Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

Messaggi del 06/10/2008

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da Genshiken
 

ACTION FIGURE

E come promesso al nostro BROKEN ecco un post sulle action figure. Al di la della promessa fatta era più che doveroso dedicare almeno un post sull'argomento, in quanto il discorso "action figure" una della componenti del "mondo otaku"! Dubito che esita un manga/anime-fan che non abbia mai desiderato possederne uno del proprio personaggio preferito! Sarà perchè sono la rappresentazione tridimensionale del, appunto, nostro eroe, tangibile, da prendere (o montare) e tenere in bella vista sulla mensola, sarà perchè tecnicamente sono dettagliatissimi, ai lmiti della perfezione, sta di fatto che le action figure sono una festa per gli occhi e...un dolore per il portafogli (i prezzi pressocchè sono altini in questi casi).
Action figure è un termine coniato dalla HASBRO nel 1964 quando venne commercializzato il primo modello della serie G.I.JOE , di li in avanti il termine si è affiancato anche alle produzioni di questo genere nipponiche.
Ci sono varie tipologie di A.F. (action figure), vediamo di inquadrarle:
MEDIO ECONOMICHE: alte 15/20 cm circa, generalmente (ma non sempre) con giunture snodabili raffigurano in modo più che soddisfacente il personaggio senza toccare però i limiti di perfezione. Il prezzo generalmente va dalle 25 euro in su (salvo botte di cu..fortuna)
-kor, rukia e i cyborg....davvero pregevoli, non trovate?



DECISAMENTE NON ECONOMICHE: sono quelle proibite x antonomasia.Mini (oddio tanto mini non sono) sculture in resina che rasenta la perfezione. Sono loro il vero sogno di ogni otaku che si rispetti. Le misure si fanno importanti (chi fa battute vien messo in castigo eh!!)  vanno dai 25cm in su e NON hanno giunture mobili (salvo poche eccezioni). Il prezzo? Lasciate stare, siete forunati se ne trovate uno a 80 euro...solitamente si va sopra le 100!!


MINI-ACTION FIGURE: almeno qui, nella mia città (Bari) vanno x la maggiore. Si tratta di piccole A.F. con dimensioni che vanno generalmente dai 10 ai 15 cm senza giunture mobili . La fattura non sempre è felice (alcuni volti x via delle dimensioni ridotte lasciano un po perlplessi) ma nel totale sono assai graziose.  Singolarmente i prezzi dovrebbero essere ridotti...uso il condizionale in quanto difficilmente troverete pezzi singoli ni vendita, generalmente vengono venduti in set (da 5 o più pezzi) e di conseguenza anche i prezzi diventano altini...ci si può muovere da una cifra che supera le 35 euro.
-come promesso ecco le mie mini-action figure

Infine ci sono i modellini componibili. Onestamente qui non sono molto ferrato, quello che so l'ho saputo proprio da Broken quindi mi affido alle sue parole, ossia che ci sono diverse tipologie a seconda della difficoltà di montaggio. X altre info direi che è il caso di rivolgersi direttamente a lui :p


E voi? ne possedete qualcuna? O vi piacerebbe aquistarne una? Se si di quale personaggio?

p.s.
Se trovate qualche inesattezza in questo post o magari volete semplicemente aggiugnere altro...come al solito siete liberi di farlo^^

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963