Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 05/08/2019

Imagine (all that people)

Post n°946 pubblicato il 05 Agosto 2019 da fedechiara
 

Imagine (all that people)

Immaginate quello che viene prima del 'salvataggio in mare' e delle dichiarazioni pietose dei capitani delle navi o.n.g. alle agenzie di stampa relative alla varia umanità che hanno a bordo e che tanto ci commuovono. 
Immaginate di portare in grembo un bambino e/o di averne uno o più già cresciuti accanto a voi delle cui vite e destini portate la responsabilità. 
Immaginate i commiati dai parenti che vi hanno dato tutti quei soldi da investire nelle atroci lotterie del mare gestite da esseri sub umani senza scrupoli, capaci di stiparvi in cento e più a bordo di gommoni semi sgonfi, dopo giorni di permanenza nei supposti 'lager libici' dove vi stuprano – per stare alle atroci narrazioni dei naufraghi - e vi torturano, ma, insieme, vi rassicurano che i vostri soldi sono spesi bene e che, dopo solo poche ore di navigazione, verranno a 'salvarvi' e vi sbarcheranno in Europa in barba e aperto sberleffo alle frontiere chiuse – salvo naufragi imprevisti e la notizia del giorno dopo su tutti i giornali del continente di: '150 morti al largo delle coste libiche'.
Dovete immaginare ogni particolare di tutto questo per capire l'abnormità di quella cosa che chiamano 'salvataggi in mare'.

E ancora leggiamo/ascoltiamo cose turpi sui giornali e telegiornali: di giornalisti che dicono la chiusura dei porti alle navi o.n.g., senza provare vergogna, 'omissione di soccorso' (titolone di oggi de 'Il Manifesto') invece di auspicare coralmente che si attuino tutte le contro misure di ordine pubblico internazionale per arginare l'orda clandestina e dissuadere i migranti dal partecipare a quella infame lotteria e mettere a rischio la propria vita e quella dei propri figli e mogli e mariti. 
E l'imperativo massimo è (dovrebbe essere), per l'Europa intera e la Van der Leyen alla testa della Commissione, quello di catturare e imprigionare i colpevoli di quello scempio e di quell'infame commercio di esseri umani.
E non c'è verso di fare intendere ai pietosi buonisti dello schieramento sinistro che le loro pietose narrazioni sono sbagliate e infingarde e ipocrite e che il pubblico e privato plauso e le offerte in denaro e altro ai/lle capitani/e coraggiosi/e e santi/e delle o.n.g. alimentano e sono concausa di quell'immondo commercio di esseri umani e incentivano le partenze degli irresponsabili partecipanti alle lotterie del mare.

E non sono bastati gli anni e decenni di questa nostra insensata lotta politica sulla pelle dei 'migranti'- e il Mediterraneo diventato tomba di migliaia di insensati e irresponsabili e pervicaci clandestini – a farci capire che la sola risposta sensata e da condividere è 'fermare le partenze', - e dissuadere e convincere gli aspiranti morituri che davvero non vale la pena di buttare a mare le loro vite e quelle delle loro donne e dei bambini nell'infame lotteria dei naufragi organizzati.

ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Sono 124 i migranti a bordo della nave dell’ong spagnola Proactiva Open Arms intervenuta in due diversi naufragi tra la serata di giovedì e la mattina di venerdì. Nella prima operazione di soccorso, secondo quanto riferito dal fondatore dell’organizzazione, Oscar Camps, l’equipaggio ha avvic...
La riflessione. Da Elena Vigliano
"Il radical ci spiega che in 100 anni sono emigrati 20 milioni di italiani in Usa, Australia, Canada, Argentina, Uruguay, Brasile. E quindi?
Quegli italiani sono andati in continenti sconfinati, praticamente disabitati
, in piena fase di sviluppo economico, con una enorme offerta di lavoro e richiesta di manodopera, privi di qualunque welfare, vi giungevano provvisti di documenti e di Visto, ma in ogni caso quelle nazioni decidevano liberamente se l'emigrante fosse di loro gradimento o meno, e liberamente potevano decidere di rispedirlo a casa ( vedi Ellis Island).
Che cosa c'entra questo con l"invasione di immigrati illegali privi di documenti, sospinti dal ricatto morale umanitario, verso un paese piccolo, in declino economico, con una disoccupazione giovanile al 30% e con una delle più alte densità di popolazione al Mondo?"

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963