Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« ...Piacere? Si' grazie. »

Lontano dagli occhi.....

Post n°293 pubblicato il 17 Novembre 2014 da nella65vit

Lui e' un ragazzo ricco ,  figlio del proprietario di un lussuoso grande magazzino di Madrid e quindi erede designato dell'impero paterno. Lei e' una sarta di umili origini che desidera diventare stilista. Tra loro nasce una storia d'amore osteggiata dalla famiglia di lui che non vede di buon occhio il legame. Troppa differenza sociale tra i due. Lui viene spedito all'estero, a Londra,  per un lungo periodo. La sua famiglia spera che in questo modo possa lasciarsi alle spalle questo amore complicato e mai accettato da loro.

Al rientro in Spagna pero' il ragazzo , ormai divenuto uomo, rivede la ragazza amata in gioventu' e tra loro sembra che il tempo si sia solo fermato. La lontananza non ha smorzato neanche un po' questo loro amore.

Quello che mi chiedo a questo punto e' : tenere lontane due persone che si amano davvero e' un modo per separarli definitivamente? Ovvero, il vero amore ha paura della distanza chilometrica? L'amore, quello vero, se viene corrisposto, non dovrebbe aver paura di nulla. Non credo che basti allontanarsi da una persona per smettere di amarla. Soprattutto se quella persona era quella giusta per noi, quella capace di farci battere il cuore, quella che si incontra una sola volta nella vita. Eppure c'e' chi crede che non sia cosi'. Lontano dagli occhi lontano dal cuore, recita un proverbio. E, in genere i proverbi ci azzeccano sempre. Credo che dipenda dal tipo di rapporto che si istaura, una semplice infatuazione puo' svanire . In quel caso si' che l'amato verrebbe facilmente sostituito. Ma l'Amore, quello con la A maiuscola, no. Nel  modo piu' assoluto.

Voi che dite?

Aveva ragione Modugno a cantare "la lontananza sai e' come il vento , che fa dimenticare chi non s'ama, e' gia' passato un anno ed e' un incendio che, mi  brucia l'anima" ?

O date ragione al vecchio proverbio "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore "?

Commenti al Post:
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 17/11/14 alle 17:50 via WEB
Buona quasifinedelLunedi :-) Sull'argomento non sono preparata e mi rendo conto, con una certa (mia) sorpresa, di non riuscire a teorizzare al riguardo. Sono perdonata?
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 17:51 via WEB
eccerto che lo sei:) ti prepari e torni, ci sentiamo un'altra volta, quando avrai studiato meglio l'argomento:) che non accada piu' pero', per questa volta sono stata disponibile, per una prossima, chissa' :))))
 
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 17/11/14 alle 17:54 via WEB
(dovrò procurarmi un repertorio di giustificazioni sostenibili) Il guaio è che tu poni quesiti così profondi ed io ragiono soltanto fin dove tocco coi "piedi" ;-) un abbraccio
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 17:58 via WEB
di solito adoro spingermi fin dove non s'appieda ma solo per lasciarmi cullare dall'acqua salata:))Ho in mente un post sull'or... . Sarai preparata??? :))
 
   
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 17/11/14 alle 18:12 via WEB
"adoro spingermi fin dove non s'appieda solo per lasciarmi cullare dall'acqua salata" (devo prendere ripetizioni anche di sensualità, di questo passo) Vado a cercare nella mia vasta Collezione di Bignami tutti gli argomenti che inizini per OR... (Maigret è Maigret mica pizzaefichi!)
 
     
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 18:14 via WEB
appunto:)
 
     
diogene51
diogene51 il 17/11/14 alle 21:08 via WEB
Si fa hot la nostra amica! :)
 
     
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 22:17 via WEB
ma noooo :)))
 
     
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 22:17 via WEB
pero' hai capito, accidenti che intuito:))
 
     
diogene51
diogene51 il 17/11/14 alle 22:26 via WEB
Se non penserò all'amore...
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:01 via WEB
appunto:)
 
maigretducoeur
maigretducoeur il 17/11/14 alle 18:02 via WEB
In questi casi un periodo di lontannaza per verificare se sia un legame vero e profondo industruttibe è a mio parere necessario... Le differenze di ceto e di condizione tra le due persone non contano se c'è l'Amore.... Però una volta calati nell'ambiente differente... uno dei due potrebbe non reggere allo stress dell'ipocrisia...della cattiveria... o della semplice noncuranza che può provocare... Se il legame si rivela solido dopo un poeriodo più o meno lungo di lontananza.. durerà e reggerà alla prova... Poi, se ciò avviene quando le due persone sono un pochino più adulte... forse li mette in condizione meglio di non subire la pressione della famiglia... In primis del genitore preoccupato più dello status che del cuore...
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 18:05 via WEB
Non aggiungo altro, sei stato chiarissimo:) Anzi si' qualcosa lo aggiungo:un bacione:)))
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 18:04 via WEB
Allure, prendi esempio da Maigret, lui e' preparato su OGNI argomento:)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 17/11/14 alle 18:35 via WEB
ti rispondo così: Clicca Qui
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 18:38 via WEB
una risposta cantata, ahahaha;:)))
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 17/11/14 alle 19:04 via WEB
meno male non te l'ho cantata io XD
 
     
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 19:08 via WEB
meno male, ecco:)mi pare di capire che tu non sia un Pavarotti:))
 
     
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 18/11/14 alle 11:51 via WEB
ma neanche Gigi D'Alessio dico io XD
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:01 via WEB
mado'... mai sia:)
 
     
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 18/11/14 alle 16:51 via WEB
Aspè... m'è venuto in mente anche Shel Shapiro XD Clicca Qui
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 17:35 via WEB
mitico! con quell'assurdo modo di parlare:))capellone e' capellone, tu gli assomigli? :)
 
shangri.la
shangri.la il 17/11/14 alle 19:40 via WEB
Una persona amata non si può dimenticare, ma l'innamoramento può certamente svanire per via del tempo e della lontananza. Nella sostanza l'amore è una droga e, come i tossici o gli alcolisti, si può, con una certa difficoltà, smettere.
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 19:42 via WEB
Della serie "smettoquandovoglio" ?
Ti prego Shangry non mi dissacrare l'Amore. Per me e' importantissimo..." Se non pensero' all'Amore non saro' niente" ....
 
   
shangri.la
shangri.la il 17/11/14 alle 21:04 via WEB
Oh, te lo dissacro eccome, senza che questo mi impedisca di innamorarmi. Forse dovresti leggerti i miei post "Sommelier dell'amore" ;-)
 
     
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 22:17 via WEB
Provvedero' quanto prima, adoro il buon vino:)
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:32 via WEB
Avevo letto la parte terza, endorfine e droghe comprese:)
 
     
shangri.la
shangri.la il 18/11/14 alle 20:46 via WEB
E scommetto che non condividi ;-)
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 21:15 via WEB
per risponderti dovrei essere lucida e in questo momento non lo sono;))ti rispondo domani, forse:) ahahahah:) buona notte :)
 
     
nella65vit
nella65vit il 19/11/14 alle 11:56 via WEB
Condivido buona parte di quello che dici, ma la pace dei sensi, no.Non esiste proprio.
 
diogene51
diogene51 il 17/11/14 alle 21:18 via WEB
Bella domanda... Secondo me bisogna vedere a che punto sono i due innamorati e di che pasta sono fatti. Se sono già collaudati, anche prima di questo amore, cioè hanno la chiara percezione di che ventaglio di sentimenti offre loro il partner, hanno capito cosa è amare veramente una persona, hanno capito di cosa (di chi)singolarmente hanno bisogno, allora è difficile che si dimentichino. Io però in questa situazione ci vedo due persone non proprio giovanissime e comunque mature psicologicamente. Se invece sono innamorate ma non hanno capito le cose di cui sopra, allora io vedo il pericolo (se pericolo è) che trovino qualcun altro che infonda loro gli stessi sentimenti del partner precedente, che magari faccia loro provare sentimenti nuovi (non precedentemente conosciuti). Ricordiamoci poi, che basta che uno solo faccia questo cammino... La mia risposta è abbastanza tortuosa, ma spero di essere riuscito a esprimermi. Buona serata, Nella!
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 22:19 via WEB
devo essere sincera, mi sono persa nella tortuosita', pero' sono stanca e quindi ti leggero' domani:) buona notte:)
 
   
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:05 via WEB
ho capito, parli di "maturita' amorosa":) La maturita' amorosa ha i suoi lati positivi, perche' capisci piu' cose, hai piu' esperienza e , dovresti sapere quello che vuoi, ma anche quelli negativi,perche' se non sperimenti del nuovo , se non ravvivi il rapporto e comodamente ti adagi sugli " allori" e' la fine. Buongiorno Renato:) spero di aver capito bene cio' che hai scritto, perche' l'ho riletto stamattina sul cell:)
 
     
diogene51
diogene51 il 18/11/14 alle 23:34 via WEB
Hai capito benissimo! Un caro saluto e, ormai, buona notte!
 
     
nella65vit
nella65vit il 19/11/14 alle 11:46 via WEB
Che brava che sono eh!?! A mente lucida e' un'altra Nella :)) Un abbraccio:)
 
unafatastrega
unafatastrega il 17/11/14 alle 21:26 via WEB
Leggendo il tuo post credo di aver capito di quale storia parli. Mi piace molto e la guardo anche io con molto piacere. Credo che un amore appena nato abbia bisogno di cure e presenza. Una distanza imposta alimenta il sentimento se i due si amano davvero ma al contempo allenta un pochino quel filo che li teneva uniti perchè si interpongono altre persone nel quotidiano. Ci sono rapporti fortissimi che non risentono di nulla e si consolidano anche nella lontananza e ci sono rapporti che anche nella frequentazione si scoloriscono senza un vero motivo. Molte volte un amore intenso ci fa idealizzare la persona amata cosi tanto che non ne vediamo i difetti e saremmo pronti a ogni sacrificio pur di viverlo. La ragione può ogni tanto far desistere ma la passione poi riavvicina sempre se da ambedue i lati c'è la stessa intensità. Nei proverbi sono descritte sia il distacco che il rafforzamento dell 'amore ( vedi lontano dagli occhi lontano dal cuore o la frase di modugno) . Gli amori vanno come devono andare perchè si vive circondati da altri e perchè certe scelte non sono mai del tutto nostre. un abbraccio cara Nella. BUONA SERATA .
 
 
nella65vit
nella65vit il 17/11/14 alle 22:20 via WEB
Questo e' vero. Spesso e' la vita che decide al nostro posto.Pero' io al grande Amore continuo a credere, a dispetto di tutto e tutti.Un bacio:)
 
   
lubopo
lubopo il 18/11/14 alle 08:12 via WEB
Anche io ci credevo "a dispetto di tutto e tutti..." finanche del Mare che ci separava. Oggi ho cambiato idea, per mia fortuna, e mi accontento semplicemente di un Amore "normale". :-) Luigi
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:07 via WEB
Buongiorno Luigi, quel tuo "per mia fortuna" e' stato come un pugno nello stomaco. Vuoi dire che sto sbagliando tutto?
 
khenan
khenan il 18/11/14 alle 09:04 via WEB
Buongiorno!!!! e buon Martedì! :=) Con il sole, da me, è un'altra vita!!!! ^:._______.:^ A.
 
 
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:07 via WEB
E vita sia:) ciao cara, un bacio:)
 
irene.74
irene.74 il 18/11/14 alle 10:34 via WEB
Io sono convinta che l'amore vero non conosce distanze! E questo non per sentito dire o come luogo comune insomma... Nel naufragare del mio matrimonio c'era una distanza assurda col mio ex marito. Se allungavo la mano era accanto a me, ma nella realtà distante anni luce. Col mio compagno è l'esatto contrario. Viviamo in due città diverse ma lui c'è sempre ed io per lui. Il nostro è un legame fortissimo che si è consolidato proprio nella distanza. Entrambi mettiamo l'anima per vederci quanto più spesso e quanto più a lungo possibile. Ma nella sostanza siamo vicini pure quando fisicamente distanti chilometri. Una domanda: hai mai pensato di scrivere un libro? Hai uno stile bellissimo! :)
 
 
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 18/11/14 alle 11:56 via WEB
sottoscrivo la domanda di Irene :-) Buongiorno a TUTTI!!!
 
   
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:09 via WEB
Senti Allure se sei venuta per scherzare sottoscrivo anch'io , altrimenti ti rispondo:parli proprio tu? ma ti sei letta mai? Il mio e' cazzeggio. Puro. Il tuo e' stile . Non mischiamo le cose , please.Buongiorno comunque:)
 
     
Allure.Sensuelle
Allure.Sensuelle il 18/11/14 alle 12:36 via WEB
:-P che tu ti diverta a risponderci "per le rime", mia cara, è evidente dal moltiplicarsi delle parentesi da sorriso. Ed è sempre un piacere soffermarsi sulle tue repliche: sei davvero un pieno di energia positiva.
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:41 via WEB
:)) "capita mi hai" :)))ahahahah
 
 
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:13 via WEB
Non ho mai pensato ad un libro e mai ci pensero'. Sono qui per cazzeggiare con le mie cavolate e mi diverto da matti a rispondere a tutti ( li' si' che ci metto l'anima) .In giro c'è gente che scrive meravigliosamente. Il mio resta un cazzeggio:)
Riguardo al discorso che fai invece condivido pienamente . La distanza , cosi' come gli agenti esterni non possono essere la causa della fine dell'amore,a patto di crederci davvero in quell'amore.E chiaramente questo vale per tutti e due .Buongiorno mia cara:)
 
   
irene.74
irene.74 il 18/11/14 alle 12:21 via WEB
Cazzeggio o non cazzeggio dovresti pensarci a scrivere un libro, credimi ;) Ti divertiresti e sarebbe una gran bella sfida!
 
     
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:24 via WEB
:) grazie, a prescindere:)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/14 alle 12:14 via WEB
I maldestri tentativi di dividere, allontanandole, due persone che si amano veramente, non servono a nulla se non ad alimentare nostalgia e dolore per la lontananza. L'amore eterno non esiste ma quello che dura per tutta la vita sì! Magari cambia nome, angolazione e prospettiva, ma i sentimenti forti non vengono mai meno e non c'è lontananza nè tempo che tenga. Buon giorno Antonella.
 
 
nella65vit
nella65vit il 18/11/14 alle 12:16 via WEB
Anch'io credo che sia cosi':)Buongiorno Carlo:)
 
nadiaemanu
nadiaemanu il 18/11/14 alle 22:10 via WEB
Io credo che più uno si intromette per allontanare ... e più avvicina (sia questo vero amore oppure no), alle volte ci si interstardisce sulle imposizioni, poi se è vero Amore lo è a prescindere dalle distanze :-) Buona notte Nella Arrivo in ritardo ma arrivo ;-)
 
 
nella65vit
nella65vit il 19/11/14 alle 11:46 via WEB
Un tempo ti avrei risposto di no, che i motivi erano altri, ora se lo facessero con me e' proprio cosi' che agirei.
Non si vincono premi per chi arriva primo, quando hai voglia passa, lo sai che a me fa piacere vederti, a prescindere:) un bacio:)
 
khenan
khenan il 19/11/14 alle 09:19 via WEB
Buon inizio di Mercoledì! fortunatamente da me, ancora con il soleeeeeeeeeeee!!! ^:____:^ A.
 
 
nella65vit
nella65vit il 19/11/14 alle 11:47 via WEB
Sole anche qui, tra un po' ci assumono al meteo a me e a te:) diamo le previsioni "in diretta ". aahahaha:) bacio:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963