Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Natale AnimatoTAKASHITA TAICHI, NEL DI... »

L - CHANGE THE WORLD

Post n°68 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da Kagura84
 

Ciao ragazzi!! E tanti auguri di Buon Anno e soprattutto di BUONA BEFANA visto che ormai capodanno è passato e siamo al 6…
Visto che il nostro capo Gen è momentaneamente (si spera) assente, prendo momentaneamente (si spera) le redini del blog. Sì certo senza autorizzazione, senza permessi. Uhahaha!!! Tranquilli, nonostante sia una donna, non vi sorbirete le smielate sugli shojo. Su questo Blog mi occupo della recensione dei J-Dorama e film legati ai manga. Ergo, oggi abbiamo con noi il famoso L Protagonista dell’ultimo film di Death Note:



L- CHANGE THE WORLD

Il film è ambientato dopo i due precedenti film, ovvero dopo la morte (nel film!!) di Light e prima della morte di L.
Conscio del fatto che gli rimangono 23 giorni di vita, L si butta sui casi più urgenti dei vari paesi * risolvendoli tutti. Nel mentre, un gruppo di uomini importanti inizia a testare un virus in un villaggio della Thailandia, dove un agente agli ordini di L salva un bambino immune dal virus e lo manda sotto la protezione dello stesso L. Inventato da uno scienziato ignaro del fatto che il virus è stato creato per essere venduto come arma, il virus ha effetti mortali e praticamente istantanei. Lo scienziato si toglie la vita di fronte ai cospiratori. La figlia inavvertitamente vede la scena e inizia la sua fuga, protetta da L.
Il resto della storia scopritelo da soli, non faccio altri spoiler, prestate particolare attenzione al bambino.
E soprattutto spero vi rimanga impressa l’ultima frase che pronuncia L, che è la frase di chiusura del film: “Non importa quanto sei bravo, da solo non riuscirai mai a cambiare il mondo”.

La trama è piuttosto tipica di un Thriller, l’inizio dove la gente muore per effetto del virus è quasi sconcertante, ti viene da chiederti se stai vedendo il film giusto, tanto è inquietante. In ogni modo il contenuto è piuttosto gradevole, non sono esperta di thriller, ma la paura di un contagio mondiale è un tema che non tutti i film riescono ad affrontare adeguatamente. In L – Change the World la paura e l’emotività che una situazione come questa dovrebbe dare non viene trasmessa. Chiaramente bisognava incentrare le vicende su L che per una volta lo vediamo in azione non solo col cervello, ma anche.. in bicicletta!!!
La parte migliore? Secondo me sono due: interessantissimo quando cercano di scoprire che virus è, con l’aiuto determinante del bambino e.. un po’ di “tiriamo a indovinare”.  La seconda è tutta la parte finale, assolutamente da vedere e rivedere.



Ecco il trailer



 



 



 



*sentite che cane a parlare italiano.. e non solo.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=6250711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
broken1979
broken1979 il 07/01/09 alle 11:27 via WEB
figaaaaaaaataaa
 
 
Kagura84
Kagura84 il 07/01/09 alle 14:08 via WEB
l'hai detto. nonostante sia una specie di sequel alla storia originale, direi che è fatto bene. tra l'altro l'attore (Kenichi Matsuyama) è proprio perfetto a impersonare L. Mi chiedo se non si sia beccato il mal di schiena dopo esser stato piegato in due tutto quel tempo (detta così è brutta XD)
 
   
Genshiken
Genshiken il 14/01/09 alle 17:20 via WEB
santa Kagura, meno male che t'ho dato le chiavi della sede...così almeno in mia mancanza ci sei tu a fare gli onori di casa^^. Allora...questo film ce l'ho da una vita ma ora x un motivo ora x l'altro non sono riuscito a vederlo. Però ho visto l'altro (il doppio dedicato alla serie regolare) e l'ho trovato davvero ben fatto..il che è abbastanza anomalo visto che in genere le trasposizioni real dei manga sono abbastanza pietose.
 
dollmaker1
dollmaker1 il 07/01/09 alle 11:33 via WEB
EVVAI! L'otaku club di nuovo aggiornato, e per di più dall'affascinante e brillante Kagura! venendo a Death Note, io non sempre becco Mtv, ma da quello che ho visto... Io tifo per Light! VAI COSì, AMMAZZALI TUTTI! WOOO! quello che manca secondo me è un personaggio femminile... invece di Ryuk avrei messo una badgirl tipo quella di Yattaman, oppure quella tizia "che sta con i corvi" in Lamù (mi sono spiegato un po' male, spero si capisca)
 
 
Kagura84
Kagura84 il 07/01/09 alle 14:15 via WEB
ooooo.. che galantuomo.. brillante.. AFFASCINANTE! addirittura XD torniamo sulla terra. Adesso io non so dove sono arrivati con l'anime su mtv, cmq tranqui, tra poco le femmine arrivano... (si nonostante tutto sono tutte e due femmine anche se x una te lo chiederai + e più volte). cmq nn dico altro ehehe! Secondo me Ryuk doveva x forza essere maschio per la semplice questione che era molto più attendibile di una donna. Se avessero messo una badshinigami al fianco di light, la storia avrebbe preso una piega totalmente diversa. questo lo dico con il senno di poi, sapendo già tutto l'intreccio.
 
 
Genshiken
Genshiken il 14/01/09 alle 17:22 via WEB
Come ho sempre detto, io mi divido tra Light ed Elle...hanno entrambi le loro ragioni, ed è arduo capire per chi fare il tifo (almeno x me). Doll vuoi un xsonaggio femminile? UHmm...vabbè visto a che punto è la serie su MTV non spoilero eccessivamente dicendoti..porta pazienza ;)
 
   
dollmaker1
dollmaker1 il 15/01/09 alle 19:46 via WEB
Bentornato Gen-chan!
 
P308
P308 il 10/01/09 alle 16:16 via WEB
Blog veramente straordinario, ti porgo i miei più sinceri complimenti. Sono un appassionato di storia giapponese (in special modo il periodo Tokugawa, l'imperialismo nei conflitti mondiali e la fase contemporanea di liberalizzazione dell'economia) e di cultura nipponica, quindi anche di manga. Fra i miei preferiti indubbiamente vi sono le opere di Buronson e Testuo Hara, oltre che l'insuperabile Vagabond di Takehiko Inoue. Ho deciso di inserirti fra i miei blog amici, augurandomi di fare cosa gradita. Un saluto
 
 
Genshiken
Genshiken il 14/01/09 alle 17:23 via WEB
I complimenti son sempre cosa gradita...il rigraziarti è il minimo che possa fare^^. Mi spiace solo che tu sia passato dal Genshiken in un periodo di scarsa attività...meno male che c'è Kagura che aggiorna qui^^
 
alfonchan85
alfonchan85 il 12/01/09 alle 14:04 via WEB
sono ancora vivo io,
 
 
alfonchan85
alfonchan85 il 12/01/09 alle 14:05 via WEB
....
 
 
Genshiken
Genshiken il 14/01/09 alle 17:24 via WEB
Alfon come me latitavi anche tu dal Genshiken da un bel po...sono contento di sapere che stai bene^^
 
   
Kagura84
Kagura84 il 14/01/09 alle 20:52 via WEB
ma che è successo?? eri via in vacanza vero??? in giappone, confessa
 
     
Genshiken
Genshiken il 15/01/09 alle 18:49 via WEB
Seeeee magari!! Se fossi stato in Giappone avrei fatto un mega servizio di 50 post stile lucca xD
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 12/01/09 alle 23:28 via WEB
Interessante, anche se i thriller non fanno per me..brava davvero...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963