Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Tosajder_raucheresnalapovez12Goh90alexcav88goassmass1schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ad un passo dallo Scudet...Ha senso che il BAYERN d... »

La SUPER LEGA non può funzionare … ed è sopravvalutata … il Calcio non è il Basket, Grazie a Dio!

Post n°10397 pubblicato il 21 Aprile 2021 da douglas71
 

Sento in questi giorni continui stupidi paragoni fra l’eventuale SUPER LEGA e L’NBA, l’idea di un Torneo a Numero chiuso giocato solo da squadre ricchissime (o meglio … indebitatissime), un Torneo che sulla carta attrarrebbe TUTTI ed addirittura anche i Famigerati MILLENIALS la generazione di BIMBOMINCHIA che non si appassionano a niente.

Ma a parte la regola del Numero CHIUSO che nel Calcio NON ESISTE e non può esistere e se al Calcio si toglie il Merito ed il Senso della Classifica allora si può mandare affanculo tutto e tutti e nulla ha più un senso … e poi basterebbe pensare che FLORENTINO PEREZ Presidente toglie credibilità a qualsiasi avvenimento compreso un torneo di ciclotappo.

Non a caso il Malavitoso Presidente del REAL MADRID bello tronfio con i suoi oltre 900 Milioni di Euro di debiti che ieri era pronto a dichiarare che il MADRILENI prenderanno MBAPPE … tanto per capire che la volontà di fare debiti e spendere e spandere strafottendosene di tutto e di tutti non cambierà mai ma anzi peggiorerà.

Ma il punto non è questo … il punto per me sono tutti quelli che dicono che la SUPER LEGA rovinerà i Campionati perché li priverà di interesse E TUTTI SEGUIRANNO LA SUPER LEGA, questa è la stronzata più grande che mi sembra detta da chi il CALCIO lo vive e lo respira ben poco.

Quando la UEFA cacciò fuori per anni le squadre Inglesi da tutti i Tornei in seguito alla Tragedia dell’HEYSEL a nessuno fregò un cazzo … io all’epoca seguivo già come un matto e COPPA DEI CAMPIONI, COPPA DELLE COPPE, COPPA UEFA ed INTERCONTINENTALE andarono avanti COME e più di prima a nessuno fotteva un cazzo se le Inglesi non erano presenti, gli Stadi erano pieni comunque così come gli indici di ascolto delle Tv erano altissimi.

Quando anni fa la JUVENTUS andò in B, la Serie A si disputò senza alcun problema sia di seguito che di interesse.

Quando il BAYERN non riusci ad andare in CHAMPIONS anni fa e partecipò all’EUROPA LEAGUE a nessuno fregò un cazzo (a parte noi Tifosi del BAYERN ovviamente) tutto andò avanti come sempre senza problemi.

Ricordo quando il MILAN iniziò a sprofondare nella merda sino al collo ed a vedere la CHAMPIONS solo come un lontanissimo miraggio, un tristissimo GALLIANI proporre all’UEFA una WILD CARD speciale per i ROSSONERI perché la CHAMPIONS (secondo lui) non era la CHAMPIONS senza i ROSSONERI … i Dirigenti dell’UEFA rassicurarono il povero Ex Potentissimo Dirigente MILANISTA dicendogli CHE TUTTO ANDAVA AVANTI ANCHE SENZA IL MILAN, SENZA ALCUN PROBLEMA….

La Favola di chi racconta che le 12 squadre della SUPER LEGA più BAYERN e PSG sono le squadre con più Tifosi al Mondo è vero NON nel complesso ma prese singolarmente, complessivamente il CALCIO non è vissuto dai Tifosi come uno SPETTACOLO ma bensì come una PASSIONE, certe pagliacciate stile NBA che se le tengano gli AMERICANI perché con noi EUROPEI non hanno nulla a che fare.

A GENOVA dove vivo da sempre, i miei parenti, amici o conoscenti nel 90% dei casi Tifano GENOA o SAMP giusto un DECIMO Tifano per altre squadre, poi magari se c’è BAYERN - PSG in TV la vedono, ma nessuno si appassiona o diventa un loro Tifoso…

Da anni (a parte il COVID) mi è capitato spessissimo di trovarmi a TORINO, e ciò che mi ha stupito è che vedendo vetrine ed altro lungo la città si scorgono SOLO Sciarpe, Bandiere o Gagliardetti dei Granata, so che sembrerà assurdo a chi non è mai stato a TORINO in vita sua lo troverà incredibile … ma se tu giri per TORINO sembra quasi che la JUVENTUS non esista nemmeno.

A FIRENZE come a NAPOLI esistono rare fazioni che Tifano per altre squadre ma anche i quei casi il 90% dei Residenti tifano per la squadra della Città, a ROMA stesso discorso per LAZIO e GIALLOROSSI che si dividono il 90% delle preferenze.

In GERMANIA il BAYERN ha più Tifosi di tutte le altre Squadre … ma se si sommano i Tifosi di DORTMUND, GLADBACH, AMBURGO e SCHALKE bastano già queste a superare i BAVARESI come numero …

In ITALIA: MILAN, JUVE e INTER sono le squadre con Più Tifosi …ma se si sommano i Tifosi di: ROMA, LAZIO, NAPOLI, FIORENTINA, GENOA, SAMP e TORINO (e qualcun altra) si superano i Tifosi delle TRE che partecipano alla SUPER LEGA.

Ciò che voglio dire è che ai Tifosi delle altre squadre NON FOTTE UN CAZZO DELLA SUPERLEGA se le proprie squadre non partecipano … ed anzi un eventuale Campionato ITALIANO sarebbe seguitissimo se INTER, MILAN e JUVE non ci fossero proprio perché si tornerebbe a disputare un Campionato dove almeno 5 o 6 squadre sarebbero in grado di vincere il Torneo e far sognare i propri Tifosi.

Stesso dicasi per la Bundesliga, secondo voi se non ci fossero BAYERN e DORTMUND i Tifosi di: GLADBACH, STOCCARDA, COLONIA o LIPSIA si suiciderebbero ??? Non gliene fregherebbe un cazzo …. Senza BAYERN e DORTMUND il Campionato diventerebbe ancora più interessante e spettacolare.

In SPAGNA poi immagino la disperazione dei Tifosi del VALENCIA, SIVIGLIA, REAL SOCIEDAD o ATHLETICO BILBAO se non ci fossero più fra i coglioni REAL, BARCA e ATLETICO MADRID.

L’amore per il Calcio nasce dalla passione, ed ognuno ama la propria squadra NON è solo BUSINESS e VITTORIE è tante, tantissime altre cose che non si possono comprare ne con i soldi e nemmeno con una ridicola SUPER LEGA … perché alla fine ciò che ti fa godere e sognare È LA TUA SQUADRA e non una squadra che non è la tua, anche se è ricchissima e gioca la SUPER LEGA.

È l’idea di un Torneo a Numero chiuso dove giocano sempre le stesse … che si capisce in partenza può essere nata solo da chi il CALCIO NON LO CONOSCE E NON LO AMA …. Perché i TIFOSI delle altre squadre non li convincerai mai a seguire queste squadre e tifare per loro, visto che già da prima stavano sui coglioni e giustamente (BAYERN compreso) ai Tifosi di tutte le altre.

Ed infatti quando parlo in Italia con Tifosi di altre squadre, alla domanda cosa ne pensano dell’idea di una SUPER LEGA e di un Campionato senza MILAN, INTER e JUVENTUS la risposta è la stessa da parte di tutti: MAGARI SI TOGLIESSERO TUTTE E TRE DAI COGLIONI ….

Ma la SUPER LEGA è già morta sul nascere … perché in questo momento TUTTE LE SEI INGLESI si sono ritirate rimangono le TRE ITALIANE e LE TRE SPAGNOLE … una figura di merda storica, non c’è che dire!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15510058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 21/04/21 alle 12:01 via WEB
Quello che personaggi come Agnelli e Perez ed altri come loro non capiscono, è che appunto lo sport europeo è culturalmente diverso da quello nordamericano (si veda ad esempio il sistema di promozioni/retrocessioni, secondo me il sale dei campionati). Ci sono peculiarità proprie di ogni paese e cultura e qui da noi si sta cercando - da decenni ormai - di americanizzare ogni cosa. Ritengo l'NBA (ma anche altri sport USA) un torneo spettacolare e di altissimo livello, forse un tantino ripetitivo o ridondante ma comunque spettacolare. Il calcio però è un'altra cosa, lo sport in Europa, anzi, è decisamente un'altra cosa. L'NBA non esclude i campionati nazionali che si giocano nel Vecchio continente, la bellezza sta proprio nella diversità e andrebbe spiegato a chi cerca di omologare tutto per forza a suon di denaro.
(Rispondi)
 
ssiroe
ssiroe il 21/04/21 alle 16:18 via WEB
Anche il calcio, così come lo concepiamo noi in Europa, in America ha trovato poco terreno fertile; non a caso i loro campionati di soccer prevedevano sempre un vittorioso a tutti i costi e, in caso di pareggio, facevano i caldi di rigore partendo da metà campo, cosa che da noi è considerato un obbrobrio, non parliamo poi delle ragazze ponpon che usavamo ai tempi in cui Pele e Beckenbauer giocavano a New York; insomma sono due mondi diversi e stavolta quei mafiosi di Perez e Agnelli si sono fatti allucinare dal dio denaro facendo una megafigura di merda. Non a caso sono i due ladri per eccellenza, Perez in Europa e la Rubentus in Italia. Non hanno ancora capito che fare troppi debiti non è mai un'opzione perchè alla lunga poi ti si ritorce contro, anche se partecipi ad una superlega. Vivere oltre le proprie capacità economiche porta alla rovina, un imprenditore lo sa bene e in quei frangenti bisogna lavorare per ridurre i costi; invece loro davano per scontato che con 300 mln/anno, anche solo per partecipare, avrebbero potuto continuare ad indebitarsi ma ora questo approccio ti presenta il conto assai salato. Real e Barcellona (oltre che Juve) negli ultimi anni hanno vissuto assai al di sopra delle loro possibilità con acquisti pazzeschi e insensati (stipendi assurdi di Messi e Ronaldo, tesseremento di giocatori quali Dembelé, Coutinho, Hazard, Griezmann, tutti ben oltre i 100 mln di cartellino); vi pare normale che Perez dichiari che, se non si crea la superlega, entro il 2024 il calcio morirà? IL calcio o il Real Madrid? E certo, se continua a fare debiti e sentire che vogliono prendere Mbappè o tesserare Alaba accontentando le sue folli richieste non andrà molto lontano. Fino ad oggi hanno sempre vissuto ben oltre le loro possibilità ma il Covid ha dato a questa mafia il colpo di grazia, finito il tempo dei nababbi
(Rispondi)
 
ssiroe
ssiroe il 21/04/21 alle 16:24 via WEB
Quanto a Flick e il Bayern circola la notizia in Germania che la DFB non pagherà mai un risarcimento al Bayern per liberare Flick come allenatore della nazionale. A questo punto è tutto nelle mani del Bayern visto che c'è un contratto valido altri 2 anni, senza clausole rescissorie. Tutto dipende dal board se riuscirà a far cambiare idea a Flick oppure tenerselo in tribuna. Allo stesso tempo il Bayer ha già confermato la fiducia anche a Brazzo. Staremo a vedere come va a finire, c'è da aspettarsi di tutto
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 21/04/21 alle 16:54 via WEB
Beh su Flick sta girando su vari siti questa dichiarazione di Kimmich, quindi mi sembra che ormai i giochi siano fatti se uno come lui si espone in questo modo (https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/bayern-monaco-kimmich-spero-che-flick-possa-essere-il-nuovo-ct-della-germania-1523872). Sulla Super Lega rimango convinto che sia una merdata unica, anche se non è andata in porto sotto traccia questi clubs continueranno a tramare...ora è giunta l'ora per la UEFA di usare il pugno di ferro ...bisogna mettere al più presto: 1) limite ai salari al più presto 2) limite massimo nelle rose 3) percentuale di giocatori provenienti dai vivai 4) limiti per l'indebitamento in proporzione al fatturato 5) pagamento stipendi regolare 6) percentuale degli introiti delle grandi competizioni da ripartire fra i clubs minori 7) le plusvalenze devono essere calcolate sul valore di mercato reale (non sul costo)
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 21/04/21 alle 18:38 via WEB
Sono davvero e sinceramente d'accordo con te su tutta la linea. Devo essere sincero, la cosa che più mi fa schifo e che in tutto sto casino sia UEFA/FIFA che i mafiosi dell'asse Madrid/Torino spernacchiano che si battono per i tifosi e per un calcio genuino e cristallino, nascondendo in realtà che vogliono ingrassare come i maiali fino a scoppiare. Io spero solo che sti 12 coglioni ne escano frantumati completamente da sta situazione e falliscano del tutto così davvero ce li leviamo dai coglioni.
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 21/04/21 alle 20:03 via WEB
Questa è stata una grande vittoria di noi tutti tifosi,abbiamo dimostrato che se siamo tutti uniti possiamo raggiungere grandi traguardi,molto ha influito l'Inghilterra,dove il tifoso conta e anche tanto,poi é intervenuta la politica,e da lì il cataclisma.Ma chi ha pensato alla SUPER Sega,non aveva previsto questo??Cazzo 2 anni per fare sta lega,in 2 giorni naufragata peggio del Titanic!!Magari non si aspettavano una reazione così forte,io lunedì avevo paura che potesse andare in porto il tutto.Chi ne esce di merda per primo è Agnelli,il fautore,la mente,in un paio di giorni si è fatta terra bruciata vicino,alla Lega,alla Uefa,solo qualche juventino era favorevole a questa lega,ma pure i suoi ultras l'avevano contestata.Perez non è da meno,in poche parole aveva detto il,bisogno della SuperLega,avevano bisogno di soldi,per magari andare a strapagare Slava,o Mbappe..quanto alle italiane,l'inter manco ha il presidente,da mesi oltre a non pagare,non si sa nemmeno se verrà a Milano..al Milan il,povero Maldini ha detto che non sapeva addirittura nulla!!Ma al Milan ho è il presidente??Boh chi lo sa...come si è ridotto male il calcio meneghino
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 21/04/21 alle 20:14 via WEB
Luca hai detto tante cose vere,ma su alcune non sono d'accordo,in questo calcio c'è bisogno di tutti,le 3 big hanno bisogno delle piccole,e viceversa,le coppe campioni pure io ci guardavo,ma eravamo una minoranza...chi si ricorda la finale Psv-Benfica,prima del dominio del Milan??in pochi.Chi guarderebbe la Bundes senza il Bayern??per tante è il match della vita,il tutto esaurito assicurato;idem in Italia,non facciamo discorsi da duri,meglio senza le strisciate,già la serie a è in difficoltà,i diritti televisivi andrebbero a puttane,nessuno spenderà cifre folli,dove il big match è al massimo Napoli-roma,con tutto il rispetto..ripeto tutti abbiamo bisogno di tutti. Poi la Uefa ne esce rafforzata,ma come detto anche da Kalle ci vuole una modifica della Champions,bisogna che le squadre,che sono gli attori di questo teatro,abbiano più soldi,ed i giocatori magari ingaggi minori...tante belle parole,il calcio è del popolo,tanta ipocrisia,ma quando vai a tagliare apriti cielo!Guardiola e Klopp si son detti contrari,ma ebbero rimasti con i loro ingaggi monstre,o sarebbero andati da altre parti a prendere molto di meno??
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 21/04/21 alle 21:37 via WEB
ENRICO io credo proprio che il punto della discussione sia che gli AMERICANI o le MULTINAZIONALI credono che il CALCIO sia uno spettacolo, un po come un Film: prendi gli ATTORI più FAMOSI il REGISTA più FAMOSO gli dai il Budget più alto di tutti i tempi ed al tempo stesso fai la campagna pubblicitaria più imponente di tutti i tempi E TUTTI ANDRANNO A VEDERLO .... ma nel CALCIO è diverso, tutte le persone che conosco Tifose del GENOA e della SAMP non hanno mai cambiato squadra nonostante NESSUNO abbia mai visto il GENOA vincere NULLA ed ormai siano passati decenni dagli ultimi successi della SAMP ... a loro non frega un CAZZO che il REAL MADRID si compri tutti e si faccia uno Stadio da 200.000 spettatori, al limite possono vedere una partita in TV se la danno in chiaro MA NON GLIENE FREGA UN CAZZO DI PAGARE PER VEDERE UN TORNEO DOVE NON GIOCHERANNO MAI. Se INTER, MILAN e JUVE non ci fossero si disputerebbe il Campionato più pazzesco di sempre perchè ATALANTA, NAPOLI, ROMA, LAZIO e FIORENTINA farebbero di tutto per vincerlo. Stesso dicasi per la BUNDESLIGA se il BAYERN sparisse ci sarebbe una corrida fra DORTMUND, LIPSIA, WOLFSBURG e le altre per vincere il titolo. Non è UNA SQUADRA che fa UN TORNEO e nemmeno le SEI INGLESI. In Inghilterra c'è una grandissima tradizione e chissene fotte se fossero sparite quelle della SUPERLEGA perchè NEWCASTLE, ASTON VILLA, WEST HAM, IPSWICH e tutte le altre hanno i loro Tifosi e sarebbero andati comunque allo Stadio. Si sta sopravvalutando L'IMPORTANZA ed il SEGUITO delle SQUADRE RICCHISSIME, che poi tutte (BAYERN compreso) stanno pesantamente sui coglioni alle Tifoserie delle compagini della stessa nazione. La SUPERLEGA a NUMERO CHIUSO sarebbe stata di una noia pazzesca e con PEREZ Presidente sai quante ruberie in più avrebbe fatto il REAL che già normalmente è abituato a RUBARE in tutti i sensi? E poi non so se avevate sentito l'altra mostruosità, la TV Americana considera NOIOSO il Calcio e proponeva TRE TEMPI da 20 Minuti e non DUE DA 45 ... convinti che con tempi più brevi i calciatori avrebbero corso di più ed il pubblico a casa si sarebbe annoiato di meno ... ma queste porcate le facciano con i loro SPORT di MERDA, con il loro FOOTBALL AMERICANO con il BASEBALL con L'HOCKEY e la loro NBA. Il Calcio è un'altra cosa ... e gli AMERICANI non lo devono TOCCARE ed ancora di più MODIFICARE.
(Rispondi)
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 22/04/21 alle 15:23 via WEB
Luca infatti il calcio non c'entra nulla con gli sport americani,dove spesso e volentieri é solo business,addirittura le franchigie cambiano zona,ti immagini che il Borussia si trasferisce a Berlino,o l'Atalanta a Roma??loro non hanno il minimo attaccamento territoriale,ho letto di gente che è stata a vedere partite Nba,dove gli spettatori si assentano per andare a mangiare schifezze,si alzano quando son inquadrate dallo speaker,e abbandonano prima della fine nonostante sia punto a punto...seguo anche il basket ma preferisco veder il derby di Bologna che un simile teatrino.Un campinato senza le strisciate,magari sarebbe più avvincente,ma considera che 2/3 dei tifosi sono di loro,si ok,io ci guarderei lo stesso,ma puoi immaginare che una lotta scudetto Atalanta-Napoli non attirerà mai i tifosi di un Juve-inter,ripeto c'è bisogno di tutti,amo pure io il calcio di provincia,ed è bello quando una piccola batte una big,ti fa capire che lo spazio per i miracoli esiste ancora,anche se è minimo
(Rispondi)
 
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 22/04/21 alle 15:32 via WEB
La cosa che mi sta stupendo in questi 2 giorni é la faccia da culo,mista a cocciutaggine di Perez,ed Agnelli,che ancora ieri dicevano che il progetto era in stand bye!!!Cioè fate una lega in 4,pure io Milan,ne è uscito(comico che Maldini ha detto che non sapeva nulla..beh allora che ci sta a fare??si poteva differenziare dopo domenica,non aspettare che la lega naufragasse..)Questa è stata una delle più grosse figura di merda della storia pallonate,che cazzo stai a difendere?sembrano i giapponesi che non si volevano arrendere,quando la guerra era finita..almeno Marotta ha avuto un sussulto di buon senso nel dire che la lega non ci interessava(anche se prima c'era dentro..)Cosa aspetta Agnelli a dimettersi??con che faccia,da culo chiaro,si può presentare in lega dove per 2 giorni é stato massacrato??Non parlo in Uefa,perché c'è Ceferin ogni giorno lo attacca...io bello è che ci son juventini che lo difendono,che deve continuare in questa battaglia...allora è proprio vero che NOI NON SIAMO COME LORO,nonostante gli Zang,ma di quelli oramai non ce traccia
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 21/04/21 alle 20:48 via WEB
Intanto oggi A. Agnelli ha rilasciato una lunga intervista a "la Repubblica" (giornale tra l'altro posseduto dalla sua famiglia, dopo il recente cambio di proprietà) dove rimane convintamente sulle sue posizioni, anche adducendo le solite patetiche, e soprattutto false, motivazioni che la Superlega gioverebbe anche alle "piccole" in quanto a ritorno economico. Insomma, le solite balle, la versione pallonara della "teoria dello sgocciolamento" cara ai liberisti di ogni latitudine: se i ricchi son sempre più ricchi, vedrete che qualche briciola cadrà dalla tovaglia e finirà a chi ha di meno. Puttanate già ampiamente e tristemente smentite dalla realtà. Il nipotino del polveromane (im)prenditore coi soldi dello Stato, (quello per intenderci "famoso" perché indossava l'orologio sul polsino della camicia e altre cagate) sembra propenso ad andare allo scontro con la Uefa. Dall'altra parte invece, dopo aver dato la propria disponibilità e solo in alcuni casi essersi prontamente scusati coi tifosi, fanno pressoche tutti gli gnorri. Come andrà a finire? Di certo per il momento è stata una spernacchiata generale verso un determinato (e orribile) modo di vedere il calcio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963