Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Anthony101990Jonesfedechiaraossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/12/2019

Elezioni perdute di ieri e di oggi

Post n°1073 pubblicato il 13 Dicembre 2019 da fedechiara
 

Poesie di s-governo  13 dicembre 2016

Se la politica si fa poesia e struggente nostalgia del ruolo perduto, la rima dovrà essere con 'Consiglio' (Presidenza del) – e ci viene bene 'spariglio', 'vermiglio' e 'coniglio' – o con 'orizzonti lontani' – e qui ci soccorrono gli 'ontani' e i 'vani' (consigli) e gli 'arcani' in completo Armani?

E una nota di simpatia ci coglie per il presidente del consiglio uscente che fa rima con 'malattia' da stress post traumatico (la botta del 'no' al referendum) e la nota 'arroganza' del suddetto rimerà con 'transumanza' del gregge renziano verso lidi lontani (dal potere) e con 'vacanza' meritata e suggellata dal corpo elettorale che premierà i cinque stelle perché non se ne poteva più di quelle 'orribili favelle' dei cretini di s-governo a cui regaliamo il 'suon di man con elle' e buonanotte al secchio con rima 'guardatevi allo specchio' - per veder quanto ridicoli eravate e, come la mosca cocchiera, dicevate 'ariamo' poggiati sul corno del bue (il popolo) che si lecca le ferite della vostra cattiva politica immigratoria ed economica. E fu subito estate (elettorale). Tiè.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto e natura

 
 
 

Gli dei che accecano chi vuol perdere e i loro sondaggisti embedded.

Post n°1072 pubblicato il 13 Dicembre 2019 da fedechiara
 

 

Ci risiamo. Brexit, Trump, l'Austria tutta a destra, il referendum perduto di Renzi, la Lega che vola al 30 e più per cento in Italia e di nuovo Brexit e Boris Johnson con maggioranza assoluta in Inghilterra. Il mito europeo dell'inno alla gioia è nella polvere e tutto fa pensare che ci resterà a lungo e, forse, l'Europa continuerà a perdere pezzi e si trascinerà lacera e ferita fino al prossimo appuntamento elettorale, magari a marzo, in Italia, esprimiamo gli auguri e lanciamo i cuori oltre gli ostacoli e oltre Conte, il voltagabbana dello s-governo giallo-rosso. 
Che muoia il Mes (il fondo affossa-stati) e tutti i filistei del presente s-governo che l'hanno votato giusto ieri.
E tutto quanto accade e castiga la brutta Europa delle migrazioni selvagge e delle banlieues nemiche e degli attentati all'arma bianca alle vite delle sue vittime inermi mette sotto accusa gli algoritmi dei sondaggisti compiacenti ed embedded alle sinistre di s-governo che, ogni volta, falliscono clamorosamente le previsioni e scambiano i loro desideri e quelli dei loro committenti per realtà e cantano fino all'ultimo i peana degli anti brexit per poi mostrare il campo di battaglia elettorale fitto di morti e feriti e dispersi laburisti e socialisti e democratici (sedicenti).

E perfino Trump, in questo contesto di Europa ferita e nella polvere, ha ottime possibilità di ri-farcela e uscirne pulito dalle mene dei vergognosi democratici che hanno fatto carte false pur di metterlo in stato di accusa (il Senato ce lo ribadirà) e, forse, saranno sconfitti alle presidenziali prossime venture proprio per questo loro odio negato quale illividiva i tratti del volto della Pelosi in conferenza-stampa mentre rintuzzava il giornalista che la accusava.

E anche le nostre ineffabili sardine, accreditate dai nostrani sondaggisti-sulla-Luna di un consenso oceanico (sic), possono sfilare e ri-sfilare incessantemente sulle piazze italiane, ma il loro consenso elettorale è e resterà nei numeri bassini dei democratici (che li sentono affini e fratelli) e niente di più - e quella loro operazione di marketing politico sarà presto svelata dalle urne emiliane di gennaio (speriamo, esprimiamo gli auguri) e finiranno in saor con uvetta e pinoli sulle mense di noi ghiottissimi pinguini.

Prosecco e Cartizze per tutti e buone Feste, anche alle sardine e ai sondaggisti con le mani sui capelli che, presto, ridurranno le loro tariffe di due terzi o si dedicheranno alle coltivazioni biologiche delle patate con maggiore probabilità di successo. Prosit!

L'immagine può contenere: bevanda

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963