Per ogni tuo piatto
Per ogni tuo piatto di carne, una gola è stata tagliata. LA CARNE SUL PIATTO DEI RICCHI in Occidente AFFAMA ancora di più i PAESI POVERI. Ecco perchè chi ha un briciolo di civiltà dovrebbe preferire i LEGUMI alla carne. Tutti dovrebbero diventare Vegetariani, non solo e non tanto "per gli animali", ma anche e soprattutto "per gli esseri umani"!!| « Qualcuno mi ha obiettato... | COME POSSO RIUSCIRE A FA... » |
E LE UOVA?
Ora i Medici non sono aggiornati purtroppo.. le scoperte sui danni dell'uovo sono troppo recenti!! Tanto per cominciare, le uova tecnicamente sono le MESTRUAZIONI delle galline.. tocciate mo' col pane, ora che lo sapete!! Mangereste mai un uovo uscito dalla vagina di una donna?? Immagino di no, però se esce dalla vagina di una gallina lo mangiate tranquillamente.. che schifo, e soprattutto che IGIENE!!! Infatti, le UOVA sono la principale causa di SALMONELLA, inoltre sono anche la principale fonte di COLESTEROLO CATTIVO (un uovo apporta 500 mg di colesterolo, mentre un chilo di formaggio ne apporta appena 100 e un chilo di carne solo 80...). A fronte di questo, apportano meno proteine di legumi, formaggi e carne.. A livello etico, inoltre, le UOVA significano PULCINI GETTATI VIVI NEL TRITACARNE e GALLINE SEPPELLITE VIVE, dove non riescono neppure a girare su se stesse, né a grattarsi dal prurito indicibile che le povere bestie hanno stando in un luogo così caldo-umido come un allevamento intensivo, dove non filtra mai nemmeno la luce del sole e dove l'aria è satura e malsana... Detto questo, come possiamo SOSTITUIRE le uova? Semplicissimo! Per i dolci non è necessario, esistono centinaia di ricette di dolci vegan che sono altrettanto buoni e soffici di quelli tradizionali, le "frittate" si possono ottenere con farina di ceci (buonissime). Esistono oggi molti biscotti preconfezionati privi di uova: basta leggere attentamente le etichette sulle confezioni. E' possibile anche sostituire le uova con la confettura di castagne (ottima per legare, è tanto appiccicosa che ci si possono incollare i manifesti ) ed ha un sapore delicato che nelle torte non si sente. La proporzione è due cucchiaiate colme per sostituire un uovo. Alcuni suggerimenti per sostituire le uova nelle ricette. Se state pensando di trasformare una ricetta "per onnivori" in una vegana e non sapete come sostituire le uova che trovate tra gli ingredienti, ecco come fare: ti posto delle ricette da fare senza uova...comunque prova con la fecola di patate
(per la sostituzione di un uovo adottare una di queste soluzioni)
2 cucchiai di latte di soia in polvere e 2 cucchiai d'acqua
2 cucchiai di fecola di patate
2 cucchiai di farina di maranta arundinacea (arrow root)
2 cucchiai di amido di mais (maizena)
1 banana (per i dolci)
2 cucchiai di tofu schiacciato
2 cucchiai di farina di ceci "
(Dal sito Vegan Italia)
Se invece vuoi vedere qualche deliziosa ricetta di dolci vegani, vai a questo "slurposissimo" sito: http://www.veganblog.it/category/coccole-dolci/
Frolla senza uovo
Fare la frolla senza uovo non solo è possibile, ma il risultato è nettamente migliore della frolla fatta con l'uovo, si ottiene una folla superfriabile, che si scioglie in bocca. È più difficile da lavorare, ma è lideale per le crostate più raffinate, quelle con il ripieno di crema, o per i biscottini sablé, anche se è utilizzabile con qualsiasi ripieno.
La proporzione è: burro (margarina) pari alla metà della farina, zucchero pari alla metà del burro, o meno, a gusto. Se necessario, un podi acqua fredda, quanta ce ne starebbe in mezzo guscio duovo. Io inizio limpasto nel robot da cucina e lo finisco, rapidamente, a mano. In questo modo, la pasta non si scalda ed evito il tempo di riposo. Per stenderla, consiglio di stenderla tra due fogli di carta da forno o di pellicola trasparente.(Alda Muratore, cucinait.com)"
Avendo la frolla, capisci che si possono fare crostate e biscotti
Ti do' anche una ricetta di crema simile alla pasticcera, senza uova:
"Crema al limone senza uova di pollinalina (cucinaconme)
500 ml latte;
80gr zucchero;
20 gr farina;
1 bustina di vaniglia;
la scorza di un limone.
Scaldare il latte con la scorza di limone, nel frattempo mescolare zucchero, farina e vaniglia. Aggiungere il latte tiepido rimestando per prevenire grumi. Rimettere sul fuoco e rimestare finché non addensa."
E una crema al cioccolato:
"Crema al cioccolato senza uova di ML(coquinaria)
1 litro di latte parz. scr., 250g di zucchero, 100g di cacao amaro, 60g di farina, 40g di maizena.
Mescola bene tutte la polveri, sciogliendo eventuali grumi di farina o di cacao (quelli di cacao sono micidiali), ed aggiungi a poco a poco il latte bello caldo. Metti sul fuoco dolce e porta all'ebollizione mescolando di continuo. Appena bolle è fatta.
Volendo arricchirla puoi aggiungere 50g di cioccolato fondente. Se invece preferisci che abbia un gusto più di cioccolata al latte, usa la metà del cacao ed aggiungi, quando togli la crema dal fuoco, 100g di cioccolato al latte."
Questo semifreddo al caffé non richiede uova e ricorda nel gusto la coppa del nonno. Io l'ho fatto questa estate negli stampini di silicone per muffins spennellati di cioccolato e viene una presentazione molto fine, puoi trovarne la foto nel mio album
"SEMIFREDDO AL CAFFE' E LATTE CONDENSATO DI BABETTE (coquinaria)
latte condensato 1 tubo
3 bustine di caffè liofilizzato (nescaffè)
mezzo litro di panna
Si prende poca panna dal mezzo litro e si scalda un po', tanto da fare sciogliere bene il caffè liofilizzato, poi si stempera col latte condensato. Non occorre zucchero perchè il latte è già dolce.
MOntare la panna e incorporare, senza farla smontare, la panna al composto al caffè.
Io ho fatto uno stampo tipo mattonella, ma sono carini anche gli stampi da porzione.
Tenere in freezer fino al momento di servire.
Volendo guarnire con ciuffi di panna montata e chicchi di caffè al cioccolato."
Inoltre, torte:
"DELIZIA AL CIOCCOLATO SENZA LATTE E UOVA (RIF. FORUM)
Ingredienti:
200 gr. di farina,
100 gr. di zucchero,
cacao amaro a piacere,
la scorza del limone,
arancia,
1 bustina di lievito,
250 ml. di acqua,
sale e cannella.
Amalgamare tutti gli ingredienti. Ungere una tortiera e versarvi il composto. Cuocere in forno caldo a 200 gradi. Aggiungere zucchero a velo.(Fata73)"
"TORTA DI MELE
Ingredienti:
200 gr. di farina,
200 gr. di zucchero,
3 mele renette,
1/5 di litro di olio di semi (circa un bicchiere),
1/5 di litro di latte (circa un bicchiere) prova a sostituirlo con dell'acqua magari aromatizzata (con "aromi" tipo "fiori d'arancio", oppure al limone),
una bustina di lievito per dolci,
succo di limone.
Disporre dentro un recipiente la farina, lo zucchero, l'olio ed il latte ed iniziare ad impastare e sbattere il composto. Aggiungere le mele sbucciate, tritate e bagnare con qualche goccia di succo di limone. Aggiungere anche il lievito ed amalgamare bene. Mettere nella teglia imburrata ed infarinata ed infornare a forno già caldo per 45 minuti circa a 180 gradi.
VARIANTE: Invece di tritate le mele, si possono anche tagliare a fettine e guarnirci la superficie della torta. Poi spolverizzare la superficie con due o tre cucchiaini di zucchero se si preferisce una crosticina croccante."
"TORTINE DI RICOTTA
Ingredienti:
100 g di ricotta
200 g di farina
60 g di zucchero
60 g di burro
un vasetto di yogurt bianco
una bustina di vanillina
mezza bustina di lievito
Fondere il burro in una casseruola, unirlo agli altri ingredienti e
impastare il tutto con lausilio delle fruste, aggiungendo da ultimo il
lievito attraverso un colino.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e piuttosto colloso versarlo su
formine di carta (20 circa) allineate su una teglia. Infornare a 180 per
quindici minuti."
"TORTA DI YOGURT E CIOCCOLATO
Ingredienti:
due vasetti da 125 g di yogurt bianco
un vasetto e mezzo di zucchero
mezzo vasetto di cacao zuccherato
tre vasetti di farina
mezzo vasetto di olio di semi
mezzo vasetto di latte
una bustina di lievito
cannella
Miscelare tutti gli ingredienti aiutandosi con le fruste elettriche, unendo
da ultimo il lievito attraverso un colino. Imburrare ed infarinare una
teglia e versarvi il composto, che dovrà risultare piuttosto fluido.
Infornare a 180, forno medio, per circa 50 minuti."
|
|
MAX.MA DIFFUSIONE!!
La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.
Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html
L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...
Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano. Buon Natale, GOLE.TAGLIATE
MSG. RICEVUTO
Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!
CLICCA QUI
L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...
C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!
- VETRINE AI MACELLI
- SAVE THE CHICKENS
- be happy!
- PER OGNI TUO PIATTO
- NOI UOMINI DURI
- Le Sirene...
- LA CARNE E I TUMORI
- Natura e animali
- w la vita
- feeling pink
- NON CREDI SIA GIUNTO
- Siamo Rimbecilliti
- semplicemente
- Terra Madre
- PleaseNoSexCity&Age
- CI VUOLE UN UOMO
- GESU NEL CUORE
- CHAOS
- Le bestie siamo noi.
- SSNV ...
- SPONSOR DELLA VITA
- lupodafrica
- Luce Emergente
- bloggerina
- TOP VEGAN MODELS
- LAV ROVIGO
- Italia democratica
- il pesce funky
- IO E LA MIA VITA.... Unica77dgl2
- diario vegan
- Lollapalooza
- In1 giorno ordinario
IO LA FACCIO PIU' FACILE...
(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!).
IO PARTO DAL CONCETTO CHE
i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia
SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.
Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."
Inviato da: GOLE.TAGLIATE
il 04/07/2008 alle 11:03
Inviato da: Thiashyn
il 27/06/2008 alle 16:34
Inviato da: GOLE.TAGLIATE
il 22/05/2008 alle 19:01
Inviato da: mirko83k
il 09/05/2008 alle 23:08
Inviato da: ares19840
il 07/04/2008 alle 17:46
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)
DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)
VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?
ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...






