Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

...........

Post n°234 pubblicato il 27 Novembre 2010 da socionica

Questo post nasce da una domandina all’ apparenza molto  facile di un caro amico che mescola il mio lavoro di psichiatra con quello di una indovina, il quale mi ha  chiesto più o meno ..perchè le donne stanno con i tipi sbagliati e bisogna salvare quando chiedono aiuto……..

……punto 1):   parlerò di me e delle donne che conosco, generazione tra i 40 a ei 50 anni…...di quelle più grandi non sò.. e  dirò subito una cosa contro di noi…in ogni donna esiste la sindorme io-ti-cambierò,   e mi piace tanto fare la crocerossina..

Individuato il soggetto maschile , che di solito non ci considera più di tanto ma a noi lui piace assai assai , cominciamo un bel lavoretto ai fianchi, seduzione, incantamenti vari..solite cose, insomma..fino a quella che apparentemente è la resa..ovvero nasce una storia… di fatto molto nella nostra testa, poco nella sua…questa è stata la  mia storia con l’assente…...questa è la storia di amori senza senso che si vedono in giro..

Si inizia ad instaurare un rapporto sado-masochista in cui di solito la donna è vittima-carnefice anche di se stessa, in tutte le sfumature…anche le peggiori…….e alla fine, se una non è proprio pazza  dice basta.

Seconda parte della domanda: salvare in caso di richiesta d’aiuto..
Penso che una persona adulta debba uscire da sola da una storia sentimentale……chè si ha bisogno di tempo per guarire, per ammettere di aver sbagliato, non ci si può infilare dritte in un’altra storia senza capire di nuovo  dove si stà andando e con chi..
Non credo nei salvatori della patria, nei crociati che salvano le damigelle dal feroce saladino.

Lavorando per un certo periodo in un ambiente prettamente femminile, ho visto donne separate di 50 anni andarsi a perdere dietro ragazzini di 35 che non meritavano niente,…… quindi figli trascurati per uomini ignoranti e gretti..per cosa?…  

E ahimè, anche se per me è difficile scriverne: per sesso, molto, tanto, finalmente sesso…sesso arrivato dopo anni di convivenze con mariti assenti e incapaci..e quindi quando incontri uno che finalmente è capace di  fare all’amore come dio comanda pensi che questo sia l’uomo della tua vita…e non capisci che è solo una  “scopata-story” e basta…

Perchè alla fine è lì che si finisce..gli uomini e le donne si tradiscono per sesso, per emozioni, per trasgressione, per perdersi in qualcosa che non conoscono….e tutto viene mistificato sotto la voce amore ..

 


Le donne dovrebbe essere salvate da se stesse e trovare dentro le loro anime il coraggio di dire basta.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

............

Post n°233 pubblicato il 25 Novembre 2010 da socionica

Oggi è la mia giornata al Carcere minorile e so che incontrerò ancora una volta un ragazzino che ha violentato una bambina di 11 anni…e che a sua discolpa ha saputo solamente dire “che in fondo lei se l’è cercata”…e ho incontrato anche la sua mamma e mi sono chiesta spesso che tipo di madre e di donna sia…anche se  una idea me la sono fatta, perché ha  appoggiato in pieno la dichiarazione del figlio

Il Tribunale dei minori ha deciso di sequestrare alla famiglia del violentatore il loro alloggio il cui valore, 230.000 euro è andato come risarcimento alla vittima (ma chi la potrà mai ripagare???)…ora mi dico una famiglia che possiede un alloggio di quel valore proprio povera non dev’essere.

 Probabilmente appartengono alla famosa classe media, non vivono a Scampia, non sono disperati con l’eroina nelle vene, si sono girati un pò il mondo, hanno dato al figlio il motorino , il cellulare,il corso di nuoto e le lezioni private d’inglese "perchè-ormai-nella-scuola-pubblica-mica-insegnano-più-niente-stì-comunisti"…


E quando il loro bambino insieme ad altri bambini violenta una ragazzina di 11 anni e filma tutto con il cellulare ancora s’indigna..ancora dice che lei se l’è cercata..gli avrà tirato giù lei la cerniera dei pantaloni al suo bambino, la sgualdrinetta….perchè adesso le ragazzine vanno tutte in giro con la pancia di fuori e non sono più come eravamo noi.


Ho una figlia femmina e certamente ho fatto molti errori nel crescerla.

Ho però  cercato di trasmettere dei valori,  di solidarietà civile, di morale, di rispetto., valori un po’ vetero comunisti, come la sua mamma…

Spero abbia già compreso quanto andare a scuola sia fondamentale per il suo futuro,  e andando avanti nel tempo che non speri che arriverà il principe azzurro a salvarla in caso di annegamento,  ma che dovrà  nuotare da sola.

Non ho fatto niente di speciale. Fossi la madre di uno di tutti questi ragazzi che picchiano, violentano, insultano, si muovono in branco, mi sentirei una fallita. Li prenderei per mano e li porterei a vivere un anno in uno slum di calcutta, senza una lira in tasca, senza aspettare che me lo imponga un tribunale…….. E ci andrei pure io, per capire.


Non sono politicamente corretta con queste persone. Hanno gli strumenti per capire ed imparare e se ne fottono.

Si ritengono superiori, intoccabili, brava gente. Invece sono dei grandissimi BASTARDI.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

.........

Post n°232 pubblicato il 22 Novembre 2010 da socionica

Strano luogo per viverci questo…strano posto in cui siamo tutti primiattori,( e smettiamola di dire io-scrivo-per-me-e-chi-mi-legge-non-è-un-problema perchè shinyshat è lì bello a far figura)..

Strano posto in cui lasciamo ogni giorno traccia della nostra vita…lacrime. sorrisi, amori veri e presunti, storie buffe e storie tristi, canzoni, fotografie, ricami, voci, fantasmi…

Strano posto dove se scrivi di pallone e di donnine (per usare un eufemismo) ti rispondono in 400 .. a conferma che siamo sempre 56milioni di presunti allenatori di calcio e grandi seduttori..

Strano posto dove annunciamo nascite,morti,matrimoni,fidanzamenti,cadute di governo,cambiamenti di idee, ricette preferite, bene..in questo strano posto ho incontrato voi..non voi 400 allenatori e grandi seduttori, ma voi pochi intimi, voi che aprite il pc e venite a leggere cosa mi è successo, voi che vengo a trovare durante il giorno, voi a cui ho scritto e mail, voi che ho sentito per telefono, voi che vorrei invitare tutti a casa mia per una grande festa…..voi che non siete andati via, spariti nel nulla….. a voi, ,arrivi il mio abbraccio caldo, morbido, pieno di tenerezza  che vi scaldi il cuore ……..

 

Ma ovunque siano,  spero arrivi il mio abbraccio ancora più caldo e ancor più colmo di tenerezza a chi  ha lasciato case con le imposte semichiuse:

 

Stefy… mia sorella, la mia Paperinika….

Dada… a cui mi ha legato una immediata empatia

Acè…. La cui sagacia ed umorismo mi hanno sempre allietata

Carpe… che si è addormentata d’estate e che nemmeno l’arrivo dell’inverno è riuscito a “stanare”

Silvana…che ha proprio cancellato  il blog...

Cathy…che si è presa un momento sabbatico

 

 

Strano luogo davvero questo…….in cui entro con sempre maggiore malinconia 

 
 
 

VENERDI'

Post n°231 pubblicato il 19 Novembre 2010 da socionica

Venerdì sera, finalmente a casa…..per scelta…, tutte le sere della settimana qualcosa da fare…..ma questa  decido che sarà rilassante…..tutta per me….la casa sufficientemente tirata a lucido (vetri compresi )..stò leggendo un libro…Burt dorme sul divano, e Princy  è con la sua amata nonnina …..cena.., mah..forse sì forse no..non adesso ma dovrò farlo (altrimenti mamma si offende)…il libro è bello. e mi prende molto  e poi ci sarebbero alcune relazioni da sistemare,…un giretto a commentare i vostri blogsss…stelline danzano nei miei occhi e nei miei pensieri…spero che anche per voi sia così…

Mi ricordo altri venerdi o sabato sera, quando stavamo ore in bagno a truccarci, vestirci, svestirci, provare scarpe, stivali, pantaloni, gonne, top, giacchette…era il boom delle discoteche..ma a me non era permesso andarci (sarà per questo che non ho mai imparato a ballare ) al momento ricordo che la discoteca più in voga era il Picchio Rosso, vicino a Modena, che  in  quei tempi era uno dei locali più cool (anche se non si diceva cool).. le amiche mi raccontavano che si iniziava verso le 23…si fumava.. e che c’ era musica bellissima, sparata ad un volume micidiale…, mi erano permesse però le feste in casa di amici fidati e io non vedevo l’ora di parteciparvi…….avevo 18 anni e il mondo era qualcosa di caldo e easy……verso le 2, talvolta andavamo a mangiare una pizza o una crepe …non esiste più niente..il Picchio rosso è stato demolito per lasciare posto ad un agglomerato di palazzoni, nelle discoteche si inizia a ballare dopo la 1 …non ho più 18 anni e il mondo è un pò più freddo e meno  easy………da qualche parte, però, esiste ancora quella ragazzina..per pochi intimi.

Chiara - dancingdays

 

 

 

 

 
 
 

SALVATE IL SOLDATO RYAN

Post n°230 pubblicato il 13 Novembre 2010 da socionica

Ieri sera abbiamo guardato un vecchio ma bellissimo film che non ricordavo “Salvate il soldato Ryan”..premio Oscar alla regia per Steven Spielberg, con un Tom Hanks giovanissimo, ma più bravo che nelle sue ultime performances.

Sono i film che Burt preferisce ed è stato soddisfattissimo che lo avessi preferito a uno di quelli che lui chiama “i tuoi film da s…..mentali” …..eppure lui non sa che le s….mentali me le sono fatta ugualmente…chè ho pensato che ognuno di noi è il soldato ryan..e si può essere a omaha o a Milano che è uguale, sempre distesi in attesa di essere salvati, di sentire una mano gentile che ti stringe e ti trascina al di là..al di là del tuo male, del tuo pianto…...

Tutti bravi a farlo per amore,  tutti bravi a dire io faccio da solo..ma da solo non sempre ce la si fa perchè rambo è solo uno e lui poi era in vietnam, e non ad omaha……
senza vergonarsi troppo di aver bisogno, senza vergognarsi di bere parole morbide, senza vergognarsi di farsi vedere spettinati..perchè chi ti stà portando al di là è soldato ryan pure lui..
senza retorica, ma con tanta dolcezza.
così…….

 
 
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicitą
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963