Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« Leggère ? mah!a proposito di figli »

Alle prime luci dell'alba ma anche prima

Post n°278 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da nella65vit

Premessa: sono una persona che cura molto il suo aspetto. Mi trucco e mi vesto di tutto punto , scarpe comprese ,anche per stare in casa. Sono un po' fissata per questo. Devo essere ordinata sempre. Niente tute,  felpe o pantofole. Non ne faccio uso.

 

Forse l'ho gia' scritto da qualche parte che da qualche mese ho un cucciolo in casa, un cockerino bellissimo e dolcissimo. Quello che non ho scritto e' che mi sveglia all'alba e quando parlo di alba intendo proiettarmi in avanti perche' in realta' fuori e' ancora buio. Quindi notte per me.

Ci siamo organizzati in questo modo: io provvedo alla sua colazione e poi mio marito lo porta fuori per i "bisogni". Durante la loro assenza io lavo  il pavimento in casa in modo che poi noi e lui giriamo nel pulito.

Svegliandomi che fuori e' ancora buio , tolgo la camicia da notte e metto un vestito senza molte pretese perche' poi , piu' tardi mi lavo, mi vesto e mi trucco come faccio da sempre ogni giorno. Non posso fare all'alba queste operazioni per evitare che lui abbai e dia fastidio al vicinato per cui appena sento che comincia a frignare per la fame,  mi butto giu' dal letto. Incurante del mio aspetto.

Ormai facciamo questa vita da tre mesi. E mio marito , anche lui, con tanta pazienza alle 6 e' gia' fuori con la bestiolina , prima di andare a lavorare.

Svegliandoci cosi' presto le nostre espressioni facciali del mattino sono da gente sconvolta, facce stravolte, capelli in disordine, gente che pare catapultata dal letto contro la sua volonta'. Noi ,appunto , siamo cosi'. Al contrario del cucciolo che e' sempre bello pimpante.

Stamattina casualmente si e' fermato fuori dalla porta un avvocato che abita in zona, gia' perfettamente vestito , pettinato e profumato,  che armeggiava lucidamente col telefonino ed erano le 6.20. Di solito passa dalla nostra strada per gettare la spazzatura nei bidoni. Questa mattina ha sostato per scrivere un messaggio sul telefonino e io alle prese col cane l'ho visto.

Stamattina guardando come ero conciata ho provato invidia per quell'uomo che alle 6.20 del mattino riusciva a essere "perfetto" incurante dell'orario. Avrebbe potuto essere scritturato per un servizio di moda. Ho pensato alla faccia mia e di mio marito e mi sono chiesta :"Perche' ??? "

Perche' ci sono persone gia' attive e pimpanti di primo mattino e io mi sento un "cesso"?

Perche' ci sono persone che riescono a essere presentabili per un servizio fotografico anche se fuori comincia appena  ad albeggiare?

Forse sono io che ho qualcosa che non va.

C'è qualche artificio, che io ignoro, che mi possa rendere lucida e presentabile alle prime luci dell'alba? 

Si accettano consigli.

PS: Se non fosse per la levataccia quotidiana il mio cucciolo sarebbe un vero tesoro.

 

Commenti al Post:
irene.74
irene.74 il 06/10/14 alle 12:43 via WEB
Bellissimo post :) Non sai quante volte me lo sia chiesto anch'io... Ci sono persone che, crollasse il mondo, devono seguire un loro iter di accudimento personale in funzione del quale regolano la sveglia esattamente TOT ore prima. Ho amici che si riservano quotidianamente il tempo per la ginnastica, la meditazione, oltre che la colazione fatta bene ed il restyling - diciamo così - e sono impeccabili a qualsiasi ora li possa vedere uscire di casa. Che dire? Complimenti alla determinazione! ;)
 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 12:44 via WEB
pizzzico di invidia per loro, una invidia sana , fatta di apprezzamento:) Benvenuta:)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/14 alle 12:48 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Alle volte si fanno dichiarazioni senza riflettere. Ma chi ti impedisce di fare il comodo tuo? Il cane? Ma il poverino ha solo bisogno di capire che non funziona così: dovete insegnargli anche gli "orari". Pertanto, avrete i tempi necessari per organizzarvi e procedere secondo le vostre esigenze e compatibilmente con quelle del cane. Non può scegliere lui l'orario!!! Su coraggio, organizzatevi e procedete senza porvi problemi: la tua bellezza sarà salvaguardata, tuo marito se ne farà una ragione e l'avvocato....cambiasse strada se deve suscitare la tua invidia!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Bye Nelly, una buona gironata a..prescindere dal cane.
 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 12:50 via WEB
prima di avere il cucciolo in casa la pensavo anch'io come te :)poi sono cambiate Tante cose.... Buongiorno a te:)
 
molto.personale
molto.personale il 06/10/14 alle 13:14 via WEB
Cara Nella ecco perchè non potrei avere un cucciolo in casa :-) io ho bisogno dei miei tempi altrimenti durante il giorno sono più rinco che mai :-) e poi adoro la praticità quando sto in casa quindi mi adopero per essere al contrario di te :-) un bacione e buona settimana
 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 14:53 via WEB
ma io adoro e amo profondamente quel cucciolo :)
ahahahah, il mio contrario:)buona settimana a te:)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/10/14 alle 13:45 via WEB
Il cucciolo può essere un dono o un calvario, dipende da come lo consideriamo. Possiamo anche trarne grandi vantaggi... TI AUGURO UN POMERIGGIO RADIOSO:-))
 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 14:55 via WEB
i vantaggi ci sarebbero tutti e supererebbero di gran lunga gli svantaggi se non fosse per quelle levatacce...
Buon pomeriggio a te :)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/10/14 alle 13:49 via WEB
Non ho, appositamente, precisato di che "cucciolo" parlo: del cagnolino, del bimbo che è dentro ciascuno di noi, della parte più fragile che abbiamo, delle forze che possiamo "allevare" e far crescere....
 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 14:57 via WEB
io so che parlo di un cucciolo di cane , il mio:)
Riguardo poi alla parte piu' fragile di noi, e parlo per me, io vorrei tanto eliminarla piu' che farla crescere, ma non e' percorso facile...
 
maigretducoeur
maigretducoeur il 06/10/14 alle 14:40 via WEB
Un artificio? Ma si che c'è! Quello di non avere un cane. Chiedi all'avvocato se lui ce l'ha...il cane....
A meno che non puoi permetterti un filippino... o in indiano... i quali... abituati con gli elefanti sanno indirizzare ed educare bene i "canini!"...

:))))

 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 14:59 via WEB
Maigret!! Ma che aiuto mi dai? Io NON VOGLIO privarmi del cucciolo.
L'avvocato non ha cani :(
:)) bacio
 
   
maigretducoeur
maigretducoeur il 06/10/14 alle 18:32 via WEB
LO vedi? Lo sapevo!!! Ecco perché sta tutto in ghingheri all'alba!!!! Magari ci va pure a dormire...in ghingheri... ;)))
 
     
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 18:38 via WEB
ahahahaah :)) dici che si corica vestito di tutto punto? ahahaha:))
Non rinuncerei per nulla al mondo alle mie mise notturne...neanche per sembrare " a posto" il mattino dopo... Aaahahahahahah:)) Certe cose non si toccano;)
 
     
maigretducoeur
maigretducoeur il 07/10/14 alle 13:35 via WEB
...audaci suppongo...:)
 
     
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 13:38 via WEB
ma no :) semplicemente non sono pigiamoni....
 
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 06/10/14 alle 15:13 via WEB
ok, io sono un disastro. Non ho cuccioli da accudire (di qualsiasi specie o taglia),la mattina sembro essermi svegliata sotto le macerie del bombardamento di Dresda, mi ci vogliono ore per recuperare forme di comunicazione umano (per le sembianze molto di più), a casa (lo so che qui si appannerà l'Allure) non disdegno le tute.. che ne sarà di me?!
 
 
nella65vit
nella65vit il 06/10/14 alle 18:06 via WEB
tutto il bene del mondo:)
che poi nulla da dire a chi porta le tute, io le ho sempre mal sopportate( trovo piu' comodi i jeans per esempio),inoltre al mattino parlo solo col cane , per mio marito non mi sono mai svegliata cosi' presto ( in 23 anni non gli ho mai preparato il caffe' al mattino)e se non fosse che pure lui e' innamorato pazzo del cucciolo chissa' quante volte me lo rinfaccerebbe, ....la domanda a questo punto sorge spontanea: che ne sara' di me???!!! ;))
Buona serata :)
 
   
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 07/10/14 alle 12:34 via WEB
l'amore fa fare cose altrimenti inimmaginabili(svegliarsi all'alba per il cucciolo), unisce in un progetto comune (accudirlo e scambiarsi i compiti) e fa perdonare (il caffè mancato del mattino).. :-)
 
     
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 13:08 via WEB
credo molto nell'Amore :)
 
diogene51
diogene51 il 06/10/14 alle 22:37 via WEB
In generale, ci sono i gufi e le allodole, se si ama star su la sera (che tra l'altro si dice sia una caratteristica di chi ha la pressione bassa, il che è un'assicurazione sulla vita) è difficile essere pimpanti la mattina, il corpo ha le sue esigenze. Per il cane: io capisco il tuo amore, i cuccioli sono una meraviglia, però devi tenere presente che il cane è un grande amico dell'uomo perché lo vede come il capobranco, quello che dà le regole. E le deve dare, guaìti o non guaìti. Mi viene in mente la parte inziale di Lilly e il Vagabondo, il cartone di Walt Disney. Se ce l'hai ancora, vai a rivederlo, ti rispecchierai e secondo me ti aiuterà ad avere un atteggiamento più consono... Scusa, ma gli amici qualche volta danno anche consigli spiacevoli....:)
 
 
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 12:18 via WEB
Approfitto del tuo commento per dire una cosa, ho visto e conosco a memoria quel cartone.Il cucciolo non fa i bisogni in casa, e' abituato a farli fuori e quindi dopo un'intera notte deve essere portato per forza fuori. Poi il suo lettino e' accanto alla stanza di mia figlia. Se lo lasciassi frignare a lungo mia figlia s'inalberebbe e con lei il vicinato.Non vivendo in aperta campagna ho i vicini. E non tutti sono tolleranti. Quindi e' premura mia provvedere ai bisogni (cibo e passeggiata) per limitare danni . Anche perche' poi te lo scordi, si organizza con la sua cesta e i suoi giochini.E non lo senti piu'. Le regole gliele ho date, non piange piu' di notte, non si alza alle 4 ma alle 6. E' comunque per me che e' troppo presto tutto pero' se penso ai pasticci che potrebbe lasciare in casa e ai commenti di figlia o vicini mi sacrifico . E' il corpo che non mi aiuta :((
 
   
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 12:20 via WEB
Non mi hai dato consigli spiacevoli. Se non avessi voluto consigli non li avrei chiesti. E' che mi piace chiarire. Tranquillo. Un bacio:)
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/10/14 alle 12:42 via WEB
ci sono anche delle spiegazioni scientifiche: sono ritmi biologici diversi ("allodole", "gufi" ecc.)
 
 
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 13:07 via WEB
pressione bassa...
 
khenan
khenan il 07/10/14 alle 17:14 via WEB
Buona serata! un sorriso, ^._______.^ A.
 
 
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 17:16 via WEB
a te :) grazie del passaggio :)
 
ilpiccolocactus
ilpiccolocactus il 07/10/14 alle 20:41 via WEB
Invidio anch'io l'avvocato modello:-))) I cani sono impegnativi ma ti ripagano con tutto il loro affetto. PS. Non l'avrei mai detto che ti saresti convertita a un cane:-))) Ciao!
 
 
nella65vit
nella65vit il 07/10/14 alle 21:00 via WEB
ahahah :) ebbene si' mi sono al tempo stesso convertita e innamorata :) Bentornata tra noi:)
 
Marion20
Marion20 il 08/10/14 alle 00:40 via WEB
Ciao Nella, sono contenta che tu sia tornata a scrivere! A dire la verità io ho il tuo stesso problema, nel senso che se mi devo alzare molto presto non sono un granché... mentre invece sono in grado di tirare tardi con molta grinta... Secondo me si tratta del proprio bioritmo, oltre che delle proprie abitudini. Magari più passa il tempo e più ti ci abitui, alle levatacce... Un grandissimo abbraccio e complimenti per il cucciolo! Marion
 
 
nella65vit
nella65vit il 08/10/14 alle 10:11 via WEB
finalmente una parola di conforto :) mi abituero'alle levatacce, ci conto:) quasi quasi comincio a crederci fin da questo momento.
Buona giornata:)
 
unafatastrega
unafatastrega il 08/10/14 alle 09:07 via WEB
Ciao Nella, il fatto è che non sempre la sveglia biologica corrisponde con la sveglia vera e propria. Ci sono persone che sono piu attive di primissima mattina e persone che si destano pian piano e parlo di aspetto emotivo, e poi ci sono quelli che se non è pomeriggio sono ancora dei sonnambuli . Tutto dipende da come siamo fatti e comunque l'avvocato probabilmente aveva un impegno che lo portava fuori città ed era già all'attacco alle prime luci dell 'alba ..e poi è risaputo che loro sono categorie particolari : LUCIDI E RAZIONALI oltre ogni immmaginazione. Ti auguro una buona giornata. Raffaella. p.s. come si chiama il cucciolo?
 
 
nella65vit
nella65vit il 08/10/14 alle 10:13 via WEB
avvocato lucido razionale e strafigo:)
il cucciolo si chiama Frozen ed e' un cockerino tutto pepe:))
Un abbraccio forte forte :)
 
JohnDunbar
JohnDunbar il 08/10/14 alle 20:25 via WEB
Frozen è tanto bello quanto... impegnativo.
Tutti quelli che li lasciano per strada, non avevano capito che un cane è come una PERSONA, che però ha un qualcosa in più che non delude mai... non tradisce e non vede l'ora che tornate a casa!
Ciao
Piesse: Che non indossi tute lo sapevo, l'ho imparato... inconsapevolmente!
 
 
nella65vit
nella65vit il 08/10/14 alle 21:02 via WEB
Frozen e' un coccolone:) e si e' legato a noi ma anche noi a lui in un modo indescrivibile...
Per il resto rido:=)))Parli della foto verO?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963