Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ossimorafedechiaraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/04/2021

Se sia lecito...

Post n°1586 pubblicato il 18 Aprile 2021 da fedechiara
 



 

Se il rinvio a giudizio di Salvini nel caso Open Arms servirà a dire una parola definitiva su ciò che è lecito accettare nell'ambito dei naufragi organizzati dai criminali scafisti e l'immigrazione clandestina che ne scaturisce - con il potente contributo delle o.n.g. che agiscono quali impuniti 'taxi del mare' - ben venga il dibattimento.
Perché dire 'sequestro di persona' l'opposizione di un ministro della repubblica al sistema criminale dell'organizzare il proprio naufragio a pagamento e con il rischio della vita propria e altrui è cosa grossa e azzardo giuridico che andrà spiegato con dovizia di riferimenti – e mostrando al popolo, nel nome del quale si pronunciano le sentenze, come si sia ingarbugliato, nel corso di dolorosi e sofferti decenni, tutto quell'apparato giuridico interno e internazionale che va sotto il nome del 'sistema accoglienza'.
Se sia lecito e sensato non poter/saper opporre alcunché allo sciamare scomposto di migliaia di supposti 'disperati' - capaci di stanziare una cifra folle per poter usare in modo malandrino e vincente dell'efficacissimo grimaldello di un malintesa 'pietas' e violare impunemente norme e regolamenti nazionali e internazionali – o impugnar l'arme di una politica severa e ostativa all'uso dei porti quali feriali hub di ingresso illegale con annessi servizi alla persona di ottimo livello, nelle apposite, costosissime navi, la vaccinazione anti covid compresa a dispetto delle liste d'attesa indigene e le faticose prenotazioni.
Perché quanto si andrà a stabilire in quel processo sarà la cartina di tornasole del futuro gramo che ci aspetta, con i grandissimi numeri di affluenti clandestini forti di un messaggio urbi et orbi lanciato chiaro ai quattro venti del Mediterraneo e alle frontiere di terra ad est oggi contrastate a fatica: 'Venite parvulus.'
A milioni e con la certezza di un prossimo ius soli (Letta dixit) e cittadinanza facile senza troppi distinguo e le puntuali verifiche di avvenuta 'integrazione'.
Italia, porta di Europa. E i partiti sovranisti in crescita e le frontiere alpine chiuse: un film già visto.Salvini a processo, solidale solo la destra (di P. Salvatori)

 
 
 

Piano sonate fatali.

Post n°1585 pubblicato il 18 Aprile 2021 da fedechiara
 

Piano sonate fatali.
E mentre preparavo la base per un risotto di 'carletti' (come li dite in Lombardia, in Versilia e/o nella riviera amalfitana?) e cucivo alla 'carlona' due cuscinetti salva schiena per le mie sedie di fuori mi veniva fatto di pensare che, se potessimo decidere la colonna sonora di quel raro momento in cui ci apprestiamo a metter passo iniziale nell'itinerario ultimo delle nostre vite, io sceglierei l'allegretto della Piano Sonata di Beethoven detta 'La tempesta' per quel suo ritornello incalzante e stimolante vento di passioni trascorse che ci insegue come a sollecitarci un 'ritorno al futuro' per meglio operare e amare e vivere.
Vento di illusioni, forse, o di emozioni male elaborate, ahinoi, che ci trattenga 'in limine mortis' e per un un lungo attimo fatale, finché dura l'impero della musica, 'aldiqua'.
Ne tenga nota chi di dovere a futura memoria. Un ringraziamento anticipato.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cibo e testo

Beethoven – Sonata No.17 Tempest 3rd Movement
YOUTUBE.COM
Beethoven – Sonata No.17 Tempest 3rd Movement


https://www.youtube.com/watch?v=QmaYsDZHwtg... A compensazione dell'eventuale senso di luttuosità percepita...🥴
Tico Tico, ティコ・ティコ
YOUTUBE.COM
Tico Tico, ティコ・ティコ
Tico Tico, ティコ・ティコ

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963