« ...Allora cosa mangio?GUARDATE, INORRIDITE, FI... »

Le obiezioni sopra descritte sono evidentemente 3 "pseudo"-obiezioni, facilmente

smantellabili...

GUARDATE QUA:

(..INTRODUZIONE.. Noi siamo uomini o bestie? Se ci riteniamo "uomini" e quindi in un qualche modo "superiori" non possiamo citare ad esempio gli animali "inferiori" per giustificare e procastinare un ns. comportamento evidentemente poco etico (UCCIDERE non è mai cosa etica)  E per chi continua a dirmi:  pensa a chi uccide x la pelliccia o x l'avorio, non per la carne, rispondo così: anche la pelliccia x noi è un bisogno, risponde al bisogno di ripararci dal freddo. Ma come x la pelliccia l'uomo evolvendosi ha trovato il modo di sostituirla, così l'uomo evoluto del 2007 ha trovato il modo x evitare la carne e quindi x evitare di uccidere anche x mangiare. Baci.)

1)  "ANCHE GLI ANIMALI LO FANNO".  Ecco, questa forse è la più stupida delle 3.

Non potete comportarvi come gli animali e poi pretendere di essere rispettati come uomini e di avere tutte le tutele legislative proprie di un essere umano.

Se vi comportate come animali, sarete trattati come animali.

Se vedete ad es. uno che stupra che volete fare, stuprare anche Voi? Lo stesso può dirsi per il discorso di UCCIDERE X MANGIARE (quando molti dei Vs. simili vivono tranquillamente senza uccidere... si vedano i Vegetariani e Vegani di ogni epoca e luogo):  se vedete che animali "inferiori a noi" (secondo la concezione comune) uccidono per mangiare, perchè mai volete comportarvi come loro e poi venite a millantare di essere "superiori", pur comportandovi da "inferiori" e pretendete anche di essere gli unici figli di Dio?  Volete solo avere diritti e mai dei doveri?  Essere figli di Dio comporta anche degli "oneri", una maggiore responsabilità, non Vi pare?

PARTE SECONDA:

E perchè mai Tu, onnivoro, dovresti portare l'esempio del leone per giustificare i crimini che commetti in prima persona? Ti consideri forse come lui? Allora sii coerente: fa' proprio come farebbe lui: uccidi da Te.
Magari sarai anche una di quelle bigotte e false persone che prima si dichiarano contro la caccia, contro chi uccide, e poi te le ritrovi in fila dal macellaio per PAGARE chi ha ucciso.. E non crediate che solo nella caccia ci siano gli sprechi!!
Anzi... almeno chi va a caccia lascia gli animali completamente liberi e padroni del proprio destino sino all'ultimo. Chi compra la carne alla coop, non solo non ha il coraggio delle proprie azioni e dei propri pensieri, ma addirittura finanzia chi PRIMA ANCORA DI UCCIDERE getta nel tritacarne vivi tutti gli animali di una specie se nati di sesso maschile (accade per i pulcini maschi, i quali non possono fare uova, né sono buoni per la carne, quindi vengono schiacciati con appositi macchinari oppure gettati nell'apposito trita-pulcini e quindi imbustati e messi nella spazzatura).
Inoltre, negli allevamenti intensivi gli animali vengono MUTILATI già in vita: accade per le galline, le quali vengono prima storpiate, private del becco, delle ali e dei tendini, poi stipate all'inverosimile in gabbie talmente anguste da non riuscire neppure a pulirsi le piume, né a darsi sollievo al prurito, perchè in queste gabbie non riescono neppure a girarsi su se stesse e passano tutto il tempo IMMOBILI, appollaiate sui propri escrementi che nessuno mai pulirà.

In definitiva, rispetto a Te che finanzi questo Orrore, questi leoni mi paiono degli agnellini !!

PARTE TERZA:

Tu credi davvero che un leone in una giungla abbia la stessa capacità di scelta che abbiamo noi adesso, nei moderni supermercati, ma che dico supermercati.. IPERmercati..?
Se dici che sia UGUALE a livello etico tra uccidere un animale e cogliere uno zucchino, perchè non inizi ad uccidere da Te gli animali che mangi, perchè non vorresti che altri uccidessero, per nutrirsi, i Tuoi di animali del cuore (cani e gatti, ad esempio...).
TROPPO FACILE puntare i piedi e pretendere di vuoler fare quello che si vuole ma SUGLI ANIMALI DEGLI ALTRI, giammai sui propri!!!


Inviato da simoveganblu il 13/09/07 @ 12:17 via WEB
e forse se il leone sapesse cucinare non farebbe tutte queste corse x mangiare, ma metterebbe giù quando l'acqua bolle un sano e bel piatto di pasta. Ecco il cibo x gli umani: LA PASTA (che contiene anche 12,5 gr. di proteine ogni etto...in pratica tutto quello di cui necessita un individuo adulto).  Altrimenti perchè ci avrebbero dato (dall'alto) tutta questa intelligenza e l'uso delle mani se poi sempre a uccidere come delle bestie dovevamo finire?

2)  L'UOMO E' ONNIVORO.  No, l'uomo non è onnivoro.

Leggete gli appunti di anatomia comparata qui: 

www.alimentazionesostenibile.org

e x un riassunto qui:

www.societavegetariana.org

D'altronde, cosa Vi fa pensare di essere come gli onnivori o i carnivori?

Oltre alla considerazione che il ns. intestino è 15 volte la ns. lunghezza mentre quello degli animali che mangiano carne è appena 3 volte la loro lunghezza, appunto x poter espellere nel minore tempo possibile i residui tossici della carne in via di putrefazione,

se guardiamo le ns. unghie e i ns. denti, lo capiremmo in un batter d'occhio che siamo frugiferi, come i ns. antichi progenitori (SIAMO DEI PRIMATI, ce lo siamo forse dimenticato?).

Un curioso esempio potrà sfatare ogni dubbio. Vi è mai capitato di "mordicchiare" la Vs. morosa?  Ecco, se i Vs. denti assomigliassero di più a quelli di uno squalo o di un leone anziché a quelli di una capretta (COME HO POTUTO RENDERMENE CONTO L'ESTATE SCORSA QUANDO HO DATO DA MANGIARE AD UNA CAPRETTA GRAZIOSISSIMA), avreste dovuto cambiare morosa ogni sera, perchè ad ogni mordicchio Vi sarebbe rimasto un pezzo di morosa in bocca.

3) "MA ALLORA LA CATENA ALIMENTARE?". Ecco un'altra obiezione stupida. Rimandando agli altri appunti con lo stesso TAG o con quello: "QUALE CATENA ALIMENTARE?", preciso qui che ragionando sulla base della catena alimentare e sul fatto che GLI UOMINI SONO AL VERTICE della stessa, dovremmo per logica mangiarci gli animali carnivori, non quelli erbivori, perchè toglieremmo da mangiare ai carnivori e inoltre i carnivori nessuno li mangerebbe e sarebbero sempre più...

E' stupida, vero, come obiezione?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
stuntman2
stuntman2 il 10/09/07 alle 09:36 via WEB
Beh dai...comportarsi come un leone ed essere rispettato come lui non sarebbe poi così male!! Cosa ti fa credere che mangiare carne sia controindicato se negli anni siamo diventati più longevi?? Pensi forse che siano i vegetariani o i vegani a campare più a lungo?? Naturalmente continuo a mangiare pastasciutta e verdura...Ciao simo,ogni tanto ti fai controllare la pressione ??? eheheh...buona giornata ^______^
(Rispondi)
 
simoveganblu
simoveganblu il 10/09/07 alle 10:03 via WEB
E invece sono proprio i Vegetariani e i Vegani a campare più a lungo e a godere di una salute migliore. Leggi qui: www.societavegetariana.org (il leone o la tigre possono essere uccisi x la pelliccia e la leonessa può subire violenza senza appellarsi a nessuna legge... E' questo che vorresti x te e la tua famiglia?).
(Rispondi)
 
 
stuntman2
stuntman2 il 10/09/07 alle 13:00 via WEB
Incollo anche qua...Sono andato al sito da te indicato...Mi sono fatto una piccola ricerca e leggo che la più grande concentrazione di vegetariani al mondo si trova in India, dove l'83% dei 680 milioni di cittadini professa l'induismo, religione che prevede il vegetarismo come estensione dell'ahimsa...Però leggo anche che in India un uomo su due è povero Con quasi 700 milioni d'abitanti, l'India è il più popoloso paese del globo dopo la Cina: su 100 esseri umani 14 sono indiani, essi rappresentano un settima della popolazione terrestre.L'enorme paese è senza dubbio il più povero del pianeta, o almeno l'unico in cui la povertà così accentuata riguardi un numero tanto grande di persone.Le cifre di questa povertà sono impressionanti: circa metà della popolazione è riconosciuta ufficialmente sotto i limiti dell'indigenza; nelle grandi città due famiglie su 3 (per lo più numerose) vivono in una sola stanza; milioni di persone dormono lungo le strade, sui marciapiedi; i denutriti e i malati sono milioni (4 o 5 solo di ciechi); i mendicanti non si contano…Il reddito annuo del cittadino indiano era nel 1981 di 230 dollari.Leggo inoltre che in India la vita media resta drammaticamente una delle più basse al mondo...Mi dici che la tigre il leopardo e molti animali feroci, possono essere uccisi per le pellicce.Ti ricordo che la pelle dell'uomo a volte viene valutata molto meno!!! Con questo non cambia nulla, continuerò la mia cura vegetariana...ciao Simo,tieni sotto controllo la pressione!!! ^___________________^ buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
simoveganblu
simoveganblu il 10/09/07 alle 13:03 via WEB
la mia pressione è OK, l'India è povera non perchè i suoi abitanti sono vegetariani, ma perchè è una terra che produce poco. Rispetto ai miei colleghi io che sono vegana produco di più e abbiamo già collezionato l'ennesima vittoria vegana sul Monte Bianco. Dovresti paragonare lo stile alimentare confrontando persone che abitano nello stesso luogo, con par condicio... Ciao tato! Kiss! simo
(Rispondi)
mysweetangie
mysweetangie il 10/09/07 alle 19:03 via WEB
La vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Sarei restio ad ammazzare un agnello per sostenere il corpo umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini. Ma colui che non è degno di tale opera non può offrire protezione…. Per riuscire a vedere faccia a faccia lo Spirito della Verità, universale e onnipresente, bisogna riuscire ad amare la più modesta creatura quanto noi stessi." M. K. Gandhi
(Rispondi)
merendero77
merendero77 il 10/09/07 alle 20:51 via WEB
w la bistecca di chianina con crema di funghi porcini e pepe verde!
(Rispondi)
 
GOLE.TAGLIATE
GOLE.TAGLIATE il 11/09/07 alle 09:39 via WEB
chianina?
(Rispondi)
GOLE.TAGLIATE
GOLE.TAGLIATE il 13/09/07 alle 09:08 via WEB
..ti ho risposto con un post.. Noi siamo uomini o bestie? E poi allora anche la pelliccia x noi è un bisogno, risponde al bisogno di ripararci dal freddo. Ma come x la pelliccia l'uomo evolvendosi ha trovato il modo di sostituirla, così l'uomo evoluto del 2007 ha trovato il modo x evitare di uccidere anche x mangiare. Baci.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano.   Buon Natale, GOLE.TAGLIATE 

 

Il Tuo contributo rimarrà con noi x un po'

MSG. RICEVUTO

Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!

 

RICETTE E... PER OGNI ALIMENTO LE SUE PROPRIETA'

MANO SU xIL SEDERE xASPORTARE LE INTERIORA

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI GLI INFILANO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LORO LE INTERIORA

CLICCA QUI

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute.
Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta non hanno nulla a che vedere con la necessità di sopravvivere.
Gli uomini mangiano carne semplicemente per abitudine o perché ne amano il sapore.
La semplice abitudine o un piacere voluttuario possono giustificare la tortura e l'uccisione sistematica di miliardi di esseri senzienti?
CONTINUA QUI
E in particolare QUI

 

C'E' UNA RELAZIONE TRA CONSUMO DI CARNE E...

immagine

C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!

 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

SISTEMA COLLAUDATO...

IO LA FACCIO PIU' FACILE...

immagine

immagine(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!). 

IO PARTO DAL CONCETTO CHE 

i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia

SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.

immagine

Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vidokcmoog58mmariomancino.mgole_tagliatespacexyoupinobuzzesesolo_per_te1961nilsiaSky_Eagleenrico505robi19700Meme_ntoGOLE.TAGLIATEDorainpoi63quetzal26
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

UN VUOTO LEGISLATIVO

PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)

DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)

VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?

ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963