Creato da gaelia il 13/07/2008

CANI E GATTI

ANIMALI... CANI, GATTI, SORCI... TUTTI INDISTINTAMENTE AFFASCINANTI!

 

 

« Messaggio #108...ciao Scarpuzzedda.... »

Post n°109 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da gaelia
venere bianca

 cari amici, vi ringrazio per le immagini bellissime ke avete pubblicato sul mio blog, ma voglio mettere in risalto ancora il post su questa bellissima e dolcissima cagnetta, sperando ke qualcuno possa aiutarmi a trovarle una sistemazione e persone ke le diano un pò d'affetto... scusate se in questi giorni non sono molto presente, ma sono molto impegnata col lavoto! ciao a tutti!!!!!

...con un po' di ritardo, ecco ke finalmente vi racconto una storia, una delle tante vicende a quattro zampe, anke se, in questo caso... beh, forse non è proprio il caso di dire a... “quattro zampe”! ... ero con una cliente, in negozio... bussa Gabriella, una mia amica ke abita al primo piano... con l'espressione preoccupata e triste, mi dice: GIULIA, DEVO PARLARTI... SONO ANDATA AL BOSCO A PRENDERE IL MUSKIO PER IL PRESEPE, E C'ERA UN CANE FERITO... AVEVO LA MAKKINA PIENA E NON POTEVO PRENDERLO..... lei mi dice ke è nascosto tra gli alberi, e da sola non potrei trovarlo... così, dopo un po', la kiamo per andare... sta per fare buio... metto in moto la makkina e non parte... Gabriella ha la sua makkina in officina.. provo ancora, niente.. penso possa essere finito il gasolio. Prendo un bidone, corro al distributore, già si è fatto buio... ma non è il gasolio... provo a farla partire in discesa.. niente da fare... vado dal meccanico, ke tra l'altro è proprio il marito di Gabriella.... ENZO, TI PREGO, FAI QUALCOSA... ma la makkina non vuol proprio saperne... il mio pensiero è sempre li, ma già so ke per quella sera le speranze di poter trovare un'auto in prestito e per giunta per caricare un cane ferito, non è facile... a quell'ora sono tutti al lavoro, e, se kiamassi i vigili, mi direbbero... KIAMI DOMANI MATTINA, A QUEST'ORA NON C'E' NESSUNO KE PUO' ANDAR LI... nel frattempo si fa l'ora di kiusura e ho anke il problema di tornare a casa (a 8 km di distanza, in aperta campagna!)... e si offre proprio Enzo, il meccanico... alle 19,30 viene in negozio per lasciarmi a casa... così, a malincuore, accetto... mi sento impotente, penso a quel cane ke non ho potuto aiutare, e ke forse non vedrò mai, penso ke passerà una notte al freddo.. se riuscirà a passarla.... la mattina, faccio in fretta, mi da un passaggio il mio vicino di casa... arrivo in negozio, ho dei lavori urgenti da consegnare, ma ovviamente il mio pensiero è li... kiamo subito Gabriella, ke si fa prestare la makkina da sua madre e corriamo al bosco... ERA LI, IERI.... MA ADESSO NON C'E' PIU'... poi ci inoltriamo ancora e vediamo una makkina posteggiata, incontriamo due persone del paese... sono li per una corsetta mattutina... sotto la makkina vedo un fagotto di pelo bianco... kiedo subito.. E' VOSTRO QUEL CANE? E loro... NO, HA UNA ZAMPA FERITA, POVERO PICCOLO... intanto tiro un sospiro di sollievo, il cane è vivo... appena riesco a farlo uscire da li sotto... mi accorgo ke la zampa non è solo ferita... è in cancrena, è grossa come un prosciutto, piena di sangue, pus e umori vari... fa un cattivo odore tremendo... Gabriella guarda la situazione e mi dice... GIULIA, IO NON ME LA SENTO DI FARLA SALIRE IN MAKKINA, MIA MADRE MI UCCIDE... e come potevo darle torto.... avrebbe dovuto sistemarla nel sedile posteriore... allora guardo speranzosa i due conoscenti ke avevano una multipla... VE LA SENTITE DI CARICARLA VOI???? e loro... BEH... VERAMENTE.... NON CE LA FACCIO CON QUESTO ODORE... avevano ragione, io sono ormai abituata a queste cose, ma loro.... così provo a kiamare Alessandro, il titolare del canile di Carini, è un canile privato, ke ha la convenzione con vari paesi della provincia di Palermo... ma già so quale sarà la sua risposta... bisogna prima kiamare i vigili, loro vengono sul posto, poi, loro stessi kiamano il canile.... li però non c'è molta ricezione, e in ogni caso, non è detto ke potrebbero venire subito... a quel punto penso ke l'unica cosa... sia avere la mia makkina... Gabriella kiama Enzo, per sapere se ha già provveduto a ripararla... ANCORA NO... così siamo ancora li, senza sapere cosa fare.... nel frattempo mi accorgo ke è una femminuccia, una cagnolina da pastore, dolcissima, mi scodinzola.. ma vuole allontanarsi... io mi tolgo la cintura dai pantaloni e la uso come guinzaglio... poi finalmente telefona Enzo... la makkina è partita.... (senza ripararla, è folle anke la mia makkina!!)... GABRI, IO RESTO QUI' CON LA CAGNOLINA, TU VAI A PRENDERE LA MIA MAKKINA E TORNI QUI... ma lei ha un'idea migliore.... kiama il marito.... ENZOOOO!!!!! VIENI SUBITO QUI' CON LA MAKKINA DI GIULIA... e lui..... STO LAVORANDO, NON POSSO... e lei..... HO DETTO VIENI!!!!!!! (ordini superiori... ehehehe!!!) .... VA BENE, ARRIVO SUBITO! Così, appena aperto il portellone, la cagnolina non se lo fa dire due volte e sale su, con non poke difficoltà, dato l'ingombro della zampa malata.... così andai subito a Carini, dai Vigili, ke, dopo la solita ramanzina perkè non avevo rispettato la trafila della telefonata ecc.. ecc... vedendo la situazione, mi dicono ke posso portarla io stessa al canile... ma....... la makkina si ferma di nuovo.... così kiamo Alessandro, ke dopo una decina di minuti, arriva col suo furgone-ambulanza e la porta via... anzi, prima mi accompagna da un elettrauto, ma appena questo arriva... la makkina mette in moto... (boh....) a quel punto torno a Montelepre, contenta ke la piccola sia in salvo ma...la mia mattina di lavoro... beh, come tante altre mattine trascorse così, va in fumo... ma la cosa più importante era aver salvato la piccola.. nel pomeriggio kiamo per sapere delle sue condizioni, ma già so per certo ke la zampa sarà amputata... E' UN TUMORE, mi dicono... SE NON CI SONO METASTASI LA OPERIAMO DOMANI, ALTRIMENTI..... fortunatamente non c'erano metastasi, così la piccola VENERE BIANCA (l'ho kiamata così perkè era nel bosco di Santa Venera, a Carini) è stata amputata l'indomani... qualke giorno fa sono andata a trovarla... mi ha fatto una festa incredibile, stava in piedi benissimo, molto meglio di prima, senza quel peso e kissà ke dolore... Ora si trova al canile, un bel canile, pulito, ben attrezzato, con ambulatorio veterinario, e con i gestori ke oltre a prestar loro le cure necessarie, trovano anke il tempo per coccolarli tutti... Adesso si aspetta l'esito dell'esame istologico, per sapere di ke natura sia il tumore e nel frattempo stanno provvedendo a fare tutte le analisi di routine per conoscere le condizioni generali di Venere Bianca.... BEH... A QUESTO PUNTO NON MI RESTA KE LANCIARE UN ACCORATO APPELLO A TUTTI VOI.... MI PIACEREBBE POTERLE TROVARE UNA SISTEMAZIONE, QUALCUNO KE POSSA TIRARLA FUORI DAL CANILE, KE POSSA DARLE AFFETTO PER IL RESTO DEI SUOI GIORNI, NON SO QUANTI SARANNO, FORSE MESI... O, SE IL TUMORE NON ANDRA' AVANTI, FORSE ANNI.... LE MANCA UNA ZAMPA, QUELLA POSTERIORE, MA E' DEL TUTTO AUTOSUFFICIENTE... E SOPRATUTTO E' TANTO, TANTO DOLCE.....


 
Elimina - Modifica Commenti: 18 - Trackback: 0
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gaelia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: PA
 

I MIEI VIDEO

SONNO & COCCOLE (Ngrugna')

 

GATTO & CODA

 

GIOCHI DI CARTA...

 

ULTIMI COMMENTI

Stiamo offrendo attualmente uno schema di prestiti a tasso...
Inviato da: Steven Williams
il 07/11/2017 alle 20:06
 
una felice giornata con l'aiuto di Dio e della Vergine...
Inviato da: LAVERGINEMARIA1
il 24/09/2015 alle 09:45
 
COME STAI CARISSSIMA AMICA MIA???? QUANTO TEMPO CHE NON TI...
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 09/08/2014 alle 16:03
 
MA CHE BELL BLOGG!!!!
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 09/08/2014 alle 16:03
 
grazie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:14
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massaggiatore59Emozioni_nel_blu1cicciodandria81Shiva_Abaraimicramaryrobertina791cettyborrellipacilli.s3901LAVERGINEMARIA1giacastepiero.fsminocmaura.filaPENSIERI51Rachele58sa
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- SOSanimali
- waffen
- COMO E VITA
- IO..DOLCE e OSCURA
- la libertà di tt
- GATTOLANDIA
- La loro voce...
- CaniGatti&co
- animali...e non solo
- MICINIMICINI
- Bau
- quattro zampe
- LAV ROVIGO
- Cani & Ga.
- Not Only Dogs
- Blog veterinario
- NO ALLE GABBIE
- Alphatauri
- LISOLA CHE NON CE
- S_CAROGNE
- 1Blog che fa le fusa
- BASTA TORTURE
- LE BESTIE SIAMO NOI
- *CLINAMEN*
- A 4 ZAMPE
- SPONSOR DELLA VITA
- CROCCHETTE E COCCOLE
- Pulicino
- Quattrocaniperstrada
- Tutti gli Animali
- Another World
- Micia e Pluto
- PIPPO
- spiccioli damore
- Diciamo basta!!
- MY DAY OFF
- UNA PARTE DI ME
- MONDO PAPPAGALLOOO !
- LE PAGINE DI GATTONA
- PoLdO CoMbInA GuAi!
- vivere vivendo
- AMO GLI ANIMALI
- Cè chi mi ama :-
- InostriAmiciAnimali
- LA FRITTATA E FATTA
- PRODOTTI ECOLOGICI
- no alla crudeltà
- BOBO E ZARA
- dedicato ai gatti
- onlyanimals
- pandulce
- compleanno
- E lacqua scorre
- angeli_senza_ali
- Non mi abbandonare
- LA MONGOLFIERA
- Rinascere
- angelisenzali
- Save Our Souls
- SOLO MICI
- LadyOscar
- felici e sognatori
- in salotto
- ESSENZE DI LUCE
- SaraePennyWanted
- sognare
- v.e.m.a.d. 2
- UNA STREGA PER AMICA
- LILLY
- Pensieri di vento
- Adotta Un Cucciolo
- CACCIA? NO GRAZIE
- TOXIC BUTTERFLY
- Pensieri sparsi
- Angeli
- Svulazz svulazz!!
- Butterfly...
- Principessa_scalza
- INCROCIAMO LE ZAMPE
- LA VOCE DEL CUORE
- cosechehoscritto
- Una vita a 4 zampe..
- " LUCA 10, 19 "
- anime e cartoon
- Voglia di liberta
- Affinità elettive.
- LAMORE X IL BLOG
- DIDI E GLI ANIMALI
- musica e.... altro
- Fata degli Orsi
- Cercami57
- accoglienza
- in nome della vita
- rebellious spirit
- Semplicemente...Io
- "umanità"violenta
- SOCIALIZZARE
- DueAmoriPelosi
- Ricominciamo???
- SOS.BAU.MIAO
 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 

...I MIEI LINK.......

ZEROASSOLUTO

questo premio mi è stato offerto dall'amico zeroassoluto57

grazie Claudio!

 

EHICOMEMIVUOI E BRIVIDOFELINA

questo sfavillante  premio mi è stato offerto con grande affetto dalla cara amica ehicomemivuoi... grazie Dona!!!!!  ...e dopo qualke giorno, ancora un regalo dalla luce sfaccettata e brillante! Questa volta è la cara amica brividofelina a offrirmelo, grazie Titty!!!!!! ...  e ancora un grazie al  piccolo grande amico rolly 90...  grazie Raffaele!!!! ... e ancora, mi è stato donato dall'amica  a2212ioly  grazie a tutti voi!!!!!!!!!

 

...questo premio mi è stato offerto dal caro amico cercami57...

con lui, condivido l'amore per la musica del grande RENATO ZERO!

CLAUDIOOO, grazie di esistereeeee!!!!

adesso anke un'altra carissima amica mi ha offerto questo premio, è brividofelina ovvero la dolcissima Titty.... grazieeee

 
questo premio mi è stato offerto dalla cara amica pandulce
Premio per gaelia e il suo blog NGRUGNA

Vorrei premiare il blog di gaelia: NGRUGNA

Premio D eci e lode

"Premio D eci e lode"

Con la motivazione: "Perché è una persona speciale e piena d'amore per tutti"

Il premio prevede il rispetto di un regolamento

 

 

 

...un grazie alla cara amica ehicomemivuoi, per questo carinissimo gesto, un fiore porto in segno di amicizia.... attraverso il misterioso e affascinante mondo del web... dove non esistono distanze! tutti siamo vicini... uniti nella condivisione dei nostri ideali e dei nostri sentimenti!

 

questo è un regalo ke mi ha offerto la cara amica brividofelina  (ma non solo a me, anke a tutti i miei bimbi) ...grazie Titty!!!!!

 
 

 

questo premio mi è stato offerto con affetto sincero dalla cara amica giusymartoglio, ke ringrazio anke da parte dei miei piccoli grandi amici, gli animali! Se sono entrata "qui dentro" lo devo a loro...  e a loro, quindi, devo il merito di avermi dato l'occasione di conoscere tutti voi!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963