Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11Crowuglybadfedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 11/12/2018

A maggio, a maggio! Il sol della calda primavera.

Post n°709 pubblicato il 11 Dicembre 2018 da fedechiara
 

 

C'è una frasetta che piace tanto ai politici dell'opposizione: 'i fatti stanno a zero' che meglio si adatta allo 'stato dell'Unione', ma più a quei grigi burocrati dell'Europa presente sorretta dal P.p.e. che ci minacciano di 'procedura d'infrazione' e avranno il loro bel daffare per convincerci, nei prossimi giorni e mesi, che il deficit della Francia alle prese con le violenze di piazza è cosa diversa dal nostro deficit del reddito di cittadinanza e le pensioni a quota 100.

E che la costruzione europea, così come è andata configurandosi nei decenni con le sue 'regole' inflessibili e l'austerità come orizzonte asfittico che tanti conflitti sociali ha attizzato, sia giunta la capolinea e debba 'darsi una bella regolata' ben lo mostrano il dramma degli inglesi alle prese con il mancato accordo sulla 'brexit', la rivolta dei 'gilets jaunes' in Francia, la chiusura delle frontiere ai migranti e il coro stonato da 'torre di Babele' che viene dal parlamento europeo ormai in disaccordo su tutto – incluso il Global compact, che è patto demoniaco tra paesi insensatamente 'buonisti' e la maggioranza degli stati lassisti del sud del mondo che lasciano andare a milioni i loro cittadini alla ventura di una migrazione epocale gestita da criminali e 'scafisti' assassini e capace di causare disastri economici e conflitti infiniti nei paesi di arrivo.

A maggio, a maggio! Via gli imbelli s-governanti europei delle vergognose procedure d'infrazione usate come randelli contro i 'populisti' che li manderanno a casa.

Informazioni su questo sito web
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“C’è rabbia, c’è indignazione condivisa da molti francesi. Servono misure profonde“. Nel pieno delle proteste dei gilet gialli che nelle ultime tre settimane hanno infiammato il Paese, Emmanuel Macron si rivolge alla nazione con un appello “per lavorare tutti insieme alla costruzione di ...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963