« ECCO SOLO 2 DELLE NUMERO...ECCO VARIE NEWS TUTTE ASSIEME »

Il riassunto fatto dal mio amico Medico x la prossima uscita di novembre!!

Post n°158 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da GOLE.TAGLIATE
 
Foto di GOLE.TAGLIATE

MAIL RICEVUTA:

per adesso ho fatto questa parte...
 

Vita e morte di un pollo. PRIMA PARTE

Conosci davvero tutte le sofferenze che si celano dietro un petto di pollo?

Esiste una artificiosa distinzione tra animali che vengono etichettati come di "affezione", e quelli considerati "da pelliccia" "da laboratorio" e "da macello". Nessuna colpa può esere attribuita a questi animali da dover subire un così diverso trattamento. Negli allevamenti intensivi, luoghi di orrori indicibili, esistono macchine infernali terribilmente efficienti che riescono a macellare un numero elevatissimo di polli in poco tempo: economia in larga scala, macchiata dal sangue e dalla sofferenza di creature innocenti.

Ma non sono poche le voci che si levano contro questi orrori quotidiani: voci di premi nobel, attori, scienziati, filosofi, studiosi e di gente comune. Tutti accomunati da una più elevata consapevolezza del ruolo che gli animali devono avere nella società: non oggetti economici ma esseri senzienti, amici.

Nel numero n. 92 della rivista FOCUS del giugno 2000, interessante rivista scientifica divulgativa, si riportano i risultati di una ricerca che attribuisce notevoli capacità mentali ai polli, paragonabili a quelle dei cani e gatti. Dalle capacità visive, all´astrazione al linguaggio: decisamente il pollo non è un animale stupido.

Vita e morte di un pollo. SECONDA PARTE.

Dalla sofferenza cronica della vita in un allevamento intensivo al dolore acuto della morte nelle catene di smontaggio - intervento a cura di Lidia Borghi (pubblicista).

Non si può nemmeno definire "vita" quella dei polli in un allevamento intensivo: ai pulcini viene tagliato il becco ricco di terminazioni nervose al solo scopo di impedire che si feriscano tra loro quando, da adulti, condivideranno gli angusti spazi della loro detenzione.A ciascun pollo spetta uno spazio, in una gabbia in ferro, pari a un foglio formato A4. Malattie gravi e numerosissime sono l´ovvio corollario a condizioni di sopravvivenza tanto terribili. Ai pulcini maschi, non utili per il ciclo economico spetta una morte per asfissia in grandi sacchi di plastica quando va bene; altrimenti finiscono vivi nel tritacarne a diventare componenti di farine animali.

Vita e morte di un pollo.  TERZA PARTE

Conosci davvero tutte le sofferenze che si celano dietro un petto di pollo? - Alcuni dettagli tecnici sulla crudeltà degli allevamenti e macelli - intervento a cura di Pina J.

 

Al momento non c´è alcuna legge specifica (né nazionale né europea) che disciplini gli allevamenti intensivi di pollame. A causa di questo vuoto legislativo, come vedremo, le condizioni di vita e di salute dei polli sono tra le peggiori della moderna zootecnica. La strage di pulcini ammonta a oltre 38000 uccisioni ogni minuto! Questi animali sono trattati solo come prodotti e mezzi per ottenere enormi guadagni a dispetto della loro accertata intelligenza e sensibilità che ne fanno animali del tutto paragonabili a quelli cosiddetti di affezione. Allora perché questa incredibile disparità di trattamento tra specie diverse?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano.   Buon Natale, GOLE.TAGLIATE 

 

Il Tuo contributo rimarrà con noi x un po'

MSG. RICEVUTO

Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!

 

RICETTE E... PER OGNI ALIMENTO LE SUE PROPRIETA'

MANO SU xIL SEDERE xASPORTARE LE INTERIORA

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI GLI INFILANO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LORO LE INTERIORA

CLICCA QUI

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute.
Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta non hanno nulla a che vedere con la necessità di sopravvivere.
Gli uomini mangiano carne semplicemente per abitudine o perché ne amano il sapore.
La semplice abitudine o un piacere voluttuario possono giustificare la tortura e l'uccisione sistematica di miliardi di esseri senzienti?
CONTINUA QUI
E in particolare QUI

 

C'E' UNA RELAZIONE TRA CONSUMO DI CARNE E...

immagine

C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!

 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

SISTEMA COLLAUDATO...

IO LA FACCIO PIU' FACILE...

immagine

immagine(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!). 

IO PARTO DAL CONCETTO CHE 

i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia

SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.

immagine

Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vidokcmoog58mmariomancino.mgole_tagliatespacexyoupinobuzzesesolo_per_te1961nilsiaSky_Eagleenrico505robi19700Meme_ntoGOLE.TAGLIATEDorainpoi63quetzal26
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

UN VUOTO LEGISLATIVO

PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)

DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)

VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?

ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963