Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

Il primo amore....animato

Post n°70 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da Genshiken
 

Ok, ormai abbiamo appurato nel post precedente che la pseudo pazzia di Takashita (tizio che vuole render legale il matrimonio tra personaggi dei cartoni e persone reali) è cosa ben concreta. Ma siamo sicuri che alla base della "malsana" idea ci sia ancora follia? A giudicare dalle vostre risposte direi proprio di no!! In fin dei conti non neghiamolo, chi da piccino non si è mai innamorato di un personaggio animato? Chiaramente NON sto parlando di un qualcosa che sfocia nel patologico come nel caso di Takashita, ma sto parlando di un qualcosa di più leggero, più tenero. Ok faccio outing (si dice che va di moda, no?) e l'ammetto....io ero innamorato di Lana di Conan (ancora Miyazaki...e che volete, è più forte di me :p).


Il fattore che mi piaceva di Lana andava al di la di una cosa "estetica" (beh anche esteticamente era adorabile): era lei la vera forza di Conan...senza lei il ragazzo del futuro non avrebbe mai trovato la forza per fare tutte quelle cose assurde (arrampicate pazzesche ecc)...eppure lei era sempre pacata e razionale: ecco il fatto che da un esserino così si sprigionasse tanta forza me la faceva piacere davvero tanto!!

Il mondo degli anime è sempre stato pieno di personaggi femminili notevoli: Fujiko di Lupin, Creamy, la lei di Yattaman, le guerriere Sailor, per poi passare del mito di Rei Ayanami da Evangelion (ma qui passiamo già a qualcosa di più adulto ;), senza dimenticare un grandissimo mito....e qui non potete negarlo: chi non è mai stato più o meno segretamente, innamorato di Ai (VGA)?

Potrei continuare l'elenco fino a domattina....ma voglio lasciare la parola a voi!!!Non siate timidi e ditemi qual'e stato il personaggio di cui vi siete "innamorati"?
Ragazze comprese!! Non ho citato personaggi maschili x chiare ragioni, ma ditemi anche voi se magari un Actarus o un Haran Benjo vi han fatto perdere la testa!! ;)
(ho la vaga impressione di poter indovinare la risposta di Meg :p)

 
 
 

TAKASHITA TAICHI, NEL DI LUI CASO

Post n°69 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da Genshiken

"OTAKU"

Oltre ad essere presente nel titolo, il termine "otaku" è decisamente
ricorrente in questo blog.  Otaku, ossia parola che sta a indicare
l'esser fan di qualcosa (in questo caso di anime e manga
giapponese...termine al quale si lega particolarmente), quindi nulla di
male no? Alla fine c'è qualcosa di male nel dedicare tempo alla propria
passione? (domanda molto alla Shinji Ikari) Informarsi, cercare altri
appassionati per discuterne assieme, scambiarsi informazioni....nulla
di male davvero direi, tutto se si rimane nei limiti della comune igene
mentale. Cosa che proprio non ha fatto tal TAKASHITA TAICHI un ragazzo che ha spinto oltre il limite possibile il suo esser otaku.



Sarò quanto mai breve venendo subito al dunque: Takashita Taichi ha
deciso che la vita "reale", il quotidiano, non fa proprio per lui.
Rapporti interpersonali, confronto con gli altri, relazioni, tutto
troppo complesso davvero, in fin dei conti qualcuno disse che la nostra
libertà termina dal momento in cui comincia la libertà altrui..ecco
tutto ciò deve aver davvero nauseato (o terrorizzato...punti di vista)
il buon Takashita che ha deciso di lanciare on line una sorta di
provocazione...ossia una petizione che gli consentirebbe (rendendola legale) di "sposare" un personaggio dei cartoni animati. La
vostra ragazza vi stressa con richieste assurde?  Vi chiede di cambiare
per poi rinfacciarvi che non siete più quello di una volta? E allora
perchè non sposarsi con una dolce e accomodante Kyoko da Maison Ikkuku;
o amate i tipini più vispi? Allora sarà perfetta per voi Akane Tendo da
Ranma 1/2.



“Il mondo in tre dimensioni non m’interessa più da tempo. Vorrei anche
riuscire a prendere la residenza nel mondo dei fumetti”
, ha scritto
online Takashita
. “Tuttavia questa sembra essere una cosa impossibile al giorno
d’oggi con l’attuale tecnologia. Per questo, al limite, non si
potrebbero permettere i matrimoni con i personaggi più amati dei
fumetti?”.




Al di la delle facili battute questa notizia cela dietro di se un
disagio sociale a dir poco sconvolgente; lungi da me fare il sociologo
ed entrare in campi che non mi competono ma è abbastanza evidente che
se da una società come quella nipponica vengon fuori casi come
questo...beh "forse" qualcosa che non va ci dev'essere, no?

Otaku si....ma con moderazione....

 
 
 

L - CHANGE THE WORLD

Post n°68 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da Kagura84
 
Foto di Genshiken

Ciao ragazzi!! E tanti auguri di Buon Anno e soprattutto di BUONA BEFANA visto che ormai capodanno è passato e siamo al 6…
Visto che il nostro capo Gen è momentaneamente (si spera) assente, prendo momentaneamente (si spera) le redini del blog. Sì certo senza autorizzazione, senza permessi. Uhahaha!!! Tranquilli, nonostante sia una donna, non vi sorbirete le smielate sugli shojo. Su questo Blog mi occupo della recensione dei J-Dorama e film legati ai manga. Ergo, oggi abbiamo con noi il famoso L Protagonista dell’ultimo film di Death Note:



L- CHANGE THE WORLD

Il film è ambientato dopo i due precedenti film, ovvero dopo la morte (nel film!!) di Light e prima della morte di L.
Conscio del fatto che gli rimangono 23 giorni di vita, L si butta sui casi più urgenti dei vari paesi * risolvendoli tutti. Nel mentre, un gruppo di uomini importanti inizia a testare un virus in un villaggio della Thailandia, dove un agente agli ordini di L salva un bambino immune dal virus e lo manda sotto la protezione dello stesso L. Inventato da uno scienziato ignaro del fatto che il virus è stato creato per essere venduto come arma, il virus ha effetti mortali e praticamente istantanei. Lo scienziato si toglie la vita di fronte ai cospiratori. La figlia inavvertitamente vede la scena e inizia la sua fuga, protetta da L.
Il resto della storia scopritelo da soli, non faccio altri spoiler, prestate particolare attenzione al bambino.
E soprattutto spero vi rimanga impressa l’ultima frase che pronuncia L, che è la frase di chiusura del film: “Non importa quanto sei bravo, da solo non riuscirai mai a cambiare il mondo”.

La trama è piuttosto tipica di un Thriller, l’inizio dove la gente muore per effetto del virus è quasi sconcertante, ti viene da chiederti se stai vedendo il film giusto, tanto è inquietante. In ogni modo il contenuto è piuttosto gradevole, non sono esperta di thriller, ma la paura di un contagio mondiale è un tema che non tutti i film riescono ad affrontare adeguatamente. In L – Change the World la paura e l’emotività che una situazione come questa dovrebbe dare non viene trasmessa. Chiaramente bisognava incentrare le vicende su L che per una volta lo vediamo in azione non solo col cervello, ma anche.. in bicicletta!!!
La parte migliore? Secondo me sono due: interessantissimo quando cercano di scoprire che virus è, con l’aiuto determinante del bambino e.. un po’ di “tiriamo a indovinare”.  La seconda è tutta la parte finale, assolutamente da vedere e rivedere.



Ecco il trailer



 



 



 



*sentite che cane a parlare italiano.. e non solo.


 
 
 

Natale Animato

Post n°67 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da Genshiken
 


Natale è la festa dei bambini lo si sa bene come del resto si sa altrettanto bene che il passo dai bambini ai cartoni animati è brevissimo...ergo, a Natale siamo bombardati di cartoni di tutte le risme per la gioia dei pargoli e....dei più grandi.  Disney pixar e Dreamworks la fanno da padroni, e così ci siamo beccati fin'ora "Signori" film animati del calibro di Cars, Alla ricerca di Nemo (pesce da lenza uh-ah-ah),un delizioso corto natalizio su Shrek, Tarzan, lilly & il vagabondo ecc. Insomma una sana e santa immersione nel disegno animato. Si, ok, ma qui siamo in un blog sul mondo degli anime Giappo...nonostante i lungometraggi americani siano anche belli sono un po fuori luogo qui, no? E allora ritorniamo nei bianari a noi consoni e parliamo di quello che ci propongo le nostre reti a proposito delle produzioni con gli occhi a mandorla.
Partiamo con la rete per Otaku per eccellenza ossia MTV che per l'occasione ha cambiato palinsesto: abbiam cominciato con lo scorso 23 dicembre (spero non l'abbiate perso) con il film su INUYASHA; si proseguirà col prossimo 30 dicembre con il lungometraggio su FULL METAL ALCHEMIST (alle 20.30).


Ma le serie regolari che fine hanno fatto? Non spaventatevi, se proprio non resistete sabato 27 (oggi) dalle 14.00 ci saranno proprosti gli episodi di Nabari e Full Metal Panic (da non confondere con alchemist, son cose differenti). Si ma Death Note? Per Death Note dovremo aspettare il 5 gennaio, quando, dalle 22.30 MTV ci proporrà una maratona degli episodi trasmessi fin'ora..una buona occasione insomma nel caso qualcuno avesse perso qualche episodio o magari  gli fosse sfuggito qualche dettaglio. La programmazione regolare riprenderà normalmente dopo il 6 gennaio.
Ma una volta tanto la vera perla non ce la propone MTV bensì la nostra televisione di stato: difatti, questo Lunedì 29 DICEMBRE su rai 3 verrà trasmesso IL CASTELLO ERRANTE DI HOLWS di Hayao Miyazaki. Onestamente sono rimasto basito...correggetemi se sbaglio ma credo che sia dai tempi di Nausicaa (quindi aaanni e anni fa) che Miyazaki non fa la sua comparsa sulle reti televisive nostrane (anche se un piccolo dubbio su Spirited Away lo ho...se qualcuno ricorda qualcosa è pregato di dirlo). Che dire...il film è un capolavoro, DOVETE VEDERLO!!!!!!! Anche perchè come avrete capito non è tanto consueto vedere il sensei Miyazaki in tv...meglio approfitarne, no?

Bene....abbiamo parlato di MTV, della Rai...ma mediaset? Nada, nisba...a quanto pare mediaset ha deciso di non maciullare nessun anime ...è proprio vero, a Natale sono proprio tutti più buoni^^.
 

 
 
 

REGALI PER OTAKU

Post n°66 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da Genshiken
 

Innanzitutto buon S.Stefano a tutti....ora, avete passato un buon giorno di Natale? Avete mangiato come non mai? Scartato i regali? Chiaramente si, giusto? Beh mi auguro che sotto l'albero abbiate trovato quello che desideravate...o almeno un qualcosa che vi si sia avvicinato. Dal mio fronte (otakeggiante) non posso non ritenermi soddisfatto in quanto qualcosina che rientra nel mio mondo l'ho avuta....e sono più che soddisfatto^^.

Una mia cara amica mi ha regalato questo set di action su BLEACH (serie che sta spopolando firmata Tite Kubo). Quando si ricevono action figure su una delle serie che seguiamo con più attenzione è decisamente scontata la contentezza, vedere in 3 dimensioni i propri eroi è davvero bello...senza contare che poi queste son davvero fatte bene. Renji è grandioso (quello con i capelli rosso acceso) ma quello fatto meglio è senz'altro Grimmjow (capelli blu). Ma son belli tutti..felice che ci sia il mio personaggio preferito del cast ossia il piccolo Hitsugaya (il piccolino capelli sul grigio). 

E poi mi sono auto-concesso un piccolo regalo...ossia mi son comprato l'artbook su uno dei migliori disegnatori giapponesi (no, non penso di esagerare) ossia Hiroaki Samura autore del bellissimo "IMMORTALE" (edito dalla Planet, serie tutt'ora in corso). 30 euro spese ottimamente...il libro si suddivide in 2 sezioni: la prima a colori, raccoglie parte delle copertine della serie con qualche inedito, la seconda unisce i vari disegni a matita del sensei Samura. Matite dettagliate, curate, talmente belle da non invidiare nulla alle realizzazione a colori. L'edizione è nipponica (ma essendo TUTTE illustrazioni non vi sono problemi di comprensione) e ammetto di aver avuto la classica botta di...."fortuna" nell'averlo trovato in fumetteria (era una spesa non preventivata che è diventata obbligatoria un nanosecondo dopo aver realizzato che era difronte a me)





Insomma, tirando le somme, in quanto otaku non posso che essere soddisfatto...il Natale mi ha portato davvero 2 cose che reputo prezione e stupende (vabbè...ci sono stati anche altri regali....ma poi si esce fuori tema qui).
Mi auguro che anche voi, come il sottoscritto, siate soddisfatti dei doni ricevuti...ma ancora di più mi auguro che abbiate davvero passato un serenissimo giorno di Natale^^.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963