Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #10Messaggio #12 »

LIFE - Dorama JP

Post n°11 pubblicato il 24 Agosto 2008 da Kagura84

Intro: è un Dorama molto discusso per le tematiche affrontate come il bullismo e le violenze a scuola. Già la Suenobu ha fatto parlare di sè con il volume autoconclusivo d Vitamin, manga ambientato a scuola dove la protagonista veniva seviziata dai propri compagni di scuola, ma con Life tutte queste vicende sono inasprite dalle macchinazioni di una ragazza con la doppia personalità che arriva a toccare i limiti della pazzia.

COMMENTO: Che dire di questa serie televisiva?? Innanzitutto ammiro l'autrice che ha avuto il cosiddetto coraggio quadrato (CUBICO!! come direbbe giacomino) di scrivere una storia che riguarda il bullismo. Di certo ce ne sono pochi di telefilm che parlano di queste cose (ne avete mai visto uno? Io no...). Per certe scene è indicato per un pubblico maturo, ma non nel senso di età, ma nel senso di maturità interiore, sono sicura che a certa gente viene da ridere a vedere la nostra protagonista maltrattata dal ragazzo di Mana.
Cose come queste accadono sul serio, i telefilm non sono altro che il frutto di esperienze passate, non per forza di chi le scrive, ma anche solo sentite dire. Non è un esagerazione che da un semplice equivoco si passi alle maniere forti perchè "tu mi hai tradita". Così inizia la vera tortura che tutti sanno ma vogliono far finta di non sapere. Ayumu ha avuto bisogno dell'aiuto di Miki per tirarsi su, una persona veramente positiva che fa vedere il bello che è dentro una persona. In più, se prima i compagni di classe sembravano impassibili o divertiti da questa situazione, l'intervento di uno solo di loro, li ha risvegliati dal coma etilico nel quale erano sprofondati. (Sto parlando della scena dove Sonoda difende Ayumu contro le sue compagne che volevano portarla al bagno.^^)
E' sorta la questione "Perchè fanno così?" Se Mana ha iniziato, le altre hanno incalzato la cosa perchè "sono amiche". Questa è l'amicizia? Mana e le altre stanno sbagliando il concetto di amicizia. Miki dice: "L'amico vero è colui che ti ferma quando stai sbagliando" "Io credo ad Ayumu perchè Ayumu non mente." Questa è la vera amicizia. Rapporti come quello di Mana, Hiro, Midori e le altre sono spesso molto incrinabili perchè si basano sulla paura. Mana è ricca, suo padre è l'uomo più influente della scuola. Questo non basta, però, a far sorgere dubbi sulle amiche di Manami, che iniziano a vederci chiaro sul suo modo di fare.
Mana "Sei il mio giocattolo." "Midori è il mio cane ubbidiente, non mi tradirà mai". Così ha finito per firmare la sua condanna. Ha tirato troppo la corda e tutti sono stufi dei suoi modi.
La tirannia di Mana è finita. In compenso è iniziata quella di Midori. Il finale è decisamente sconcertante, finito di prendere di mira una persona, si inizia con un'altra.

Ringrazio l'autrice, gli sceneggiatori, gli attori e tutti quelli a cui hanno lavorato a questo Dorama. Non mi leggerete mai, ma... GRAZIE.

  • Titolo: ライフ
  • Titolo (Inglese): LIFE
  • Formato: Renzoku
  • Genere: School drama
  • Episodi: 11
  • Ratings: 12.2(Kanto)
  • Canale: Fuji TV
  • Periodo: 30 Giugno 2007 - 15 Settembre (ep5 a Ago)
  • Air time: Sabato alle 23:00
  • Theme song: LIFE by Nakashima Mika

INTERPRETI

  • Kitano Kii as Shiiba Ayumu
  • Fukuda Saki as Anzai Manami
  • Hosoda Yoshihiko as Sako Katsumi
  • Seki Megumi as Hatori Miki
  • Sakai Miki as Hiraoka Masako
  • Seto Asaka as Toda Wakae
  • Maya Miki as Shiiba Fumiko
  • Hoshii Nanase as Hirose Nodoka
  • Osawa Akane as Shinozuka Yuko
  • Katsumura Masanobu as Sako Toshikatsu
  • Nakamura Tomoya as Kano Akira
  • Suenaga Haruka as Iwamoto Midori
  • Ono Takehiko as Anzai Daijiro
  • Hojo Takahiro as Sonoda Yuuki
  • Opera di: Suenobu Keiko
  • Screenwriter: Nedu Rika (根津理香)
  • Produzione: Nakano Toshiyuki (中野利幸)
  • Direttore: Tanimura Masaki, 加藤裕将
  • La URL per il Trackback di questo messaggio è:
    https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=5293139

    I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
    Nessun trackback

     
    Commenti al Post:
    alfonchan85
    alfonchan85 il 24/08/08 alle 21:11 via WEB
    questo e un film anime in cui coinvolge una relazione a tre, il rischio di fare scentille che colpisce l'amicizia.
     
     
    Kagura84
    Kagura84 il 24/08/08 alle 22:02 via WEB
    la relazione a tre ayumu-manami-katsumi alla fine non era amicizia perlomeno non da parte degli ultimi due.senza contare che alla povera ayumu non gliene fregare di meno di katsumi. la vera amicizia a 3 (tanto per cambiare^^) è ayumu-miki-yuki. l'hai letto il manga/visto il dorama?
     
    Genshiken
    Genshiken il 24/08/08 alle 21:49 via WEB
    Il primo post di Kagura-san!! Sigh sigh son commosso^^. E' un post fatto in pieno spirito Genshiken complimenti, senonchè mi hai anche incuriosito su questo "Life" che ammetto di non conoscere. Credo che la scelta di far una serie sul bullismo sia sicuramente coraggiosa ma anche comprensibile in quanto la percentuale di bullismo in Giappone è decisamente alta per via delle forti restrizioni che il sistema scolastico impone. Proprio in questi mesi su Narutaru, nella parte redazionale Keiko Ichiguchi ne parlava^_^.
     
     
    Kagura84
    Kagura84 il 24/08/08 alle 22:05 via WEB
    grazie lol. visto che domani parto volevo lasciare un ricordino. Life è anche un manga credo tu possa trovarlo facilmente anche online. Guarda maltrattamenti in giappone come qui, solo che non se ne parla a meno che non succeda qualcosa tipo ammazzare qualcuno. se si nota i tg nascondono tutto e così anche le scuole.la Suenobu invece ha voluto mostrare tutto. Una delle prossime recensioni che farò sarà sul suo volume unico VITAMIN citato qui sopra. BUONA SETTIMANA CI SENTIAMO VENERDI'!
     
       
    Genshiken
    Genshiken il 27/08/08 alle 14:27 via WEB
    Credo che cercerò di procurarmi il dorama (è + economico :p)...mi hai davvero incuriosito. Conosci link dove si possono trovare gli episodi direttamente? A venerdì ^_^
     
         
    Genshiken
    Genshiken il 27/08/08 alle 14:27 via WEB
    *cercHerò, sorry :p
     
         
    Kagura84
    Kagura84 il 29/08/08 alle 20:20 via WEB
    ciao son tornata. allora io me li sono visti da VEOH, è un programmino di tv in straming dove c'è di tutto e puoi anche fare download. altrimenti d-addict per le raw e kabocha fansub per i sottotitoli
     
         
    Genshiken
    Genshiken il 29/08/08 alle 21:23 via WEB
    Bentornata!! Su Veoh ci sono andato...ma è come youtube, cioè non c'ho capito molto. Ho provato a cercare life ma l'ho trovato solo subbato in inglese. Proverò con gli altri 2 che mi hai detto.(ehmm che sono le raw?)
     
         
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Anonimo il 30/08/08 alle 13:00 via WEB
    le raw sono le puntate senza sottotitoli. te le pigli e scarichi anche i sottotitoli da kabocha fansub (o cmq un altro sito di sottotitoli dei dorama in italiano dopo ti mando un pm cn tutti questi siti) seleziona sia il file .avi che quello dei sottotitoli (con lo stesso nome) poi guardi con VLC (media player non le prende) -sempre kagu che non ha voglia di fare login
     
    Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
     
     
     

    INFO


    Un blog di: Genshiken
    Data di creazione: 23/02/2008
     

    L'ANGOLO DI KAGURA

    GENSHIKEN OPENING


     

    IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

    page counter
     

    NARUTO & GOKU






     

    LA FRASE

    Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
    Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
     

    EYESHIELD 21


     

    FACEBOOK

     
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
     

    MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

     

    SLAM DUNK


     

    MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


     

    FAN ART

    KAGURA84

    GIULIETTA_ART

    VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
    MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
    GENSHIKEN@LIBERO.IT
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    DEATH NOTE










     

    UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

     

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
     

    OSAMU TEZUKA

     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     

    T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

     

    MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963