Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11Crowuglybadfedechiarabanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 05/05/2023

Incontri fatali e rimborsi a piè di lista.

Post n°2564 pubblicato il 05 Maggio 2023 da fedechiara
 

Amiamo vivere pericolosamente e, oltre alle arrampicate in corda o in 'free climbing' dei più agili e allenati fra noi e, un tempo ormai lontano, alle risalite sul ghiaccio delle cascate fermate nel loro cadere dall'alto da Nonno Gelo, ecco che ci abbiamo messo gli orsi e lupi – reintrodotti nei nostri boschi da quei soavi evangelisti del 'wildismo', da quelle anime belle e pie che il mondo degli animali è come ce lo mostra il video di you tube qui sotto, ma c'è da credere, più realisticamente, che il numero dei morti ammazzati come il povero 'runner' trentino (che non 'fuggiva' bensì correva per quotidiana ginnastica ignaro del bestione alle spalle) crescerà alla pari con il crescere delle presenze delle fiere.
E vien da ridere al pensare che il decalogo di quei buontemponi che hanno realizzato il video che dovrebbe salvarci troverà applicazione rigorosa tra le folle dell'estate e saranno, invece, le fughe e le grida di paura degli escursionisti a farla da padrone in cronaca - e i boschi torneranno ricchi di funghi e di mirtilli insanguinati e i gestori dei rifugi chiuderanno i battenti e i telegiornali annunceranno le ricorrenti disgrazie in montagna dovute ad imperizia e disattenzione includendovi anche le morti per l'incontro fatale con l'orso.
E, date le impronte sempre più frequenti (perfino nel bosco del Cansiglio!) di cui si dà conto nei telegiornali c'è da credere che la spinta antropica sarà presto sostituita da quella 'orso e lupo-tropica' e oltre alle greggi dei malgari e dei pastori vittime di aggressioni notturne anche il numero degli umani morti ammazzati diventerà 'normale amministrazione' di chi, negli enti preposti, è incaricato di pagare a piè di lista l'idea buffa e soavissima di quei buontemponi che: 'la natura ti è amica' e i boschi sono 'cosa loro', degli animali selvatici, rispettiamoli e restiamocene a casa, se non siamo disposti a correre il rischio della vita.
Correva l'anno.

 
 
 

I miracoli sono miracoli perché accadono di rado.

Post n°2563 pubblicato il 05 Maggio 2023 da fedechiara
 

Se anche i miracoli accadono. 04 maggio 2017

Sui giornali francesi di fazioni opposte si concorda sulla brutalità del dibattito televisivo tra Macron e Marine Le Pen. E, tra i benpensanti e gli incrollabili 'buonisti' di sinistra-centro, si mena scandalo per i ganci indiavolati e gli 'jabs' e i 'diretti' di Marine al mento del fighetto dei Rotschild, peraltro buon incassatore e favorito dai pronostici.
E in tale circostanza è naturale, negli ambienti della boxe, che gli assistenti e i consiglieri del pugilatore sfavorito dai sondaggi gli consiglino la strategia dell'attacco senza remissione di colpi, - ragion per cui ci viene da ridere nel leggere le recriminazioni e gli sdegni e gli alti lai delle anime belle sinistre che pretendono correttezza quando in gioco ci sono i valori nazionali e la sicurezza dei cittadini in un paese in guerra contro le enclaves del meticciato islamico che offrono tane e covi alle serpi in seno jahdiste e ai troppi 'radicalizzati sul web' del 'disagio sociale delle banlieues'.
E su questa ed altre questioni calde e bollenti del nostro infelice vivere europeo nel terzo millennio - l'immigrazione senza limiti e/o invasione programmata delle o.n. g. dai bilanci opachi – non c'è, non ci può essere remissione di colpi e vero dialogo tra i sostenitori di questa e dell'opposta fazione perché è una 'questione di fede e dottrina'. O di qua o di là - e sarebbe troppo complesso e sicuramente improduttivo cercare di addentrarci nei meandri neuronali e analizzare le complesse sinapsi che hanno costruito questa opinione e quella opposta.
Bisognerebbe tornare alla maieutica socratica e, a botte di domande e risposte guidate, trovare il bandolo della odierna matassa aggrovigliata dalle invasioni/immigrazioni di cui si dice che 'ci pagano le pensioni', - ma vedere tutti quei neri mendichi ad ogni angolo di strada e piazza o in galera per spaccio o ciondolanti in bivacchi attorno alle stazioni o impiegati a raccogliere pomodori e pagati una miseria in nero, viene il dubbio che si tratti, in realtà, di una maledetta 'fake new' di matrice boldrinian/renziana e che nessuna pensione futura sia alle porte, né lavoro ed integrazione positiva di quelle folle di neri per caso che ad Ercolano sono stati chiamati a votare per Renzi alle 'primarie' e il sindaco indigeno (pd) se ne dice 'fiero'. Sono patetici questi renziani.
Aspettiamo domenica. Se la fede esiste e non è una 'fake new' forse anche i miracoli accadono.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963