QALANDAR

Infiniti veli celano la Sua Maestà,dietro a ognuno è in attesa una schiera di dervisci

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

YA ALLAH JALLA JALALUHU

Non v'è freccia scoccata da mano d'arciere, senza fallo mirata dai nodi del dito, l'equilibrio guarnito da piume di nero avvoltoio, disposte nel verso più adatto a guidare la mira, la punta affilata come solo nel Za'b sanno intagliare, scagliata da corda ben tesa, da arco di legno invecchiato: non v'è freccia che sappia portare una morte altrettanto fulminea di quella che tu mi lasciasti. Senza traccia di sangue, pure il mio corpo rimase da parte a parte trafitto...

(Jamìl)

 

As salamu alaykum

Bismillahi Bismillahi Bismillahi

Là'ilàha 'illà-llàh (Non v'è Dio se non Dio): è il fondamento dottrinale dell'Islàm, che i sufi interpretano, dandogli il senso più profondo, con: " Non v'è realtà se non la Realtà ".

Allah (Dio) solo è assolutamente reale.

L'Unità di Dio, la cui sola affermazione costituisce la professione di fede musulmana, la shahàda, che fa dell'uomo un "testimone" di Dio, implica non soltanto che non vi può essere politeismo, cosa che, ben inteso, tutte le grandi religioni proclamano, ma anche che, in un certo senso, Iddio Solo è...

ALLAH HAYY

ALLAHU HAQQ

ALLAHU AKBAR

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« IL CORPO E'UN DESTRIEROPAURA DI VIVERE PAURA DI AMARE »

AL GIHAD

Post n°9 pubblicato il 11 Agosto 2009 da Tasawwuf22

As salamu alaykum
BISMILLAHI BISMILLAHI BISMILLAHI
 
Mi è stato chiesto il significato di AL -GIHAD.....
la parola, in arabo, significa " LO SFORZO " ( e non guerra santa, termine invece coniato per la sua crociata da Pietro l'Eremita) e in senso tecnico, nella nomenclatura islamica, significa " LO SFORZO PERCHE LA PAROLA DI DIO SIA PIU'ALTA " . E', quindi, classificabile come AL-GIHAD qualsiasi azione finalizzata alla affermazione della Parola di Allah (Dio), che venga svolta in obbedienza alle regole di condotta dettate da Allah e dal suo inviato  il Profeta Muhammad S.A.'a.w.s. per conseguire il risultato di cui sopra.  Quando il Musulmano è costretto a compiere il suo AL-GIHAD nelle forme della lotta armata per difendere i valori dell'Islàm dall'aggressione armata (poiché il Musulmano non può attaccare, ma ha il dovere di difendersi), è tenuto ad osservare le norme del " CODICE DI GUERRA " islamico, che NON PREVEDE la regola " IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI "! e PROIBISCE il TERRORISMO, come strumento di lotta.    L'espressione " TERRORISMO ISLAMICO " ha lo stesso valore di rappresentazione della verità, che ha l'espressione " CERCHIO TRIANGOLARE " o " CUBO SFERICO "!
E' un falso storico parlare di " diffusione dell'Islàm con la spada ", cioè di guerra santa, poiché l'IMPOSIZIONE della religione è in contrasto con una delle regole fondamentali dell'Islàm, espressa dalla frase coranica LA IKRAHA FI-D-DIN! che significa " LA RELIGIONE NON SI IMPONE "
Chiunque si definisca Musulmano ed opera in contraddizione a questi decreti, egli è lontano dall'Islàm, esattamente come un Cristiano o un Ebreo che si definiscono tali e poi rubano, stuprano, aggrediscono ecc...
 
IL DIALOGO E LA COMPRENSIONE
Il DIALOGO è un dovere primario del Musulmano perchè il dialogo con gli altri è la strada indicata da Allah (Dio) e dal suo Profeta S.A.'a.w.s.  per comunicare il messaggio di liberazione dell'uomo dal dominio dell'uomo, che è l'essenza pratica dell'Islàm.   Il Musulmano sa, per insegnamento divino, che " NESSUNO CREDE SENZA IL PERMESSO DI ALLAH ", che  " NELL'ISLAM NON C'E' SPAZIO PER L'IMPOSIZIONE FORZATA DEL CULTO ", che " LA VERITA' VIENE DAL TUO SIGNORE, PERCIO' CHI VUOLE CREDA E CHI NON VUOLE NON CREDA ", che, a ogni eventuale proposta di compromesso, egli deve rispondere:
" TENETEVI PURE LA VOSTRA RELIGIONE VOI E IO MI TENGO LA MIA! ".
Allah indica anche le modalità di dialogo, che deve essere svolto con proprietà e correttezza di linguaggio, con un tono di voce moderato ed equilibrato, senza mai cadere nella polemica, ma con sapienza ed equilibrio, con l'obiettivo primario di informare con chiarezza e non di convincere a tutti i costi.
Nessun Musulmano può accettare un dialogo avente per obiettivo un compromesso riguardante gli articoli del Credo islamico e le norme del Codice di vita.
Il dovere del Muslmano, sul piano teologico, è l'invito alla GENTE del LIBRO (Cristiani e Ebrei) affinché si addivenga a un accordo per cui nessun altro all'infuori di Dio sia il destinatario dell'adorazione e che nessun uomo prenda come signore un altro uomo ( nell'Islàm non si adorano o pregano statue, icone, santi, ecc.... il Musulmano prega, si affida  ed è sottomesso  solo a Dio! )
Quanto sopra premesso, non c'è più molto da aggiungere a proposito della comprensione tra diversità religiose e non, nella quale i Musulmani non hanno da imparare nulla da nessuno.  Basti riflettere su questi due incontrovertibili dati storici.
1)  Nell'area del mondo islamico esistono presenze cristiane massicce ( IN EGITTO CE NE SONO 8.000.000) fino dai tempi della liberazione di quelle aree del dominio bizantino, mentre nelle aree territoriali della c.d. " RECONQUISTA " (Spagna, Sicilia ), l'Islàm è stato sradicato con il massacro dei musulmani renitenti alla conversione forzata al cristianesimo.
2) I seguaci del Giudaesimo hanno sempre trovato rifugio nel mondo dell'Islàm, quando l'anti-semitismo religioso mieteva vittime nell'Europa cristiana.
E se nella storia possiamo trovare qualche avvenimento in cui Cristiani o Giudei hanno subito ingiustizia, in violazione delle norme del Corano e della Sunna che impongono il rispetto dei diritti degli appartenenti alla Gente del Libro, quegli avvenimenti furono "L'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA "
DISSE IL PROFETA MUHAMMAD S.A.'a.w.s.  " CHI FA TORTO A UN CRISTIANO O A UN GIUDEO NON SARA' DALLA MIA PARTE NEL GIORNO DEL GIUDIZIO "..
Chiunque oggi agisca come terrorista o imponga regole di violenza e prevaricazione nel privato del nucleo familiare o nella società , egli è lontano dall'Islàm.
 
E ALLAH NE'SA DI PIU'!
ALLAHU AKBAR
 
 
Salam
 
 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Tasawwuf22
Data di creazione: 01/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BGelsominamistero318decorart79petrus2006max_6_66bal_zacnichy1955comelunadinonsolopolTheWhiteHeatdaunfioreDONNADISTRADADIAMANTE.ARCOBALENOsette7.7JON.Llord_of_border
 

As salamu alaykum

BISMILLAHI BISMILLAHI BISMILLAHI

..."...Ritorna nel mondo del lecito e del proibito, le tue briglie sono ancora nelle mani dell'illusione!

Finche' sarai nei lacci della legge dei composti, sarai la tavola in cui il calamo ne scrive le imposizioni.

Per questo non ti è dato ancora di scegliere: non puoi mettere la legge sotto i piedi.

Nel mondo è in vigore il principio dell'attrazione, lasciandolo scoprirai il regno del Gusto.

Chi mai da se' trova la via del proprio intimo?  Ma guida a tutti gli uomini e' la pura Unità.

Sappi infine che tua guida e' proprio quella luce: ti e' sempre vicina e nel contempo lontana.

Essa ti condurra' oltre i limiti del pensiero, per lei potrai unirti alla tua Autentica Natura.

Segui i suoi riflessi e giungerai alla verita', respira i suoi aliti e avrai la vera maestria.

Lei discende dalla pupilla dell'Occhio della Verita', e' la guida dei giusti al soglio della Sincerità.

Vile e' quanto ti attornia ma essa e' eccellente, cio' che vedi e' buccia ma essa e' polpa squisita!.........

'Alif, Lam, Mim. Allah la'ilaha'illa huwa al Hayyu al Qayyum

SUBHANA ALLAH

salam

Nur ala Nur

 
 

As salamu alaykum

Bismillahi Bismillahi Bismillahi

...Non restare prigioniero dei lacci della natura, vieni a contemplare l'opera divina.

Considera la struttura dei cieli, al fine di poter lodare il Vero per i segni Suoi.

leva gli occhi, e guarda come la volta del più alto cielo attorno ai mondi si distende...

...Contempla il mondo, che in te è tutto compreso; ciò che fu creato per ultimo, era il Pensiero.

L'anima di Adamo è ciò che fu creato per ultimo, e i due mondi erano i mezzi della sua creazione.

Non v'è altra causa finale che l'uomo...

HUWA AL MUSAWWIR

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963