Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'è IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

Messaggi del 24/10/2008

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da Genshiken
 

BLEACH
ALL COLOUR BUT THE BLACK

Credo che ogni otaku che si rispetti abbia il suo tallone d'Achille. Un punto debole verso un lato particolare del mondo-otaku: qualcuno magari ama in particolar modo il mondo dei cosplayers, altri invece adorano le action figure, alcuni danno attenzione in particolar modo ai manga, altri agli anime. Il mio tallone d'Achille sono gli ARTBOOK.
E' da quando sono entrato in questo mondo che ho un debole per questi libri-raccolta che iglobano le migliori illustrazioni di un determinato autore. Essendo il mio punto debole vien da se capire la gioia che provo quando ne acquisto uno...la medesima gioia che ho provato oggi quando finalmente (dopo rinvii vari) ho trovato in fumetteria il libro d'illustrazioni di una delle serie che più sta risquotendo successo presso il popolo degli appassionati: BLEACH.

Il libro si presenta bene, con la ormai solita sovracoperta e con un poster (ormai come di consuetudine della planet -casa editrice che lo propone-) in omaggio. 96 pagine illustratissime nelle quali possiamo vedere tutto l'iter grafico del'autore, dagli esordi col suo tratto incerto alla raffinatezza raggiunta con gli ultimi numeri, per un percorso che copre tutta la serie eccezion fatta per la saga degli espada (ultima ancora in corso di pubblicazione nell'edizione italiana). Le illustrazioni sono le classiche che si possono trovare in questo contesto: pin up classicissime e pose stereotipate....e questo è l'unica nota dolente: Tite Kubo (l'autore) ci ha abituati a piccoli gioiellini d'illustrazione ad ogni apertura di capitolo  del manga....ecco francamente mi aspettavo quella stessa creatività, al contrario ha preferito rimanere nei canoni standard del genere artbook togliendo un po di smalto ai propri disegni. Per il resto, nota positiva, ci sono TUTTI i personaggi del cast (ribadisco, eccezion fatta per gli espada).

Ultima "chicca" è la presenza di alcuni schizzi del capitolo 181 del manga....e qui mi soffermo un attimo: la planet ha calcato la mano su questo particolare facendo intendere chissà quanti e quali schizzi ci fossero. Ovvio che le aspettative su questo particolare erano notevoli se non che... poi scoprire che le pagine in questione sono solo 2. Bah....non per esser critico ma onestamente non mi pare che conferiscano chissà quale plus valore al prodotto...vabbè!!
Tirando le somme di sicuro NON è il più bel artbook pubblicato fin'ora (L'ARTBOOK DI SADAMOTO REGNA E REGNERA' A LUNGO!!), ma cmq decisamente godibile....un fan di Bleach non può assolutamente lasciarselo sfuggire...gli altri possono, invece traquillamente spendere le 19.99 euro in un altra maniera.
In attesa dell'artbook (spaventosamente in ritardo) del sensei Inoue (Water, di cui già parlai tempo addietro), dal fronte est...direi che è proprio tutto^^-


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963