrobertina791cettyborrellipacilli.s3901LAVERGINEMARIA1giacastepiero.fsminocmaura.filaPENSIERI51Rachele58sa
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- SOSanimali
- waffen
- COMO E VITA
- IO..DOLCE e OSCURA
- la libertà di tt
- GATTOLANDIA
- La loro voce...
- CaniGatti&co
- animali...e non solo
- MICINIMICINI
- Bau
- quattro zampe
- LAV ROVIGO
- Cani & Ga.
- Not Only Dogs
- Blog veterinario
- NO ALLE GABBIE
- Alphatauri
- LISOLA CHE NON CE
- S_CAROGNE
- 1Blog che fa le fusa
- BASTA TORTURE
- LE BESTIE SIAMO NOI
- *CLINAMEN*
- A 4 ZAMPE
- SPONSOR DELLA VITA
- CROCCHETTE E COCCOLE
- Pulicino
- Quattrocaniperstrada
- Tutti gli Animali
- Another World
- Micia e Pluto
- PIPPO
- spiccioli damore
- Diciamo basta!!
- MY DAY OFF
- UNA PARTE DI ME
- MONDO PAPPAGALLOOO !
- LE PAGINE DI GATTONA
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- vivere vivendo
- AMO GLI ANIMALI
- Cè chi mi ama :-
- InostriAmiciAnimali
- LA FRITTATA E FATTA
- PRODOTTI ECOLOGICI
- no alla crudeltà
- BOBO E ZARA
- dedicato ai gatti
- onlyanimals
- pandulce
- compleanno
- E lacqua scorre
- angeli_senza_ali
- Non mi abbandonare
- LA MONGOLFIERA
- Rinascere
- angelisenzali
- Save Our Souls
- SOLO MICI
- LadyOscar
- felici e sognatori
- in salotto
- ESSENZE DI LUCE
- SaraePennyWanted
- sognare
- v.e.m.a.d. 2
- UNA STREGA PER AMICA
- LILLY
- Pensieri di vento
- Adotta Un Cucciolo
- CACCIA? NO GRAZIE
- TOXIC BUTTERFLY
- Pensieri sparsi
- Angeli
- Svulazz svulazz!!
- Butterfly...
- Principessa_scalza
- INCROCIAMO LE ZAMPE
- LA VOCE DEL CUORE
- cosechehoscritto
- Una vita a 4 zampe..
- " LUCA 10, 19 "
- anime e cartoon
- Voglia di liberta
- Affinità elettive.
- LAMORE X IL BLOG
- DIDI E GLI ANIMALI
- musica e.... altro
- Fata degli Orsi
- Cercami57
- accoglienza
- in nome della vita
- rebellious spirit
- Semplicemente...Io
- "umanità"violenta
- SOCIALIZZARE
- DueAmoriPelosi
- Ricominciamo???
- SOS.BAU.MIAO
 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 

...I MIEI LINK.......

ZEROASSOLUTO

questo premio mi è stato offerto dall'amico zeroassoluto57

grazie Claudio!

 

EHICOMEMIVUOI E BRIVIDOFELINA

questo sfavillante  premio mi è stato offerto con grande affetto dalla cara amica ehicomemivuoi... grazie Dona!!!!!  ...e dopo qualke giorno, ancora un regalo dalla luce sfaccettata e brillante! Questa volta è la cara amica brividofelina a offrirmelo, grazie Titty!!!!!! ...  e ancora un grazie al  piccolo grande amico rolly 90...  grazie Raffaele!!!! ... e ancora, mi è stato donato dall'amica  a2212ioly  grazie a tutti voi!!!!!!!!!

 

...questo premio mi è stato offerto dal caro amico cercami57...

con lui, condivido l'amore per la musica del grande RENATO ZERO!

CLAUDIOOO, grazie di esistereeeee!!!!

adesso anke un'altra carissima amica mi ha offerto questo premio, è brividofelina ovvero la dolcissima Titty.... grazieeee

 
questo premio mi è stato offerto dalla cara amica pandulce
Premio per gaelia e il suo blog NGRUGNA

Vorrei premiare il blog di gaelia: NGRUGNA

Premio D eci e lode

"Premio D eci e lode"

Con la motivazione: "Perché è una persona speciale e piena d'amore per tutti"

Il premio prevede il rispetto di un regolamento

 

 

 

...un grazie alla cara amica ehicomemivuoi, per questo carinissimo gesto, un fiore porto in segno di amicizia.... attraverso il misterioso e affascinante mondo del web... dove non esistono distanze! tutti siamo vicini... uniti nella condivisione dei nostri ideali e dei nostri sentimenti!

 

questo è un regalo ke mi ha offerto la cara amica brividofelina  (ma non solo a me, anke a tutti i miei bimbi) ...grazie Titty!!!!!

 
 

 

questo premio mi è stato offerto con affetto sincero dalla cara amica giusymartoglio, ke ringrazio anke da parte dei miei piccoli grandi amici, gli animali! Se sono entrata "qui dentro" lo devo a loro...  e a loro, quindi, devo il merito di avermi dato l'occasione di conoscere tutti voi!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963