Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« Bilancio di fine Anno ov...E' il mio compleanno »

dodici gennaio

Post n°268 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da nella65vit

Il nuovo anno non e' cominciato proprio nel migliore dei modi.

Dal giorno di Capodanno sono alle prese con un brutto raffreddore e una orrenda e insistente tosse. Ho cominciato con lo spray Tantum verde e  le compresse Borocillina tosse . Sono rimasta a letto piu' di qualche giorno, ero a pezzi. Sono passata ad antibiotici e cortisone . Poi fermenti lattici per la ricostruzione della mia flora batterica intestinale ormai distrutta dalle cure. Adesso ho ancora un po' di tosse ma  ne sto venendo fuori. Almeno cosi' pare.

E che finisca qui.

Ho avuto poco del "fantastico" "strepitoso" "splendido" nuovo anno che ho augurato e che mi avete augurato. Pero'   e' appena cominciato e ci posso ancora contare. Non e' tempo di bilanci. No. E' tempo di vivere questo nuovo anno.

In fondo si parla pur sempre di un raffreddore , brutto quanto vuoi, ma pur sempre un raffreddore. Che sara' mai al confronto con i problemi davvero seri della vita? Tocca avere pazienza e ingoiare .

Quante volte, a chi piu' a chi meno, la vita da' delle caramelline non sempre facili da ingoiare? Eppure a volte non tocca fare altro, accettarle, succhiarle  e ingoiare. E ci tocca mandar giu' cose che non ci piacciono, cose che avremmo preferito non ricevere, cose che pensiamo di non meritare. Eppure arrivano, non cercate e non volute , e a noi tocca dire "si' ". Anche perche' c'e' poco da fare . E' la vita che il piu' delle volte decide per noi. E ci manda caramelline che non sempre ci piacciono, che non sempre gustiamo.

 

In questa baraonda di germi sparsi nella mia casa, si e' ammalata anche mia figlia e adesso e' la volta di mio marito.

Sentendolo tossire ho proposto :" Prendi una pasticca, una delle caramelline che ho preso per me"

"No, non mi piacciono"

" Guarda che quando si sta male non si puo' scegliere di prendere quello che ci piace, tocca prendere quello che ci aiuti a star meglio. Per cui prendi anche tu la caramellina per la tosse, succhiala lentamente e mandala giu' . E non fare storie. "

Perche' e' cosi' che va la vita. Le caramelline vanno mandate giu'. E' cosi' che gira il mondo. E amen.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963