Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #2Messaggio #4 »

***naruto secondo film***

Post n°3 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da Genshiken
 
Tag: Anime

NARUTO - Daigekitotsu! Maboroshi no Chiteiiseki Dattebayo!-
(Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra!)
the movie 2




LA STORIA IN BREVE (no spoiler):

Tempo di missioni per i giovani ninja del villaggio di Konoha. In questo film ritroviamo Naruto e Sakura, in compagnia di Shikamaru impegnati nel ritrovamento di un piccolo animaletto (è pur sempre una missione!). Tutto semplice? Ovviamente no!! Il ritrovamente dell'animaletto (che come da copione ha una certa avversione nei confronti del nostro Naruto) non è che la punta dell'iceberg di una vicenda ben più complessa di quello che inizialmente si poteva immaginare. Uno strano esercito infatti pare aver preso di mira il territorio della regione dove son presenti i 5 villaggi ninja principali (roccia-sabbia-nebbia-foglia-nuvola). Strano perchè attaccano senza un motivo ben specifico (apparentemente...perchè chiaramente il motivo c'è eccome) e perchè sono soldati particolarmente resistenti (al punto da sembrare immortali).
Cosa cercano questi inquietanti guerrieri? Per quale motivo sembrano alla disperata ricerca di qualcosa sterminando tutto ciò che gli si pone dinnanzi?
La risposta ce la darà Naruto, con l'aiuto di Shikamaru, Sakura e .... Gaara (si c'è anche lui)




COMMENTO:
Nel post precedente (sul film di Bleach) avevo parlato di come alcuni registi, comodi del nome altisonante delle serie da cui devon trarre il lungometraggio , se la piglino comoda cercando un successo facile. Ecco...il più delle volte da quest'atteggiamento vien fuori un lavoro mediocre esattamente come nel caso di Naruto
Daigekitotsu! Maboroshi no Chiteiiseki Dattebayo! E' davvero difficile salvare qualcosa in questo film credetemi. Mi chiedo se è possibile ottenere un buon lavoro basandosi sulle peculiarità che hanno decretato il successo di una serie e ostentarle in modo esagerato? Assolutamente no!! Ed è questo quello che accade in questo film. Mi spiego meglio: prendiamo il caso di Shikamaru. Shikamaru nel corso della serie dimostra di avere doti da leader, capacità intellettive fuori dal comune e di essere un ottimo stratega. Tutte queste capacità vengon sfoderate nel corso della serie in maniera graduale...dando il modo allo spettatore di scoprirle pian piano, senza forzature o simili. Cosa accade nel film? L'esatto contrario!! Nelle (poche) scene in cui è presente deve necessariamente dare sfoggio delle sue pecularità, dando l'idea che la sua attività di grande stratega sia attiva 24h su 24h!! Ma dai!! E' pur sempre un ragazzino!!! E' troppo forzata come soluzione....quindi? Crolla tutto!
Poi, sempre per la serie "tiriam fuori" le soluzioni vincenti della serie e inseriamole forzatamente nel film: una delle peculiarità in positivo della serie di Naruto è la presenza di comprimari di spessore...quindi quale soluzione migliore per abbellire un film se non inserire nella trama uno o più comprimari? Ottimo, effettivamente è un'idea valida...ma bisogna motivare la presenza di altri personaggi. Nel film è presente Gaara (uno dei "nemici/amici" più amati della serie)...dovrebbe essere un'attrattiva maggiore...un valore aggiunto...se non che...la presenza di Gaara nel film NON HA SENSO. E' stato preso e messo li!! Nel filo conduttore della storia non c'è nessun nesso logico per il quale la presenza di questo personaggio sia necessaria o giustificata...c'è Gaara ma poteva tranquillamente esserci un Jiraya o presino io (beh...oddio...non so..). Da proprio l'idea, quindi, di esser stato messo li solo per bell'apparire punto e basta.
Dopo queste considerazioni se ci aggiungiamo una trama noiosetta e senza mordente, con poche pretese, scontata e abbastanza prevedibile ne ricaviamo un occasione persa. Occasione persa perchè la serie di Naruto ha grandi potenzialità, ricca di personaggi convincenti e spunti per storie interessanti....e invece? E invece è stato fatto questo filmetto...bah...
Tecnicamente entriamo in uno standard leggermente superiore alla serie televisiva ma non eccelso...meritevole di sufficienza ma non di più....ma lascio giudicare a voi stessi facendovi vedere il trailer:



PRO:
- probabilmente, nonostante la forzatura con la quale sia stato inserito, la presenza di Gaara è la cosa migliore del film (il suo duello è di gran lunga il più bello tra quelli presenti)

CONTRO:
- caratterizzazione dei personaggi fin troppo ostentata
-trama debole e a tratti pedante
-alcuni passaggi del film possiedono un'ingenuità narrativa imbarazzante

Conclusione....VOTO 4+

VEDETELO SE VI CAPITA, SE VE LO PRESTANO, SE LO PASSERANNO IN TV (magari su italia 1 il sabato alle 20.30 ) MA NON COMPRATELO...PARERE PERSONALISSIMO, SAREBBERO SOLDI GETTATI.
FATTO SOLO ED UNICAMENTE PER CHI E' SOLO UN FAN SFEGATATO DEL PICCOLO NINJA BIONDO....E BASTA.


Titolo originale:
Daigekitotsu! Maboroshi no Chiteiiseki Dattebayo!
Genere: Avventura /combattimenti
Anno: 2005
Durata: 1.36 circa
Regia: Hirotsugu Kawasaki
Studio di produzione: Pierrot
Edizione Italiana: Nessuna
  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=4169446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kagura84
Kagura84 il 25/02/08 alle 20:31 via WEB
buh guarda, i film alle volte sono veramente penosi... il primo film di naruto non l'ho visto, magari sarà stato migliore di questo... però.. -.- ho sempre preferito i manga e gli anime agli OAV.
 
 
Genshiken
Genshiken il 25/02/08 alle 21:04 via WEB
Sul primo film di Naruto mi sto attrezzando, intanto ho per le mani il terzo, quindi quanto prima farò una bella recensione (speriamo che sia meglio di questo). Sui film...beh specie quelli tratti da serie televisive sono abbastanza bruttini (x esempio quelli di Dragon ball...oddio penosi!!). Su Naruto ci son rimasto particolarmente male....amo questa serie e se sei otaku quanto me puoi capire la mia felicità quando ho iniziato a vederlo..felicità che è calata pian piano passando direttamente verso la noia :(((
 
Kagura84
Kagura84 il 26/02/08 alle 18:29 via WEB
lol, come detto mi piacciono poco gli oav, di dragonball come hai detto tu, non erano sto granchè, succedeva tutto troppo di fretta, ne ho apprezzato uno solo, quello di Gogeta Ssj2. Quello era divertente perchè per rompere la barriera c'era da insultarla ahahaha!!
 
 
Genshiken
Genshiken il 26/02/08 alle 20:15 via WEB
Siiii!!! ^__^ Hai citato proprio l'unico oav di Dragon Ball che mi è piaciuto di più!! Disegni carini, trama scorrevole..poi vedere la fusion tra Goku e Vegeta ridurli allo stato di un ciccione è stato il massimo XD
 
   
Kagura84
Kagura84 il 26/02/08 alle 21:15 via WEB
uhaaaaa sì è verooo!! ahahahah il gogeta ciccione è stato meraviglioso! che colpiva con le puzzette.
 
sharingan666
sharingan666 il 12/03/08 alle 18:05 via WEB
Scommetto che l'hai fatto te il trailer vero?? carino ma gli faccio meglio io :) cmq hai ragione su gaara credo anke io che sia l'unica battaglia veramente degna da vedere, anke se mi è piaciuta molta la tecnica del doppio rasengan di naruto grazie al suo chakra e quello della volpre...se sai cm trovare l'ultimo movie di naruto me lo potresti dire?? ciao!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963