Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 09/09/2019

Un voto contro lo s-governo degli inciuci

Post n°975 pubblicato il 09 Settembre 2019 da fedechiara
 

 

Bisognerebbe conoscere bene la Costituzione – è vero – proprio per sapere e capire quali miserabili pasticci e 'inciuci' di s-governo consenta la definizione pasticciata e incomprensibile di un diritto fondamentale (la sovranità appartiene al popolo) che attinge ad un evento memorabile e altissimo della storia dell'umanità: la rivoluzione francese del regicidio che ci liberava del marcio e immeritato potere di un solo individuo e apriva al futuro delle democrazie.

E bisognerebbe capire meglio – e datare e commisurarla ai difficili equilibri politici del tempo in cui è stata aggiunta - quella postilla assassina voluta dai 'padri costituenti' che di fatto vanifica e si fa beffe del 'popolo sovrano' e gli ritorce contro il suo voto di libertà e lo priva del vero potere di premiare e punire chi fa bene e chi fa male in politica con il libero voto. 
Il voto: l'unico fragile potere del popolo sovrano di davvero arbitrare e decidere e 'mandare a casa' gli imbelli e gli incapaci e i supponenti di s-governo. Oggi: il pd malandrino dei trombati renziani e compagnia malefica insieme ai presuntuosi neofiti di una pretesa democrazia diretta e avocata pulizia morale dei cinque stelle.

Sovranità '...che (la) esercita nelle forme e nei modi previsti dalla Costituzione.' recita il versetto satanico che consegna nelle mani degli eletti che male hanno governato, ma che intendono restare incollati alle maledette poltrone, il potere di porre in essere e rifilarci con destrezza i ribaltoni incomprensibili e le alleanze diaboliche dei vergognosi 'inciuci'.

E bene fa Boris Johnson, in Inghilterra, patria storica del parlamentarismo, a contrapporre il popolo che finalmente elegge e decide le marce querelles interne al suo parlamento ('brexit o non brexit, this is the question') e a restituirgli il potere di mandare a casa le anime belle e pie dei dissidenti interni – forte dei sondaggi che lo danno al 40 per cento dei consensi e il 17 al pd unionista dei Labours.

Per tutto ciò esposto, esprimiamo voti che la manifestazione contro lo s-governo delle cadreghe incollate ai culi di oggi, a Roma, sia numerosissima, e alte e forti siano le grida di indignazione e rabbia che si alzeranno dalla piazza contro il vergognoso inciucio consentito dai defunti 'padri costituzionali' in affanno di lontani equilibri politici post bellici.

'La sovranità appartiene al popolo.', punto. E niente altro di vergognoso e incomprensibile si aggiunga a questa pura e solare proposizione storica che liberò i popoli da un maledetto servaggio regale (oggi parlamentare). Chi male agisce in politica deve andare a casa. Al più presto. Senza 'se' e senza 'ma'. 
E chi non salta con noi è per i pasticci e gli 'inciuci' del malgoverno di cui vogliamo liberarci.

L'immagine può contenere: una o più persone e cappello

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963