Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

Messaggi del 12/10/2008

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da Genshiken
 

**GUNDAM Mk II + FLY ARMOR**
-THE DAY AFTER-

Il giorno dopo...averlo costruito ben inteso . E alla fine il mio primo Gunpla è terminato e devo ammettere che farlo è stato davvero bello..ma partiamo con ordine (senza farla troppo lunga però).
Inizialmente ero titubante non poco, voglio dire, da quando sono entrato nel mondo degli anime Giappo ho sempre sentito l'hobby dei gunpla  come un hobby agli antipodi da me. Quando vedevo qualcuno (specie in fumetteria) che esponeva un suo lavoro non potevo che guardarlo con ammirazione (quelli modificati sono DAVVERO BELLI) ma ciononostante non è mai nata in me la voglia di emulare queste piccole opere, ritenendole troppo difficili. "Non sarà roba per me" è questo quello che pensavo...e voglio ben dire!! L'impatto con un gunpla vero e proprio è davvero duro. Una miriade di micropezzi seguiti da una guida a 4 fogli minuziosissima e di primo impatto confusionaria non aiuta di certo a farsi l'idea che il tutto sia semplice!! E invece...

E invece è quanto di più erroneo si possa pensare!! Ok, è solo un HG (il modello base per principianti), ma costruirlo è stato davvero semplice. Montato un pomeriggio!!!
Guardare per credere!!

Devo ammetterlo, farlo è stato davvero divertente....cioè no, non credo che sia il termine idoneo....dire più...rilassante, si! Tagilare i pezzi dal sostegno, levare i rigoli di plastica, limarli per poi pulirli, star li a cercare il senso d'incastro...insomma, per me che ho sempre sentito come non mio l'hobby del modellismo...è stata davvero una bella sorpresa! Anche se....man mano che lo facevo lo trovavo simpatico come passatempo, gradevole si....ma non esaltante. Finchè non ho ultimato il lavoro...mi è bastato unire il busto alle gambe per completare definitivamente il tutto...beh è stato strano. Vedere il risultato dell'unione di quei micropezzi, li davanti a me, ma sopratutto uniti da me è stato proprio bello. E l'ho solo montato!!! Chissà cosa prova un vero e proprio modellista il quale oltra a montarlo lo colorerebbe e lo personalizzerebbe? Dev'essere grandioso!! Ecco è questo quello che ho pensato!

Ora, senza allargarsi troppo pensando a come si fanno le modifiche o come si colora, è scattata in me la curiosità di provare un MG (che sarebbe un mod. un po più complesso o almeno più dettagliato), non tanto per la difficoltà quanto per provare un modello più grandicello (l'Mk è oggettivamente un po troppo piccino) anche se...uno dei freni per questa neo-passione sarà...il prezzo (ma va?). 35 euro sono davvero un po troppi pensando che in Italia si possono trovare anche a 20 Euro (come mi hai detto te Broken ) e pensando che in Giappone costano ancora moooolto meno (stando a quanto mi hai fatto capire te Masa ). Ora come ora proverò a cercare qualche rivenditore on line...chissà che non trovi qualche offerta. Se ne conoscete qualcuno...beh se me lo segnalate vi siete guadagnati il paradiso .
Perchè chiaramente questo è stato il mio PRIMO gunpla....ma dubito che a questo punto sia anche l'ultimo


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963