Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

« ............PICCOLE COSE.... »

...........

Post n°234 pubblicato il 27 Novembre 2010 da socionica

Questo post nasce da una domandina all’ apparenza molto  facile di un caro amico che mescola il mio lavoro di psichiatra con quello di una indovina, il quale mi ha  chiesto più o meno ..perchè le donne stanno con i tipi sbagliati e bisogna salvare quando chiedono aiuto……..

……punto 1):   parlerò di me e delle donne che conosco, generazione tra i 40 a ei 50 anni…...di quelle più grandi non sò.. e  dirò subito una cosa contro di noi…in ogni donna esiste la sindorme io-ti-cambierò,   e mi piace tanto fare la crocerossina..

Individuato il soggetto maschile , che di solito non ci considera più di tanto ma a noi lui piace assai assai , cominciamo un bel lavoretto ai fianchi, seduzione, incantamenti vari..solite cose, insomma..fino a quella che apparentemente è la resa..ovvero nasce una storia… di fatto molto nella nostra testa, poco nella sua…questa è stata la  mia storia con l’assente…...questa è la storia di amori senza senso che si vedono in giro..

Si inizia ad instaurare un rapporto sado-masochista in cui di solito la donna è vittima-carnefice anche di se stessa, in tutte le sfumature…anche le peggiori…….e alla fine, se una non è proprio pazza  dice basta.

Seconda parte della domanda: salvare in caso di richiesta d’aiuto..
Penso che una persona adulta debba uscire da sola da una storia sentimentale……chè si ha bisogno di tempo per guarire, per ammettere di aver sbagliato, non ci si può infilare dritte in un’altra storia senza capire di nuovo  dove si stà andando e con chi..
Non credo nei salvatori della patria, nei crociati che salvano le damigelle dal feroce saladino.

Lavorando per un certo periodo in un ambiente prettamente femminile, ho visto donne separate di 50 anni andarsi a perdere dietro ragazzini di 35 che non meritavano niente,…… quindi figli trascurati per uomini ignoranti e gretti..per cosa?…  

E ahimè, anche se per me è difficile scriverne: per sesso, molto, tanto, finalmente sesso…sesso arrivato dopo anni di convivenze con mariti assenti e incapaci..e quindi quando incontri uno che finalmente è capace di  fare all’amore come dio comanda pensi che questo sia l’uomo della tua vita…e non capisci che è solo una  “scopata-story” e basta…

Perchè alla fine è lì che si finisce..gli uomini e le donne si tradiscono per sesso, per emozioni, per trasgressione, per perdersi in qualcosa che non conoscono….e tutto viene mistificato sotto la voce amore ..

 


Le donne dovrebbe essere salvate da se stesse e trovare dentro le loro anime il coraggio di dire basta.

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/REBIRTHING/trackback.php?msg=9560806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
no_regrets
no_regrets il 27/11/10 alle 23:28 via WEB
Tempo fa mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di "non sano" nel fatto di essermi innamorata due volte, di uomini molto (ma molto) più grandi di me. Ho sospettato la ricerca di una figura protettiva paterna ma mio padre è stata la figura genitoriale per me più importante e presente, nel bene e nel male. Ho cercato risposte allora in altri ambiti ma, per farla breve, ho capito alla fine che non cercavo un bel niente e che mi sono innamorata e basta. L’ho trovato bello.
PS Credo di avere intuito che tu sia in dolce attesa. Ti faccio tanti auguri di cuore...davvero. In caso contrario dovrò inventarmi un modo per metabolizzare la gran figura di M… di stasera!!! ;-)
(Mi sono permessa di scriverti questo solo perché hai la moderazione ai commenti e quindi puoi non pubblicarli) Baci
 
 
socionica
socionica il 29/11/10 alle 12:15 via WEB
Anch'io mi sono innamorata giovanissima di un uomo molto più grande di me..(l'ormai notissimo assente)...e credo, in quel momento, di aver cercato davvero una sostituzione della figura paterna, che al momento rifiutavo....
Ora sono innamoratissima di un uomo più giovane di me di tre anni....e devo alla fine concordare con te...ci innamoriamo...e basta ^_^
Niente igure di m....^-****
Ti abbraccio*****
 
   
no_regrets
no_regrets il 29/11/10 alle 23:01 via WEB
Che notzia meravigliosa! :-)
 
     
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:03 via WEB
Si...^-^
un bacio***
 
mpt2003
mpt2003 il 28/11/10 alle 12:13 via WEB
Ti dico sicuramente una cosa che sai per tanti motivi......ma sì le donne sono vittime di se stese, ma lo sono anche di un modo di pensare, di vivere, di vedere la vita........ok ok oggi mi sento vittima hai ragione, ma è così che mi sento di dire.....:)) un sorriso ...e buonadomenica!! mp
 
 
socionica
socionica il 29/11/10 alle 12:16 via WEB
Non è questione di vittimismo Mp.....ma di guardare in faccia la realtà che è quella che dici tu, spesso e volentieri siamo vittime di noi stesse.
Un bacione****
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 28/11/10 alle 22:16 via WEB
crocerossine dici...mumble mumble...per me la risposta è un'altra...ma troppo lunga, complicata da fare qui. Tu pensa però alla sessualità femminile, diversa sicuramente da donna a donna...e forse, la risposta è molto più semplice di quella che si pensi :-) Bacetto
 
 
socionica
socionica il 29/11/10 alle 12:19 via WEB
Mah...caro nick...sarà perchè io ho pensato a lungo di potere cambiare "l'assente" (invano) che mi sono sentita vittima della sindrome di Florence Nightingale ^_***...in quanto alla sessualità femminile, verissimo che sia diversa da donna a donna, questo però nn giustifica (ma è un pensiero mio) ilo "buttarsi via"...
un bacione...al ritmo di Freddy Mercury ahahhahah
 
charquai67
charquai67 il 29/11/10 alle 11:34 via WEB
Scusa se mi permetto, ma le donne potrebbero anche iniziare a farsi delle "scopata-story", se ne hanno voglia e senza paura. Meglio imparare a saper vedere ciò che si vuole, ciò che succede in modo da poter scegliere. Senza paure né ipocrisie.
L'Amore è un'eventualità, non una tappa obbligata (o necessaria). Meglio avere tanti buoni amici/amiche (soltanto amici!) piuttosto che un pessimo "innamorato"
G. noguascone, oggi.
Bacino! :-)
 
 
socionica
socionica il 29/11/10 alle 12:22 via WEB
Verissimo mia caro "non" uascone ^_^...la sessualità vissuta in modo libero è augurabile e anche necessaria se non genera inutili sensi di colpa.
Sul fatto poi che è meglio un buon amco che un pessimo innamorato, come nn essere d'accordo.
buona settimana...bacino***
 
   
charquai67
charquai67 il 01/12/10 alle 15:46 via WEB
:-)
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 29/11/10 alle 16:01 via WEB
^_^ scopata-story...il max, grande saggezza Sciarquiana!!!
 
   
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:08 via WEB
Effettivamente...non ha tutti i torti ^-^
 
lightdew
lightdew il 29/11/10 alle 12:58 via WEB
mah..così difficile l'argomento per poter trovare una soluzione che sia ovvia, una soltanto. la donna, madre, nei suoi obblighi e doveri. la società, la religione...il signore qua sopra che rapporto aveva con la madre? con la sua opinione? ed è davvero giusto il nostro modo di volere a tutti i costi sentirci felici solamente se siamo due?..e quei due non cambiano mai?..chiara. io una risposta davvero per questo tuo post, non la possiedo. non una. possiedo invece tante domande. moltissime..domande.
AmAre: la più semplice cosa risulta sempre essere anche la più difficile.
lightdew

un bacione fortissimo, ma non stringo troppo...:-)
 
 
socionica
socionica il 29/11/10 alle 13:10 via WEB
Mi trovi d'accordissimo su una cosa Laura: "è davvero giusto sentirsi felici solamente in due"????...per lungo tempo ho creduto che quei due fossimo solo io e il padr di mia figlia...e sono seguiti anni di solitudine dopo l'abbandono, anni però pieni di buone amicizie e di crescita......
Poi è arrivato un altro amore...che nn era naturalmente quello di prima...quindi la consapevolezza che i "due" possono cambiare.....^-^...senza perdere di vista che amare è davero molto difficile!!
Il tuo abbraccio mi è tanto tanto gradito....lo ricambio ^_^
 
fatastrega2
fatastrega2 il 29/11/10 alle 13:20 via WEB
Bello questo argomento...io mi sono sposata con un uomo della mia stessa età apparentemente normale...dopo ho scoperto essere uno scansafatiche ,un violento ..un traditore...ho reagito chiudendo la porta di casa con lui e le sue valigie fuori...e dopo un lungo periodo di terrore da parte mia e dei miei figli ho ragginto in parte la mia meta serenità e amore ma dei miei figli lasciando fuori tutto quello che mi ha fatto male...sai l'essere umano credo sia molto difficile da capire...cosa cova dentro...un bacione Angela
 
 
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:03 via WEB
Mi accorgo che ognuna di noi ha il suo pesante fardello alle spalle...e che ognuna di noi reagisce in maniera diversa, con un unico comune denominatore, la voglia di ricominciare, e il coraggio di farlo....da sole :-)
Buona giornata angela***
 
almaplaena
almaplaena il 29/11/10 alle 15:46 via WEB
Ho fatto degli studi a riguardo su me medesima e...non ho ancora finito :)))
so solo che quando ho fatto la cosiddetta scelta sbagliata, era perchè questa nasceva da un bisogno di vario genere. Per cui ho attratto persone altrettanto bisognose, non so se rendo l'idea :)))
Ora mi sto buonina buonina e cerco di vedere di cosa ho bisogno veramente prima di fare un passo di qualche tipo, in senso sentimentale :))
 
 
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:05 via WEB
Hai reso perfettamente l'idea Alma....quasi che a bisogno rispondesse bisogno...conosco la dinamica ^-^...
E' capitato così anche a me, e come te me ne sono stata buonina buonina sinchè non mi sono accorta di potermi fidare di me stessa e della mia capacità di valutazione.
Buona giornata cara***
 
only4words
only4words il 29/11/10 alle 17:20 via WEB
perdonami, dissento. può capitare che l'amore ti prenda all'improvviso. quando credevi che non sarebbe più successo, quando credevi nemmeno esistesse. può capitare di tradire anche per questo. e non c'entrano niente sesso, trasgressione o mistificazioni. ma concordo sul fatto che la maggior parte delle volte sia solo la sua illusione o un'alibi.
 
 
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:07 via WEB
E' permesso dissentire, giuro ^-*****...ti capisco sai quando dici che l'amore ti prende all'improvviso e che si, può capitare anche di tradire...e trattandosi di "cuore", sesse e trasgressione sono certamente all'ultimo posto.
Buona giornata**
 
LuceNera0
LuceNera0 il 29/11/10 alle 18:03 via WEB
Il primo pensiero che mi passa per la mente è che certo gli uomini non hanno l'istinto della crocerossina nè incorporato il "io ti cambierò"... ma fanno esattamente la fine delle donne, a volte, infelici, trascurati, abbandonati... quando si dice la parità... :-)
 
 
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:10 via WEB
Mai, come in questo caso, la parità è divisa giustamente ed equamente ^_^
Buona giornata Luce***
 
violanda72
violanda72 il 29/11/10 alle 19:29 via WEB
sottoscrivo ogni punto Chiara...forse dovremmo fregarcene un pò di più non credi?ti abbraccio caramente..lì
 
 
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:11 via WEB
Non forse Lì,...sicuramente ^_^
Un abbraccio a te****
 
Nues.s
Nues.s il 29/11/10 alle 19:37 via WEB
Le donne dovrebbe essere salvate da se stesse e trovare dentro le loro anime il coraggio di dire basta.

Ecco, sì...riassumo questo tuo condivisibile pensiero, Chiaretta, perchè è così difficile dire quel 'basta'. Troppi interessi, troppe trame, troppo di troppo talvolta, non le difende dalla realta' amara e consapevole di darci un taglio. Ed ecco che allora si rendono 'schiave' esse stesse, malgrado non lo pensino.
Siamo in un'epoca non medievale, ma i fatti e soprattutto la rilettura vuota di certe anime, ne fanno un contorno alla rovescia...vedi?
Ti abbraccio Chiara***
 
 
socionica
socionica il 30/11/10 alle 10:13 via WEB
Schiave...proprio così Nu...e quante ne incontro...che nn hanno il coraggio di dire quel basta che le salverebbe...crocerossine della loro stessa dignità...
Buona giornata cara, un abbraccio****
 
fatastrega2
fatastrega2 il 30/11/10 alle 13:17 via WEB
Un saluto cara ..con un sorriso,Angela
 
 
socionica
socionica il 01/12/10 alle 09:44 via WEB
Buona giornata Angela ^-^
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 30/11/10 alle 16:23 via WEB
ciao ... ma non so purtroppo non si sono mai buttate le donne ai miei piedi, temo di essere troppo bravo amico mannaggiaaa a me ;-]
battute a parte, forse sarei io un po' crocerossino
un sorriso da What :-)))
 
 
socionica
socionica il 01/12/10 alle 09:45 via WEB
Tu sai che da una grande amicizia è nato il mio amore per Burt ^__********
Auguri!!!!! ehehehe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicità
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963