« ...Allora cosa mangio?GUARDATE, INORRIDITE, FI... »

Le obiezioni sopra descritte sono evidentemente 3 "pseudo"-obiezioni, facilmente

smantellabili...

GUARDATE QUA:

(..INTRODUZIONE.. Noi siamo uomini o bestie? Se ci riteniamo "uomini" e quindi in un qualche modo "superiori" non possiamo citare ad esempio gli animali "inferiori" per giustificare e procastinare un ns. comportamento evidentemente poco etico (UCCIDERE non è mai cosa etica)  E per chi continua a dirmi:  pensa a chi uccide x la pelliccia o x l'avorio, non per la carne, rispondo così: anche la pelliccia x noi è un bisogno, risponde al bisogno di ripararci dal freddo. Ma come x la pelliccia l'uomo evolvendosi ha trovato il modo di sostituirla, così l'uomo evoluto del 2007 ha trovato il modo x evitare la carne e quindi x evitare di uccidere anche x mangiare. Baci.)

1)  "ANCHE GLI ANIMALI LO FANNO".  Ecco, questa forse è la più stupida delle 3.

Non potete comportarvi come gli animali e poi pretendere di essere rispettati come uomini e di avere tutte le tutele legislative proprie di un essere umano.

Se vi comportate come animali, sarete trattati come animali.

Se vedete ad es. uno che stupra che volete fare, stuprare anche Voi? Lo stesso può dirsi per il discorso di UCCIDERE X MANGIARE (quando molti dei Vs. simili vivono tranquillamente senza uccidere... si vedano i Vegetariani e Vegani di ogni epoca e luogo):  se vedete che animali "inferiori a noi" (secondo la concezione comune) uccidono per mangiare, perchè mai volete comportarvi come loro e poi venite a millantare di essere "superiori", pur comportandovi da "inferiori" e pretendete anche di essere gli unici figli di Dio?  Volete solo avere diritti e mai dei doveri?  Essere figli di Dio comporta anche degli "oneri", una maggiore responsabilità, non Vi pare?

PARTE SECONDA:

E perchè mai Tu, onnivoro, dovresti portare l'esempio del leone per giustificare i crimini che commetti in prima persona? Ti consideri forse come lui? Allora sii coerente: fa' proprio come farebbe lui: uccidi da Te.
Magari sarai anche una di quelle bigotte e false persone che prima si dichiarano contro la caccia, contro chi uccide, e poi te le ritrovi in fila dal macellaio per PAGARE chi ha ucciso.. E non crediate che solo nella caccia ci siano gli sprechi!!
Anzi... almeno chi va a caccia lascia gli animali completamente liberi e padroni del proprio destino sino all'ultimo. Chi compra la carne alla coop, non solo non ha il coraggio delle proprie azioni e dei propri pensieri, ma addirittura finanzia chi PRIMA ANCORA DI UCCIDERE getta nel tritacarne vivi tutti gli animali di una specie se nati di sesso maschile (accade per i pulcini maschi, i quali non possono fare uova, né sono buoni per la carne, quindi vengono schiacciati con appositi macchinari oppure gettati nell'apposito trita-pulcini e quindi imbustati e messi nella spazzatura).
Inoltre, negli allevamenti intensivi gli animali vengono MUTILATI già in vita: accade per le galline, le quali vengono prima storpiate, private del becco, delle ali e dei tendini, poi stipate all'inverosimile in gabbie talmente anguste da non riuscire neppure a pulirsi le piume, né a darsi sollievo al prurito, perchè in queste gabbie non riescono neppure a girarsi su se stesse e passano tutto il tempo IMMOBILI, appollaiate sui propri escrementi che nessuno mai pulirà.

In definitiva, rispetto a Te che finanzi questo Orrore, questi leoni mi paiono degli agnellini !!

PARTE TERZA:

Tu credi davvero che un leone in una giungla abbia la stessa capacità di scelta che abbiamo noi adesso, nei moderni supermercati, ma che dico supermercati.. IPERmercati..?
Se dici che sia UGUALE a livello etico tra uccidere un animale e cogliere uno zucchino, perchè non inizi ad uccidere da Te gli animali che mangi, perchè non vorresti che altri uccidessero, per nutrirsi, i Tuoi di animali del cuore (cani e gatti, ad esempio...).
TROPPO FACILE puntare i piedi e pretendere di vuoler fare quello che si vuole ma SUGLI ANIMALI DEGLI ALTRI, giammai sui propri!!!


Inviato da simoveganblu il 13/09/07 @ 12:17 via WEB
e forse se il leone sapesse cucinare non farebbe tutte queste corse x mangiare, ma metterebbe giù quando l'acqua bolle un sano e bel piatto di pasta. Ecco il cibo x gli umani: LA PASTA (che contiene anche 12,5 gr. di proteine ogni etto...in pratica tutto quello di cui necessita un individuo adulto).  Altrimenti perchè ci avrebbero dato (dall'alto) tutta questa intelligenza e l'uso delle mani se poi sempre a uccidere come delle bestie dovevamo finire?

2)  L'UOMO E' ONNIVORO.  No, l'uomo non è onnivoro.

Leggete gli appunti di anatomia comparata qui: 

www.alimentazionesostenibile.org

e x un riassunto qui:

www.societavegetariana.org

D'altronde, cosa Vi fa pensare di essere come gli onnivori o i carnivori?

Oltre alla considerazione che il ns. intestino è 15 volte la ns. lunghezza mentre quello degli animali che mangiano carne è appena 3 volte la loro lunghezza, appunto x poter espellere nel minore tempo possibile i residui tossici della carne in via di putrefazione,

se guardiamo le ns. unghie e i ns. denti, lo capiremmo in un batter d'occhio che siamo frugiferi, come i ns. antichi progenitori (SIAMO DEI PRIMATI, ce lo siamo forse dimenticato?).

Un curioso esempio potrà sfatare ogni dubbio. Vi è mai capitato di "mordicchiare" la Vs. morosa?  Ecco, se i Vs. denti assomigliassero di più a quelli di uno squalo o di un leone anziché a quelli di una capretta (COME HO POTUTO RENDERMENE CONTO L'ESTATE SCORSA QUANDO HO DATO DA MANGIARE AD UNA CAPRETTA GRAZIOSISSIMA), avreste dovuto cambiare morosa ogni sera, perchè ad ogni mordicchio Vi sarebbe rimasto un pezzo di morosa in bocca.

3) "MA ALLORA LA CATENA ALIMENTARE?". Ecco un'altra obiezione stupida. Rimandando agli altri appunti con lo stesso TAG o con quello: "QUALE CATENA ALIMENTARE?", preciso qui che ragionando sulla base della catena alimentare e sul fatto che GLI UOMINI SONO AL VERTICE della stessa, dovremmo per logica mangiarci gli animali carnivori, non quelli erbivori, perchè toglieremmo da mangiare ai carnivori e inoltre i carnivori nessuno li mangerebbe e sarebbero sempre più...

E' stupida, vero, come obiezione?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano.   Buon Natale, GOLE.TAGLIATE 

 

Il Tuo contributo rimarrà con noi x un po'

MSG. RICEVUTO

Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!

 

RICETTE E... PER OGNI ALIMENTO LE SUE PROPRIETA'

MANO SU xIL SEDERE xASPORTARE LE INTERIORA

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI GLI INFILANO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LORO LE INTERIORA

CLICCA QUI

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute.
Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta non hanno nulla a che vedere con la necessità di sopravvivere.
Gli uomini mangiano carne semplicemente per abitudine o perché ne amano il sapore.
La semplice abitudine o un piacere voluttuario possono giustificare la tortura e l'uccisione sistematica di miliardi di esseri senzienti?
CONTINUA QUI
E in particolare QUI

 

C'E' UNA RELAZIONE TRA CONSUMO DI CARNE E...

immagine

C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

SISTEMA COLLAUDATO...

IO LA FACCIO PIU' FACILE...

immagine

immagine(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!). 

IO PARTO DAL CONCETTO CHE 

i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia

SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.

immagine

Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

moog58mmariomancino.mgole_tagliatespacexyoupinobuzzesesolo_per_te1961nilsiaSky_Eagleenrico505robi19700Meme_ntoGOLE.TAGLIATEDorainpoi63quetzal26CLAUDIO227
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

UN VUOTO LEGISLATIVO

PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)

DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)

VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?

ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom