Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

« .................... »

............

Post n°233 pubblicato il 25 Novembre 2010 da socionica

Oggi è la mia giornata al Carcere minorile e so che incontrerò ancora una volta un ragazzino che ha violentato una bambina di 11 anni…e che a sua discolpa ha saputo solamente dire “che in fondo lei se l’è cercata”…e ho incontrato anche la sua mamma e mi sono chiesta spesso che tipo di madre e di donna sia…anche se  una idea me la sono fatta, perché ha  appoggiato in pieno la dichiarazione del figlio

Il Tribunale dei minori ha deciso di sequestrare alla famiglia del violentatore il loro alloggio il cui valore, 230.000 euro è andato come risarcimento alla vittima (ma chi la potrà mai ripagare???)…ora mi dico una famiglia che possiede un alloggio di quel valore proprio povera non dev’essere.

 Probabilmente appartengono alla famosa classe media, non vivono a Scampia, non sono disperati con l’eroina nelle vene, si sono girati un pò il mondo, hanno dato al figlio il motorino , il cellulare,il corso di nuoto e le lezioni private d’inglese "perchè-ormai-nella-scuola-pubblica-mica-insegnano-più-niente-stì-comunisti"…


E quando il loro bambino insieme ad altri bambini violenta una ragazzina di 11 anni e filma tutto con il cellulare ancora s’indigna..ancora dice che lei se l’è cercata..gli avrà tirato giù lei la cerniera dei pantaloni al suo bambino, la sgualdrinetta….perchè adesso le ragazzine vanno tutte in giro con la pancia di fuori e non sono più come eravamo noi.


Ho una figlia femmina e certamente ho fatto molti errori nel crescerla.

Ho però  cercato di trasmettere dei valori,  di solidarietà civile, di morale, di rispetto., valori un po’ vetero comunisti, come la sua mamma…

Spero abbia già compreso quanto andare a scuola sia fondamentale per il suo futuro,  e andando avanti nel tempo che non speri che arriverà il principe azzurro a salvarla in caso di annegamento,  ma che dovrà  nuotare da sola.

Non ho fatto niente di speciale. Fossi la madre di uno di tutti questi ragazzi che picchiano, violentano, insultano, si muovono in branco, mi sentirei una fallita. Li prenderei per mano e li porterei a vivere un anno in uno slum di calcutta, senza una lira in tasca, senza aspettare che me lo imponga un tribunale…….. E ci andrei pure io, per capire.


Non sono politicamente corretta con queste persone. Hanno gli strumenti per capire ed imparare e se ne fottono.

Si ritengono superiori, intoccabili, brava gente. Invece sono dei grandissimi BASTARDI.

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/REBIRTHING/trackback.php?msg=9550625

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 25/11/10 alle 11:15 via WEB
Oggi è santa Caterina(ed è l'onomastico di una mia figlia*_*) e si ricorda la violenza sulle donne. Certo che abbiamo un bel ricordare , dire che siamo tutti uguali, che siamo persone e che valiamo per quello che siamo non per quello che abbbiamo, ma quando in casa si dice che una donna se la va cercare solo perchè si è messa una gonna , tutto questo sembra inutile e superfluo. Siamo molto prima dell'abc, per quanto riguarda il rispetto delle persone.......che poi, mi verrebbe da dire, che , ammesso e non concesso , la ragazzina avesse provocato il minore, il minore non era dotato di testa regionante? scusa chiara, le frasi sconnesse ma questa storia mi fa molto inquietare perchè è inconcepibile che ci siano adulti che pensano così...e invece quanti ce ne sono!!!!!!!!!!!!!!
ti lascio un saluto. mp
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 12:21 via WEB
Intanto auguri a tua figlia Mp...che bel nome hai scelto caterina...mi piace moltissimo....mi attacco a queso per dirti...ma ch vuoi che possiamo farci noi che ancora crdiamo nel valore di festeggiare un onomastico, di fronte a questa famiglia....e come questa, hai ragione, ce ne sono tante troppe.....e le incontro insiem ai loro figli e ti assicuro che a volte faccio proprio una fatica indicibile a mantenere il necessario distacco professionale :-((((
Nel caso specifico, il loro maggiore rammarico è stato quello di perdre l'alloggio...e nn aggiungo altro...
Buona giornata Mp...unite contro la violenza alle donne!!!!
 
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 25/11/10 alle 14:59 via WEB
Auguri a Caterina, noi invece che alessandrina la festeggiamo senese il 29 Aprile, ma due feste sono meglio di una. :))
 
   
socionica
socionica il 25/11/10 alle 21:14 via WEB
:-).....
 
     
mpt2003
mpt2003 il 26/11/10 alle 12:30 via WEB
ahah grazie Max! noi festeggiamo entrambe....;)
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 25/11/10 alle 11:24 via WEB
Difficile compito il tuo. Genitori che giustificano sempre i lori figli...sono ragazzi:-( Rischiano di diventare dei mostri, altro che ragazzi. Garantire loro una vita da non comunisti è l'obbiettivo principale. Colmare con il denaro i loro vuoti, insegnargli che possono ogni cosa e credono di essere nel giusto. Ho un solo figlio quasi ventenne e non mi sento ugualmente al sicuro...
Bastardi sì!!
Buon lavoro Chiara, un abbraccio ^___^
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 12:23 via WEB
Sai Corinna, spesso è più difficile per me apportarmi con genitori così che con i minori...nn che li giustifichi, ci mancherebbe altro...ma credo che colamre vuoti con regali e oggetti che li omologhino agli altri, sia anche un modo per sentirsi " liberi"...
...Buona giornata cara*****
 
fatastrega2
fatastrega2 il 25/11/10 alle 11:55 via WEB
Credo che la colpa di tutto questo sia esclusivamente da attribuire ai genitori..vedessi quanti ne vedo nel mio lavoro e resto sempre esterefatta ..io capisco che una madre deve difendere un figlio ma quando ti trovi nelle condizioni di una cattiveria ,diciamo così..sarei la prima a condannarlo...un saluto cara,Angela
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 12:25 via WEB
Ho conosciuto madri distrutte per avere denunciato il figlio...e per loro sento di avere parole di conforto e di rispetto...ma per questi genitori permissivi a tutti i costi...divento giustizialista :-)
un abbraccio Angela***
 
LuceNera0
LuceNera0 il 25/11/10 alle 12:06 via WEB
E' un post molto duro questo e leggo un "probabilmente". Quando leggo "probabilmente" subito penso che tutto va accertato. Perchè se è certo che in un terribile caso come questo andrebbe rieducata la famiglia prima dello sciagurato ragazzino, non è altrettanto certo il quadro sociale in cui questa famiglia vive. Motorino, cellulare, corsi privati non sono del tutto certi. Anzi, forse il motorino ed il cellulare si... sui corsi privati avrei qualche dubbio, perchè la cultura non è facilmente spendibile come un cellulare. Valori come quelli che tu elenchi non hanno connotazione politica nè credo religioso, guai se così fosse. Sono e dovrebbero e devono essere valori umani. Solo nel caso e, quando mai, questo avverrà, quando noi riusciremo a far comprendere questo ai nostri figli, allora avremo anche uomini degni di essere uomini... in qualunque luogo della terra ed in qualsiasi situazione sociale.
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 12:31 via WEB
hai colto giustamente il punto Luce...in quel probabilmente stanno molte delle mie perplessità...chè l'apparenza sarebbe quella che vogliono mostrare...ma quando il loro unico rammarico nn è rivolto a quanto compiuto dal figlio, ma all'alloggio sequestrato...beh...tu capisci che indagini più approfondite vanno assolutamente fatte.
Mia figlia è ancora piccolina, ma nn tanto da nn potere comprendere "i necessari paletti" che ho messo nella sua educazione....ma la strada è ancora lunga...e non sono proprio certa se nel suo cammino riuscirà ad incrociare "uomini"....
Buona giornata Luce....ti abbraccio****
 
almaplaena
almaplaena il 25/11/10 alle 12:07 via WEB
E' orribile. Non ho parole e nn posso che appoggiare in pieno tutto ciò che dici! la parte finale, poi è un capolavoro, mia cara! :))
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 12:32 via WEB
Si è orribile...orribile per la bambina soprattutto...penso con sgomento a come si approccerà ad un rapporto con gli uomini :-(((
Sono traumi che ti accompagnano per tutta la vita.
Un abbraccio Alma***
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 25/11/10 alle 15:02 via WEB
Oggi è anche la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Io sono papà di un maschio e di una femmina, credo che provare questo affetto permetta di capire che non è il sesso a discriminare l’intensità dell’amore e che non ci sono meriti speciali o colpe primigenie degni di credibilità, che si nasce uguali per effetto della medesima mano creatrice, in virtù di un progetto sapiente che regala alla diversità il dono prezioso della conoscenza e quello ancora più fondamentale della pace. Sono l’egoismo e i pregiudizi, succubi schiavi dell’ignoranza, che vogliono un mondo malfatto, un mondo che non è in equilibrio, dove uno prende quello che non gli appartiene, come se gli fosse dovuto e trasforma un gesto che potrebbe essere d’amore in una ferita difficilmente rimarginabile. Come papà sono allo stesso modo chiamato ad insegnare il rispetto l’uno per l’altra, e questo non dipende da regole o da leggi superiori, ma da una constatazione elementare di reciproca necessità. Sono cosciente di dover insegnare le difese indispensabili a sopravvivere ad un mondo violento, ed allo stesso tempo vorrei, con la tenacia della goccia che scava la pietra, trasmettere con l'esempio un metodo di coesistenza operosa, spiegando, con le parole di Asimov, che la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci e che noi uomini e donne possiamo, aprendo il cuore, arrivare a comprenderci… amici.
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 21:32 via WEB
Credo caro Max che le parole di Asimov dovrebbero essere usate come monito...e credo pure che un manipolo, ormai misero, di genitori coscienziosi che si adoperano con l'esempio a cercare di crescere figli rispettosi, sia visto come una sorta di isola abitata da persone utpiche....lo dico con grande rammarico...e con una buona dose di pessimismo...chè quello che vedo in questi giorni, nulla fa presagire di buono.
Buona serata Max*****
 
   
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 26/11/10 alle 09:48 via WEB
Permettimi una replica, anche se non è nel mio costume, come sempre affronti temi importanti e a volte tacere può sembrare il rumore della rassegnazione. Pessimismo c’è, tanto anche, qual è la medicina per questa malattia se non il germe della speranza? Allora noi che abbiamo affrontato la gioia di arare la terra e gettare il seme perché cresca ancora grano, noi dobbiamo fare in modo che quel seme possa essere buono, che cresca biondo e dia ancora farina capace di sfamare la fame del mondo. Tu sai che basta un seme buono, anche uno solo, perché si possa tornare a mangiare pane bianco. A me, come colono, non importa se nel campo del vicino rimane solo gramigna, io curo le due piantine che ho voluto mi fossero donate, insegnandoli per quello che posso a tendere al cielo e dare frutto; da quello che vedo, non è l’unico campo così, ce ne sono altri, pochi o molti non importa finché ce ne sono. Manca un mese a Natale, evviva :)
Un saluto particolarmente cordiale e un grazie grosso.
 
     
socionica
socionica il 26/11/10 alle 19:41 via WEB
Hai ragione Max perchè curarsi del campo del vicino quando abbiamo tanto da fare nel nostro????? Ci lavoro da sempre a questo campicello proprio perchè il seme che ho gettato cresca sano e dia frutti....il mio timore è (e forse in questo il mio lavoro nn mi aiuta) è che nonostante gli spaventapasseri...la granigna che è infida...riesca ad intrufolarsi, ma come una vecchia signora del West, o se preferisci come Nonna Papera ^_^...vigilerò col fucile in mano.....
Grazie Max....manca un mese a Natale...evviva davvero ^_^
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 25/11/10 alle 15:30 via WEB
Triste storia ... mi ricordo di aver visto anni fa una lezione aperta al pubblico di uno psicologo piuttosto noto (purtroppo adesso non ricordo il cognome) che aveva avuto contatti personalmente con diversi casi di adolescenti che avevano compiuto crimini orrendi. Ha scombussolato il pubblico spiegando che il più delle volte la giustificazione fornita da questi giovani assassini era che fossero annoiati... e poi ovviamente il fattore branco. Triste davvero!
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 21:41 via WEB
"Vedi, molti mi considerano forte e sereno, come se non accettassero che aiutando gli altri io abbia bisogno di aiuto. Sapessero quante volte piango e mi dispero; lo sanno i miei figli, che talora mi consolano e mi abbracciano per darmi coraggio. E a volte sono io a stringere la loro debolezza e il loro dolore. Un abbraccio vale di più di una terapia sul dolore e di un trattamento di psicologia scritto da sapienti che spesso non sono padri e consigliano ai padri cosa fare." Questa bellissima frase l'ho tratta da un libro del Prof. Andreoli, che ti consiglio di leggere, che si titola "lettere ad un adolescente"...un testo che ormai viene usato anche all'Università e che ci racconta del grande disagio giovanile, vissuto in prima linea dal professore stesso che si è occupato, tra gli altri, del caso di Pietro Maso che uccise i suoi genitori per l'eredità...
Che altro aggiungere se non stringere in un abbraccio consapevole ki nostri figli: <br< Ti abbraccio***
 
Red_Lady
Red_Lady il 25/11/10 alle 15:39 via WEB
Mi chiedo spesso di chi sono figli, i maschi che molestano, insultano e stuprano le donne. Eppure quelle madri sono altre donne che, anche se a loro volta hanno subìto violenze dovrebbero capire che a un certo punto è necessario interrompere quella spirale, ma molte non sono in grado e allora minimizzano e giustificano le colpe dei figli. Perché altro non sanno fare.
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 21:43 via WEB
D'accordo con te...è una spirale che dovrebbe essere interrotta...ma spesso queste madri rifiutano l'incontro con lo psicoterapeuta pensandolo come una cosa inutile e non come un percorso di crescita, utile più a loro che ai loro figli.
Buona serata.
 
only4words
only4words il 25/11/10 alle 16:43 via WEB
sottoscrivo tutto. parola per parola. senza sorrisi. solo un abbraccio.
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 21:45 via WEB
Non c'è proprio nulla da sorridere cara, occorre solo andare avanti a capo chino convinti che insegnare ill rispetto ai nostri figli non sia una cosa obsoleta.
un abbraccio***
 
Cindyli
Cindyli il 25/11/10 alle 18:41 via WEB
Il primo pensiero va alla piccola e alla devastazione che ha subito e continuerà a subire...risarcimento o no. Poi l'orrore è per la famiglia di questo ragazzo che oltre al fatto di non aver compreso la gravità dell'azione, giustifica e spalleggia il figlio. Non esite collocazione politica ma solo buon senso e rispetto. Sono mamma di tre maschi e il rispetto per le donne è qualcosa che cerco di trasmettergli da sempre. Per le donne e per tutto il genere umano. Il "mestiere" di genitore non è facile, difficile rimanere obiettivi e imparziali quando qualcosa li riguarda ma, se il senso della giustizia e del rispetto non lo insegnamo noi... cosa gli rimane? Un abbraccio a te cara Doc e tutta la mia ammirazione per il tuo lavoro. Tvb ^_^
 
 
socionica
socionica il 25/11/10 alle 21:47 via WEB
Non dobbiamo "abbandonare" Momi, dobbiamo procedere risolute nell'insegnare ai nostri figli il rispetto...bypassando, anche con dolore,la difficoltà ad essere imparziali.
Solo così i nostri figli cresceranno forti e certi sul cammino da compiere.
Ti abbraccio tanto***
 
lightdew
lightdew il 26/11/10 alle 11:04 via WEB
ho riletto con cura il tuo sfogo, e mi sono chiesta cosa potremmo noi per questa società. ieri, avevo un'incontro, con le "mie" donne. quando abbiamo costituito la nostra associazione, eravamo appena in 14. ora alcune hanno lasciato ed altre sono entrate e ieri per la prima volta, ci siamo radunate intorno ad un tavolo per un brain storming. una strategia che si utilizza soprattutto in pubblicità, eppure alla fine della serata, siamo uscite con un bagaglio di progetti che pesava talmente da occupare non solo un foglio, ma molti anni di preparazione e lavoro. saranno solo conferenze, o progetti analoghi per promuovere alcuni valori, o per scuotere le coscienze, o per portare consapevolezza nelle scuole. poco, troppo poco per quello che si può ancora fare, che tutti possono fare, anche utilizzando questo mezzo, come sai fare tu.
;)
 
 
socionica
socionica il 26/11/10 alle 19:45 via WEB
Laura, permettimi di dirtelo, e non è piaggeria...avercene di donne come te ^_^....se fossi più vicina ti chiederei di iscrivermi alla tua associazione...donne che fanno brain storming e che partoriscono progetti "in positivo" sono donne da frequentare, sicuramente.
Un abbraccio grande***
 
Nues.s
Nues.s il 26/11/10 alle 19:33 via WEB
Impossibile esser politicamente corretti contro chi deturpa, offende, svilisce e... ammazza. Bastardi, è dir poco. E' dir poco, Chiara. E' un mondo marcio questo.
:*
 
 
socionica
socionica il 26/11/10 alle 19:48 via WEB
Non posso esserlo Nu...non posso esserlo nonostante il distacco che mi è richiesto ^_^
...ma come dice giustamente Max...tra un mese è Natale, la festa dei bambini che cerco di non educare al consumismo...guariamo a questo con speranza.
Un bacio grandisimo*****
 
fatastrega2
fatastrega2 il 26/11/10 alle 20:13 via WEB
Cara voglio augurarti un sereno fine settimana a leggerci lunedì..e stai al caldo smakkk Angela
 
 
socionica
socionica il 26/11/10 alle 20:24 via WEB
Buon fine settimana anche a te Angela...certo che staremo al caldo....Princy permettendo ^_****
Un abbraccio***
 
blue.chips
blue.chips il 26/11/10 alle 21:24 via WEB
Sono belli e armonici i due commenti di Max, come equilibrato quello di luce nera.
Aggiungo solo una constatazione: sarà difficile guarire lo sguarcio aperto nell’animo della bambina violentata. Le sue ferite potranno rimarginarsi solo se intorno a lei vi saranno persone che si prenderanno carico del suo dolore.
Ma, altrettanto accadrà al ragazzino, perché noi, spesso, immaginiamo solo una (giusta) punizione esemplare e nient’altro di cura per rimuovere il buio che è sceso nel suo destino. Se non vi è una briciola di pietas umana, un desiderio di cercare di rimuovere la coltre di buio già potente nella sua psiche, quante altre donne (e non solo) soffriranno in futuro per quel che oggi è solo un ragazzino? E non è difficile immaginare che se intorno a loro non si forma un amorevole cordone di protezione, le loro giovani vite soffriranno ancora di più e, qui la responsabilità e di tutti, così come il dovere di ripensare ( tutti noi) al nostro modo di essere società. Sereno fine settimana. :) Blue.chips
 
blue.chips
blue.chips il 26/11/10 alle 22:10 via WEB

Per un attimo, era sguercio
perciò scrisse sguarcio
ma io non taccio
se fatale è il pasticciaccio
perché inutile faticaccia
era il dire del maestro in faccia:
scrivi squarcio senza g di ghiaccio
e nessuno ti dirà asinaccio.

Mi perdonerai, vero? ehehe. B.C.
 
 
socionica
socionica il 27/11/10 alle 09:03 via WEB
E di cosa dovrei perdonarti caro Blue....^-^...tu leggi i miei refusi...che nn correggo quasi mai....con il risultato di essere più vera ma a volte incomprensibile ehehehe...
La pietas alberga nel mio cuore sin da quando ho deciso di intraprendere questo "mestiere"...nn potrei svolgerlo bene se così nn fosse...
Questi post sono provocatori, duri, ma spero muovano gli animi abolendo qualsiasi qualunquismo...cerando di guardare "oltre"....
Buona giornata, con simpatia****
 
charquai67
charquai67 il 29/11/10 alle 11:36 via WEB
Ah, se l'è cercata?
Beh, potremmo dare la stessa risposta a quei genialissimi e ottimi genitori dopo che qualcuno avrà piantato un siluro nella porta sul retro del loro pargolo!
Sono contrario al "politically correct", meglio pane al pano e vino al vino!
:-)
 
 
socionica
socionica il 29/11/10 alle 12:24 via WEB
Guai essere politically correct in questi casi....^_^
In quanto al "siluro"...sono per le pene corporali ahahahhaha
 
   
charquai67
charquai67 il 01/12/10 alle 15:45 via WEB
...Guasconcella che sei! ;oD
 
     
socionica
socionica il 01/12/10 alle 17:43 via WEB
Maestro....m'inchino ^_^
 
pandorars10
pandorars10 il 01/12/10 alle 10:47 via WEB
Lascio quì il mio saluto,mi hai "catturato ",il post intendo,eheheh:) ho 3 figlie...e sono presidente del consiglio d'istituto elementare.E lì sento storie di ragazzini/alcuni poppanti arroganti,bulli senza valore...e quando i loro genitori arrivano a scuola xkè sn stati chiamati dal dirigente...ti accorgi che sono peggio dei loro"PARGOLETTI".
 
 
socionica
socionica il 01/12/10 alle 17:45 via WEB
Sapessi cara che la maggior parte del mio tempo lo spendo nel cercare di recuperare proprio i genitori...spessissimo refrattari a qualsiasi "cura"...ciechi....non vedono "il mostro", chè loro sono peggiori
Buona serata***
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicità
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963