QALANDAR

Infiniti veli celano la Sua Maestà,dietro a ognuno è in attesa una schiera di dervisci

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

YA ALLAH JALLA JALALUHU

Non v'è freccia scoccata da mano d'arciere, senza fallo mirata dai nodi del dito, l'equilibrio guarnito da piume di nero avvoltoio, disposte nel verso più adatto a guidare la mira, la punta affilata come solo nel Za'b sanno intagliare, scagliata da corda ben tesa, da arco di legno invecchiato: non v'è freccia che sappia portare una morte altrettanto fulminea di quella che tu mi lasciasti. Senza traccia di sangue, pure il mio corpo rimase da parte a parte trafitto...

(Jamìl)

 

As salamu alaykum

Bismillahi Bismillahi Bismillahi

Là'ilàha 'illà-llàh (Non v'è Dio se non Dio): è il fondamento dottrinale dell'Islàm, che i sufi interpretano, dandogli il senso più profondo, con: " Non v'è realtà se non la Realtà ".

Allah (Dio) solo è assolutamente reale.

L'Unità di Dio, la cui sola affermazione costituisce la professione di fede musulmana, la shahàda, che fa dell'uomo un "testimone" di Dio, implica non soltanto che non vi può essere politeismo, cosa che, ben inteso, tutte le grandi religioni proclamano, ma anche che, in un certo senso, Iddio Solo è...

ALLAH HAYY

ALLAHU HAQQ

ALLAHU AKBAR

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« NUTRIMENTO..cibo corpo/c...TEATROQALANDAR.... »

PROSTITUZIONE.......

Post n°18 pubblicato il 08 Settembre 2009 da Tasawwuf22

As salamu alaykum

BISMILLAHI BISMILLAHI BISMILLAHI

Gli interessi materiali dell'uomo sono generalmente considerati di massima importanza, mentre vengono dimenticati gli interessi degli elementi piu' importanti della costituzione umana.  Il potere che potrebbe venire speso per alimentare il superiore, viene consumato dall'inferiore.     

Una tale prostituzione di un principio in favore della forma la si ritrova in ogni sfera della vita sociale. La osserviamo fra i ricchi e i poveri, fra i colti e gli ignoranti, nel foro, nella stampa, nel pulpito, non meno che nelle sale dei mercanti e nelle quotidiane transazioni della vita.  La prostituzione di un principio e' peggiore di quella del corpo.  Colui che usa le proprie capacita' intellettuali per scopi egoistici e malvagi deve essere condannato piu' di colei che fa un commercio della propria bellezza fisica ai fini di acquisire i mezzi per poter sostentare il proprio corpo fisico.     La prostituzione dei diritti umani universali per il beneficio di pochi individui e' la forma piu' pericolosa di prostituzione sulla Terra.

Benedetti coloro che sono in grado di guadagnarsi il pane con l'opera onesta delle loro mani, poiche' un lavoro che richiede scarsa attenzione intellettuale li lascera' liberi di usare le loro capacita' allo scopo della manifestazione spirituale;  mentre quanti spendono tutte le loro energie sui piani inferiori della mente, stanno vendendo la loro primogenitura immortale per un piatto di minestra privo di valore, che nutrira' l'intelletto mortale mentre lascera' digiuna l'anima.

Uno dei sovrani dell'illusione e' il Denaro, il re di questo mondo.  Il denaro rappresenta il principio dell'equita' e dovrebbe essere impiegato per permettere a ciascuno di ottenere il giusto equivalente del suo lavoro. Se desideriamo piu' denaro di quanto possiamo con diritto pretendere, vogliamo qualcosa che non appartiene a noi ma a un altro.  Se otteniamo del lavoro senza pagare il giusto equivalente, priviamo gli altri della giustizia e spogliamo noi stessi della verita', che e' una perdita molto piu' grave per noi rispetto a quella del denaro da parte del defraudato.   Il denaro come tale e' un simbolo, solo il principio da esso rappresentato possiede una esistenza reale. Nondimeno possiamo osservare il mondo ai piedi dell'illusione del denaro.  Il povero lo richiede e il ricco ne vuole dell'altro,  mentre e' desiderio generale conseguire la massima ricompensa offrendo in cambio il minimo possibile.   Gli ecclesiastici salvano le anime e i medici si prendono cura dei corpi allo scopo di far denaro;  la legge viene venduta a chi e' in grado di pagare ed e' disposto a farlo, la fama e la reputazione e un'apparenza di amore possono essere ottenuti col denaro, e il valore di un uomo e' espresso dai capitali che puo' dichiarare di sua proprieta'.  La scienza interviene attivamente per accrescere la misura di comodita' materiali dell'uomo. Sono state inventate nuove macchine e il lavoro che un tempo richiedeva l'intervento di migliaia di braccia puo' essere oggi fatto da un fanciullo, e ci convincono che e' progresso, uomini in cassa integrazione, disoccupati, o assoldati dalla mafia e dalla camorra per poter sopravvivere, ma la scienza e i governi chiamano questo "PROGRESSO e CIVILTA'"!!     Cose che prima erano considerate dei lussi, ora divengono necessita' indispensabili.  La produzione e' seguita dalla sovrapproduzione e l'offerta supera la domanda, il costo del lavoro scende fino a livelli di fame e sul suolo corrotto cresce il muschio del monopolio. Le illusioni creano altre illusioni, e i desideri ne fanno sorgere altri.   La vista del principio viene perduta e al suo posto viene innalzato il vitello d'oro.   Cosi', la piu' nobile capacita' dell'uomo, il suo intelletto, il cui destino e' formare una solida base per la piu' elevata conoscenza spirituale, e' costretta a lavorare per la soddisfazione degli istinti animali nell'uomo.

Allah (Dio) ci tragga dal mucchio e voglia per noi la via dei giusti, degli onesti, dei semplici....insha Allah!

HUWA AR RASHID

ALLAHU AKBAR

Salam

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Tasawwuf22
Data di creazione: 01/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BGelsominamistero318decorart79petrus2006max_6_66bal_zacnichy1955comelunadinonsolopolTheWhiteHeatdaunfioreDONNADISTRADADIAMANTE.ARCOBALENOsette7.7JON.Llord_of_border
 

As salamu alaykum

BISMILLAHI BISMILLAHI BISMILLAHI

..."...Ritorna nel mondo del lecito e del proibito, le tue briglie sono ancora nelle mani dell'illusione!

Finche' sarai nei lacci della legge dei composti, sarai la tavola in cui il calamo ne scrive le imposizioni.

Per questo non ti è dato ancora di scegliere: non puoi mettere la legge sotto i piedi.

Nel mondo è in vigore il principio dell'attrazione, lasciandolo scoprirai il regno del Gusto.

Chi mai da se' trova la via del proprio intimo?  Ma guida a tutti gli uomini e' la pura Unità.

Sappi infine che tua guida e' proprio quella luce: ti e' sempre vicina e nel contempo lontana.

Essa ti condurra' oltre i limiti del pensiero, per lei potrai unirti alla tua Autentica Natura.

Segui i suoi riflessi e giungerai alla verita', respira i suoi aliti e avrai la vera maestria.

Lei discende dalla pupilla dell'Occhio della Verita', e' la guida dei giusti al soglio della Sincerità.

Vile e' quanto ti attornia ma essa e' eccellente, cio' che vedi e' buccia ma essa e' polpa squisita!.........

'Alif, Lam, Mim. Allah la'ilaha'illa huwa al Hayyu al Qayyum

SUBHANA ALLAH

salam

Nur ala Nur

 
 

As salamu alaykum

Bismillahi Bismillahi Bismillahi

...Non restare prigioniero dei lacci della natura, vieni a contemplare l'opera divina.

Considera la struttura dei cieli, al fine di poter lodare il Vero per i segni Suoi.

leva gli occhi, e guarda come la volta del più alto cielo attorno ai mondi si distende...

...Contempla il mondo, che in te è tutto compreso; ciò che fu creato per ultimo, era il Pensiero.

L'anima di Adamo è ciò che fu creato per ultimo, e i due mondi erano i mezzi della sua creazione.

Non v'è altra causa finale che l'uomo...

HUWA AL MUSAWWIR

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963