Creato da kao0 il 10/09/2011
*piccolo spazio per chiacchere fra amici*

 

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

cassetta2pantha100il.passokaren_71Mi_annoio_questa_sermisteropaganoMiele.Speziato0whiskynsodabamby1966stoico.epicureomonellaccio19surfinia60bryseide2010marabertowCherrysl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« sogni-realtàBUONA GIORNATA »

vivere o sopravvivere?

Post n°35 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da kao0

Bella domanda.
Tutto cambia, tutto scorre, purtroppo, o per fortuna.
Così, anche la mia vita è cambiata più di qualche volta, ma quasi sempre con dei risvolti positivi, cioè all’inizio sofferti, ma forse giusti.
Si, accade di tutto, cose che non ti aspetti, cose che non vuoi, che non ti piacciono… il mondo infuria e tu diventi quello che non avresti mai pensato. Ed eccoti nella tua vita, nei tuo panni, nel tuo futuro.
Quello che fai ogni giorno molte volte non ti fa pensare al meglio, ma comunque cogli l’attimo, la giornata e via... Prima di uscire riempi il tuo lettore, scendi le scale apri la porta di casa, davanti un mondo. Ascolti la tua giornata traccia dopo traccia e spesso non riesci a fermarti; ci sono le giornate ‘al massimo’, quelle in cui spaccheresti il mondo, in cui ti senti il padrone del mondo, anche se non lo sei (ma chi è in realtà?!). Bhè in quei giorni nessuno può (apparentemente) fermarti, allora selezioni una canzone nel tuo lettore, di quelle per le occasioni, e cammini e scrivi e osservi gli altri… sei speranzoso e ci credi, ci credi da matti e vai avanti.
Ma non puoi mai sapere come va a finire perché ci sono diverse tipologie di giornata: quella che ho appena descritto è una di quelle da sballo ma rare, poi ci sono quelle che iniziano bene e finiscono male e viceversa e quelle che invece iniziano male e proseguono male fino a finire male.
Potrei analizzare una mia giornata tipo schifezza, o nera o grigia che dir si voglia, insomma MOSTRUOSA.
Questo tipo di giornate, anche se uno vorrebbe dimenticarsele, esistono e vanno perciò inserite nel lettore anche canzoni spente, di quelle adatte alla situazione…
In quel momento la vita ti sembra un dovere, e non un piacere e quindi sbuffi tutta la giornata, ogni cosa va storta e ti senti morta, senza motivazioni né speranze. E’ proprio in questi momenti però che apprezzi la vita e quelle giornate stupende che anche se raramente ti capitano. Di fronte ad una situazione in cui il pensiero più bello è quello di voler morire o buttarsi da un ponte, cosa fai? Speri domani di star meglio? Ringrazi Dio per averti dato questa vita? Ma lo sai dove lo manderesti il tuo Dio?! E invece no, bisogna stupirsi, avere nuove prospettive, in sostanza, nuovi motivi per alzarsi la mattina. Lo sai qual è la verità? Non vogliamo metterci in testa che nella nostra vita siamo destinati a "stare sempre al vento", vivere significa proprio questo! "Sorridere dei guai, senza perdersi d’animo mai, e combattere e lottare contro tutto contro!!".
Allora esci, metti la canzone tosta, ti guardi intorno e pensi che la cosa più bella che ti sia potuta capitare è essere te stesso con le tue giornate angosciose in cui ti vorresti sparare e quelle fantastiche; sei così e non c’è niente di meglio al mondo! Non bisogna sorprendersi se la vita si rivela giorno per giorno come qualcosa che non immaginavi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RobertaM/trackback.php?msg=10739472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
apungi1950
apungi1950 il 24/10/11 alle 11:38 via WEB
buongiorno.roberta .Devo conservare l'amore nel mio cuore oggi, altrimenti come sopravviverò a questa giornata.buon inizio settimana cara amica che gioiosa sia la tua giornata con il tuo cuore sempre colmo d'amore ti abbraccio...antonio
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 24/10/11 alle 15:49 via WEB
ciao Antonio,
sempre molto gentile
buona giornata!
(Rispondi)
ilmonako
ilmonako il 24/10/11 alle 11:38 via WEB
klikka BUON INIZIO DI SETTIMANA, ASPETTANDO.. HALLOWEEN....Gian Piero ilmonaKo
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 24/10/11 alle 15:49 via WEB
ciao Giampiero,
buon pomeriggio!
(Rispondi)
sagittaire
sagittaire il 24/10/11 alle 15:11 via WEB
E vero tutto questo, la vita la dobbiamo prendere con filosafia e quello che ho imparato io e cosi vivo meglio..mi dico sempre come nel celebre film" domani è un altro giorno " buona serata cara a presto
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 24/10/11 alle 15:50 via WEB
ciao Pat
buona serata anche a te!!
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 24/10/11 alle 17:12 via WEB
spesso penso che on è giusto arrabbiarmi per me, penso a chi è malato e vorrebbe viverla in pieno questa vita Roberta, anche con pochi soldi, senza lavoro, facendo salti mortali, quindi mi incazzo, ma poi mi passa e mi dico che sono fortunata, ciao
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 25/10/11 alle 06:53 via WEB
si anch'io, specialmente da quando è nata la piccola Lucia.....buona giornata Tere!!
(Rispondi)
zelda.57
zelda.57 il 24/10/11 alle 18:51 via WEB
Io credo che sia assolutamente giusto vivere, non lasciarsi vivere e nemmeno sopravvivere. Vivere essendo padroni della nostra esistenza. Ci sono i compromessi, è chiaro, ma fino a che punto scenderci, dipende sempre da noi. E' auspicabile ricercare la serenità più che la felicità. Un abbraccio ^__^
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 25/10/11 alle 06:54 via WEB
ciao Zelda, bentornata!
è vero già essere sereni al giorno d'oggi è un bel traguardo!!
buona giornata carissima!
(Rispondi)
madonna59
madonna59 il 24/10/11 alle 21:25 via WEB
Io sono per il "Carpe Diem"....afferro l'attimo.....perchè oggi ci sono, domani chissà.
E la vita è tutta una scoperta giorno per giorno, ma vale la pena viverla.
Ciao Roberta...una buona serata.:-)
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 25/10/11 alle 06:55 via WEB
sisi vivere alla giornata ora come ora è il modo migliore per andare avanti....però caspita se ci pensi bene è bello da una parte, ma dall'altra insomma.......ciao Miria buona giornata anche a te!
(Rispondi)
lorifu
lorifu il 24/10/11 alle 22:46 via WEB
La vita Roberta è un’altalena di cose brutte, di cose belle, di altre passabili. A volte quelle brutte si susseguono con un ritmo tale che ti pare di non farcela, ma poi, basta una bella notizia, superare un ostacolo, un problema che la vita riprende come prima. Siamo noi che diamo sapore alla nostra vita, noi con la nostra forza, le nostre fragilità, le nostre paure, la nostra noia, la nostra felicità. Noi che oggi siamo tristi, abbattuti, disperati ma che domani…chissà. Ciao, un abbraccio, loretta
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 25/10/11 alle 06:56 via WEB
buongiorno Lori....domani deve essere per forza meglio di oggi!!
(Rispondi)
sunty67
sunty67 il 24/10/11 alle 22:54 via WEB
condivido il tuo post ed anche io ho giornate come le tue: si sa quando ti alzi ed inizi la giornata non saprai mai com'è andata se non quando la sera ripensi alla giornata appena passata! Bè, sopravviviamo per tutto ciò che è ns abitudine ma gioiamo e viviamo intensamente per ciò che la vita ci riserva e che noi non dimenticheremo mai. Ti auguro buona notte
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 25/10/11 alle 06:57 via WEB
buona giornata a te Assu!
(Rispondi)
ilmonako
ilmonako il 25/10/11 alle 00:00 via WEB
klikka BUONA NOTTE KON PENSIERINO....Gian Piero ilmonaKo
(Rispondi)
 
kao0
kao0 il 25/10/11 alle 06:58 via WEB
buongiorno anche a te Gian!! :-))
(Rispondi)
ragazza_romantica
ragazza_romantica il 25/10/11 alle 12:11 via WEB
E' incredibile come queste parole si addicano alla mia vita alle mie sensazioni... non riesco a prendere la vita di petto come dici, i momenti bui restano tali e avvolte si moltiplicano come un virus: una giornata diventano 2 3..setiimane e poi mesi e senza che te ne accorgi ti sei perso un pezzo di vita... io adesso cerco di sopravvivere alla vita ma soprattuttto a me stessa!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

.

 

 

 

 Risultati immagini per foto in bianco e nero
 

 

Immagine correlata
 

 

  

 

 

 

 

Risultati immagini per foto in bianco e nero
 

 

 

Risultati immagini per foto in bianco e nero
 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Quindi non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti nei miei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terze persone , non sono da attribuirsi a me, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse i diritti d'autore, comunicatemelo immediatamente così provvederò subito alla loro rimozione dal mio blog.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963